Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

quale distro linux su vecchissimo pc? Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, October 22, 2009 11:43:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
PER Francesca: Skype, sfortunatamente, si rivela -in genere- assai lento nel trasferire files (va bene, sì, ma per farsi una bella chiacchierata!)... Meglio sicuramente MSN Messenger (che è un poco più lesto nel trasferire files).
monsee
Inviato: Saturday, October 24, 2009 12:31:49 AM

PER Francesca: le possibilità di scelta che hai -a dispetto dell'hardware obsoleto- sono comunque varie.
Eccotene un'altra (installabile, ovviamente) che mi sembra molto interessante: DeLi Linux.
ecofive
Inviato: Saturday, October 24, 2009 2:27:30 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Scusa Monsee, ma forse Francesca cerca una distro GNU/Linux che abbia almeno un po' di software didattico; il suo obiettivo non è (almeno mi sembra) quello di trovare una distro qualsiasi purché vada bene sul vecchio computer a sua disposizione ...

Ciao.

monsee
Inviato: Saturday, October 24, 2009 4:57:07 PM

Qualunque "distro" risulterà "didattica" se sarà funzionante e conterrà dei giochi che piacciano ai bambini.
Così la penso io, almeno.
E il fatto che si abbian dei programmi (e anche dei giochi) in lingua inglese -a parer mio- non può che render molto più "didattica"(specie per dei bambini che abiteranno in un ambiente che trasuda lingua inglese) la cosa...
Può essere che sbagli (Francesca può tranquillamente optar per ignorare i miei suggerimenti). Vediamo che succede.
ecofive
Inviato: Saturday, October 24, 2009 5:00:35 PM

Monsee, ma sei mai stato in una scuola dell'infanzia?

Ciao.
monsee
Inviato: Saturday, October 24, 2009 5:04:44 PM

Sì, ci son passato anch'io (dalle suore, per l'esattezza: e c'era una spledida persona [una suora, suor Anna] con cui feci amicizia -lei, donna; io, bambino, ma sempre sullo stesso piano- e che ricordo con affetto ancora adesso).
francesca64
Inviato: Saturday, October 24, 2009 7:12:22 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
monsee ha scritto:

(Francesca può tranquillamente optar per ignorare i miei suggerimenti).

assolutamente no,però, chiedo un po' di tempo perchè in questi giorni sono super occupata e preferisco fare le cose con calma,
tengo a precisare che tengo molto al vostro aiuto e ai vostri suggerimenti,sono sicura di essere in buone mani..... io non conscendo le varie distro non ho facoltà decisionale e le mie necessità e priorità le ho già esposte.......quindi qualunque cosa mi consiglierete sarà sicuramente quella giusta

.......... ci sentiamo appena posso.......

monsee
Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:52:45 PM

Nessun problema, Francesca.
Ho solo inteso dire che, se non t'interessassero i miei suggerimenti, non me la prenderei di certo. La base di una buona scelta è l'esser consapevoli di poter scegliere quel che più ci pare e piace... senza far, con questo, adombrare nessuno.
Per quello che concerne specificamente il nostro attuale caso, se mai vorrai il mio aiuto, fammelo solo sapere e lo riceverai di certo. Non c'è nessuna fretta: mica scappo.
ecofive
Inviato: Sunday, October 25, 2009 11:50:11 AM

Mi è venuto in mente un particolare non trascurabile: Francesca, hai il collegamento Internet a scuola?
Temo di no. La vedo dura allora installare del software didattico in GNU/Linux ....

Ciao.
francesca64
Inviato: Sunday, October 25, 2009 5:12:18 PM

ecofive ha scritto:
Mi è venuto in mente un particolare non trascurabile: Francesca, hai il collegamento Internet a scuola?
Temo di no. La vedo dura allora installare del software didattico in GNU/Linux ....

Ciao.

no eco,non ho internet,avevo pensato di portare il pc a casa per qualche giorno e poter scaricare i programmi da te suggeritomi per windows direttamente,poi se in effetti si dimostravano pesanti o il pc continuava a bloccarsi,provare le distro suggerite da monsee,
però.............. questo dovrebbe succedere una volta e basta........... il case è ingombrante,modello orizzontale,se metti i vari collegamenti da smontare,rimontare e poi ancora...........,monitor...........
una volta il sacrificio lo faccio ma se diventa routine.........lascio perdere

intanto si continua ad utilizzare "primi passi" suggerito molto tempo fa su aiutamici........ molto carino........

stiamo prendendo la patente del mouse........
ecofive
Inviato: Sunday, October 25, 2009 5:33:11 PM

Non ti converrebbe masterizzare il software per Windows su un CD e poi a scuola installare i programmi con calma (si fa pre dire ...), così ti eviti di portare il computer a casa?

Ciao.
francesca64
Inviato: Sunday, October 25, 2009 5:41:28 PM

ecofive ha scritto:
Non ti converrebbe masterizzare il software per Windows su un CD e poi a scuola installare i programmi con calma (si fa pre dire ...), così ti eviti di portare il computer a casa?

Ciao.

certo,ma visto che il problema non è solo quello,non leggendo la chiavetta non posso ripulirlo ecc......... e a scuola non posso ovviamente fare queste cose in orario di servizio........ a questo punto preferisco farlo a casa con calma,collegandolo in internet ci metto meno tempo a disinstallare,ripulire......... e installare.......
ho trovato persino dei rimasugli di office, e senza il relativo tool è impossibile eliminarli.......e questo è solo un esempio
ecofive
Inviato: Sunday, October 25, 2009 7:02:59 PM

A questo punto ... ricordati anche di togliere le ragnatele!! Certo che sei ben messa ...
Ccleaner lo trovi anche in versione portable:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme