|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/26/2017 Posts: 29
|
giza ha scritto: spesso mi sogno che mi chiamano a militare e anche se dico che l'ho già fatto me lo fanno fare ugualmente. magari!!!!
Per rivivere di nuovo l'esperienza militare esistono le associazioni d'arma, ogni corpo/specialità delle forze armate ne ha una basta iscriversi e dopo partecipare a tutti i raduni, feste, attività ecc... partecipando ai raduni si rivive un pochino di vita militare.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
grado ha scritto:.............................................................................. Economicamente si sono ritrovati un'anno riscattato per la pensione. ...................................................................................... Per tutti il periodo militare viene considerato ai fini pensionistici. Anche a chi non si è inscritto a nessuna Associazione. Non vorrei sbagliare ma mi sa che sia stato riconosciuto anche agli Obbiettori.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:grado ha scritto:.............................................................................. Economicamente si sono ritrovati un'anno riscattato per la pensione. ...................................................................................... Per tutti il periodo militare viene considerato ai fini pensionistici. Anche a chi non si è inscritto a nessuna Associazione. Non vorrei sbagliare ma mi sa che sia stato riconosciuto anche agli Obbiettori. Si confermo anche a loro è stato riconosciuto ai fini pensionistici, mentre invece per le associazini combattentistiche e d'arma sono per chi ci tiene a rivivere la vita militare dopo il congedo (sia se si ha svolto solo l'anno di leva e sia se si è fatto la carriera). Queste associazioni sono utili anche nei servizi di protezione civile, nel volontariato.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,479
|
Ciao Grado, ho visitato il sito che mi hai inviato e ho trovato le foto della Casernma Sommaruga e la storia del XVII Battaglione Corazzato Aosta di cui facevo parte nel lontano 1970/1971 Grazie è stato emezionante
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
beppe50 ha scritto:Ciao Grado, ho visitato il sito che mi hai inviato e ho trovato le foto della Casernma Sommaruga e la storia del XVII Battaglione Corazzato Aosta di cui facevo parte nel lontano 1970/1971 Grazie è stato emezionante Di nulla, se ti và di partecipare ai raduni e tutte le attività dei Carristi, basterà iscriverti nella sezione più vicina dell'Ass.Naz.Carristi, ti verrà rilasciata la tessera sociale di Carrista in congedo (socio ordinario/effettivo, ogni associazione d'arma ha il suo proprio statuto e categoria di soci) e riceverai periodicamente a casa per posta la rivista dell'Associazione con tutti gli aggiornamenti dei Carristi in servizio e in congedo. (Stesso discorso vale per tutti i militari in congedo/pensione di ogni grado e di ogni arma/specialità delle forze armate). Buona serata
|
|
Guest |