|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: 98
|
monsee ho scoperto di avere AMD SEMPRON PROCESSOR LE-1250....immagino sia il processore...se era importante spero ke possa servirci
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Guarda che si tratta di una cosa delicata: un Sistema Operativo (la ISO contiene, infatti, un Sistema Operativo) non penso si possa recuperare come dici. Nel senso che lo recupererai, ma chi ti dice che anche solo un singolo bit non uscirà, dall'operazione, danneggiato? Basta un danno minimo e la ISO non serve più a un bel niente. Devi riscaricar la ISO dal sito di origine: non ci sono altre vie. deadorlive ha scritto:... ho scoperto di avere AMD SEMPRON PROCESSOR LE-1250....immagino sia il processore...se era importante spero ke possa servirci. Sì, è il tuo processore, ma credo che manchi ancora un'informazione. Perché questo modello esiste sia in una versione a 32 bit che in una versione a 64 bit. Ti leggi scritto da qualche parte che il tuo è a 64 bit? Perché, a giudicar dal complesso dei tuoi posts, a me pare, invece, che tu abbia la versione a 32 bit.
|
|
|
e vabene sicuramente sarà meglio come dici
|
|
|
monsee sinceramente non lo so..non sono un esperto...ho letto questo grazie al programma recuva...non so di più mi dispiace che non possa contribuire ad aiutarmi :( EDIT: comunque sto riscaricando le 2 iso di UBUNTU. per quanto riguarda GParted (che serve per dividere in parti il pc e favorire la formattazzione e la disistallazione di windows xp credo di aver capito) come posso andare avanti ???
|
|
|
Per quel che concerne GParted, vuol dire che ci dovremo far bastare quello presente nel LiveCD di UBUNTU (anche se non è altrettanto aggiornato di quello predente nel LiveCD di GPartedche ti avevo indicato io).
|
|
|
intendi dire che anche nel livecd di UBUNTU c'è una specie di GParted che potremmo poi utilizzare senza l'uso del vero GParted????
|
|
|
Sì, c'è. E c'è anche nel DVD di installazione di UBUNTU PLUS (una versione ancora meno aggiornata, però). La versione ultima, che ti volevo far usare, ha la caratteristica che alcuni problemucci presenti nelle versioni precedenti son state risolte a partir dalla penultima... sicché avrei preferito farti utilizzare questa (le versioni presenti nelle altre "distro" Linux sono anteriori alla penultima).
|
|
|
per il momento per velocizzare il download ho scaricato solo il livecd di UBUNTU quello remix italiano...la versione da installare completamente ancora no...magari vediamo prima come va e poi mi consiglierai quale sarebbe la migliore...visto ancke ke non sono molto esperto...grazie ancora!
|
|
|
Sì, il LiveCD che hai scaricato è l'ideale per verificar se UBUNTU funziona bene sul tuo PC. Masterizzalo (ma correttamente!) e poi provalo.
|
|
|
ok è appena arrivato..lo masterizzo e ti faccio sapere ok grazie ancora sei un grande
|
|
|
Ma no, quale "grande"... ... quando vedrai il lavoro svolto sino ad oggi dal professor Antonio cantaro per la diffusione del software opensource qui in Italia, allora sì che incontrerai un grande. E anche Alfonso Roselli (il Webmaster di Autamici) è un vero grande. Io mi arrabatto -per quel che mi riesce- nel tentativo di dare una mano. Tutto qui.
|
|
|
monseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee una notizia strepitosa!!!! mi sono connesso al forum dal firefox di UBUNTU però sono rimasto un pò deluso dalla grafica :( .... spero che questo valga perchè sia la "prova" e non la versione finale...cosa mi puoi dire a riguardo??? scarico la plus???
|
|
|
Scarica UBUNTU PLUS. Vedrai che il lavoro del professor Cantaro ti piacerà. Fra l'altro hai il vantaggio che lui è un "aiutamico" (su Aiutamici c'è una Sezione apposita, intitolata agli "Amici dell'Istituto Majorana" facca apposta perché lui possa rispondere a quelli che hanno installato il suo UBUNTU PLUS e han delle domande da porgli).
|
|
|
ok! però ho un dubbio...lo scarico a 32 bit o a 64...non crea problemi? EDIT: lo sto scaricando a 32 bit... penso vada bene
|
|
|
Sì, devi scaricar la versione a 32 bit.
|
|
|
ok! monsee volevo chiederti una cosa... a causa della grandezza del file UBUNTU PLUS secondo il calcolo di tempo dovrei terminare per mezzanotte circa....visto che domani ho (sfortunatamente) scuola se lo metto in pausa diciamo al 75% e lo riprendo domani.....mica il file si danneggierebbe??????? chiedo a te perchè sei sicuramente più esperto d me
|
|
|
Se stai usando un buon download manager (e voglio sperare che sia così), non dovrebbe danneggiarsi niente. Vai pure a riposare. Terminiamo domani.
|
|
|
uso downthemall di firefox...posso star tranquillo?
|
|
|
Non saprei, a dire il vero, se ti consentirà di riprendere il download dal punto in cui eri arrivato il giorno avanti. Mi sa che DownThemAll!, se chiudi tutto, spegni il PC, aspetti qualche ora e poi riaccendi tutto e speri di poter riprendere il download... ti dà una cocente delusione. Non è esattamente come scaricare un file Torrent. Se interrompi e poi riprendi (ma senza spegnere il PC, magari è un conto. Ma se spegni il PC e poi, quando riaccendi, pretendi di riprendere il download dal punto esatto in cui eri, mi sa proprio che sbagli...
|
|
|
non ci sarebbe un modo allora per scaricarlo su Utorrent per esempio?
|
|
Guest |