Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

gatto da svezzare Opzioni
edvige
Inviato: Saturday, October 01, 2011 5:50:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao Riolo...
Io ho una gatta e ti posso dare i seguenti consigli:

- visto che siete tutto il giorno fuori per lavoro abituate la gatta al maniare speficio asciutto che lascerete si gestisca da solo - ovvero in una ciotola mettete i croccantini si trovano in pacchi anche da 2kg o più oppure certi negozi speicifici li vendono sciolti non confezionati e costano molto meno
non voglio darti qui il nome di quello che gli do io per non fare pubblicità e te lo indico in messaggio privato

- ti sconsiglio di fare frutta o verduta fresca perchè dovresti dargliela in un determinato modo perchè la loro digestione non è come quella dei cani
- che abbia sempre la sua ciotola di acqua fresca
- per la lettiera esistono dei spry per gli odori proprio a questo scopo
- usa la sabbia agglomerante e più facile da eliminare ed aggiungi poi dell fresca

Ricordati che anche se i gatti sono considerati asociali in quanto possono stare da soli è una mezza leggenda metropolita in quanto anche a loro piace la compagnia ma in modo diverso da quello canino ma ugualmente dolce




Questa è la mia gatta, ereditata da mia suocera circa 4 anni fa ed è una trovatelle da un gattile che aveva 6 mesi, ora è la padrona :O))

Ciaoo


by
tamagon
Inviato: Saturday, October 01, 2011 5:57:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
anche il mio era il padrone di casa,aveva tutte le attenzioni e le precedenze.purtroppo è mancato da poco all'età di 15 anni.ho 2 foto accanto tv ed una nel corridoio d'entrata in casa.
edvige
Inviato: Saturday, October 01, 2011 5:59:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
tamagon ha scritto:
anche il mio era il padrone di casa,aveva tutte le attenzioni e le precedenze.purtroppo è mancato da poco all'età di 15 anni.ho 2 foto accanto tv ed una nel corridoio d'entrata in casa.


Mi dispiace so cosa vuol dire, la gatta persiana precedente sempre di mia suocera una coccolana e rompiscatole è mancata per un problema grave aveva 10 anni ma la foto è sempre qui vicino al mio pc.

Ciaooo


by
tamagon
Inviato: Saturday, October 01, 2011 6:02:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
pensa che ho ancora la gabbia in auto nel bagagliaio e non la butto benchè sia vecchia,perchè mi sembra di fargli un torto e di mancargli di rispetto.lo penso tutti i giorni.mi è morto sul mio letto.
miticoalex
Inviato: Saturday, October 01, 2011 6:05:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
La padronanza è una peculiarità di queste splendide creature, di queste piccole tigri.

Loro amano dominare il proprio territorio.

Ciao ;-)


edvige
Inviato: Saturday, October 01, 2011 7:00:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
tamagon ha scritto:
pensa che ho ancora la gabbia in auto nel bagagliaio e non la butto benchè sia vecchia,perchè mi sembra di fargli un torto e di mancargli di rispetto.lo penso tutti i giorni.mi è morto sul mio letto.


Si dice delle persone care che abbiamo perduto di ricordarle con il cuore soltanto ma con il pensiero dobbiamo lasciarli andare altrimenti noi li teniamo in questo limbo e non riescono a passare oltre..... a me piace pensare che anche gli animali che ci sono stati vicini devo essere lasciati andare.....il ricordo deve rimanere ma il resto va..dimenticato. Butta la gabbia non fai alcun torto non è quella che te lo ricorda ma solo l'uso che ne hai fatto e....lascialo andare :O)) e sarà felice.

Ciaoooooo


by
tamagon
Inviato: Saturday, October 01, 2011 7:14:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
forse hai ragione...
wolfestein
Inviato: Sunday, October 02, 2011 12:51:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
edvige ha scritto:
Ricordati che anche se i gatti sono considerati asociali in quanto possono stare da soli è una mezza leggenda metropolitana in quanto anche a loro piace la compagnia ma in modo diverso da quello canino ma ugualmente dolce.

Cara Edvige io toglierei quel mezza,è una vera bufala.
Diffidenti e non asociali sono quei poveri randagi che debbono difendersi per sopravvivere e sottrarsi alla cattiveria degli uomini.

sabbb
Inviato: Sunday, October 02, 2011 12:21:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
...Però non si dovrebbe esagerare.

Ho visto il gatto di una signora che in poche parole ha una poltrona tutta sua,con tanto di televisore (peccato non riesce a usare il telecomando ,se no sarebbe il massimo )

Un giorno o l'altro lo mette pure in lavatrice

(magari all'uscita esce Sophia Loren Drool )
square
Inviato: Sunday, October 02, 2011 1:31:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
sabbb ha scritto:
...Però non si dovrebbe esagerare.
........................


Vero. Come te, anch'io sono un mezzo-animalista (cioé dell'opinione: affetto sì, ma senza esagerare)
chiarapini
Inviato: Sunday, October 02, 2011 2:19:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Un consiglio per fare in modo che la mia gatta non porti dentro casa(abito in campagna) dal suo buco entra-esci .....serpenti...topi da quasi mezzo chilo...lucertole...ecc. ecc. .
Durante l'estate chiudo l'entra ed esci....e lo lascio dormire di fuori...ma l'inverno se deve uscire mi tocca lasciargli aperto.
I topi poi, non e' che se li mangia (poveri topi)....ma li porta solo per farmeli vedere...E' proprio una gatta selvatica!

edvige
Inviato: Sunday, October 02, 2011 5:25:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
ahahaha Chiarapini mi sembra di vedere la mia non ho la campagna ma una terrazza che è di fronte ad un boschetto pieno di cornacchie e gabbiani e lei, cacciatrice specialmente alla sera mi porta tutta contenta in camera mosche, vermetti e anche vespe nonchè un giorno pure un povero pipistrello che ingannato dalla luce ha avuto la malaugurata idea di cadere nelle sue grinfie...vivo però e siamo riusciti a farlo volare....poverino
Abbiamo cercato di farle capire che non si porta in casa ma....mi sa che dissente e quando può i trofei arrivano

ciaoooo


by
edvige
Inviato: Sunday, October 02, 2011 5:34:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
wolfestein ha scritto:
[quote=edvige]Ricordati che anche se i gatti sono considerati asociali in quanto possono stare da soli è una mezza leggenda metropolitana in quanto anche a loro piace la compagnia ma in modo diverso da quello canino ma ugualmente dolce.

Cara Edvige io toglierei quel mezza,è una vera bufala.
Diffidenti e non asociali sono quei poveri randagi che debbono difendersi per sopravvivere e sottrarsi alla cattiveria degli uomini.

[/unquote]

Rude mi sa che hai interpretato male, io mi riferivo al fatto che si dice che possano stare soli e che siano storicamente dichiarati asociali è documentato, infatti nelle colonie stanno tutti assieme per mangiare ma poi ognuno per conto suo, io mi riferivo a......possono stare da soli è una mezza leggenda metropolitana in quanto anche a loro piace la compagnia .

by
RIOLOTERME
Inviato: Monday, October 03, 2011 10:35:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ormai "the cat" in casa e' il padrone se non gli dai le sue attenzioni ti rompe le scatole all'infinito!!ora e' il padrone gli do i suoi croccantini, la pappetta e la sua acqua e' un toro scatenato!!!ho scelto alimenti di marca forse i migliori;comunque quando mangio va a razzo dopo e' scatenato.

volevo fare il passagatto ma mi hanno chiesto 300 euro visto che ho un vetrocamera ed e' da sostituire
maledetti!!!!!per ora lo lascio in casa con scuroni aperti cosi' puo' muoversi liberamente nel balcone.

devo trovargli qualche giochino da usare in nostra assenza.
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 7:17:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ricordo, il mio vecchio gatto di 5 anni fa', prima di quello che ho adesso che povera bestiola e' morto sulla strada vicino dove abito......l'avevo messo a dieta perche' era diventato una palla ...lo facevo mangiare solo una volta al giorno.Era schivo ....ma dopo che avevo mangiato saltava sul tavolo per mangiare quello che era restato nel piatto tutto impaurito per quello che stava facendo ,lanciava sguardi tipo.....se non mi dai da mangiare me lo prendo da solo.....da ridere...smisi subito di fargli la dieta.

tamagon
Inviato: Thursday, November 03, 2011 6:17:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
i gatti stanno aumentando,si vede che si sono aparsi la voce che gli porto la pappa



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


c'è pure un micio nero,ma vuole che gli metto il cibo dentro al vaso dove si nasconde.sarà timidoDrool
epipactis
Inviato: Thursday, November 03, 2011 6:56:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
tamagon ha scritto:
i gatti stanno aumentando,si vede che si sono aparsi la voce che gli porto la pappa

In base alla mia esperienza di gatti, ti assicuro che c'è più di un sospetto in quello che dici....quando portavo la pappa ai miei mici, il giorno dopo ce n'era sempre qualcuno in più. O i gatti sono telepatici o hanno una sensibilità che ancora non conosciamo. Con tutta la mia simpatia, un caro saluto a te ed una carezza (virtuale) ai mici.
tamagon
Inviato: Thursday, November 03, 2011 7:15:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
Angel appena arrivo spuntano da tutti i lati e salgono sul gradino.un vero spettacoloAngel
epipactis
Inviato: Thursday, November 03, 2011 8:11:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
tamagon ha scritto:
Angel appena arrivo spuntano da tutti i lati e salgono sul gradino.un vero spettacoloAngel

Vorrei esserci.......
crilupa
Inviato: Thursday, November 03, 2011 8:27:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Beh vista la presenza di tutti questi gatti, scompiglio il topic postando il mio Gim "famoso mangiagatti"...almeno lui pensa di esserlo ma chissà perchè cambia strada quando ne vede uno.



Uploaded with ImageShack.us"/>

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.