|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
per il protocollo wifi sono andato nelle mie impostazioni wifi non c'è una voce wireless settings ma un tasto modifica ma dentro non trovo nessuna voce riferente al protocollo wifi
le opzioni di risparmio energetico avanzate e voce usb come faccio a controllare se abilitata o meno? grazie sempre!!!
Per caso è questa la procedura per attivare la presa usb per l'adapter wifi?
Misura per prevenire la perdita di alimentazione alla porta USB
Fare clic su Start, Pannello di controllo. Se necessario, fare clic su Passa alla visualizzazione per categorie. Fare clic su Prestazioni e manutenzione. Sotto l'icona Pannello di controllo, fare clic sull'icona Sistema. Viene visualizzata la finestra Proprietà del sistema. Fare clic sulla scheda Hardware. Fare clic su Gestione periferiche. Viene visualizzata la finestra Gestione periferiche. Scegliere Controller USB (Universal serial bus). Fare clic con il pulsante destro del mouse su Hub principale USB. Fare clic su Proprietà. Viene visualizzata la finestra Proprietà hub principale USB. Fare clic sulla scheda Risparmio energia. Deselezionare la casella di controllo Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia (in questo modo non si verificheranno perdite di alimentazione alla porta USB). Fare clic su OK per chiudere la finestra Proprietà hub principale USB.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
speedy63 ha scritto:per il protocollo wifi sono andato nelle mie impostazioni wifi non c'è una voce wireless settings ma un tasto modifica ma dentro non trovo nessuna voce riferente al protocollo wifi Posta il modello del tuo router che vediamo. Commenta:le opzioni di risparmio energetico avanzate e voce usb come faccio a controllare se abilitata o meno?
Per caso è questa la procedura per attivare la presa usb per l'adapter wifi?
Misura per prevenire la perdita di alimentazione alla porta USB
Fare clic su Start, Pannello di controllo. Se necessario, fare clic su Passa alla visualizzazione per categorie. Fare clic su Prestazioni e manutenzione. Sotto l'icona Pannello di controllo, fare clic sull'icona Sistema. Viene visualizzata la finestra Proprietà del sistema. Fare clic sulla scheda Hardware. Fare clic su Gestione periferiche. Viene visualizzata la finestra Gestione periferiche. Scegliere Controller USB (Universal serial bus). Fare clic con il pulsante destro del mouse su Hub principale USB. Fare clic su Proprietà. Viene visualizzata la finestra Proprietà hub principale USB. Fare clic sulla scheda Risparmio energia. Deselezionare la casella di controllo Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia (in questo modo non si verificheranno perdite di alimentazione alla porta USB). Fare clic su OK per chiudere la finestra Proprietà hub principale USB. Sì , mi risulta che di default, questa voce da te citata, non è spuntata. Oppure a te è selezionata
|
|
|
il modello è Alice Gate 2 Plus Wifi, Modem Adsl2+ Ethernet/Usb/Wifi Configurazione porta usb Uploaded with ImageShack.usho fatto tasto destro proprietà sul primo hub principale usb ed in qualsiasi voce hub principale usb che faccio tasto destro proprietà mi appare la condizione che mi appare nella finestra accanto, le devo deselezionare tutte o eliminare i doppioni delle voci residenti nella prima finestra? noto che ci sono troppi riferimenti uguali si possono togliere o devo rimanere? ho provato a installare la periferica togliendo la spunta anche dalla periferica installata e mi dà questa situazione Uploaded with ImageShack.usperò se vado in scheda autenticazione per mettere la spunta in abilita autenticazione ieee 802.1x per questa rete, non mi permette di inserire la spunta e proseguire non so quale può essere il problema per il momento l'ho disattivata altrimenti non posso navigare a presto!!! grazie!!!! ho provato ad attivarla ma niente da fare mi sa che metterò la schede di rete interna non continuerò a smanettare
|
|
|
speedy63 ha scritto:il modello è Alice Gate 2 Plus Wifi, Modem Adsl2+ Ethernet/Usb/Wifi
Ho controllato sul sito, ma non c'è quello che io cercavo. Probabilmente va in automatico. Guarda tu stesso. Commenta:Configurazione porta usb Uploaded with ImageShack.usho fatto tasto destro proprietà sul primo hub principale usb ed in qualsiasi voce hub principale usb che faccio tasto destro proprietà mi appare la condizione che mi appare nella finestra accanto, le devo deselezionare tutte o eliminare i doppioni delle voci residenti nella prima finestra? noto che ci sono troppi riferimenti uguali si possono togliere o devo rimanere? Su vista e su seven, queste voci sono tutte disattivate di default. Ma non credo sia questo il problema. Commenta:ho provato a installare la periferica togliendo la spunta anche dalla periferica installata e mi dà questa situazione Uploaded with ImageShack.us L'adapter, non ha il risparmio energetico abilitato, pertanto non fare altro. Conclusione: quei tipi di router, non li mai utilizzati e mai li utilizzerò. Forse router e dispositivo non vanno proprio a nozze. Quando hai acquistato l'adapter, hai controllato che fosse compatibile con XP? Ciao
|
|
|
modem trovato alice gate 2 plus wifi l'adapter ha il risparmio di energia attivato l'ho disabilitata io, il risparmio in porta usb l'adapter è compatibile con xp, vista, e 7 adesso le porte usb posso rimettere il risparmio di energia? in gestione periferiche? grazie lo stesso della consulenza
|
|
|
Speedy, penso che possiamo svelare l'arcano. Ricollegandomi a quello che hai scritto qui: speedy63 ha scritto:
la scheda di rete adapter che uso è realtek wireless adapter rtl8191su wireless lan 802.11n usb 2.0 network adapter!!
Dalla pagina postata da te, pare che quel coso non supporti dispositivi 802.11n . A pagina 28 c'è scritto: Necessaria per il collegamento wifi : 802.11b/g. Potrò sbagliarmi, ma doveva esser scritto B/G/N. Ciao
|
|
|
Nella scatola della confezione viene riportata nelle caratteristiche tecniche Standard ieee 802.11b/g/n, interfaccia usb 2.0
ciao miticoalex
|
|
|
speedy63 ha scritto:Nella scatola della confezione viene riportata nelle caratteristiche tecniche Standard ieee 802.11b/g/n, interfaccia usb 2.0 Speedy, di quale scatola parli? Dell'adapter? Se così fosse, io mi riferivo al router in tuo possesso. Almeno così vien citato in quel link. Ciao
|
|
|
scusami mi riferivo alla scatola dell'adapter che non andava d'accordo con il router, quindi se io dovrei prendere la scheda di rete interna al pc le caratteristiche che devo considerare sono interfaccia ieee 802.11b/g senza la n?
|
|
|
speedy63 ha scritto:scusami mi riferivo alla scatola dell'adapter che non andava d'accordo con il router, quindi se io dovrei prendere la scheda di rete interna al pc le caratteristiche che devo considerare sono interfaccia ieee 802.11b/g senza la n? Speedy, a quel punto prenderei un router che supporti la classe n, e sfrutti il dispositivo che hai di tipo n. Maggiore velocità dalla trasmissione dati, maggiore copertura del segnale, e anche una certa stabilità. Per farti un'idea: dispositivi tipo b – 11 Mbps dispositivi tipo g – 54 Mbps dispositivi tipo n – sino a 300 Mbps Dovrai spender qualcosina in più rispetto ad una scheda, ovvio. Ciao
|
|
|
quindi mi stai a dire che se il router supporta interfaccia ieee 802.11b/g elevato 2 e dovrei utilizzare come dici te dispositivi tipo n – sino a 300 Mbps sarei tagliato fuori dal wifi ? come quello scritto in grassetto? fammi sapere perchè una mia amica avrebbe lo stesso problema e dovrei riferirlo anche a lei ciao miticoalex
|
|
|
speedy63 ha scritto:quindi mi stai a dire che se il router supporta interfaccia ieee 802.11b/g elevato 2 e dovrei utilizzare come dici te dispositivi tipo n – sino a 300 Mbps sarei tagliato fuori dal wifi ?
No, non lo dico io, il tuo caso mi sembra lampante. Cioè, il dispositivo wifi N, non funzionerebbe a pieno regime con uno di tipo b/g. Ciao
|
|
|
grazie comunque della tua pazienza,disponibilità e professionalità, vedremo cosa deciderò se farlo o meno a presto ciao!!! Apro e chiudo una parentesi Guardando su internet ho visto che c'è un router della telecom TELECOM NUOVO MODEM ROUTER ADSL2+ Wi-Fi N AG2011questo router supporta interfaccia Interfaccia Wi-Fi IEEE 802.11nma guarda che presa in giro ti costringono a prendere un altro router per potersi interfacciare con Wi-Fi IEEE 802.11n
|
|
|
Speedy, vuoi un consiglio? Acquista uno tra netgar, 3COM, oppure Dlink. Ciao
|
|
Guest |