Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Argomento scottante Opzioni
pidue
Inviato: Sunday, April 25, 2010 9:44:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
A me sembra che tutti gli atei di questo topic siano quelli che hanno fatto più prediche. A cominciare da Alfonso che considera la chiesa un'associaziomne a delinquere di stampo mafioso per finire a sioux, che vuole passare per il neutrale della situazione, invece è intriso di integralismo anticlericale. Chi crede in Dio va rispettato, sia esso il Dio cristiano o quello musulmano. Sto assistendo ai soliti discorsi, la chiesa come istituzione è una cosa, la religiosità è un altra cosa perchè investe la coscienza individuale. I pedofili ci sono sempre stati, in tutte le epoche . Leonardo da Vinci ha avuto una denuncia per pedofilia, ma per questo nessuno misconosce il suo genio. Che ci siano i pedofili anche nella chiesa, non è una novità. Ma di qui a considerare TUTTA la chiesa come un luogo di peccato, mi sembra che si stia esagerando.



square
Inviato: Sunday, April 25, 2010 10:00:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
pidue ha scritto:
...........Che ci siano i pedofili anche nella chiesa, non è una novità. Ma di qui a considerare TUTTA la chiesa come un luogo di peccato, mi sembra che si stia esagerando.


Perfettamente d'accordo (anche sull'evitare i toni polemici inutili). Ma spero che si continuerà, come pare voglia fare questo papa, a dare i singoli pedofili anche alla giustizia degli uomini .
sioux
Inviato: Sunday, April 25, 2010 10:06:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Pidue

Non voglio passare per il neutrale della situazione. Non ho di questi pudori. Sto rispondendo a chi mi tira -direttamente o indirettamente, in ballo. Non voglio semplicemente spingermi oltre, sapendo per esperienza che questi discorsi non portano a nulla di costruttivo. Sono sterili.
Integralismo anticlericale?
Dove? Ho parlato fino adesso di simbologia e di rituale.
Comunque, la solita canzonetta del "la chiesa come istituzione è una cosa, la religiosità è un altra cosa" e un paracaduto bucato. La ricerca -o il bisogno- di spiritualità è in ognuno di noi, penso. Atei compresi.
C'è chi percorre questa strada zaino sulle spalle, in tutta libertà, e chi usa i viaggi organizzati.

Buona Domenica anche a te, Pidue.
pidue
Inviato: Sunday, April 25, 2010 10:10:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Quando ha parlato di religiosità, la intendevo in senso generico. Ma molti la identificano col cristianesimo. E vanno rispettati.
Buona domenica anche a te, sioux, la giornata è splendida, fuori è un'esplosione di vita. :-)



tommy2
Inviato: Sunday, April 25, 2010 10:45:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti condivido tutto quello che a scritto sioux . ciao a tutti e buona domenica .
maopapof
Inviato: Sunday, April 25, 2010 11:46:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@sioux

..... 2)Fatto sta che purtroppo sono stato anche costretto ad andarci, tempo fa. Ho subito alla mia insaputa uno dei vostri rituali. Lo chiamate battesimo, mi sembra. Avevo 10-11 mesi. Ci sarebbe tanto da dire su questo; qualche bastardo -io- potrebbe persino immaginare che si tratta di una vile forma di costrizione.

.... :O))))))) ... ma ti hanno trovato negli oggetti smarriti ? ... certo e' che tu hai avuto la fortuna di avere dei genitori che hanno pensato qualche mese fa' ... di battezzarti ... perche' forse pensavano di offrirti o donarti una cosa bella .... che forse ti avrebbe aiutato nella vita a credere non solo alla tua forza ....ma in qualche cosa di piu' divino almeno nei tuoi pensieri che si sperava .... allora che ti potevano entrare nel tuo cervello

se un prete lo aveva imposto ai tuoi genitori era un deficente ... perche' nella chiesa ci sono preti che poi sono uomini, .... istruiti ma anche tanti bacchettoni che nell'ignoranza del saper loro ...si credono ispirati a dettar legge in quanto si sentono superiori nel mondo in cui vivono

..... la chiesa come istituzione è una cosa, la religiosità è un altra cosa" e un paracaduto bucato....
cerca di vederla invece che la chiesa e' un punto di partenza per almeno conocere la parola di DIO espressa con il vangelo e la bibbia spiegata da uomini di chiesa ... poi tutto dipende da te ...se vuoi o non vuoi capire





sioux
Inviato: Sunday, April 25, 2010 12:01:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
epipactis
Inviato: Sunday, April 25, 2010 12:14:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Domenica: "dies dominica" giorno del Signore. Alla fine , per augurarci una buona giornata, anche i non credenti sono costretti, almeno a parole, a ricordare il Signore.
Ai credenti buona Domenica, agli altri amici, di tutto cuore e con serena amicizia auguro una buona giornata festiva (in cui ricorre anche la Liberazione).
sioux
Inviato: Sunday, April 25, 2010 12:36:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Epipactis, ciao.

Ti è scapato:
...\i non credenti sono costretti\...

- Vedo con piacere che anche tu, alla fine, riconosci l'aspetto invasivo e subdolo del proselitismo.

Buon Sextidi anche a te.
epipactis
Inviato: Sunday, April 25, 2010 12:43:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Sono perfettamente d'accordo con te nel ritenere il proselitismo assolutamente invasivo e lesivo del libero arbitrio altrui.
Buon Sextidi (ma non potevi trovare un neologismo meno orrendo? Al limite, se non ti aborrisce usare un anglicismo, bastava "week end".....)
sioux
Inviato: Sunday, April 25, 2010 1:13:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
...e pensa che ti ho voluto risparmiare l'enunciato completo:
Sextidi 6 floréal 218 (Décade22)

- Stavo sognando ad occhi aperti; ormai conoscerai il mio lato Gavroche. ;)



Bye, stammi bene.

Fonte:http://fr.wikipedia.org/wiki/Calendrier_r%C3%A9publicain
epipactis
Inviato: Sunday, April 25, 2010 1:29:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Lo conosco, lo conosco... Ti auguro sempre una ottima salute e che il tempo non offuschi mai quella tua stupenda verve che, unita ad un'intelligenza acuta, rendono sempre interessanti (anche se per me non sempre del tutto condivisibili) i tuoi interventi.
Vale!
tommy2
Inviato: Sunday, April 25, 2010 5:23:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti parlando di preti pedofoli , vi immaginate quando i preti avevano il potere temporale sul popolo , di quante schifezze hanno commesso , e la gente umile non avendo strumenti come oggi erano costretti a subire. credetemi non l'uomo prete che e cattivo ,perche cattivi siamo tutti noi cosi detti umani. ma sicuramente cattivi sono il clero come setta potente e spietata . io penso che piu il mondo progredisce, questa setta si auto estingue. ciao a tutti
maopapof
Inviato: Sunday, April 25, 2010 6:37:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@sioux

come mai , se son desto , sei poco capito in questo contesto ? tu dici di capire che il tuo dibatter ha ragione , ma dei tuoi post ormai buttati sono ... in quanto come uomo senza senno e ragione sono.... a te ritornati come il tuono.
A Pdue ai risposto senza senno ed opzione di educazione non hai voluto aver meanche a chi ti ha risposto con un educato cenno.... forse sei stato battezzato al contrario che il prete aveva gia visto in te un inferno :O) .... e se sei capace rispondi in rima se ne sei educamente capace , tu che sei caduto nel buco oscuro dell'incapace :O)

sioux
Inviato: Sunday, April 25, 2010 6:53:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
magomagu
Inviato: Sunday, April 25, 2010 8:45:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659

Se questa discussione deve diventare un'esercitazione di "bullismo digitale", è meglio che ci fermiamo qui...
ecofive
Inviato: Sunday, April 25, 2010 9:12:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
magomagu ha scritto:

Se questa discussione deve diventare un'esercitazione di "bullismo digitale", è meglio che ci fermiamo qui...


Pienamente d'accordo.

Ciao.
azzurrag
Inviato: Sunday, April 25, 2010 10:25:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
ecofive ha scritto:
magomagu ha scritto:

Se questa discussione deve diventare un'esercitazione di "bullismo digitale", è meglio che ci fermiamo qui...


Pienamente d'accordo.

Ciao.


Condivido elevato alla n!
maopapof
Inviato: Sunday, April 25, 2010 11:52:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@sioux

.... a singolar vendemmia non tengo a dar volutamente risposta per far si' modo a logorar tenzone di dar sequenza a parol di elevata discordia con educata risposta a coion risonata risposta
prendi la palla portala via .... e se sei inteliggente porta la rima contro la mia ...... :O)

mi scuso con tutti .... ma un niente e' per sioux ..... chi non rispetta la gente , il rispetto non ha per niente :O)

cbbusto
Inviato: Monday, April 26, 2010 12:24:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ragazzi, ad un certo punto chi si ritiene più saggio deve capire quando è il momento di porre fine a questa inutile diatriba. Not talking Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.