Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione wifi Opzioni
konan01
Inviato: Thursday, January 05, 2012 2:39:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
salve a tutti vorrei un aiuto per una connessione wifi salterina.allora io ho un router della telecom (modem alice wifi ADSL2+) e con il portatile(HP) mi collego in wifi.questo per circa 6-8 mesi.poi adesso da circa 20 giorni quando accendo il portatile mi dice "impossibile connettersi a alice.....
ho noteto che se provo a spegnere e riaccendere il portatile + volte a volte mi si collega.ho provato a controllare la scheda di rete ma mi dice che e' OK.
ho controllato il router e la funzione bridge e' attiva.mi potete dire che mi succede?? sistema operativo win.seven d'oh! Brick wall
Sponsor
Inviato: Thursday, January 05, 2012 2:39:15 PM

pokerdassi
Inviato: Thursday, January 05, 2012 2:59:16 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
io ho da poco questo modem della telecom, siccome ho problemi con la connessione in wifi con il cellulare(con i portatili non potrei chiedere di meglio) mi son documentato un po', in rete moltissimi hanno problemi con questo modem, chi per un motivo chi per un'altro..............io la connessione ballerina(nelle migliore delle ipotesi) ce l'ho col cell.

pero' a te se ha funzionato per un periodo di tempo bello lungo mi pare strano..............per vedere se hai problemi di connessione, spegni il modem per circa 10-15 secondi, poi riaccendilo(in questo modo si attiva la telegestione), chiama il 187, potranno vedere perfettamente la configurazione del modem e la linea se ha qualche problema....atttenzione a qualche operatore che vuol farti parlare con l'assistenza sos, e' a pagamento(29,50€), cmq te lo chiedono prima.....sta' a te decidere.

oppure vai nella pagina di configurazione modem(se ci capisci qualcosa, ma non e' molto difficile) e vedi te stesso se ti si attivato/disattivato qualcosa, controlla anche la chiave di cifratura, all'indirizzo 192.168.1.1

ciao
konan01
Inviato: Thursday, January 05, 2012 3:51:59 PM

grazie per la risposta.pero' queste cose le ho gia' fatte.e risulta tutto regolare.nn vorrei che fosse colpa di 1 aggiornamento software che ho dovuto fare,richiesto dalla HP.potrebbe essere??
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 05, 2012 5:18:51 PM

sinceramente non saprei, ma se e' l'unica modifica che hai fatto, per quanto strano/issimo puo' darsi di si, anche se non credo...........hai provato a connetterti con un cavo ethernet?
konan01
Inviato: Thursday, January 05, 2012 5:57:02 PM

si certo e va benissimo.potrebbe essere un problema di interferenze?? vicino ho 1 radioamatore.
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 05, 2012 6:28:54 PM

si potrebbe, ma questo radioamatore non c'era anche prima? cmq credo che hai il mio stesso problema, solo che io l'ho con il cellulare.
konan01
Inviato: Thursday, January 05, 2012 8:19:41 PM

gia' e' vero
come si fa a escludere un difetto della skeda wifi del portatile??
wolfestein
Inviato: Thursday, January 05, 2012 10:05:46 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova a fare queste due cose:
1>Cambia il canale di trasmissione del wf-fi per evitare possibili interferenze.
2>Assegna un indirizzo fisso al tuo portatile.
konan01
Inviato: Thursday, January 05, 2012 10:11:18 PM

dovrei gia avere indirizzo fisso,quando ho fatto la 1 volta la connessione.si puo cambiare canale di trasmissione mentre si naviga? cosa succede?
miticoalex
Inviato: Friday, January 06, 2012 12:56:09 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
konan01 ha scritto:
.si puo cambiare canale di trasmissione mentre si naviga? cosa succede?

Accedi alle impostazioni del router, e cambia il canale. La linea dovrebbe cadere per via dell'aggiornamento delle impostazioni.

Inoltre, prova a anche: vai su pannello di controllo>connessione di rete, individua la tua scheda wifi, click destro su disattiva, dopo riattivala.

Se il problema rimane, aggiorna il driver della scheda wifi.

Ciao

crilupa
Inviato: Friday, January 06, 2012 4:28:28 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
konan01 ha scritto:
si certo e va benissimo.potrebbe essere un problema di interferenze?? vicino ho 1 radioamatore.

Difficilmente può essere un radioamatore perchè non è che sia sempre lì a mettere la portante (trasmettere) quando tu utilizzi il pc, inoltre sono frequenze completamente diverse.
Se hai già un IP fisso, vedi Rude, prova con la soluzione di Mitico, cambiare il canale perchè può essere "intasato da altri WIFI oppure da un telecontrollo vicino a casa tua.
konan01
Inviato: Friday, January 06, 2012 9:15:41 PM

aggiornamento scheda gia fatto.mi ha detto che avevo gia il miglior driver

ok grazie per le vostre risposte ora provo a cambiare canale e speriamo :)
konan01
Inviato: Friday, January 06, 2012 10:15:37 PM

allora mi e' successa una cosa strana.poco fa mentre nvigavo col portatile mi e' saltata la connessione.sono andato sul pc fisso e neanche li navigavo.ho controllato il router e c'erano le spie wifi e adsl accese,ma spenta la spia internet.ho resettato il router e spento.poi acceso.appena finito adesso e' tutto ok navigo sia sul fisso ch sul portatile e la spia internet sul router e' accesa.
Ma allora la colpa e' del router??? o e' stato solo un caso??
miticoalex
Inviato: Saturday, January 07, 2012 1:53:03 AM

konan01 ha scritto:
allora mi e' successa una cosa strana.poco fa mentre nvigavo col portatile mi e' saltata la connessione.sono andato sul pc fisso e neanche li navigavo.ho controllato il router e c'erano le spie wifi e adsl accese,ma spenta la spia internet.ho resettato il router e spento.poi acceso.appena finito adesso e' tutto ok navigo sia sul fisso ch sul portatile e la spia internet sul router e' accesa.
Ma allora la colpa e' del router??? o e' stato solo un caso??

E' probabile; hai installato i filtri sulle varie prese? Inoltre accedendo alla configurazione del router, guarda se ci sono valori inerenti

al rapporto segnale/rumore SNR, e quello relativo all'attenzione. Se ci sono postali qui. Controlla anche questi valori

Ciao

crilupa
Inviato: Saturday, January 07, 2012 9:30:46 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Anche a me capita che ogni tanto alice si impianta e devo spegnere e riaccendere il router (ilmio router non è a noleggio da telecom).
Il router è collegato alla spina princiapale del telefono? Perchè potrebbe succedere che se collegato ad una spina secondaria dell'impianto in casa, quando qualcuno telefona automaticamente toglie la linea alla spina (secondaria) a cui sei collegato. Poi quando viene messo giù il telefono ritorna la linea.
Difetto del tuo modem router penso sia difficile.
konan01
Inviato: Saturday, January 07, 2012 6:52:12 PM

1)si i filtri li ho messi.sia sulla presa x telefono che sulla presa x router
2)no nn e' sulla presa principale
per i valori adesso vedo di trovarli
wolfestein
Inviato: Saturday, January 07, 2012 10:26:10 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Qual'è il tuo prowider internet?
Spero non sia Tele2,altrimenti.......
konan01
Inviato: Tuesday, January 10, 2012 9:06:47 PM

nono sono con telecom.solo che la mia linea dalla cabina a casa mia e' vecchia e malmessa
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 12:40:46 AM

konan01 ha scritto:
nono sono con telecom.solo che la mia linea dalla cabina a casa mia e' vecchia e malmessa

Per questo ti avevo chiesto di postare i dati attenuazione e SNR.

Bye

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme