Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con effetti 3d Opzioni
suarez73
Inviato: Thursday, July 24, 2008 10:48:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Ciao a tutti, il mio problema è che nonostante abbia installato compiz non riesco a creare il cubo! ogni volta che imposto in sistemi-preferenze-aspetto effetti visivi aggiunti poi su sistema-preferenze-advanced desktop setting cube ingranaggi cube finestre 3d...non mi riesce di vedere il cubo! ho impostato come letto su una guida di compiz nelle opzioni generali desktop size horizontal virtual 4 e gli altri 1. Dove sbaglio?
p.s ogni tanto dall'impostazione effetti visivi aggiuntivi si toglie il segno di spunta!

Sponsor
Inviato: Thursday, July 24, 2008 10:48:20 PM

bazzurlone
Inviato: Friday, July 25, 2008 6:15:11 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
Te lo chiedo anche se mi risponderai di si:hai messo la spunta su rotate cube?,hai attivato i driver accellerati?,che scheda video hai? se,come me hai una ati sono dolori
suarez73
Inviato: Friday, July 25, 2008 10:00:22 PM

Allora su rotate cubo la risposta è si...l'attivazione dei driver accellerati... non lo so!! la scheda video è nvidia geforce 6500 turbo cache...se hai consigli sono tutti bene accetti!!
p.s da dove posso vedere se ho i driver accellerati?
azzurra_g
Inviato: Friday, July 25, 2008 10:16:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Io ho fatto così, forse ci sono anche altri modi:
Sistema - Amministrazione - Driver hardware -click su quest'ultimo - (poi, forse, nella finestra che si apre ti viene chiesta la tua password e allora la digiti e dai invio) - quindi nella nuova finestra che si apre metti la spunta su Driver grafici accelerati, aspetti un attimo che il pc faccia i suoi adattamenti e poi, se non ricordo male, ti appare l'avviso di riavviare il pc per rendere definitive le modifiche.
Se rifai lo stesso percorso dopo il riavvio, vedrai che i Driver grafici accelerati hanno la spunta nera e a fianco trovi scritto "in uso" con una spunta verde.
suarez73
Inviato: Friday, July 25, 2008 10:53:41 PM

Grazie Azzurra fatto! driver grafici accellerati nvidia abilitati (ultime schede) abilitati e in uso!
granuz88
Inviato: Saturday, July 26, 2008 9:27:57 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Sto facendo anche un capitolo sugli effetti grafici e temi... è ancora in fase embrionale....

Comunque cosa succede se clicchi sui piccoli desktop in basso a destra (almeno così sono originariamente!). In sostanza ti capita qualche effetto o non fa nulla?

By Granuz88
suarez73
Inviato: Saturday, July 26, 2008 12:29:52 PM

Ciao Granuz intendi muraglia di desktop? praticamente nulla ogni tanto quando spunto cube, rotate cube etc mi dice impossibilire abilitare effetti grafici e il segno di spunta torna su muraglia di desktop!
gli unici effetti che riesco a vedere per ora sono le schede che si chiudono in maniera diversa e il click del mouse che sembra lasci il riflesso..
Aspetto con ansia il resto della guida e per l'ottima guida! Davvero un bel lavoro!
bazzurlone
Inviato: Saturday, July 26, 2008 3:18:42 PM

Quando metti la spunta su cube desktop,ti compare la schermata che ti chiede se vuoi disattivare la muraglia di desktop,clicca li 'Forse hai un problema di driver video.Io li ho risolti installando da synaptic Envy.Prima di instalarlo fatti un giro su google e leggi le spiegazioni,buon lavoro
suarez73
Inviato: Saturday, July 26, 2008 6:50:05 PM

Ciao Bazz grazie per la dritta! ho letto qualcosa su google...poi ho cercato su synaptic. Ora una domanda idiota.... devo installare quelle solo nvidia binary o nvidia ati?
grazie mille!
bazzurlone
Inviato: Saturday, July 26, 2008 8:42:21 PM

Mi hai fatto una domanda da un milione di euri.
Con envy basta mettere la spunta su installa automaticamente i driver.L'ho appena usato perche' l'Ati mi fa impazzire.forse non sono stato chiaro:su synaptic cerca envy ng e envy core e installali, finita la procedura,troverai envy in applicazioni,strumenti di sistema
suarez73
Inviato: Sunday, July 27, 2008 6:46:47 PM

Ciao Bazz allora ho installato envyng-core...e su applicazioni strumenti di sistema non c'è nulla...
Sicuramente non sei tu che non ti spieghi bene ma io che capisco un carciofo! Secondo te dovrò installare qualcos'altro? se vuoi ti scrivo cosa posso installare su synaptic riguardo envy..
ora ti lascio vado a cuocere..
suarez73
Inviato: Sunday, July 27, 2008 8:09:27 PM

Niente Bazz ho installato finalmente envy (ci sono riuscita!) lo trovato su strumenti di sistema ha installato i driver nvidia automaticamente ma come scelgo effetti aggiuntivi su sistema preferenze aspetto mi compare una finestra dove mi dice impossibile attivare effetti grafici non riesco davvero a capire come mai...tu come sei riuscito a risolvere?
bazzurlone
Inviato: Sunday, July 27, 2008 8:14:08 PM

Accidenti,la cosa mi lascia di sasso,Ho ricontrollato e mi sono reso conto di averti detto una inesattezza.oltre envyng-core devi installare anche l'interfaccia grafica envyng-gtk,fatto quello puoi andare avanti come ti ho detto
suarez73
Inviato: Sunday, July 27, 2008 9:44:46 PM

Bazz ti faccio l'elenco di cosa ho installato:
envyng-core
envyng-gtk
nvidia-glx-new-dev-envy
nvidia-glx-new-envy
altre possibili installazioni da synaptic
envyng-qt
nvidia-glx-dev-envy
nvidia-glx-envy
nvidia-glx-legacy-dev-ency
nvidia-glx-legacy-envy
nvidia-kernel-source-envy
nvidia-legacy-kernel-source-envy
secondo te devo installare ancora qualcosa?
suarez73
Inviato: Monday, July 28, 2008 9:22:35 AM

Ulteriore problema non posso più attivare da sistema amministrazione driver hardware nvidia pena il riavvio di ubuntu in modalità grafica minima da configurare manualmente con una risoluzione massima di 680x640 cosa può essere? dov'è il conflitto?non ci capisco più nulla!
comunque ho letto sul forum di ubuntu che non sono la sola con tutti questi problemi con i driver di nvidia , pare che fino alla versione 7 tutto andasse bene mentre invece con la versione 8.04 impossibile abilitare effetti grafici! ah c'è anche un sacco di post sull'ati!!
granuz88
Inviato: Monday, July 28, 2008 10:19:07 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Mha! Io ho una nvidia sul fisso e va a meraviglia... anche sul mio MAC ho una nvidia e anche lì è tutto ok!

By Granuz88
suarez73
Inviato: Monday, July 28, 2008 10:26:22 AM

Ciao Granuz io non riesco più a capire cosa è successo! se ti posto il log di xforg tu puoi dirmi cosa cambiare?
bazzurlone
Inviato: Monday, July 28, 2008 6:26:01 PM

Calma, Suarez,questo è il bello di Ubuntu e delle schede video non proprio gradite.Nel tuo caso penso che sia il tuo modello Turbo cache adare problemi,nel mio caso tutte le schede Ati.
Prova a ripetere tutta la procedura di installazione dei driver invidia con envy,se non dovesse andare abuon fine dovrai ricorrere a :sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg.Niente paura non morde!!!!!
suarez73
Inviato: Monday, July 28, 2008 10:52:36 PM

Ciao Bazz cosa serve sudo..etc?
Ancora una cosa mi hanno consigliato questa guida ma sinceramente mi fa un po paura data la mia poca esperienza!
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,20441.0.html posso chiedere il tuo parere?
Grazie infinite
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme