Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cosa ne pensate? Opzioni
sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:15:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Non sono un credente sfortunatamente,credo in qualcosa ma non so ancora definirla-o ma mi piacerebbe trovare la pace e la grazia di Dio,e sto cercando di avvicinarmi a Lui.Ok,ho trovato questo brano ,in verità l'ho sentito cantare da alcuni ragazzi ,(mi son venuti i brividi addosso)e guarda caso l'ho trovato pure su you tube.Per me è stupendo,a voi come pare?http://www.youtube.com/watch?v=VNbvqT89Kmk Nb.Possibilmente con la cuffia o auricolare.
Sponsor
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:15:39 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, August 26, 2010 11:21:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Con tutto il rispetto mi fà veramente schifo.
Non credo sia così facile trovare Dio in una canzone però a qualcuno può capitare; la ricerca è molto più lunga e complicata poi non necessariamente dà risultati.
sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 11:32:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Si,mica deve piacere per forza.? no problem,fugurati.Però,forse non mi sono fatto capire. Non ho mai detto ne di cercare Dio in una canzone,ne che la ricerca sarebbe stata breve,ho detto solo (copia incolla)mi piacerebbe trovare la pace e la grazia di Dio,e sto cercando di avvicinarmi a Lui.Se poi non da risultati,(cosa che hai detto nell'ultima riga)beh,quà è un po lunga la cosa,potrebbe dipendere da molte cose,per prima la mancanza di fede.I rusultati sono inevitabili se si crede e si agisce con le azioni poi.
sioux
Inviato: Thursday, August 26, 2010 11:33:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Sabbb

Hai scritto:
"...\sto cercando di avvicinarmi a Lui\...

- Quello che chiami dio è all'interno di te.
sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 11:36:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
In che senso?Sioux. Forse ho capito e forse no,quel che vuoi dire.
sioux
Inviato: Thursday, August 26, 2010 11:45:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Siamo tutti capaci del meglio o del peggio. Dicasi tutti.
Li abbiamo dentro.
Si tratta solo di capire a quale profondità. A volte affiorano, a volte bisogna sfondare diversi strati per tirargli fuori.

Almeno cosi penso...
=>> dopo questo intenso sforzo filosofico, vado a nana.
Bye.
sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 11:49:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Si,anche questo è vero.Spero che non vai a nanna per colpa mia adessoDrool Ma quale sforzo filosofico.? E poi meglio avere a che fare con un filosofo che con un deficiente,questo è sicuro.Drool
sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 11:53:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
PS:Temo che poca gente avrà il coraggio diciamo di esporsi a questo tema,anche se sinceramente non vedo il problema poi.Ci si può solo arricchire guardando da più "angolazioni"!Ma forse è meglio darci un taglio,forse ,meglio così..
old_bilodiego
Inviato: Friday, August 27, 2010 12:05:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
crilupa ha scritto:
Con tutto il rispetto mi fà veramente schifo.
Non credo sia così facile trovare Dio in una canzone però a qualcuno può capitare; la ricerca è molto più lunga e complicata poi non necessariamente dà risultati.

Crilupa hai buttato lì di impulso, lo sappiamo tutti che non si trova Dio, in una canzone, o in un tramonto,o guardando la Luna,è solo metaforicamente parlando il trovarsi idealmente in un atmosfera e stato d'animo che facilitano e fanno correre i pensieri a riflessioni interiori e domande che l'uomo si pone da sempre.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Friday, August 27, 2010 12:09:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
No,sinceramente avrei preferito che al posto di usare "schifo" ,avrebbe detto non mi piace proprio per niente,(visto che comunque si parlava di Dio o di Gesù nella canzone) ,ma forse ha agito di istinto e...Per me no problem.
crilupa
Inviato: Friday, August 27, 2010 7:30:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
bilodiego ha scritto:

Crilupa hai buttato lì di impulso, l
Bilodiego


No non ho buttato lì d'impulso, inoltre ho utilizzato il vocabolo "schifo" con cognizione di causa perchè queste canzoni buoniste e dialettali non le sopporto e mi fanno appunto schifo.
La canzone che hai postato mi ha subito fatto venire in mente quelle che vengono cantate nelle feste dei boss di camorra o mafia che oggi si commuovono e domani taglieggiano ammazzano ecc. - opinione personale e rispettando le opinioni altrui.

Dimenticavo: La canzone è una cosa Dio un'altra -amen alleluja
logic
Inviato: Friday, August 27, 2010 8:20:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
crilupa ha scritto:
bilodiego ha scritto:

Crilupa hai buttato lì di impulso, l
Bilodiego


No non ho buttato lì d'impulso, inoltre ho utilizzato il vocabolo "schifo" con cognizione di causa perchè queste canzoni buoniste e dialettali non le sopporto e mi fanno appunto schifo.
La canzone che hai postato mi ha subito fatto venire in mente quelle che vengono cantate nelle feste dei boss di camorra o mafia che oggi si commuovono e domani taglieggiano ammazzano ecc. - opinione personale e rispettando le opinioni altrui.

Dimenticavo: La canzone è una cosa Dio un'altra -amen alleluja


E così sia !!
square
Inviato: Friday, August 27, 2010 8:43:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
sabbb ha scritto:
PS:Temo che poca gente avrà il coraggio diciamo di esporsi a questo tema,anche se sinceramente non vedo il problema poi.Ci si può solo arricchire guardando da più "angolazioni"!Ma forse è meglio darci un taglio,forse ,meglio così..


Non è così, anzi, ci sono state parecchie discussioni in cui s'è parlato di fede e mancanza di fede, ma è stato peggio delle polemiche tra berlusconiani ed anti-berlusconiani: ci si è subito accapigliati ferocemente.
Il problema è che l'ateo generalmente vuole mostrare il suo disprezzo per il "povero" credente, e chi è credente si sente offeso se si discute razionalmente sulla sua fede; e in effetti, secondo me non c'è razionalità nella fede (detto in senso obiettivo, e non spregiativo), c'è un bisogno umano. Un bisogno che la singola persona sente oppure non sente (ma può dipendere anche dalle sue vicende personali). Sono chiaramente in linea con sioux.
Come avrai capito, non sono credente, ma accetto e rispetto il credente, all'unica condizione che il credente accetti e rispetti me ateo.
logic
Inviato: Friday, August 27, 2010 8:52:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
MILANO - La religione impedisce di ragionare mentre la scienza vive nella ricerca della verità.

Sono mondi molto lontani. Umberto Veronesi, nel corso di Sky Tg24 Pomeriggio, ha spiegato i motivi che, da scienziato, lo hanno portato ad allontanarsi dalla fede.
«Scienza e fede non possono andare insieme - ha affermato l' oncologo - perché la fede presuppone di credere ciecamente in qualcosa di rivelato nel passato, una specie di legenda che ancora adesso persiste, senza criticarla, senza il diritto di mettere in dubbio i misteri e dogmi che vanno accettati o, meglio, subiti».

«INTEGRALISTA» - Secondo Veronesi, infatti, la religione, per definizione, è integralista, mentre la scienza vive nel dubbio, nella ricerca della verità, nel bisogno di provare, di criticare se stessa e riprovare.

In sostanza, è la sua tesi, si tratta di due mondi e concezioni del pensiero molto lontani l'uno dall'altro, che non possono essere abbracciati tutti e due.

Nel corso della trasmissione l'oncologo ha poi ricordato di venire da una famiglia religiosissima, «ho recitato il rosario tutte le sere fino ai 14 anni», ma di aver deciso di allontanarsi, nei primi

tempi con grande difficoltà, dopo aver esaminato a fondo tutte le religioni. «Perché - ha concluso - mi sono convinto che ogni religione esprime il bisogno di una determinata popolazione in quel

momento storico». (Fonte: Ansa)
yagoo40
Inviato: Friday, August 27, 2010 9:42:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 354
Ciao saab,
la ricerca del senso/scopo della vita è propria dell'Uomo.
Io sono stato cristiano cattolico praticante fino a due anni fa, oggi sono convintamente e pacificamente ateo; ma come puoi facilmente intuire non è stato un passaggio indolore - nel senso che rimetti in discussione tutto te stesso - ed ha comportato anche un periodo di studio "matto e disperatissimo" a 360 gradi e senza pregiudizi ideologici, sul tema storico, critico e spirituale in senso lato.
dead
Inviato: Friday, August 27, 2010 12:39:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Dio non esiste. Che altro c'è da dire?
Alfi chiudi la discussione va! :D


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Friday, August 27, 2010 12:54:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se qualcuno vuole creedere agli stregoni lasciali fare :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Friday, August 27, 2010 1:06:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... personalmente non sono un gran attivista :O)))) .....
però come mai chi crede ad un Dio .... vive felice e chi non ci crede è sempre scontento di sè stesso ?

poi ... in poche parole la vita è una grande merda , anche perchè capirla non serve ad una mazza , l'importante è sopravviverci al meglio . :O))))

lui49
Inviato: Friday, August 27, 2010 1:09:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
molto semplicemente Dead e Alfonso si potevano evitare siffatti commenti .
Square ha appena detto: accettazione e rispetto per tutti, credenti e non credenti.

Appunto.....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.