Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lettera aperta a tutti gli amici del sito Opzioni
crilupa
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 1:54:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
logic ha scritto:

Da cosa deduci che sei più bravo e capace di me e non viceversa.
Devo forse esibire sul forum la laurea per prendere parte alle discussioni tecniche ??? Angel


Logic, forse dimentichi quanto scritto da Alfonso QUIsu chi è "autorizzato" dal webmaster a dare suggerimenti attendibili per la sistemazione dei pc.
Penso che la promozione la si meriti con la militanza e l'esperienza dimostrata sul forum
giza
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 2:40:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
non ho letto tutte le risposte. ma credo che ci sia una soluzione universale per tutti.
FATE QUEL BENEDETTO BAKUP. almeno se qualcosa non funziona potete ritornare al punto buono. e parlo per esperienza.
di solito i problemi li hanno gli smanettoni (come me) che provano programmi e poi li cancellano ma da quando ho scoperto il bkup sono in una piramide blindata e non c'è virus che tenga (nemmeno quello che ho usato per far fuori Carter.)
non credo che chi consiglia una soluzione lo faccia in malafede ma probabilmente per cu...lo o per sentito dire a lui è servita.
fate la pace che il 2012 è alle porte e cominciate a costruirvi le piramidi dell'immortalità (senza apettare fiorani che ve le regala)
antonpaco
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 2:52:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
sono d'accordo con quanto scritto e resto dell'idea (anche se ad alfonso mi pare non piaccia) che serva un moderatore per ciascuna sezione o comunque uno x 2 sezioni, insomma di qualcuno che prenda azione quando una discussione sfocia in posts poco piacevol.
fdaccc
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 3:00:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Ho fatto copia e incolla e allora?
Dovrò formattare per un consiglio correttamente dato?
Non serve a nulla?
Secondo me tu non sei a posto.
Io ho messo a disposizione degli altri una conoscenza di un internauta, peechè dici che dovrà formattare?
monsee
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 3:07:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
logic ha scritto:
Comincio a pensare che ci sono davvero nei vari forum i "Re dei Laboratori", "Pesci grandi", "Bocche delle verità"

E fai benissimo a pensarlo!
Non già perché esista -già da adesso- per davvero, bensì perché (se fosse per certi "aiutamici" che invocan la presenza di un Moderatore [ottimo modo per snaturar completamente Aiutamici e per farlo morire!]) i "Re del laboratorio", qui, esisterebbero eccome!... e pretenderebbero altresì che fosse imposto "il bavaglio" a tutti gli altri.
La nostra gran fortuna (e nostra sola garanzia) è che Alfonso -per fortuna!- non condivide affatto una simile visione (totalmente contraria -ossia, incompatibile- rispetto allo spirito che ha fatto nascere e guidato lo sviluppo di Aiutamici).

paolopa ha scritto:
credo sia innegabile che r16,da quando seguo questo forum,abbia bonificato piu' pc degli altri aiutamici sommati,e credo che sia un suo diritto non avere rotture di palle quando presta un aiuto.non è voglia di essere una primadonna,è un dato di fatto che le intromissioni generano confusione in chi riceve assistenza

Il vero ed inviolabile diritto è quello che ha chiunque (purché sia in assoluta buonafede) di cercare di dare il proprio aiuto qui, sui Aiutamici, a chi ne fa richiesta.
Se è un fatto reale che Alfonso abbia esplicitamente segnalato ai vari Utenti di fidarsi (ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per quanto attiene l'analisi TECNICA del Log di HijackThis, NON PER ALTRO!) unicamente di certuni nomi, non meno vero è il diritto DI CHIUNQUE a intervenire in qualsivoglia thread -purché lo scopo sia unicamente quello di onestamente aiutare l'Utente che ha domandato aiuto per quel particolare suo problema- sopra questioni non specificamente attinenti alla ristretta analisi PURAMENTE TECNICA dei Logs di HijackThis.
paolopa
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 3:18:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
@monsee:parliamo lingue diverse,inutile continuare per quel che mi riguarda.
monsee
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 3:33:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
paolopa ha scritto:
@monsee:parliamo lingue diverse,inutile continuare per quel che mi riguarda.

Non proprio, ma è come avevo detto: le nostre posizioni -non le nostre lingue!- sono (e saran sempre) assolutamente inconciliabili fra loro.
Possiamo solo scegliere fra il tentare di non parlare mai di "certi argomenti" e di "evitarci a vicenda" per sempre (cosa, onestamente, assai difficile da farsi, su di un forum) oppure rassegnarci ad aver scontri, a mano a mano, sempre più frequenti -e, con l'andar dei giorni, più violenti- fra di noi, qui, su Aiutamici.
pidue
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 3:39:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Monsee ha perfettamente ragione. Fdacc è solo un ragazzino, non vedo perchè un adulto come mao e qualcun altro debbano sistematicamente infierire su di lui. Qualche volta ha sbagliato, è vero, ma il più delle volte ha invitato ad aspettare i "bonificatori professionisti". E comunque nessuno obbliga a seguire i suoi consigli. C'è qualcuno che dovrebbe fare un bagno di umiltà, io nella sezione virus ci vado sempre meno, è diventato un pollaio.



fdaccc
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 3:47:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Grazie a Pidue e Monsee per l'appoggio, anche morale.
paolopa
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 3:47:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
@monsee:vedi,a me gli scontri,se penso che minimamente possano portare a qualcosa di positivo, non fanno alcuna paura,anzi....
ma con te non mi porterebbero a nulla,ragion per cui li considero solo tempo perso,e onestamente preferisco occuparlo in altro modo.
logic
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 3:48:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
monsee ha scritto:
logic ha scritto:
Comincio a pensare che ci sono davvero nei vari forum i "Re dei Laboratori", "Pesci grandi", "Bocche delle verità"

E fai benissimo a pensarlo!
Non già perché esista -già da adesso- per davvero, bensì perché (se fosse per certi "aiutamici" che invocan la presenza di un Moderatore [ottimo modo per snaturar completamente Aiutamici e per farlo morire!]) i "Re del laboratorio", qui, esisterebbero eccome!... e pretenderebbero altresì che fosse imposto "il bavaglio" a tutti gli altri.
La nostra gran fortuna (e nostra sola garanzia) è che Alfonso -per fortuna!- non condivide affatto una simile visione (totalmente contraria -ossia, incompatibile- rispetto allo spirito che ha fatto nascere e guidato lo sviluppo di Aiutamici).

paolopa ha scritto:
credo sia innegabile che r16,da quando seguo questo forum,abbia bonificato piu' pc degli altri aiutamici sommati,e credo che sia un suo diritto non avere rotture di palle quando presta un aiuto.non è voglia di essere una primadonna,è un dato di fatto che le intromissioni generano confusione in chi riceve assistenza

Il vero ed inviolabile diritto è quello che ha chiunque (purché sia in assoluta buonafede) di cercare di dare il proprio aiuto qui, sui Aiutamici, a chi ne fa richiesta.
Se è un fatto reale che Alfonso abbia esplicitamente segnalato ai vari Utenti di fidarsi (ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per quanto attiene l'analisi TECNICA del Log di HijackThis, NON PER ALTRO!) unicamente di certuni nomi, non meno vero è il diritto DI CHIUNQUE a intervenire in qualsivoglia thread -purché lo scopo sia unicamente quello di onestamente aiutare l'Utente che ha domandato aiuto per quel particolare suo problema- sopra questioni non specificamente attinenti alla ristretta analisi PURAMENTE TECNICA dei Logs di HijackThis.

Commenta:
e pretenderebbero altresì che fosse imposto "il bavaglio" a tutti gli altri.


L'ultimo forum che ho frequentato, "forum gestito da una nota rivista informatica attualmente chiusa", lo stesso è rimasto aperto, ma alla mercè di due o tre moderatori.

Lascio a voi immaginare l'arroganza e la boria che hanno assunto nei confronti dei frequentatori. Angel

r16
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 3:54:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
Il vero ed inviolabile diritto è quello che ha chiunque (purché sia in assoluta buonafede) di cercare di dare il proprio aiuto qui, sui Aiutamici, a chi ne fa richiesta.


Ma come si fà a scrivere una cosa del genere......Sick
Uno, può essere in buona fede quanto ti pare, ma se è un incapace, o incompetente, lo dai tu, il tuo pc nelle sue mani?
Comodo vero, quando il pc, è degli altri.....Whistle

Commenta:
Se è un fatto reale che Alfonso abbia esplicitamente segnalato ai vari Utenti di fidarsi (ma SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per quanto attiene l'analisi TECNICA del Log di HijackThis, NON PER ALTRO!)

No.
Nel caso specifico, gli è stato proibito (verbalmente) di : NON DEVI INTERVENIRE NELLA SEZIONE SICUREZZA.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst69548p6_PROBLEMA-DI-AVVIO-COMPUTER-PORTATILE.aspx
Se non si capiscono queste semplici cose, ha ragione Paolopa.
E forse, sono un'idiota io, che cerca di spiegarti cose ovvie.
Ma che abbia veramente a che fare, con un "troll"?
Nel dubbio, forse è meglio che segua i consigli del link, che ha postato Dead.
Non avevo un'idea precisa, di cosa fosse un "troll".
E, in questa discussione ce ne sono più di uno.

pidue
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 3:58:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
paolopa ha scritto:
credo sia innegabile che r16,da quando seguo questo forum,abbia bonificato piu' pc degli altri aiutamici sommati,e credo che sia un suo diritto non avere rotture di palle quando presta un aiuto.


Con tutto il rispetto, paolo, ma tu sei iscritto dal 2008 a questo forum. Cosa ne sai tu di chi ha frequentato la sezione sicurezza prima di te? Ti dicono niente i nomi di steven75 e di amvimfe? . Questo nulla toglie al merito di r16 e al suo allievo, ma capirai che i confronti sono antipatici. Un forum non deve diventare una vetrina per mettersi in mostra. Umiltà! Umiltà! Umiltà!.



thepiratebay
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 4:15:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
esatto umanità corrisponde a ubuntu come chi si crede di avere in mano l'informatica attraverso un insigificante log
come detto qualsiasi utente a il diritto di postare è dire la sua


"avanti guerriero fdaccc" non fermarti cè molto di più di un log la fuori
paolopa
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 4:18:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
pidue ha scritto:
paolopa ha scritto:
credo sia innegabile che r16,da quando seguo questo forum,abbia bonificato piu' pc degli altri aiutamici sommati,e credo che sia un suo diritto non avere rotture di palle quando presta un aiuto.


Con tutto il rispetto, paolo, ma tu sei iscritto dal 2008 a questo forum. Cosa ne sai tu di chi ha frequentato la sezione sicurezza prima di te? Ti dicono niente i nomi di steven75 e di amvimfe? . Questo nulla toglie al merito di r16 e al suo allievo, ma capirai che i confronti sono antipatici. Un forum non deve diventare una vetrina per mettersi in mostra. Umiltà! Umiltà! Umiltà!.


ho detto "da quando frequento questo forum",e,anche se so chi sono,da quando frequento questo forum non ho avuto modo di leggerli molto.la mia frase continuava con la spiegazione del perchè è stata scritta,forse non l hai letta,te la ripeto:secondo me, a meno di errori,gli interventi inopportuni(perchè di questi stavo parlando)creano confusione in chi riceve aiuto.almeno in me la creavano,al punto di farmi commettere errori quando venivo aiutato.
lungi da me voler fare paragoni con qualcuno,non ci penso minimamente,e se pensi che io voglia mettermi su un piedistallo hai veramente sbagliato persona.per quanto mi riguarda sono qua perchè mi affascina l argomento,ci vedo della genialita' dietro alle infezioni,dare o non dare un aiuto è indifferente(a parte il piacere di fare qualcosa per qualcuno),posso anche limitarmi a leggere e paragonare quello che farei con le soluzioni che vengono proposte,come faccio in altri forum abitualmente,anzi credo che sara' quello che faro'.
maopapof
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 4:34:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@monsee

caro amico :O) ... non si tratta di moderare ... si tratta solo di far lavorare tranquillamente certe persone e .... piuttosto che intervenire, consigliando per il sentito dire .... sarebbe meglio per non creare agli altri casini .... starsene zitto e non dire fregnacce !

@pdue

se perfavore leggi i miei post alla pagina precedente .... mi farebbe piacere :O)
poi se mi permetti quello che chiami pollaio era anche frequentato da te ..... una domanda .... perchè non lo frequenti più ? a te piacerebbe essere disprezzato per quello che stai facendo per gli altri ? ....sempre con simpatia e senza offesa :O)

@paolopa

....dai non te la prendere ... se i bravissimo come p2 e molti altri ancora .... almeno fra di noi non offendiamoci per qualche parola in più ... :O)

@logic .... :O)

e rimane sempre un ottimo forum .... con persone che sono cresciute in quel forum .... parli forse del computer week ? :O(((((

per tutto il resto


.... caro alfonso almeno provaci

perchè non trovi la soluzione ad esempio mettendo a certi settori .... bello in evidenza

autorizzati a dar consigli .... fermo restando che altri possano ...se lo ritengono inteliggggente intervenire ... dando di sè una chiara immagine

per mia esperienza consiglierei ...... oppure se ti può essere d'aiuto consiglierei di leggere ...... www . ....



alfonso lo ha fatto per il blog dando opportunità a tutti di partecipare praticamente ....e perchè per il forum no ?


ps ..... alfonso .... ricordati che non puoi partecipare nella sezione chirichetti ed amanti della chiesa .... sei stato bannato :O)))))

ecofive
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 5:25:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Logic:

logic ha scritto:
ecofive ha scritto:
Logic, quando chiederai di togliere un virus dal computer e ti risponderò di dare il comando format c: da Dos, forse cambierai idea.

Ciao.


Da cosa deduci che sei più bravo e capace di me e non viceversa.
Devo forse esibire sul forum la laurea per prendere parte alle discussioni tecniche ??? Angel


Non mi pare di aver mai scritto di essere più bravo o capace di te (ma neanche di nessun altro).
Quel che mi sforzo di far capire ad alcune persone è questo semplice concetto: un consiglio errato, quando si tratta di bonificare un computer con virus, porta alla formattazione e, talvolta, alla perdita di dati.
Un incompetente che vuol fare "il trombone" danneggia il computer degli altri ed anche il Forum.
Tutto qui.

Ciao.
square
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 8:35:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
@ agli amici più accalorati:
Nell’insieme, la vostra è una buona esibizione di muscoli, gentlemen, ma credo sia inadatta al caso: si sta solo discutendo su un ragazzo che, con competenza da definire (anche relativamente alla competenza media di noi iscritti), cerca di entrare nel “giro” dei consigli agli utenti.
Il buonsenso vorrebbe che si lasciassero da parte princìpi e polemiche per arrivare a conclusioni ragionevoli, possibilmente condividendole con l’interessato.
Direi di rimandare la feroce battaglia per quando Alfonso retribuirà a peso d’oro i (vostri) consigli, ora del tutto gratuiti e volontari. Prendiamo esempio dai politici: mai bisticciarsi solo per principio, ci dev’essere almeno una poltrona in ballo.
monsee
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 8:45:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
r16 ha scritto:
Nel caso specifico, gli è stato proibito (verbalmente) di : NON DEVI INTERVENIRE NELLA SEZIONE SICUREZZA.

Penso che qui -nell'interpretazione da te data alla specifica frase di Alfonso, intendo- ci sia un fondo d'equivoco.
Nel senso che IO leggo (e interpreto) che Alfonso abbia scritto, sbottando -a ragione- un po' contrariato, a fdaac: "... tu pare che non lo riesci a capire che NON DEVI INTERVENIRE NELLA SEZIONE SICUREZZA." Gli ha detto, insomma, "Ma proprio non ci arrivi a capire che non devi far casini in quella sezione?"... Rilievo, dati i fatti, più che comprensibile. Ma che NON equivale affatto, a parer mio, al PROIBIRE ESPLICITAMENTE a fdaac di intervenire cercando di rendersi utile (ad esempio, invitando gli Utenti ad aspettare altri consigli prima di azzardarsi ad applicare quelli suoi).
Non penso se così fosse mi stupirebbe assai- che Alfonso abbia inteso per davvero di interdire a fdaac (tipo: "Ti ordino di NON scriver niente in quella specifica Sezione!") e a NESSUN ALTRO, mai, di poter collaborare e dare una mano, qui, su Aiutamici.
Siamo su un Forum di gente che cerca di dare una mano a chi ha dei problemi basandosi sulle proprie esperienze personali: gente che può anche sbagliare (e non è una colpa, purché l'errore sia stato fatto nella più assoluta buonafede), gente che si sforza di aiutare in maniera spontanea e volontaria, NON "professionisti", ma "amichevoli fra pari"...
In quanto a giudicare fdaac, ritengo giusto quanto osserva Pidue: chi mostra segno di NON volersi comportar per sempre "come un Troll" non dovrebbe essere trattato come tale solo perché all'inizio s'è comportato un po' "sopra le righe". Se mostra di voler cambiare e migliorare, ciò va considerato.
ecofive
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 8:51:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Square, qui non si tratta di mostrare i muscoli. Mao, Paolopa, R16 e chi scrive ritengono che intervenire su un computer pieno di virus sia una questione delicata e che bisogna stare attenti a ciò che si posta: ci vuole comunque tanta competenza.
Sembra che questo discorso sia difficile da capire. Poveri ragazzi trattati male , libertà di espressione, supposte questioni di principio, tromboni e clarinetti c'entrano come il cavolo a merenda.

Ciao.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.