|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
Salve dovrei installare il SP-3 su un pc con un processore AMD XP 2800 (il pc ha anche il dual bout x Win 2K) sono un pò preoccupato in quanto non vorrei cercare rogne soprattutto per processore, pensavo di fare un immagine con Acronis nel caso in cui si verificassero quei strani problemi di riavvio o adirittura impossibilità di riavvio...che ne pensate ? consigli ?
Grazie Ape
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Si sente dire in giro che SP3 ha problemi con il processore AMD di alcune marche se vuoi provare e meglio fare la copia di riserva con True Image, in questo caso un consiglio, se i due sistemi operativi si trovano in partizioni diverse, fai una copia di riserva separata per ogni sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
confermo ape! anche io ho un processore amd...come l'ho installato non si è più avviato..
|
|
|
Su alcuni sistemi basati su processore AMD, l'applicazione del Service Pack 3 causerebbe "infiniti" riavvii della macchina. Nel caso in cui si dovessero rilevare riavvii continui di Windows XP avviate il computer in modalità provvisoria, entrate nella cartella C:\WINDOWS\system32\drivers e rinominate il file intelppm.sys con un nome a caso, esempio inserite una X davanti al nome xintelppm.sys in questo modo il file non viene trovato e non crea problemi di riavvio. L'avere in esecuzione il driver intelppm.sys, per la gestione del risparmio energetico su piattaforma Intel, minerebbe alla stabilità dei sistemi AMD. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/2/2006 Posts: 45
|
· XP SP3: chiavi del registro corrotte. Symantec chiarisce.
di Michele Nasi · lunedì 26 maggio 2008 (da Il Software)
Il Service Pack 3 per Windows XP fa ancora parlare di sé. Questa volta è Symantec a voler precisare che i problemi recentemente segnalati da alcuni utenti dopo l'applicazione del pacchetto di aggiornamento per Windows XP siano da attribuire a Microsoft stessa. "Lo abbiamo finalmente capito", ha dichiarato Dave Cole - uno dei responsabili Symantec per l'area software consumer - "tutti i problemi hanno la medesima causa: è un file Microsoft ad avere generato la creazione dei dati-spazzatura all'interno del registro di sistema". Alcuni utenti, infatti, dopo l'installazione del Service Pack 3 per Windows XP avevano riferito la scomparsa di periferiche di rete dal sistema operativo, la perdita di connessioni e l'aggiunta di una serie di informazioni "corrotte" nel registro. Gli utenti, in particolare, hanno segnalato la comparsa - nel registro di Windows - di chiavi aventi come prefisso una serie di strani caratteri (ad esempio, "$%&") ed inserite in sezioni ospitanti informazioni relative alla configurazione ed al funzionamento di programmi Symantec.
La società di Cupertino ha voluto però deresponsabilizzarsi puntando il dito contro Microsoft. Cole ha spiegato come gli ingegneri di Symantec abbiano collegato i problemi lamentati dall'utenza con un file chiamato fixccs.exe. Stando alle informazioni pubblicate sul web, tale file sembrerebbe parte integrante dei pacchetti di aggiornamento di Windows XP SP2 ed SP3. Cole stesso non è certo di quali operazioni vengano svolte da parte di fixccs.exe ma tale file "ha creato problemi simili con la gestione delle periferiche hardware in Windows già dopo l'installazione del Service Pack 2", ha aggiunto.
Secondo Cole il problema affliggerebbe non solo chiavi del registro relative a prodotti Symantec ma anche ad altri software di terze parti. La società starebbe comunque lavorando allo sviluppo di uno strumento "stand alone" capace di eliminare le chiavi "corrotte".
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Grazie della segnalazione, Eles! La sto diffondendo anche su altri forum.
|
|
|
Guarda, qui Pc-Facile aggiunge qualcosa:
Problemi per il SP3 di XP: conflitti con prodotti Symantec Il Service Pack 3 di Windows XP apporterebbe alcune modifiche al registro di sistema che portano alcuni applicativi Symantec, ma anche di altri software house, ad entrare in conflitto con il sistema operativo procurando parecchi disagi.
I problemi che tale conflitto creano sembrano non essere particolarmente gravi ma piuttosto sono molto invadenti. Infatti gli utenti hanno segnalato che ad installazione del SP3 avvenuta non è più possibile aprire le connessioni di rete, in quanto le icone spariscono completamente. Per non parlare della pagina di controllo delle periferiche, la quale risulta completamente bianca.
Dopo una attenta analisi, ricordo che la prima segnalazione è avvenuta sul forum di Symantec, pare che il problema sia dovuto alla creazione, da parte del SP3, di alcune voci del registro di sistema su alcune chiavi utilizzate dai software di sicurezza di Sunnyvale.
Il file incriminato, quello che creerebbe tali voci del registro di sistema, è il fixccs.exe (Fix CCS MaxSubkeyName mismatch); il quale non è nuovo a tale tipo di problema. Infatti nel precedente Service Pack di Windows XP, tale eseguibile aveva già creato diversi problemi, per altro segnalati da Microsoft a questi due KB: KB893249 e KB914450.
Il file fixccs.exe al momento dell’installazione tenterebbe di creare una innumerevole quantità di chiavi di registro, causando notevoli problemi ai software Symantec e non solo, dato che in rete sono già emersi altre segnalazioni su software di terze parti.
La dichiarazione di Dave Cole, Symantec’s Senior director non lascia dubbi: “Tutti i problemi sono collegati allo stesso cosa (fixccx.exe, ndr): al quale Microsoft fa creare una miriade di chiavi inutili di registro.”
Al momento Symantec ha trovato una soluzione, parziale, al problema (vedi articolo su ComputerWorld, ndr). Basta infatti disattivare l’applicativo Symantec che entra in conflitto con queste modifiche al registro di sistema.
Il problema è stato localizzato in SymProtect, basta infatti disattivarlo (opzione “Turn on protection for Norton products” o “SymProtect Tamper Protection”) prima dell’installazione del Service Pack 3 e poi riattivarlo subito dopo l’aggiornamento per arginare il problema.
Microsoft al momento non ha rilasciato dichiarazioni ne tanto meno applicativi che risolvano tali problemi.
Autore articolo: Melloni Luca
|
|
Iscritto dal : 12/10/2006 Posts: 51
|
a.roselli ha scritto:Su alcuni sistemi basati su processore AMD, l'applicazione del Service Pack 3 causerebbe "infiniti" riavvii della macchina. Nel caso in cui si dovessero rilevare riavvii continui di Windows XP avviate il computer in modalità provvisoria, entrate nella cartella C:\WINDOWS\system32\drivers e rinominate il file intelppm.sys con un nome a caso, esempio inserite una X davanti al nome xintelppm.sys in questo modo il file non viene trovato e non crea problemi di riavvio. L'avere in esecuzione il driver intelppm.sys, per la gestione del risparmio energetico su piattaforma Intel, minerebbe alla stabilità dei sistemi AMD.
Sì: avevo letto questo consiglio ma cambiar nome al file s'è rivelato inefficace. Ho raccolto parecchi suggerimenti su come risolvere il problema: ancora ne devo mettere in pratica alcuni. Purtroppo, dalla modalità provvisoria, non riesco a fare un "ripristino configurazione di sistema" ma solo a creare punti di ripristino nuovi...
|
|
|
Se hai problemi con SP3 disinstallalo da installazione applicazioni. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/9/2008 Posts: 41
|
ho gia scaricato sp3 ma ora lo ritrovo in aggiornamenti automatici sempre da 130 mb...... è sempre lo stesso o devo scaricarlo?
|
|
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
Ciao dopo molta esitazione ho installato il SP-3 (attraverso la funzione aggiornamenti automatici) sul mio Desktop con processore AMD ATHLON XP 2800..Per ora tutto OK..nessun problema così pure sul mio portatile Dell Inspiron 8600 con processore INTEL PENTIUM Centrino 1700 MHZ..speriamo bene ora vorrei installare emule..ma qualcuno mi ha detto che il SP-3 ha dei filtri per il P2P..?
Saluti Ape
|
|
|
SP3 è un aggiornamento importante di Windows, se lo hai già provato e hai riscontrato dei problemi, togli la spunta per non scaricarlo nuovamente, aspetta quindi che Microsoft rilasci altri aggiornamenti che correggano i problemi attuali. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ape ha scritto:Ciao dopo molta esitazione ho installato il SP-3 (attraverso la funzione aggiornamenti automatici) sul mio Desktop con processore AMD ATHLON XP 2800..Per ora tutto OK..nessun problema così pure sul mio portatile Dell Inspiron 8600 con processore INTEL PENTIUM Centrino 1700 MHZ..speriamo bene ora vorrei installare emule..ma qualcuno mi ha detto che il SP-3 ha dei filtri per il P2P..?
Saluti Ape Sì, confermo che il SP3 imposta dei filtri per limitare e "controllare" meglio i P2P (tipo eMule; in particolare, eMuleAdunanza ne risulta mezzo-ammazzato!)...
|
|
|
Il pacchetto di aggiornamento per Windows XP include Flash Player 9.0.115.0, versione rilasciata da parte di Adobe nel mese di Dicembre 2007, successivamente sostituita - lo scorso 8 Aprile - dalla più recente release 9.0.124.0, circa due settimane prima che Microsoft iniziasse a fornire il Service Pack 3 ai produttori di personal computer e quindi agli utenti finali. Aggiornarla subito dopo!
(da Il Software)
|
|
Iscritto dal : 2/18/2008 Posts: 78
|
Vorrei fare una domanda visto che ero curioso o installato il service pack3 e mi trovo il PC che va veramente bene ma durante l'installazione non ho potuto installare il file atapi.sys e volevo chiedere se si puo installare manualmente chiaramente deve fare parte del service pack3.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
Hallo rag,io ho trovato questo articolo,http://www.megalab.it/articoli.php?id=1275
Fatto lo script,risultato!!The intelppm key does not exist on this computer. You should be ready to install Windows XP Service Pack 3,che faccio lo istallo??
|
|
|
Il messaggio t'informa che non esiston ostacoli noti all'installazione (sul tuo computer, naturalmente).
|
|
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
monsee ha scritto:Il messaggio t'informa che non esiston ostacoli noti all'installazione (sul tuo computer, naturalmente). Ciao monsee,allora posso fidarmi???E se poi non va bene posso tornare indietro?? Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/18/2008 Posts: 78
|
Vorrei fare una domanda visto che ero curioso o installato il service pack3 e mi trovo il PC che va veramente bene ma durante l'installazione non ho potuto installare il file atapi.sys e volevo chiedere se si puo installare manualmente chiaramente deve fare parte del service pack3. iutatemi
|
|
Guest |