Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un aiuto per: Difetti dopo rimozione trojan Antispy Safeguard Opzioni
7slevin
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 2:42:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2010
Posts: 78
lucaxd
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 2:51:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90

7slevin
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 2:59:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2010
Posts: 78
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 7:47:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
lucaxd - scusa se intervengo ma Eusing Free Registry Cleaner è un programma ad alto rischio, elimina più cose di quello che dovrebbe, meglio tenere il registro un po' meno pulito che usare questo programma, a volte elimina più del necessario, ho avuto vari problemi utilizzandolo e per questo e stato scartato dalla lista Aiutamici.

Poi questi programmi andrebbero usati quando nel sistema non ci sono problemi, usarlo in presenza di problemi va solo a peggiorare lo stato attuale.

Aiutamici sconsiglia di utilizzare Eusing Free Registry Cleaner


Il programma Hijack si trova a questo indirizzo
http://software.aiutamici.com/software?ID=11175


alfonso_aiutamici@hotmail.it

lucaxd
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 1:11:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
Hai fatto bene a precisare questo da parte tua e Aiutamici (ma Aiutamici lo formiamo noi utenti). Io è molto tempo che uso questo programma (e non sono l'unico) e mai avuto problemi.

Poi, questo programma, come molti del resto, hanno l'opzione i fare il Backup (certo che se uno non fa il Backup, non è colpa mia, o del programma).

Se per questo anche CCleaner su alcune macchine ha fatto danni, questo non vuol dire che non è un ottimo programma.

Mi, meraviglio di te, Roselli, dovresti sapere che i programmi agiscono su i PC, in base allo stato attuale in cui si applicano tali programmi. Poco centra se uno a problemi o meno. E non posso essere, ne io, ne tu, a sapere in quali condizioni si trova un PC. Questo per dire che anche i programmi che consigli tu, potrebbero provocare qualche danno.

Per finire, scherzosamente :). Roselli, ma secondo te, se uno non avrebbe problemi con il PC, userebbe : CCleaner, Eusing Free Registry, HiJackThis, ecc.. ?????.



dottorserpente
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 1:21:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
lucaxd ha scritto:
Hai fatto bene a precisare questo da parte tua e Aiutamici (ma Aiutamici lo formiamo noi utenti). Io è molto tempo che uso questo programma (e non sono l'unico) e mai avuto problemi.

Poi, questo programma, come molti del resto, hanno l'opzione i fare il Backup (certo che se uno non fa il Backup, non è colpa mia, o del programma).

Se per questo anche CCleaner su alcune macchine ha fatto danni, questo non vuol dire che non è un ottimo programma.

Mi, meraviglio di te, Roselli, dovresti sapere che i programmi agiscono su i PC, in base allo stato attuale in cui si applicano tali programmi. Poco centra se uno a problemi o meno. E non posso essere, ne io, ne tu, a sapere in quali condizioni si trova un PC. Questo per dire che anche i programmi che consigli tu, potrebbero provocare qualche danno.

Per finire, scherzosamente :). Roselli, ma secondo te, se uno non avrebbe problemi con il PC, userebbe : CCleaner, Eusing Free Registry, HiJackThis, ecc.. ?????.


Se uno non "avrebbe" ??, a parte questa piccola precisazione, se avesse un problema dovrebbe affidarsi a persone sensate e scrupolose e non a quelle che fanno manomettere il registro come se fosse una paseggiata in bicicletta.
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 1:39:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
lucaxd ha scritto:
Hai fatto bene a precisare questo da parte tua e Aiutamici (ma Aiutamici lo formiamo noi utenti). Io è molto tempo che uso questo programma (e non sono l'unico) e mai avuto problemi.

Senza utenti (collaboratori) non esisterebbe il forum, troppo impegnativo per una sola persona, ma Aiutamici sono solo io in quanto webmaster responsabile.

lucaxd ha scritto:
Poi, questo programma, come molti del resto, hanno l'opzione i fare il Backup (certo che se uno non fa il Backup, non è colpa mia, o del programma).

Se per questo anche CCleaner su alcune macchine ha fatto danni, questo non vuol dire che non è un ottimo programma.

Mi, meraviglio di te, Roselli, dovresti sapere che i programmi agiscono su i PC, in base allo stato attuale in cui si applicano tali programmi. Poco centra se uno a problemi o meno. E non posso essere, ne io, ne tu, a sapere in quali condizioni si trova un PC. Questo per dire che anche i programmi che consigli tu, potrebbero provocare qualche danno.

Per finire, scherzosamente :). Roselli, ma secondo te, se uno non avrebbe problemi con il PC, userebbe : CCleaner, Eusing Free Registry, HiJackThis, ecc.. ?????.

Ho testato il programma Eusing diverse volte e ogni volta ha generato problemi su sistemi puliti, piccoli ma comunque problemi, non ho detto che non è buono, è ottimo, ma nelle mani di un utente alle prime armi è una bomba esplosiva. CCleaner pulendo il registro in modo lieve non genera alcun problema, comunque questa non è la sede per discuterne, continua con l'aiuto e casomai ci sentiamo in una discussione BIS.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 2:47:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo con lucaxd circa il programma in oggetto, anche se l'amico alle volte ha degli atteggiamenti di SuperEsperto, (non me ne volere luca) però da dei buoni consigli. I programmi di pulizia vanno usati sempre anche senza avere problemi, servono per pulire, come si dovrebbe pulire spesso anche l'interno del case, cosa che molti non fanno. Speak to the hand Speak to the hand
lucaxd
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 4:12:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
cbbusto ha scritto:
Concordo con lucaxd circa il programma in oggetto, anche se l'amico alle volte ha degli atteggiamenti di SuperEsperto, (non me ne volere luca) però da dei buoni consigli. I programmi di pulizia vanno usati sempre anche senza avere problemi, servono per pulire, come si dovrebbe pulire spesso anche l'interno del case, cosa che molti non fanno. Speak to the hand Speak to the hand
Dici benissomo sulla pulizia del Case, che ti garantisco (e lo sai) è più importante dell'OS.

Non mi offendo affatto, ma è solo per la sicurezza che ho, che posso passare per "SuperEsperto". Ma come ho scritto in un altro topic, la parola "Esperto", non mi piace. Per cui mi definisco : Capace, Ferrato, Intuitivo. e conosco un PC e OS come le mie tasche, fosse altro per il lavoro che faccio, e relativa qualifica.

@Alfonso Roselli, parli di regole, e poi permetti interventi da "Troll", come quelli di "dottorserpente" che non hanno nessun senso, se non quello di scatenare polemiche. E non hanno niente di utile per chi ha aperto il topic.

Tra l'altro, ritengo sgarbato intervenire con simili post, e "disturbare" un utente, o il sottoscritto, mentre stiamo cercando di risolvere il problema di Cris61. Fosse altro che il suo problema è risolto o quasi.
cris61
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 4:13:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
lucaxd ha scritto:

Comunque è importantissimo che tu esegua nuovamente una scansione con Malwarebytes' in modalità Scansione Completa.


la sto facendo... sta andando da oltre mezz'ora e ancora una volta hai visto lungo:
di files infetti ne ha già trovati 3...
quando ha finito rimuovo e basta o ti posto il Log ?
lucaxd
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 4:18:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
cris61 ha scritto:
lucaxd ha scritto:

Comunque è importantissimo che tu esegua nuovamente una scansione con Malwarebytes' in modalità Scansione Completa.


la sto facendo... sta andando da oltre mezz'ora e ancora una volta hai visto lungo:
di files infetti ne ha già trovati 3...
quando ha finito rimuovo e basta o ti posto il Log ?
Ciao Cris61.

Posta il log, potrebbe servire anche per altri utenti che hanno simili malware. Vediamo anche dove sono allocati.

Riesci a scrivere mentre fai la scansione ?. Come regola andrebbe fatta, chiudendo tutti i programmi.
cris61
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 4:18:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
devo chiamarla jella o come ?
questa non mi era mai capitata: nel bel mezzo della scansione il pc mi si è spento e riacceso da solo...
non aveva terminato... ora che faccio ??

edit: penso la risposta io la debba leggere tra le tue righe...
non avrei dovuto aprire il forum e scrivere prima che finisse vero ?
o questo è dovuto ad altro ?

e ora ? la rilancio dall'inizio ?
lucaxd
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 4:25:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
cris61 ha scritto:
devo chiamarla jella o come ?
questa non mi era mai capitata: nel bel mezzo della scansione il pc mi si è spento e riacceso da solo...
non aveva terminato... ora che faccio ??

edit: penso la risposta io la debba leggere tra le tue righe...
non avrei dovuto aprire il forum e scrivere prima che finisse vero ?
o questo è dovuto ad altro ?

e ora ? la rilancio dall'inizio ?
Esatto, la scansione va fatta chiudendo tutti i programmi (ancor più se si è affetti da virus). Ora controlla che il PC non sia impallato, apri il Task Manager e guarda che il processo Ciclo Idle del Sistema sia a intorno ai 90% 15KB di RAM di CPU. Se è intorno ai 90% 15KB di RAM rifai la scansione con Malwarebytes'.
cris61
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 4:30:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
lucaxd ha scritto:
Esatto, la scansione va fatta chiudendo tutti i programmi (ancor più se si è affetti da virus). Ora controlla che il PC non sia impallato, apri il Task Manager e guarda che il processo Ciclo Idle del Sistema sia a intorno ai 90 di CPU. Se è intorno ai 90 rifai la scansione con Malwarebytes'.


scusami, ma purtroppo per me questo è arabo...
porta pazienza: come si fa ad aprire il Task Manager e guardare il Ciclo Idle ?
cris61
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 4:35:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
shapiro ha scritto:


e' strettamente necessaria la pdfforge Toolbar? se non ti serve ti consiglio di rimuoverla da pannello di controllo

fammi sapere



l'ho rimossa

(ditemi però che questo non compromette l'utilizzo del PDFCreator che mio marito si era fatto installare volutamente)
paulr0ck
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 4:42:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
cris61 ha scritto:
lucaxd ha scritto:
Esatto, la scansione va fatta chiudendo tutti i programmi (ancor più se si è affetti da virus). Ora controlla che il PC non sia impallato, apri il Task Manager e guarda che il processo Ciclo Idle del Sistema sia a intorno ai 90 di CPU. Se è intorno ai 90 rifai la scansione con Malwarebytes'.


scusami, ma purtroppo per me questo è arabo...
porta pazienza: come si fa ad aprire il Task Manager e guardare il Ciclo Idle ?

CTRL + ALT + CANC --> PROCESSI --> colonna a sinistra ("Nome immagine") --> dovrebbe essere in fondo.

cris61 ha scritto:
shapiro ha scritto:


e' strettamente necessaria la pdfforge Toolbar? se non ti serve ti consiglio di rimuoverla da pannello di controllo

fammi sapere



l'ho rimossa

(ditemi però che questo non compromette l'utilizzo del PDFCreator che mio marito si era fatto installare volutamente)

Non lo compromette.

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
lucaxd
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 4:44:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
cris61 ha scritto:
lucaxd ha scritto:
Esatto, la scansione va fatta chiudendo tutti i programmi (ancor più se si è affetti da virus). Ora controlla che il PC non sia impallato, apri il Task Manager e guarda che il processo Ciclo Idle del Sistema sia a intorno ai 90 di CPU. Se è intorno ai 90 rifai la scansione con Malwarebytes'.


scusami, ma purtroppo per me questo è arabo...
porta pazienza: come si fa ad aprire il Task Manager e guardare il Ciclo Idle ?
A prescindere che se stai scrivendo con il PC infetto, e riesci appunto a navigare senza problemi, vuol dire che il PC non è impallato e, consuma le giuste risorse.

Fai come detto da paulr0ck. Oppure, porta il puntatore del mouse sulla barra degli strumenti, nel desktop. E poi clicca sul tasto destro, e nel menu che appare clicca su Task Manager. Successivamente nella finestra del Task Manager, clicca su Processi. Qui trovi i processi attivi, tra cui Ciclo Idle del Sistema. Questo processo anche quando si naviga con il Browser, o si usa un programma che non è in funzione "background" , deve essere intorno a 90% 98% di CPU e 15KB di RAM allocata.
cris61
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 4:45:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
paulr0ck ha scritto:


CTRL + ALT + CANC --> PROCESSI --> colonna a sinistra ("Nome immagine") --> dovrebbe essere in fondo.



Ok, grazie Paul

il valore é 97

riavvio la scansione
cris61
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 4:48:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
lucaxd ha scritto:
A prescindere che se stai scrivendo con il PC infetto, e riesci appunto a navigare senza problemi, vuol dire che il PC non è impallato e, consuma le giuste risorse.

Comunque, porta il puntatore del mouse sulla barra degli strumenti, nel desktop. E poi clicca sul tasto destro, e nel menu che appare clicca su Task Manager. Successivamente nella finestra del Task Manager, clicca su Processi. Qui trovi i processi attivi, tra cui Ciclo Idle del Sistema. Questo processo anche quando si naviga con il Browser, o si usa un programma che non è in funzione "background" , deve essere intorno a 90% 98% di CPU e 15KB di RAM allocata.


perfetto, ora chiudo il forum e tutto il resto, riavvio la scansione sperando stavolta vada a buon fine,
poi posterò il Log.

a più tardi, e grazie per tutto.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 5:26:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
lucaxd ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Concordo con lucaxd circa il programma in oggetto, anche se l'amico alle volte ha degli atteggiamenti di SuperEsperto, (non me ne volere luca) però da dei buoni consigli. I programmi di pulizia vanno usati sempre anche senza avere problemi, servono per pulire, come si dovrebbe pulire spesso anche l'interno del case, cosa che molti non fanno. Speak to the hand Speak to the hand
Dici benissomo sulla pulizia del Case, che ti garantisco (e lo sai) è più importante dell'OS.

Non mi offendo affatto, ma è solo per la sicurezza che ho, che posso passare per "SuperEsperto". Ma come ho scritto in un altro topic, la parola "Esperto", non mi piace. Per cui mi definisco : Capace, Ferrato, Intuitivo. e conosco un PC e OS come le mie tasche, fosse altro per il lavoro che faccio, e relativa qualifica.

@Alfonso Roselli, parli di regole, e poi permetti interventi da "Troll", come quelli di "dottorserpente" che non hanno nessun senso, se non quello di scatenare polemiche. E non hanno niente di utile per chi ha aperto il topic.

Tra l'altro, ritengo sgarbato intervenire con simili post, e "disturbare" un utente, o il sottoscritto, mentre stiamo cercando di risolvere il problema di Cris61. Fosse altro che il suo problema è risolto o quasi.


[OT] CHIEDO SCUSA A TUTTI rispondo solo per difendermi dalla vile accusa del superesperto ammazzasette[/OT]

Commenta:
Per finire, scherzosamente :). Roselli, ma secondo te, se uno non avrebbe problemi con il PC, userebbe :.....

testina, io ho espresso una mia opinione mentre tu vieni a fare il "fighetto" so tutto io. Prima di dare del troll a me vai a scuola, magari anche serale così eviti di fare figure meschine.
Concludo dicendoti che io sono io e tu non sei un c...o di niente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.