Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Che calma... Opzioni
epipactis
Inviato: Monday, August 20, 2012 11:16:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
siouxrocco
Inviato: Monday, August 20, 2012 3:39:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
Hello Square

- Hai capito perfettamente per quello che riguarda le due opzioni.
Ma devo fare una premessa:
In sintesi quello che penso -veramente- è che abbiamo effettivamente la facoltà (chiamiamola cosi, finché risiede nelle limbe del non-dimostrato) di registrare tutta la nostra vita. Il backup, appunto. Un processo intimo di raccolta istantanea + stoccaggio .
Dunque ecco il seme del mio intervento: l'esistenza di una banca dati dove viene scrupolosamente archiviato il film della nostra vita fino al momento presente. Confortano questa mia idea gli esempi di Flash-back che ho illustrato.
Questo è, diciamo cosi, la parte portante e razionale (!) del mio discorso. Punto.
Il resto sarà frutto di qualche trauma e di un interesse forte benché turistico per le neuroscienze e la sociologia. Aggiungi una lacrima di passione per tutte le forme di narrativa di anticipazione e l'augurio che le bio\nanotecnologie continuassero a fare passi da giganti. Agiti bene e hai il Cocktail da consumare con moderazione.

Cocktail che spiega -senza giustificarla- la parte "più intima", quella in cui parto in delirio narrativo:
Accettata l'idea di questo "Backup di Vita" possiamo tentare qualche innesto (le "opzioni intermedie" come giustamente le chiami):
1)Codesto Backup è nostro, in quanto effettiva immagine della nostra esistenza.
o
2)Ci è imposto, è un semplice copione\programma da seguire.

Soltanto per la prima ipotesi ci vorrebbero pagine. Scriverò a ruota libera senza pretese, cosi da rispondere indirettamente ad altre tue domande sulla perversione del mio Modus Operandi:

Dunque sviluppiamo l'ipotesi 1: Il Backup è nostro.
OK.
E che 'zzo ne facciamo, narrativamente parlando, di questo benedetto Backup?

1,1)MMmhhh.... Perché non tentare di aprirlo? Localizzarlo, bucare l'algoritmo di cripto. Estrarre, convertire per visionare. (E per inciso penso seriamente che questo, in un futuro assai vicino, sarà veramente possibile).

Pronti per altre venti sotto-possibilità di sviluppo del delirio, eccotene una a caso:
1,1a)Convertiamo il file in ologramma.
T'immagini, Squarre? Un episodio della scuocera\Il ritorno in Total 3D:
Andiamo al BackBuster (il Backup delle persone defunte vengono prelevati e custoditi in un archivio statale. La spiegazione ufficiale parla di salvaguardia della dignità del defunto: le sequenze di atti fuorilegge, sgradevoli o lesive della morale vengono cancellate. Io penso che questi bastardi raccolgono una montagna d'informazione... stanno tentando di capire i meccanismi della devianza per elaborare degli inserti "socialmente utili"...), presentiamo la tessera per provare il legame di parentela e preleviamo il file.
Tornati at Home, inseriamo il file nell'elaboratore, scegliamo una sequenza (quella in cui la suocera aveva sputtanato il Mac Donald e "i cibi da selvaggi" davanti a tutta la famiglia mentre si stava carbonizzando l'arrosto di vitello in cucina). Se scegliamo l'opzione "Inside" cioè quella che ci inserisce all'interno della scena, dobbiamo sincronizzare (semplice applicazione di elettrodi) la linea temporale adeguata del nostro personale Backup con il file della suocera. Se no, basta l'opzione "Outside" per semplici spettatori. Regoliamo poi i parametri della proiezione con l'ultima versione di PhotoShoop Ologram Editor: volume fisico dell'ologramma se proiezione "Outside", tipo di ambiente, grado di dettagli, intensità degli stimoli sensoriali per opzione "Inside" ecc... E ci spariamo un episodio della Matrona nel bel mezzo del salotto per rallegrare una piovosa serata di Novembre. Magari di mercoledì; la moglie ha il corso di cucina.

Avanti cosi Square.... Vedi; persino questa miserabile sotto-opzione 1,1a suggerisce in modo quasi autonomo un infinità di vie possibili, di sfumature. E l'ho sparato alla svelta, senza tanti riguardi per la validità (intesa come coerenza intrinseca di costruzione) della narrazione.
Poi... avanti ancora... ramo 1,1b, poi 1,1c poi si passa al 2,1...ecc.
Assomiglia ad una rete... più ci sono collegamenti, più hai possibilità di sviluppare, estrapolare, fusionare nuovi scenari.
Se fossi un'attimino vizioso, direi che assomiglia tanto ad una rete neuronale...

Comunque non sparo mai totalmente alla cieca. Bisogna sempre proporre un corrimano a chi legge. Forse "corrimente" sarebbe la parola giusta. Un piccolo, sottile aggancio con la realtà. Attutisce la sensazione di vertigine e aguzza la curiosità.
Esempio:
Hy People...
Il fratello balla piuttosto bene per essere morto da quasi 10 anni... A parte l'appoggio al suolo incerto e la definizione migliorabile, direi che non è male come proiezione olografica....
;)











devicepenguin
Inviato: Monday, August 20, 2012 3:43:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
^-' .. Anxious
square
Inviato: Monday, August 20, 2012 4:27:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
siouxrocco ha scritto:

In sintesi quello che penso -veramente- è che abbiamo effettivamente la facoltà ...... di registrare tutta la nostra vita.


Sarebbe bello. Poi con l'ipnosi potresti tirarne fuori integralmente i brani che hai registrato incosciamente -- almeno così dicono nei gialli di second'ordine.
A questo punto, io invece ne approfitterei per cancellare qualche intero scaffale e per evidenziarne altri (si può?).

siouxrocco ha scritto:

Cocktail che spiega -senza giustificarla- la parte "più intima", quella in cui parto in delirio narrativo...


Aiuto-aiuto, povero me! Purtroppo la mia immaginazione non è su questi livelli, devo cederti il passo. Il tuo racconto del file della suocera è un piccolo capolavoro di cyber-fantasy o di trama di film surreale; più prosaico, io, invece di "sviluppare, estrapolare, fusionare nuovi scenari", nell'opzione che proponi vedrei l'utilità di poter modificare qualche stock di ricordi personali per ad esempio:
eliminare una nostra disgraziata reazione avuta in passato;
godere appieno di una situazione trascorsa, come non abbiamo fatto;
accettare o rifiutare quello che non abbiamo accettato o rifiutato…

Il perché? A fini terapeutici, per aumentare di conseguenza il nostro attuale benessere mentale.

Sempre che non sia il caldo o qualche fumus a farci sragionare.

siouxrocco
Inviato: Monday, August 20, 2012 5:52:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
Ma sei uno dei nostri !!!!

Dai, Square; scalda il tuo client Torrent e ripassa i classici:
Blade-Runner
Gattaca
Minority Report
Matrix
Inception

Bye.
;)

siouxrocco
Inviato: Monday, August 20, 2012 7:42:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
azzurrag ha scritto:
...mhm... beh, Siouxrocco, anche se mi dovessi leggere nel pensiero non ho paura, anzi per certi aspetti sarebbe anche una comodità :-) \...


Tu chiedi, Azzurrina, e sarà per noi un dovere assecondare questo tuo legittimo desiderio di comodità:
https://www.usenix.org/system/files/conference/usenixsecurity12/sec12-final56.pdf
http://techie-buzz.com/science/brain-hack.html
Come vedi, seppure immortali, siamo gente seria e reattiva. Ieri hai espresso il desiderio, oggi è realtà.
Con un po di fantasia, si potrebbe quasi pensare ad un fenomeno di estrazione...

Ciao.
;)

crilupa
Inviato: Monday, August 20, 2012 9:06:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Quasi quasi rimpiango i vecchi post di litigate e parolacce MA brevi e concisi
r16
Inviato: Monday, August 20, 2012 9:46:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
crilupa ha scritto:
Quasi quasi rimpiango i vecchi post di litigate e parolacce MA brevi e concisi

Non esageriamo......Eh?
Probabilmente a sioux, il caldo fà bene.
Lo trovo in forma strepitosa. Angel
siouxrocco
Inviato: Monday, August 20, 2012 9:59:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
crilupa ha scritto:
Quasi quasi rimpiango i vecchi post di litigate e parolacce MA brevi e concisi


Tu chiedi, Crilupino, e sarà per noi un dovere dare sollievo a questo tuo legittimo rimpianto riguardante Posts con parolacce breve e concise:
http://minus.com/lbpMGb0c0V3jUt
Come vedi, seppure immortali, siamo gente seria e reattiva. Alle 21.06.08 esponevi il tuo rimpianto, ora sei soddisfatto.
Con un po di fantasia, si potrebbe quasi pensare ad un fenomeno di presa per il c**o...

Ciao.
;)
pidue
Inviato: Monday, August 20, 2012 10:37:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
crilupa ha scritto:
Quasi quasi rimpiango i vecchi post di litigate e parolacce MA brevi e concisi

Pensare che sioux a suo tempo mi diede del prolisso..
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst80599p3_Adesso-mi-incavolo-per-davvero.aspx

Però il bla bla ha un suo pregio. Concilia il sonno.



azzurrag
Inviato: Monday, August 20, 2012 10:39:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
... ah, Siouxrocco, proprio adesso che volevo trascorrere gli ultimi dieci giorni di vacanza per svuotare finalmente il cervello...
Leggerò con calma... per non fondere definitivamente :-)
Se ci fosse un sistema per 'leggere tutto' solo guardando un attimo il documento sarebbe una vera manna, però in maniera naturale senza Shame on you marchingegni strani.
Non so se il mio hardware con il suo software 'proprietario' è in grado di cogliere oltre a quello che può ospitare e quello di cui tu scrivi è per me un po' complesso, o molto complesso...
Però mi interessa questo:
La Scienza: -
http://www.youtube.com/watch?v=FRjfmcf8n_E


Ma anche questo...
Il non codificato: - un esempio
http://www.youtube.com/watch?v=thxADeIM31c

Solo che a me, quando dormo, piace dormire :-)

E anche alcuni aspetti del karma e del dharma sono interessanti per elevare la qualità della vita propria e altrui, o della vita in generale.

Ma le curiosità o le esperienze possono essere ancora più interiori.

Poi, l'esperienza umana di ognuno ha dei limiti strutturali, e ciascuno di noi comprende quello che è in grado di comprendere. Però, secondo me, la cosa più importante è cercare di compiere sempre, se possibile, l'azione più corretta che faccia il minor danno possibile e che miri a migliorare o ad elevare la qualità delle esperienze e delle conoscenze.

Accidenti!, non è mica semplice parlare di certi argomenti con questi mezzi senza rischiare di passare, magari, per degli invasati :-)

Bye bye

P.S.: Senti un po', Siouxrocco, vedi di non fare scherzetti strani, che già una volta mi hai fregata con la storia di Guest e dei fantasmi...
pidue
Inviato: Monday, August 20, 2012 10:41:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
siouxrocco ha scritto:
Tu chiedi, Crilupino, e sarà per noi un dovere dare sollievo a questo tuo legittimo rimpianto riguardante Posts con parolacce breve e concise:
http://minus.com/lbpMGb0c0V3jUt

Ahi, ahi....che caduta di stile.




devicepenguin
Inviato: Monday, August 20, 2012 10:49:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
azzurrag ha scritto:
...

Accidenti!, non è mica semplice parlare di certi argomenti con questi mezzi senza rischiare di passare, magari, per degli invasati :-)

Drool

Cont. ..
devicepenguin
Inviato: Monday, August 20, 2012 11:05:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
crilupa ha scritto:
Quasi quasi rimpiango i vecchi post di litigate e parolacce MA brevi e concisi


.....
azzurrag
Inviato: Monday, August 20, 2012 11:06:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Io sono da sempre in Aiutamici con lo stesso nick, non posso dire altrettanto di qualcun altro.
Stando così le cose, per me il topic è chiuso.

Ciao a tutti.
devicepenguin
Inviato: Monday, August 20, 2012 11:08:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Ah!.. se ce l'hai con me avevo avvisato che a breve avrei cambiato nick (mail compresa) Shame on you Speak to the hand

crilupa
Inviato: Monday, August 20, 2012 11:08:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Perchè ho sempre trovato noiosi i post lunghi dove l' autore si bea delle proprie parole.
Amico indiano ventoso non offenderti lo facevo anche prima del tuo fortunato arrivo...
http://minus.com/lH6H2mfN2x7ik
siouxrocco
Inviato: Monday, August 20, 2012 11:18:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
Non hai capito.
Devi caricare l'intero file .pdf
Notte.
crilupa
Inviato: Monday, August 20, 2012 11:23:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
siouxrocco ha scritto:
Non hai capito.
Devi caricare l'intero file .pdf
Notte.


No, non ho capito spiega se non non dormo stanotte.
siouxrocco
Inviato: Monday, August 20, 2012 11:24:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
azzurrag ha scritto:
... ah, Siouxrocco, proprio adesso che volevo trascorrere gli ultimi dieci giorni di vacanza per svuotare finalmente il cervello...

Chiedo scusa

azzurrag ha scritto:
Se ci fosse un sistema per 'leggere tutto' solo guardando un attimo il documento sarebbe una vera manna, però in maniera naturale senza Shame on you marchingegni strani..

Temo il sistema non ci sia. Ma ho fiducia nella bioingegneria. Marchingegni si, ma molto piccoli. Totalmente integrati.

azzurrag ha scritto:
Non so se il mio hardware con il suo software 'proprietario' è in grado di cogliere oltre a quello che può ospitare e quello di cui tu scrivi è per me un po' complesso, o molto complesso...

Penso sia legato ai limiti "naturali" di comunicazione sui forums.... 'zzo dovrò pure decidermi a proportelo In Real life questo caffè Place Montmartre ....

azzurrag ha scritto:
Però mi interessa questo:
La Scienza: -
http://www.youtube.com/watch?v=FRjfmcf8n_E

Il non codificato: - un esempio
http://www.youtube.com/watch?v=thxADeIM31c

Ci darò senza dubbio un occhiata.


azzurrag ha scritto:
Però, secondo me, la cosa più importante è cercare di compiere sempre, se possibile, l'azione più corretta che faccia il minor danno possibile e che miri a migliorare o ad elevare la qualità delle esperienze e delle conoscenze.

Sei dei nostri.

azzurrag ha scritto:
Accidenti!, non è mica semplice parlare di certi argomenti con questi mezzi senza rischiare di passare, magari, per degli invasati :-)

No, non è semplice. Ti confesso che da tempo non faccio più caso alle reazioni.


azzurrag ha scritto:
P.S.: Senti un po', Siouxrocco, vedi di non fare scherzetti strani, che già una volta mi hai fregata con la storia di Guest e dei fantasmi...

Prometto.
Ciao, goditi i dieci giorni di ferie.
:)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.