Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

gatto da svezzare Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Sunday, September 18, 2011 10:35:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
mia sorella si e' portata a casa un gattino piccolo che era stato abbandonato ed e' da svezzare...e' cosi' tenero mi viene sempre dietro ed e' triste che quando lo abbandoni piange sempre...

questo week end mi ha sconvolto le mie abitudini frulla per la casa caga ovunque sto cercando di educarlo a fare i suoi bisogni nella lattiera speriamo impari in fretta gli do dei tozzoncinie gli faccio annusare le sue feci.

ora abbiamo comprato tutta roba industriale per gatti ma spero di dargli tanta frutta appena svezzato...e' un vero impegno anche perche' lavoro tutto il giorno sia io che mia sorella .

se siete esperti datemi consigli.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 18, 2011 10:35:08 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, September 19, 2011 3:59:40 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
genchi
Inviato: Monday, September 19, 2011 3:18:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
wolfestein
Inviato: Monday, September 19, 2011 4:48:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
RIOLOTERME ha scritto:
mia sorella si e' portata a casa un gattino piccolo che era stato abbandonato ed e' da svezzare...e' cosi' tenero mi viene sempre dietro ed e' triste che quando lo abbandoni piange sempre...
questo week end mi ha sconvolto le mie abitudini frulla per la casa caga ovunque sto cercando di educarlo a fare i suoi bisogni nella lattiera speriamo impari in fretta gli do dei tozzoncinie gli faccio annusare le sue feci.
ora abbiamo comprato tutta roba industriale per gatti ma spero di dargli tanta frutta appena svezzato...e' un vero impegno anche perche' lavoro tutto il giorno sia io che mia sorella .se siete esperti datemi consigli.

Se è un micetto sotto il mese di vita e non sa bere da solo dagli il latte con un contagocce,se invece riesce a mangiare da solo tra i confezionati ci sono gli alimenti adatti per gatti piccoli.
Riguardo ai comportamenti quando il micio fa i bisognini per casa devi avere pazienza,sgridalo e portalo alla lettiera e ogni tanto metticelo dentro,vedrai che imparerà.
Così facendo i gatti che ho avuto e ho tutt'ora(uno) sono venuti su bene.

wolfestein
Inviato: Monday, September 19, 2011 4:50:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
genchi ha scritto:
Rioloterme, vai a lavorare invece di fare il gattaro perdigiorno!!!

Questa genchi te la potevi anche risparmiare o forse non sai cosa vuol dire la parola umanità.
tamagon
Inviato: Monday, September 19, 2011 5:24:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
.merita indifferenza
old_bilodiego
Inviato: Monday, September 19, 2011 6:01:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
e si Genchi..... il gioco è bello quando dura poco.Oramai ci hai marciato fino alla nausea con sta storia...di inseguire
con le tue S@#][@~£e post simili.
va buò ognuno si diverte come puòSick ,contento te contenti tutti.
Bilodiego
blackmanba
Inviato: Monday, September 19, 2011 9:17:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao Rioloterme, se ti può aiutare la mia esperienza; io ho una gatta ed è entrata in famiglia 10 anni fa, non ho fatto nulla di particolare l'abbiamo accettata (non nel senso usare l'accetta), sgridandola se serviva e coccolandola poi; dopo è arrivata birba la cagnolina opss scusa la gatta è chicca;
la chicca ha adottato la cagnolina (come noi avevamo fatto con la LAV) e se mi credi ora sono parte integrante della famiglia.
Cerca di volergli bene poi tutto ti verrà naturale, fidati.
Un consiglio che ti do, rivolgiti ad un veterinario il quale goda della tua piena fiducia, informati fra le persone o amici quale nella tua città possa avere questo requisito, nel senso che chi abbia già amici a 4 zampe te lo possa consigliare
ciao
peronblack
Inviato: Monday, September 19, 2011 10:19:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Caro Riolo mi aspetto che tu ci faccia vedere delle foto del micetto ! mbah :o)

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
RIOLOTERME
Inviato: Monday, September 19, 2011 10:25:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ciao il gattino inizia ad imparare gia ' a farla nella lattiera Applause Applause cavoli e' propio un bel impegno sto gattino pero' e' troppo forte sara' 20 cm ha un mese e basta .

per quanto riguarda il simpaticone col "va a lavorare" beh sul web sparare minchiate e' troppo facile eh...comunque sia lavoro ed ho sempre lavorato forse anche piu' che te.

dimenticavo grazie a tutti per i consigli.
miticoalex
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 1:00:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
RIOLOTERME ha scritto:

sto cercando di educarlo a fare i suoi bisogni nella lattiera speriamo impari in fretta gli do dei tozzoncinie gli faccio annusare le sue feci.


Non serve, i gatti sanno essere autonomi sin da piccoli. L'importante che la lettiera non la posizioni a 100 mt. dal posto dov'è solitamente.

Commenta:
ora abbiamo comprato tutta roba industriale per gatti ma spero di dargli tanta frutta appena svezzato.


Scherzi? vuoi rendere il tuo gatto vegetariano. Generalmente l'alimentazione di un gatto, si basa su prodotti a base di carne o pesce.

Una cosa importante: recati da un veterinario e fallo controllare. Lui saprà dirti di certo come cibarlo, e che tipi di vaccinazioni vanno fatte.


Edit: ho visto che blackmanba ti aveva già accennato di rivolgerti ad un veterinario. Ciao blackmanba.




peronblack
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 3:18:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
peronblack ha scritto:
Caro Riolo mi aspetto che tu ci faccia vedere delle foto del micetto ! mbah :o)


Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
ottavia4
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 5:41:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
RIOLOTERME ha scritto:
ciao il gattino inizia ad imparare gia ' a farla nella lattiera Applause Applause cavoli e' propio un bel impegno sto gattino pero' e' troppo forte sara' 20 cm ha un mese e basta .

per quanto riguarda il simpaticone col "va a lavorare" beh sul web sparare minchiate e' troppo facile eh...comunque sia lavoro ed ho sempre lavorato forse anche piu' che te.

dimenticavo grazie a tutti per i consigli.




faccio da day hospital per gli animali, se hai bisogno di altre informazioni sono a tua disposizione in privato....cosi evitiamo i soliti discorsi di chi è pro o contro.

Goditi e arrabbiati per questo peridodo in cui hai il cuciolo in casa...sono simpaticissimi ma combinano guai molto spesso. Crescendo tutto si sistema.
un salutone Applause
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 12:27:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
grazie a tutti dei consigli per ora ce la stiamo cavando se ho bisogno ottavia ti contattero';per quanto rigurda pernonblack il finesettimana metto la foto promesso ..non riesco nemmeno a scrivere sul pc perche' ho il gatto che mi perseguita ovunque.
epipactis
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 12:39:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
RIOLOTERME ha scritto:
..non riesco nemmeno a scrivere sul pc perche' ho il gatto che mi perseguita ovunque.

E' la fase di imprinting...stai facendo le veci di mamma gatta. Alla fine ti vorrà un bene del mondo e sarai ripagato ampiamente di tutte le cure che stai prodigando a questa piccola creatura.
alexia6
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 11:04:48 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/15/2011
Posts: 15
Che belli i gatti... purtroppo non ho mai avuto un animale in casa (solo un criceto), perché i miei non hanno mai voluto!Un bel gattino peró mi piacerebbe assai :)
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 21, 2011 2:13:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexia6 ha scritto:
Che belli i gatti... purtroppo non ho mai avuto un animale in casa (solo un criceto), perché i miei non hanno mai voluto!Un bel gattino peró mi piacerebbe assai :)


Tipo questo?


wolfestein
Inviato: Thursday, September 22, 2011 12:07:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
...o questo.il mio


Uploaded with ImageShack.us"/>
miticoalex
Inviato: Thursday, September 22, 2011 12:29:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Wolf, che figo!! Applause


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.