Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disponibile il nuovo AVG 8.0 Antivirus free Opzioni
giza
Inviato: Saturday, May 03, 2008 7:36:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
Tizio: io se mangio le fragole mi fanno male.

Caio: invece io se mangio il prosciutto non mi fa niente.


Sto parlando della versione avg8 free. che probabilmente è diversa da quella a pagamento.

Alfonso ha testato quella free? ha provato con spiware blaster e con awc se gli da i problemi?
monsee
Inviato: Saturday, May 03, 2008 9:08:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Giza: guarda che Rudewolf si riferisce proprio alla versione FREE di AVG 8.0...
In quanto a me, pensi sia il caso che disinstalli il mio AVG Professional (posso anche farlo, naturalmente, ma non vorrei che poi si dimostrasse un'operazione inutile [insomma, son disposto a farlo, ma solo se può servire veramente a poter essere più utile qui sul forum]: fra la versione a pagamento di AVG e quella freeware ci sono meno differenze di quel che normalmente non si creda) per installare la versione free?
mitico56
Inviato: Sunday, May 04, 2008 1:54:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
giza ha scritto:
Tizio: io se mangio le fragole mi fanno male.

Caio: invece io se mangio il prosciutto non mi fa niente.


Sto parlando della versione avg8 free. che probabilmente è diversa da quella a pagamento.

Alfonso ha testato quella free? ha provato con spiware blaster e con awc se gli da i problemi?

mi trovo nella stessa situazione!a questo punto mi chiedo se sia possible reinstallare il vecchio avg 7.5 e dove poterlo recuperare in attesa di verifiche.
monsee
Inviato: Sunday, May 04, 2008 11:57:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi scaricare AVG 7.5 free antivirus dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://download.html.it/software/getit/1806/avg-antivirus-free-edition/
Non credo affatto, tuttavia, che i problemi che tu e Giza riferite siano da imputarsi in alcun modo ad AVG 8.0. Personalmente, dopo averci riflettuto molto, inclino a credere che le cause reali debban essere altre (esempio: avete un programma che ripristina i vecchi valori di Registro, in automatico, senza manco avvisarvi [tipo, per intenderci ERUNT], sicché vi trovate di nuovo i valori "potenzialmente pericolosi perché probabili residui di malwares" che AVG 8.0 free, assai giustamente, vi ha eliminato).
mitico56
Inviato: Sunday, May 04, 2008 12:33:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
monsee,io ho installato:
1-advanced windows care v2
2-ccleaner
3-tweaknow regcleaner std
4-spybot-search&destroy
5-hijackthis
6-a.squared free
7.a-squared anti.dialer
8-disk cleaner
9-ncleaner
10-spyware terminetor
11-eusing free registry cleaner
12-avg 8

secondo te ho programmi che possano influenzare "avg 8" e se sì quali dovrei cancellare?
grazie per le tue attenzioni.
monsee
Inviato: Sunday, May 04, 2008 12:49:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Domanda: usi forse anche connessioni a 56k? Se non le usi, puoi disinstallare a2 AntiDialer (i dialers, all'ADSL, gli fanno un baffo!)...
Inoltre, penso tu tenga troppi programmi puntati sul tuo Registro di Sistema. Se fossi in te, personalmente, disinstallerei i seguenti:
3-tweaknow regcleaner std
9-ncleaner
11-eusing free registry cleaner
(confesso, francamente, di conoscer poco e niente di codesti tre programmi, ma nutro il forte sospetto che forse non ce n'è bisogno)
mitico56
Inviato: Sunday, May 04, 2008 1:00:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
monsee ha scritto:
Domanda: usi forse anche connessioni a 56k? Se non le usi, puoi disinstallare a2 AntiDialer (i dialers, all'ADSL, gli fanno un baffo!)...
Inoltre, penso tu tenga troppi programmi puntati sul tuo Registro di Sistema. Se fossi in te, personalmente, disinstallerei i seguenti:
3-tweaknow regcleaner std
9-ncleaner
11-eusing free registry cleaner
(confesso, francamente, di conoscer poco e niente di codesti tre programmi, ma nutro il forte sospetto che forse non ce n'è bisogno)

si adopero adsl.
provo a disinstallare come dici tu e ti faccio sapere.
giza
Inviato: Sunday, May 04, 2008 4:37:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
ricominciamo da capo: ho spiware blaster, spybot sd e a squared e basta ho formattato 10gg fa.
ho scaricato gli aggiornamenti di spywareblaster per l'esattezza 190 e gli ho installati.
ho fatto la scansione con avg e mi ha trovato 190 cose pericolose.
le ho eliminate.
ho riaperto spyware bl. e mi segnalava ancora le 190 cose da immunizzare.
a questo punto ne ho immumizzate solo tre.
ho rifatto la scansione con avg e mi ha trovato 3 cose da cancellare, le ho cancellate.
ho riaperto spivare bl. e mi segnalava che quelle tre erano senza spunta.
mi sembra evidente che avg va a vedere le immunizzazioni di spyware bl .e me le segnala come file pericolosi.
e la stessa cosa la faceva con advanced windowcare che non ho più
mitico56
Inviato: Sunday, May 04, 2008 5:12:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
giza ha scritto:

Commenta:
advanced windowcare che non ho più

cosa adoperi in alternativa?
giza
Inviato: Sunday, May 04, 2008 5:31:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
al momento niente
mitico56
Inviato: Sunday, May 04, 2008 5:48:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
giza ha scritto:
al momento niente

ho fatto una nuova scansione con avg e,di quelle orribili voci non ne sono più uscite.
senonchè aprendo l'esito della scansione di ieri ho visto che ci sono ancora tutte,così ho deciso di cancellare la scansione di ieri.
ora vedrò cosa succede con la prossima.
oggi come ieri ho fatto una scansione con awc ed ho riscontrato 23.500 c/a fileda riparare.
riparati e nelle successive scansioni non ne ha più riscontrati.
vedremo.....!certo che riformattare per installare un antivirus......mah!
monsee
Inviato: Sunday, May 04, 2008 8:37:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho chiesto informazioni su questa questione a 6 miei corrispondenti che usano sia AVG 8.0 free che SpywareBlaster: NESSUNO di loro ha riscontrato il vostro stesso problema. Sinceramente, non so più che dire. A questo punto mi sa che dovrei proprio provare di persona. Ma -dato che ho la versione a pagamento- se voglio installare la versione free devo necessariamente formattare (sennò, la versione free non mi si installa). Ci penso sopra un poco (formattare in questo momento non è, per me, un'operazione molto comoda: ho un mucchio di cose "sospese a metà", per cui devo salvare -e dopo riassestare- un bel po' di roba) e poi decido...
mitico56
Inviato: Sunday, May 04, 2008 11:33:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
effettuata nuova scansione dopo aggirnamento.risultato:

provo a disinstallare awc e domani vediamo come va.....
mitico56
Inviato: Sunday, May 04, 2008 11:49:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
monsee ha scritto:
ho un mucchio di cose "sospese a metà", per cui devo salvare -e dopo riassestare- un bel po' di roba) e poi decido...
fai pure con comodo.per me se domani dovessi avere ancora gli stessi problemi reinstallo quello vecchio in attesa di novità!
monsee
Inviato: Monday, May 05, 2008 1:01:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Riporto quello che afferma il Manuale (in inglese) di "AVG 8.0 free edition":
la Grisoft ha scritto:
The Warnings tab displays information on "suspected" objects (typically files) detected during scanning. When detected by the Resident Shield, these files are blocked from being accessed. Typical examples of this kind of findings are: hidden files, cookies, suspicious registry keys, password protected documents or archives, etc.

Si tratta dunque -come già più volte detto- di semplici voci "sospette" ("files nascosti, cookies, chiavi di registro sospette, documenti o archivi protetti da passwords, etc...") della cui esistenza sul computer AVG -nel suo "rapporto dettagliato" post scansione- dà comunicazione esplicita all'Utente (secondo il noto motto: "Utente avvisato, Utente salvato...").
giza
Inviato: Monday, May 05, 2008 9:38:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
provate a scrivere anche voi a avg esponendo il problema , forse se siamo in tanti prendono provvedimenti.
monsee
Inviato: Monday, May 05, 2008 10:50:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non penso proprio, Giza: non ci son dei "provvedimenti" da prendere. AVG 8.0 free funziona benissimo e non dà alcun problema. Se ti segnala che ci son delle chiavi che includono anche "codice potenzialmente pericoloso" fornisce solo un servizio più accurato (e più preciso), il che non è un difetto.
giza
Inviato: Monday, May 05, 2008 12:23:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
e segnala pure l'immunizzazione di spybot s.d. come file pericolosi

Non dubito della bontà del programma ma mi sembra assurdo che segnali le varie immunizzazioni come file pericolosi anche perchè con 25000 file segnalati se capita uno veramente pericoloso dovuto alla navigazione , dove vado a cercarlo? devo spulciare 25000 file?
Rudewolf
Inviato: Monday, May 05, 2008 2:45:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
monsee ha scritto:
Giza: guarda che Rudewolf si riferisce proprio alla versione FREE di AVG 8.0...
In quanto a me, pensi sia il caso che disinstalli il mio AVG Professional (posso anche farlo, naturalmente, ma non vorrei che poi si dimostrasse un'operazione inutile [insomma, son disposto a farlo, ma solo se può servire veramente a poter essere più utile qui sul forum]: fra la versione a pagamento di AVG e quella freeware ci sono meno differenze di quel che normalmente non si creda) per installare la versione free?

Certamente! Mi riferisco alla versione free.
giza
Inviato: Monday, May 05, 2008 4:32:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
ulteriore prova: ho fatto disinstallare l'avg dal pc di un amico e dopo aver sisinstallato il free, pulito il registro l'ho installato sul mio pc. è la versione a pagamento e in italiano n. 8.0.93
ho abilitato le 190 protezioni di spywareblaster, fatta una scansione con avg e, sorpresa mi sono ritrovato 190 file potenzialmente dannosi.
forse ho sbagliato il settaggio di uno o dell'altro programma?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.