Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cosa ne pensate? Opzioni
kobold
Inviato: Friday, August 27, 2010 5:54:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@sabbb. certo che esistono gli extraterrestri. io vengo dal pianeta Icimatuia e la mia missione è quella di animare il forum !!
la nostra divinità si chiama Ariva. anche da noi c'è chi crede in Ariva e chi proprio non la sopporta.
sabbb
Inviato: Friday, August 27, 2010 6:04:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Questo è un commento sensato direi.(quellodi dead)Ah,se ci sentissero i credenti,brizzerebbero pure i peli del naso!Comunque c'è un fattore da non o che non può essere messo da parte:la fede!Forse era quello l'intento del post;a me farebbe piacere averla,ma tra Big Bang,evoluzione e tutto il resto,confesso che l'agnosticismo mi piglia e come.Tuttavia ho sentito che alcune persone atee,o non credenti hanno cercato ,voluto sperato,e infine hanno trovato Dio.Secondo me il fattore che incide molto è la Fede,questo è il grosso del problema,se non il solo unico problema.
sabbb
Inviato: Friday, August 27, 2010 6:06:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
kobold ha scritto:
@sabbb. certo che esistono gli extraterrestri. io vengo dal pianeta Icimatuia e la mia missione è quella di animare il forum !!
la nostra divinità si chiama Ariva. anche da noi c'è chi crede in Ariva e chi proprio non la sopporta.
Bella battuta kobold.Ma si può dire Avira?
sabbb
Inviato: Friday, August 27, 2010 6:12:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ah Ariva.Perdon.mmmm
kobold
Inviato: Friday, August 27, 2010 6:12:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@sabbb. non si potrebbe nemmeno scrivere!!. è tabù.
sabbb
Inviato: Friday, August 27, 2010 6:14:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Va be,allora gli cercheremo un nome in codice.Ariva non è male!
dead
Inviato: Friday, August 27, 2010 6:17:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
sabbb ha scritto:
Secondo me il fattore che incide molto è la Fede,...


féde ['fede]
s.f.
credenza ferma fondata sull'altrui autorità o su una personale convinzione;


La fede è la morte del libero arbitrio e del ragionamento: io posso avere fiducia (in un amico, un leader, ecc.), perchè mi ha dato motivi fondati per fidarmi. La fede è invece una decisione cieca e senza discernimento. Con la fede potrei credere anche agli stregoni o che gli asini volano.
Nel momento in cui parli con qualcuno che "ha fede", ogni argomentazione o dibattito è inutile, perchè la fede non ha bisogno di basi di alcun tipo per essere comunque cieca ed incrollabile.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Friday, August 27, 2010 6:28:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Beh,ho capito una cosa:meglio non sbattermi troppo per risposte che probabilmente non avrò mai.(per ovvie ragioni,si capisce)Se c'è Dio e spero che ci sia che abbi cura di me..Scusate per il post all'apparenza filosofico,ma 1° ho solo la terza media e lungi da me fare il filosofo,e 2° credo non ci sia nulla di male se a qualcuno piace l'"arte" del pensiero. Comunque sono rimasto un tantino perplesso:le persone che più credevo che credessero si sono mostrate atee,non credenti o agnostici.Peccato che non ho sentito monsee,che pure lui si dichiara ateo..
square
Inviato: Friday, August 27, 2010 6:48:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
sabbb ha scritto:
................... Comunque sono rimasto un tantino perplesso:le persone che più credevo che credessero si sono mostrate atee,non credenti o agnostici........


Perchè la credenza generale è che un ateo debba essere un mangia-preti, violento nelle sue affermazioni contro la Chiesa ... tipo Alfonso, per intenderci (aha, Alfonso Drool ). E perchè dovrebbe essere così? Personalmente, mi da' anche fastidio definirmi "ateo", cioè "senza-Dio", cioè una persona non-completa, a cui manca qualcosa (intellettualmente o emotivamente).
Mi sento una persona normale, completa: non sento mancanze di questo genere, e non critico chi ne ha bisogno.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.