|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Congetture, congetture, congetture... parafrasando ...
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
sapreste dirmi perchè shapiro non è nella lista degli esperti?
|
|
|
fdaccc ha scritto:sapreste dirmi perchè shapiro non è nella lista degli esperti? Ma ci sei o ci fai!?!?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
E una lunga storia, Fdaccc... Comincia cosi (te la faccio in dialetto Trentino, tanto per metterti al tuo aggio): - Gh'era 'na volta ..- mi sa che la fine sia ancora da inventare. Bye
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Che pasticcio ...
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
No fdaccc non è un pasticcio,porta pazienza, sei in gamba ma devi andare "tranquillo". E' tanti anni che siamo su questo forum e piano piano siamo entrati a fare parte di questa comunita'.Se tu chiedi aiuto a r16 su come imparare a aiutare chi s'inguaia con i virus,lui, te lo da'. shapiro non è nella lista degli "autorizzati" per il momento,anche se sicuramente è valido. Ripeto questa è una comunita', siamo Aiutamici,e un minimo di delicatezza da parte degli ultimi arrivati sarebbe doverosa. '
|
|
|
Fdaccc Hai scritto: " Che pasticcio.."
Mah, semplicemente la vita. Quanto più in fretta la capisci; quanto più in fretta sai muoverti. ;)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
bazzurlone ha scritto:Ripeto questa è una comunita', siamo Aiutamici,e un minimo di delicatezza da parte degli ultimi arrivati sarebbe doverosa. Concordo. E quella stessa "delicatezza" sarebbe ancor più DOVEROSA da parte dei "primi arrivati" nei riguardi degli "ultimi arrivati"... Perdona, Bazz (ti scrivo questa replica in completa e indissolubile amicizia), ma non dobbiamo mai scordare che la linfa vitale di qualsivoglia forum son anche i nuovi affiliati, non solamente quelli che c'erano già...
|
|
|
Ci deve essere una cultura dell'accoglienza, in primis i "nuovi" iscritti vanno protetti!
|
|
|
panchoz ha scritto:Ci deve essere una cultura dell'accoglienza, in primis i "nuovi" iscritti vanno protetti! Vedi, Panchoz? Alla fine si scopre che, almeno su una cosa, siam d'accordo...
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
bazzurlone ha scritto:No fdaccc non è un pasticcio,porta pazienza, sei in gamba ma devi andare "tranquillo"..Se tu chiedi aiuto a r16 su come imparare a aiutare chi s'inguaia con i virus,lui, te lo da'. ' mi sembra di essere stato molto "paterno"
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao,io sinceramente devo ammettere(forse e' la prima volta)che sono daccordo con tuttti,ma ho notato che tutti vOlutamente o no abbiamo omesso di citare una frase fondamentale che e' questa: NON CONSIGLIAMO o(assai piu' grave) NON FACCIAMO CANCELLARE A NESSUN UTENTE IN DIFFICOLTA' FILE DAL SUO PC SE NON SI E' SICURI DI QUELLO CHE SI ACCINGE CANCELLARE. Buona Befana
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
enigmista63 ha scritto:... NON CONSIGLIAMO o(assai piu' grave) NON FACCIAMO CANCELLARE A NESSUN UTENTE IN DIFFICOLTA' FILE DAL SUO PC SE NON SI E' SICURI DI QUELLO CHE SI ACCINGE CANCELLARE. Buona Befana bè nell'ipotesi più estreme si agisce nel registro di sistema ma la domada che faccio è quanti utenti sanno fare questa oprazione ne modo giusto.. se parliamo di porgrammi tipo hijack this non cambia quindi ritengo che un assisteza arraverso web o meglio un forum è dura perchè cancellare avolte significa pure format c: buonabefana
|
|
|
Una qualche briciola di rischio, ammettiamolo, c'è sempre: i morti solamente non posson farsi male... Quel che possiamo fare, è cercar di ridurre un poco i rischi... Di più, penso, non si può chiedere.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ma scusate visto come scrive non potra' avere piu di 14 anni .... inserito da poco nel forum ... si mette a disposizione solo per essere di aiuto .... consiglia revounistaller... e pergiunta consiglia .... " tu prova a cancellare tutto " .... ma questo e un bambi amici ! .... e poi ..... afferma ... io non sono uno preparato ? ma avete letto i suoi post ? altro che paternalismo .... lui certo avra' un pc comprato da papa' e mammmma' ...... e se non va piu' .... pagano sempre loro questo ragazzino a parer mio non ha capito solo una cosa in questo sito ..... che responsabilizzarsi coscentemente nel voler sapere ... serve per crescere ... perche' gli altri, che poi crederanno in te , .... ti fanno diventare affidabile :O)
|
|
|
Maopapof;
Hai scritto: "ma scusate" - No.
Hai scritto: "visto come scrive non potra' avere piu di 14 anni" - Waow.. si sente l'uomo d'esperienza. Allora cosa possiamo dedurre dal TUO modo di scrivere, Maopapof? ..... Scrivi....montando un asino .... al trotto .. o sei....afflitto da ..... balbettio letterario...?
Hai scritto: "lui certo avra' un pc comprato da papa' e mammmma' ...... e se non va piu' .... pagano sempre loro" - Non ti pare di perdere il contatto con la realtà? Anche fosse vero, che caz.o t'importa? Sei tutore dei loro interessi?
Hai scritto: "questo ragazzino a parer mio non ha capito solo una cosa in questo sito ..... che responsabilizzarsi coscentemente nel voler sapere ... serve per crescere ... perche' gli altri, che poi crederanno in te , .... ti fanno diventare affidabile :O)" - Incomprensibile. (Sarà anche per questo che "questo ragazzino" non ce la fa a seguire i tuoi consigli).
-Sono tre giorni che gli stai alle calcagna senza combinare nulla di costruttivo. Pensi di "farlo diventare affidabile" cosi?
Lascialo stare.
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
Buon Anno a tutti. ma che sta succedendo? si è alzato il tasso di colesterolo?? mi sembra di ritrovare un aria un pochino surriscaldata. in merito alla questione dico anche io la mia. in un forum non può essere precluso a nessuno di dire la sua, sta nel richiedente accettare o meno i consigli. Per contro, se le risposte ottenute contribuiscono ad aggravare i problemi invece di risolverli, lo paga l'immagine e la credibilità del forum. queste sono le due facce della medaglia che non si possono cambiare a meno che non si cambi l'impostazione generale del forum in "L'esperto risponde". saluti Andrea
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
a10n11 ha scritto:Buon Anno a tutti. ma che sta succedendo? si è alzato il tasso di colesterolo?? mi sembra di ritrovare un aria un pochino surriscaldata. in merito alla questione dico anche io la mia. in un forum non può essere precluso a nessuno di dire la sua, sta nel richiedente accettare o meno i consigli. Per contro, se le risposte ottenute contribuiscono ad aggravare i problemi invece di risolverli, lo paga l'immagine e la credibilità del forum. queste sono le due facce della medaglia che non si possono cambiare a meno che non si cambi l'impostazione generale del forum in "L'esperto risponde". saluti Andrea
Quoto in pieno ciò che ha scritto Andrea; tuttavia per aiutare gli utenti nuovi a valutare la credibilità di ciò che viene consigliato, potrebbe essere utile che Alfonso aggiungesse alle persone accreditate il titolo di "accreditato sez.virus" (o qualcosa di simile). Ciò potrebbe essere fatto, per esempio utilizzando il campo "rank" (sotto l'avatar), che un admin del forum quale alfonso, non dovrebbe aver difficoltà ad editare. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
a10n11 ha scritto:... sono le due facce della medaglia che non si possono cambiare a meno che non si cambi l'impostazione generale del forum in "L'esperto risponde". Perfettamente d'accordo. E -scusate se lo ripeto per l'ennesima volta- un forum del tipo "L'esperto risponde" (che suona, di per sé, professionale e certo non freeware) è necessariamente diverso (come filosofia di base, intendo: dunque, come impostazione) da quel che è -ed è sempre stato- Aiutamici. Trasformare Aiutamici in "L'esperto risponde", significa -io credo- PERDERE Aiutamici per ricavarne un ben diverso Forum. Trasformazione cui proprio non tengo. In quanto al giovane aiutamico fdaccc, sta a noi cercare di aiutarlo a migliorare, se è quel che vuole fare. Per ora, non per mia scelta ma per puro caso, non m'è accaduto mai d'intervenir nelle sue discussioni. Mi sforzerò d'esser più attento e, magari, di farlo (posto ci sia davvero il caso e non "per ficcanasare" o giocare a "fare il maestro"), per l'avvenire. E non ha torto neanche Sioux: che lui abbia 14 anni o 41, che abbia acquistato il PC lavorando duro, un anno intero, in miniera o l'abbia ricevuto bell'e pronto, impacchettato in un grazioso dono, onestamente poco ci cale (nel senso che nessuna di queste ipotesi lo sminuisce). Ed è un po' un "cercare il pelo nell'uovo", andargli a contestare certi errori di grammatica (non perché scriver correttamente sia poco importante, bensì perché è cosa che si può ben migliorare -se si vuole- e non costituisce, dunque, una condanna "permanente"). Qui, su Aiutamici la strada maestra è d' aiutarsi l'un l'altro... e non "buttare giù" chi -in buona fede- a fornire aiuto ci vuole provare.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Mao, abbi pazienza, se tu sei più anziano e ti ritieni più esperto...dovresti dare dei consigli a un ragazzo... e non crocifiggerlo. E' un ragazzo che vuole imparare e cerca di rendersi utile aiutando gli altri, alle volte sbaglia, è stato già ripreso, si è scusato....ma cosa vuoi di più.
|
|
Guest |