Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Incredimail..l'ossessione fatta software Opzioni
lillina
Inviato: Thursday, June 30, 2011 2:43:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/12/2008
miticoalex ha scritto:
lillina ha scritto:

Ho paura di fare danni..ho letto sul sito di revo che c'è pericolo che il sistema non si riavvi...d'oh!

Ciao, dove hai letto una cosa simile?

disinstallo sempre con revo e non ho mai avuto problemi. Disinstallare è semplice: doppio click su programma da disinstallare,

e il wizard ti aiuterà nella procedura di disinstallazione.

l'ho letto proprio cliccando su revo, sul link che mi è apparso cliccando la parola sottolineata che mi hai niviato tu...ecco cosa dice:
Utilizzo Revo Uninstaller da molti anni e non ho mai riscontrato alcun problema, ma per vostra sicurezza vi consiglio di fare una Copia di Riserva del Sistema, nel caso il vostro sistema è infetto da un virus potreste rischiare che non si avvii più il sistema, se qualcosa va male potete ripristinare la copia di sistema e procedere prima a rimuovere il virus e poi a disinstallare il programma che non interessa più.

Che ne so se c'è il virus?

miticoalex
Inviato: Thursday, June 30, 2011 2:52:35 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
A questo punto che vuoi che ti dica fatti la copia del sistema.

EDIT Anzi: scaricati da aiutamici Malwarebytes, aggiornalo e fai la scansione completa, rimuovi tutto ciò che trova, e salvati il log che rilascia. Dopo scaricati Hijackthis, salvati anche in questo caso il log. Successivamente apri un Topic nella sezione sicurezza ed allega entrambi i log.
Dopodiché se vorrai disinstallarlo è bene, altrimenti valuta tu.

lillina
Inviato: Thursday, June 30, 2011 6:38:21 PM

Ho letto da qualche altra parte che CCleaner nella sezione Strumenti ha la funzione rimozione programmi...e mi pare meno pericoloso di revo.....
miticoalex
Inviato: Thursday, June 30, 2011 8:29:05 PM

lillina ha scritto:
Ho letto da qualche altra parte che CCleaner nella sezione Strumenti ha la funzione rimozione programmi...e mi pare meno pericoloso di revo.....

Si,...ma non pulisce in modo approfondito come revo.

lillina
Inviato: Thursday, June 30, 2011 9:31:21 PM

Purtroppo non sono pratica di pc, se mi dovesse succedere qualcosa che faccio? Dove abito non ci sono tecnici, e semmai ce ne fosse uno, si fa pagare salato....
miticoalex
Inviato: Thursday, June 30, 2011 11:51:36 PM

lillina ha scritto:
Purtroppo non sono pratica di pc, se mi dovesse succedere qualcosa che faccio? Dove abito non ci sono tecnici, e semmai ce ne fosse uno, si fa pagare salato....

Non ti biasimo, a questo punto se vuoi usare quelli account o utilizzi la procedura descritta, oppure affidati a thunderbird che si configura

con molta semplicità. Mi spiace

brunick
Inviato: Friday, July 01, 2011 12:50:57 AM

Iscritto dal : 6/29/2011
miticoalex ha scritto:
lillina ha scritto:

Non ti biasimo, a questo punto se vuoi usare quelli account o utilizzi la procedura descritta, oppure affidati a thunderbird che si configura

salve lillina

segui i consigli passa a thunderbird,non ti costa niente anzi eviti tutti i tuoi patimenti ,hai le tue belle
email e lascia stare quella patacca di incredimail ,il programma e facilissimo da usare
ciao
lillina
Inviato: Friday, July 01, 2011 1:22:51 AM

La cosa strana è che sull'altro pc funziona...boh
brunick
Inviato: Friday, July 01, 2011 1:33:34 AM

capisco ti sei affezzionata a incredimail che però ora su uno dei tuoi pc non va,proprio per questo
è il momento per passare a thunderbird ,impari o meglio conosci un altro client di posta,se si blocca
anche sul pc funzionante che fai?
lillina
Inviato: Friday, July 01, 2011 2:01:22 AM

Si passo a thunderbird devo cambiare browser..da IE devo andare a mozilla....io poi uso pure google chrome...ma almeno avessi capito in tutta questa storia cosa sia capitato ad incredimail per non funzionare più...Anxious
miticoalex
Inviato: Friday, July 01, 2011 2:12:44 AM

lillina ha scritto:
Si passo a thunderbird devo cambiare browser..da IE devo andare a mozilla....

No assolutamente, il programma lavora in modo del tutto autonomo, indifferentemente dal browser che utilizzi.

Commenta:
ma almeno avessi capito in tutta questa storia cosa sia capitato ad incredimail per non funzionare più..

talvolta alcuni programmi smettono di funzionare correttamente per tanti motivi, che non sto ad elencarti.

Uno dei metodi adottati per rifare un'installazione pulita del programma, è quella di usare REVO. Il resto è stato già detto.

Ciao

brunick
Inviato: Friday, July 01, 2011 2:21:59 AM

chissà forse riuscirai a capire in seguito cosa ha che non và incredimail e potrai ancora usarlo
sul pc non funzionante
Intanto se hai deciso di usare thunderbird c'è il link versione 5
non devi cambiare niente riguardo al browser I.E
scarica installa e dopo all'apertura sè ti chiede di essere il client di posta predefinito accetta.

http://www.mozillaitalia.org/home/download/#thunderbird

lillina
Inviato: Friday, July 01, 2011 2:35:55 AM

brunick ha scritto:
chissà forse riuscirai a capire in seguito cosa ha che non và incredimail e potrai ancora usarlo
sul pc non funzionante
scarica installa e dopo all'apertura sè ti chiede di essere il client di posta predefinito accetta.

L'ho messo, ma funziona per spedire solo con l'account di Yahoo..con libero riceve solo...come accade con IM nel'altro pc...fosse Libero che non va?Think
arpimar
Inviato: Friday, July 01, 2011 11:05:21 AM

Iscritto dal : 2/13/2010
lillina ha scritto:
brunick ha scritto:
sul pc non funzionante

L'ho messo, ma funziona per spedire solo con l'account di Yahoo..con libero riceve solo...come accade con IM nel'altro pc...fosse Libero che non va?Think

Metti smtp.mail.yahoo.it anche nella scheda di Libero.
brunick
Inviato: Friday, July 01, 2011 12:22:41 PM

dopo aver eseguito il consiglio di
Arpimar possibilmente fai un riassunto delle impostazioni degli account su thunderbird aggiornati

Tipo libero posta in entrata ...... Riceve,non riceve
Posta in uscita .....tue impostazioni....invia ,non invia
Stessa cosa con yahoo
miticoalex
Inviato: Friday, July 01, 2011 12:57:23 PM

lillina ha scritto:

L'ho messo, ma funziona per spedire solo con l'account di Yahoo..con libero riceve solo...come accade con IM nel'altro pc...fosse Libero che non va?:-k

Ciao mi sorge un dubbio: con quale gestore ti colleghi ad internet?

il funzionamento di libero è garantito solo per gli utenti infostrada, in caso contrario potrebbero esserci problemi.

gabnik
Inviato: Friday, July 01, 2011 1:18:49 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
brunick ha scritto:
miticoalex ha scritto:
lillina ha scritto:

salve lillina

segui i consigli passa a thunderbird,non ti costa niente anzi eviti tutti i tuoi patimenti ,hai le tue belle
email e lascia stare quella patacca di incredimail ,il programma e facilissimo da usare
ciao

Bravo!!!Bravo!!!!Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Drool Drool Drool Drool Drool Drool Drool Drool

arpimar
Inviato: Friday, July 01, 2011 4:45:53 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
miticoalex ha scritto:
lillina ha scritto:

L'ho messo, ma funziona per spedire solo con l'account di Yahoo..con libero riceve solo...come accade con IM nel'altro pc...fosse Libero che non va?:-k

il funzionamento di libero è garantito solo per gli utenti infostrada, in caso contrario potrebbero esserci problemi.

E' per questo che le ho suggerito di inserire il server smtp di Yahoo.
Probabilmente non si collega con Libero, cosicché Libero non le permette di inviare la posta con un client, ma soltanto dalla webmail.
miticoalex
Inviato: Friday, July 01, 2011 8:39:57 PM

arpimar ha scritto:
miticoalex ha scritto:
lillina ha scritto:

E' per questo che le ho suggerito di inserire il server smtp di Yahoo.
Probabilmente non si collega con Libero, cosicché Libero non le permette di inviare la posta con un client, ma soltanto dalla webmail.

Ciao arpimar, non credo che per usare un account libero con un gestore differente da Infostrada è sufficiente cambiare il server SMTP

con quello di Yahoo, almeno a me non risulta, è bensì vero che alcuni provider riservano l'uso dell'account e-mail solo a coloro che hanno

la loro linea. Questo è il link di libero.

black02
Inviato: Saturday, July 02, 2011 10:32:00 AM

Iscritto dal : 8/23/2007
Io uso incredimail da tempo, e uso anche yahoo con queste configurazioni che non mi creano nessun problema sia in entrata che in uscita.

Io ho alice.

Vedi un po se ti può servire.

CIAO
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme