Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con formattazione Opzioni
lostraniero2
Inviato: Thursday, February 19, 2015 8:05:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2015
Posts: 10
@ spesso si va a tentativi, come fanno anche quelli che tu chiami "riparatori" o " assistenza tecnica

Andranno anche a tentativi ma almeno un'idea ce l'hanno in quanto loro, prima di mettere la faccia in pubblico, hanno studiato, avranno fatto dei corsi, hanno una qualifica professionale, e non come tanti "fanfaroni" che avendo davanti a loro un computer si sentono all'altezza di dare lezioni nei forum.


Commenta:
se la pensi così perché hai aderito ad Aiutamici?

Le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte lo sono.
fax71ita
Inviato: Thursday, February 19, 2015 8:54:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
@ lo straniero: entrare in forum dal 7 febbraio scrivere 2 post solo criticando non ti fa onore..

Giudicare come " fanfaroni" persone che " gratuitamente" offrono un poco del loro tempo libero , lo trovo davvero di cattivo gusto.
Nessuno ti ha obbligato a iscriverti qui per cui se ritieni di voler restare tra noi sei tenuto a non giudicare l operato di altri utenti semmai sei pregato di intervenire per dare un aiuto.
Questo è aiutamici
Saluti

cbbusto
Inviato: Thursday, February 19, 2015 11:40:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bravo fax, volevo già intervenire ieri...ma lo straniero mi è sembrato subito un nuovo disturbatore e volevo evitare
le solite discussioni, ma una risposta decisa ci voleva. Applause
Magari si tratta proprio di un riparatore o tecnico ??????
giza
Inviato: Thursday, February 19, 2015 12:29:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
sta facendo i quiz per provare le capacità?

ma io mi domando: se uno pone un quesito e le risposte non lo soddisfano perchè non va su altri forum????
fmancini
Inviato: Friday, February 20, 2015 12:45:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
ottima replica a lostraniero2:si aderisce per aiutare non per criticare!
Io intanto col vostro aiuto ho sbloccato il computer ed è quello che speravo di ottenere.
Grazie fax71ita.
Forse dovrò chiederti ancora un chiarimento ma prima cerco di formattare il disco C
ciocca956
Inviato: Friday, February 20, 2015 8:24:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
blackmanba ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
Mai saputo ne' sentito che si possa fare una installazione non da Boot

mai sentito ne saputo del dos?


Non stupirti se le conoscenze altrui non sono pari alle tue.
Le mie sul piano informatico partono da quando il dos era già in disuso da mo' e si fermano alla semplice conoscenza del fatto che un tempo si usava.
Del resto nessuno nasce imparato. Anche tu sai quel che sai perchè qualcuno ti ha fornito le informazioni del caso. Se non fosse così andremo ancora per i boschi a raccattare radici come i cinghiali.
Al.
ciocca956
Inviato: Friday, February 20, 2015 8:33:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fmancini ha scritto:
ottima replica a lostraniero2:si aderisce per aiutare non per criticare!
Io intanto col vostro aiuto ho sbloccato il computer ed è quello che speravo di ottenere.
Grazie fax71ita.
Forse dovrò chiederti ancora un chiarimento ma prima cerco di formattare il disco C


Ricordati che per completare l'installazione di XP devi aggiornare anche il Service Pack 3 e tutti i successivi aggiornamenti fino ad aprile scorso.
XP non è più supportato ma almeno hai le protezioni più recenti:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=24
http://www.aiutamici.com/software?ID=80272
fmancini
Inviato: Friday, February 20, 2015 9:07:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
grazie ciocca956farò subito quanto suggerisci!Piacere di fare la tua conoscenza-
giza
Inviato: Friday, February 20, 2015 11:53:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
forse non viene considerata la differenza tra un riparatore col pc davanti e un tentativo di riparazione a distanza senza la possibilità di vedere e col problema di capire le domande spesso imprecise di chi chiede aiuto.
un BRAVO a tutti quelli che si impegnano per aiutarci e in modo gratuito!!!!!! il grande Ra sia con voi.
blackmanba
Inviato: Friday, February 20, 2015 2:00:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti
ciao fmancini sono contento che tu stia risolvendo il tuo problema fax è un buon amico e se te lo dice un tifoso dell'Hellas puoi credegli
rispondo solo perchè sono stato tirato in ballo da ciocca956
ciocca956 ha scritto:
Non stupirti se le conoscenze altrui non sono pari alle tue.
Le mie sul piano informatico partono da quando il dos era già in disuso da mo' e si fermano alla semplice conoscenza del fatto che un tempo si usava.
Del resto nessuno nasce imparato. Anche tu sai quel che sai perchè qualcuno ti ha fornito le informazioni del caso. Se non fosse così andremo ancora per i boschi a raccattare radici come i cinghiali.
Al.

Ecco ciocca956 niente da dire sulla risposta ma sul tono (se si può dire) sì io non sono un fenomeno informatico, non conoscevo nemmeno l'esistenza del tasto office block Drool Drool Drool Drool
certo io credo di sapere alcune cose perchè mi o mi hanno informato ed insegnato delle cose ed ho cercato di metterle in pratica e se posso di condividerle punto e basta
ciocca956 ha scritto:
Le mie sul piano informatico partono da quando il dos era già in disuso da mo' e si fermano alla semplice conoscenza del fatto che un tempo si usava.

Bene ti ricordo che se anche in modo limitato il DOS lo puoi trovare anche nei moderni S.O
non ricordo chi ha detto una frase che diceva più o meno così
"Guai all'uomo che non conosce il suo passato perchè non avrà futuro"
Scusami fmancini se ho usato un tuo post per una risposta ad una stupida provocazione

fmancini
Inviato: Friday, February 20, 2015 3:17:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
ciao..ho i consigli e ho tentato di formattare il disco C,(tasto D su C e clic su formatta):mi appare però un avviso che dice Impossibile formattare l'unità disco.Chiudere le utilità disco e le applicazioni che stanno utilizzando l'unità e accertarsi che il contenuto dell'unità non sia visualizzato in nessuna finestra.Quindi riprovare a formattare.
Sono di nuovo in difficoltà perché non capisco dove andare a visualizzare e poi procedere..Grazie
giza
Inviato: Friday, February 20, 2015 3:31:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
non credo che si possa formattare il C senza un disco di installazione , ma si formatta in automatico quando si reinstalla un nuovo o vecchio sistema. in pratica quando installi il nuovo ti dice che il disco verrà formattato
fax71ita
Inviato: Friday, February 20, 2015 4:08:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao
Visto che hai capito come fare il mio consiglio è di rifare da zero l installazione inserendo XP nel disco c.
Segui queste guide e tutto andrà bene.

http://www.01net.it/windows-xp-guida-allinstallazione/

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=winxpsetup&pag=2



questa e' la schermata piu' ostica...

da qui seleziona le partizioni ed elimina tutte e due.ATTENZIONE PERCHE' PERDERAI TUTTI I DATI MEMORIZZATI SU ENTRAMBE LE PARTIZIONI.

dopo questa operazione ti rimane un unico spazio non partizionato per l'intera capacita' del tuo HD.

seguendo le istruzioni successive a video puoi ricreare le partizioni C e D. troverai i dati espressi in MB (megabyte). prendi il dato e dividi per 2 cosi puoi dividere il tuo HD in 2.

al passo successivo posizionati sulla prima riga C e seguendo le istruzioni formatta in NTFS ed installa xp



miklaus
Inviato: Friday, February 20, 2015 5:45:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Scusate l'entrata,se reinstalli il sistema su C,secondo me avrai lo stesso problema con la partizioe D,che se non ho capito male contiene già un sistema operativo.
Il mio suggerimento è:
-con Gparted eliminare le due partizioni,fatto questo ricrei le partizioni e poi installi il sistema.
.....prima di fare questo salva eventuali dati contenenti nell'hd....

lostraniero2
Inviato: Friday, February 20, 2015 6:16:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2015
Posts: 10
miklaus ha scritto:
Scusate l'entrata,se reinstalli il sistema su C,secondo me avrai lo stesso con la partizioe D,che se non ho capito male contiene già un sistema operativo.
Il mio suggerimento è:
-con Gparted eliminare le due partizioni,fatto questo ricrei le partizioni e poi installi il sistema.
.....prima di fare questo salva eventuali dati contenenti nell'hd....


Bravo Miklaus. Sei l'unico tra i 10 che si sono cimentati a dare consigli ad aver detto una cosa seria. Togliere tutte le partizioni e rifare l'installazione daccapo.

Mi chiedo sempre come faccia un povero cristo a fare le cose quando si intromettono 10 e più persone che non seguono la stessa linea di condotta.

Vabbè adesso direte che sono un disturbatore e bla bla bla però i fatto sono questi.

yetti
Inviato: Friday, February 20, 2015 6:21:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 37
Se non mi sbaglio non si può cancellare un SO de pe o partizione del HD se quel HD e in uso. Io ci ho provato tanto un pò di tempo fa usando tanti programmi consigliati (adesso non ricordo quali) e non sono riuscito.
Unico modo per cancellare un SO de pe una partizione senza formattare l'intero HD e metterlo in slave (come disco secondario) e cosi puoi formattare solo la partizione interessata.
Io lo fatto due volte (formatando la partizione interessata) ma una volta non so per quale motivo mi ha cancellato anche il MBR (senza di quale non parte il SO, e cosi ho dovuto formattare l'intero HD, partizionarlo e installare da capo il SO).
fax71ita
Inviato: Friday, February 20, 2015 6:25:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
fax71ita ha scritto:


Per eliminare tutto il contenuto di C, puoi formattare:
Vai su start- risorse del computer- tasto DX del mouse sul disco C - formatta.

Con questa operazione elimini tutti i dati presenti in questo disco
Compreso foto film documenti programmi.



@lostraniero2: oltre che disturbatore bla bla bla sei anche un PIRLA: LEGGI BENE PRIMA DI ROMPERE LE SCATOLE



lostraniero2
Inviato: Friday, February 20, 2015 6:26:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2015
Posts: 10
miticoalex
Inviato: Friday, February 20, 2015 6:27:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
@fax non ti svenare: ci servono energie per stasera Applause




ciocca956
Inviato: Friday, February 20, 2015 6:33:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
blackmanba ha scritto:
.........................................
ho usato un tuo post per una risposta ad una stupida provocazione



Vero che in questo ultimo periodo mi sono preso spesso il ruolo di provocatore ma non certamente nei tuoi confronti. Se ti ho dato questa impressione mi spiace e me ne scuso come mi spiace di aver così contribuito a far andare fuori dai binari la discussione.
In futuro vedrò di essere meno ambiguo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.