|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Azzurra Siete strane, donne. Ti confesso seriamente che se me la trovasse nel letto una sera, di sicuro non andrei a passare la notte nella vasca da bagno. Non lo so spiegare, non ne ho nemmeno voglia (di spiegare). La sua posizione sociale ed il suo quoziente intellettuale non centrano, si tratta di una sensazione puramente istintiva. Per la Bindi invece passo il turno. (si tratta anche in questo caso di una sensazione puramente istintiva). Per la vettura da te proposta, temo sia una Fiat 500 Giardinetta. Sottopongo di nuovo alla vostra sagacità l'unica creatura che mi potrebbe fare rinunciare alla Gelmini: Che veicolo è? Ciao
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Pe Azzurra: Questa è facile: è la nuova 500 Giardiniera con motore a sogliola (tipo 120.000; 17.5 HP a 4000 giri/min; velocità massima 95 km/h; pendenza massima superabile 22%; consumo medio 5.2 l/100 km).
Ciao.
Edit: sono stato battuto da Sioux; ha dato la risposta quando stavo ancora scrivendo.
|
|
|
Niente paura, Ecofive; non si fa mica gara a cronometro... - A proposito, visto che ti "ho sotto tiro": sto testando l'alfa 6 Ubuntu Karmic uscita oggi. E sufficientemente stabile, e sembra - per sentito dire- che la maledizione che colpiva il WiFi sia scomparsa. (non testato di persona; uso il cavo). Idem per la riconoscenza scanner (che da me ha sempre funzionato). .... Se ti avanzano qualche Gigas di disco duro per tentare una prova... O se vuoi provare la Live: http://www.ubuntu.com/testing/karmic/alpha6#Download%20Alpha%206 Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
|
|
|
O.T.: ieri ho scaricato anch'io Koala Karmic e la sto ancora testando ... per ora non mi entusiasma.
Ciao.
|
|
|
Grazie Azzurra, ci voleva di buon mattino. Una volta, in un'altra vita, avevo istallato il mio accampamento in Svizzera. Faccio fatica a ricordare.. Ogni qualvolta cambio posto, devo mimetizzarmi. E dura cambiare pelle senza cambiare mente. Ammiro i camaleonti. Comunque... torniamo al tema. Eravamo un gruppo di disperati appassionati di macchine americane. Sapete, questi barconi scivolosi mossi da motori da 6 o 7 litri. Spesso in giro a cercare pezzi usati, ricambi, o semplicemente a scambiare documentazione tecnica e trucchetti. A volte andavamo a Ginevra il sabato mattina, c'era un mercato delle pulci ben fornito. La notizia è partita proprio dal mercato. Buttata li sotto voce dal furbo Spagnolo che vendeva a prezzo d'oro rottami irriconoscibili. Ci doveva un favore. - Era stata scoperta una miniera. . Nella banlieue di Ginevra, a qualche centinaia di metri del confine francese. Come negli film... Un cantiere si apre, gli escavatori entrano in azione e fanno riemergere qualcosa che non avrebbe dovuto essere li. Dagli primi sondaggi effettuati, si trattava di materiale eccezionale. Niente di paragonabile in tutta Europa. Il "telephone arabe" funzionava già a pieno ritmo; bisognava fare in fretta per bruciare gli avvoltoi e godersi, almeno, lo spettacolo. Siamo saltati in macchina, intenti a trovare l'Eldorado. Una trentina di chilometri d'asfalto, poi l'accesso finale divenne difficile; un camino fangoso che scorreva lungo un vecchio muretto. Decidemmo ad un certo punto di lasciare la macchina per proseguire la ricognizione a piedi. Giusto il tempo di esumare la Nikon dal vano portaoggetti e vai. Duecento metri sotto una neve leggera; niente. Mezzo chilometro; nada. L'eccitazione stava lasciando il posto al dubbio... qualcuno mormorò: Dai; che Manuel ci ha preso per il c..o. Ancora 3 minuti e torno indietro; qui ci vuole una ruspa per andare avanti. Bè, Manuel non ci aveva fregato. Sono bastati altre 2 minuti e mezzo e ... un crollo nel muro: Mi piace immaginare che questo buco non fosse soltanto nel muro, ma forse anche nel tempo. - Quante belle addormentate... Che atmosfera; era magico. Un santuario. E da allora che credo agli fantasmi. : 0 Ciao; oggi brilla il sole. ;)
|
|
|
sioux ha scritto:Ciao; oggi brilla il sole. ;) E' una splendida notizia :-) P.S.:Mi piacerebbe sapere che automobile (almeno la forma base) dovrebbe essere quella in terza immagine in cima al tetto dell'altra auto. E' talmente accartocciata ... Chissà ...
|
|
|
I suoi desideri sono ordini per me. -Ecco a Lei: L'accorciata è proprio nata cosi. Niente traumi, semplicemente il bisogno di costruire un mezzo economico nel dopoguerra. Fu italiana di nascita e passo poi in mani tedesche (BMW). http://it.wikipedia.org/wiki/Iso_IsettaPer l'esattezza, quella sul tetto dell'Americana era uno degli ultimi modelli prodotti, molto "moderni" nelle forme...: Bye
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Brava azzurra, Gaber è uno dei miei preferiti, io ho avuto per 1 anno una Balilla 3 marce del 1938 senza riscaldamento, le frecce erano delle aste colorate che uscivano girando una levetta molte volte rimanevano fuori allora dovevi allungare la mano e sbatterle dentro, che tempi, l'unico rammarico è di non averla conservata, fu trasformata in camioncino con pianale per trasportare mobili.
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
@ sioux Complimenti, davvero la passione alimenta la vena poetica. Così come il sogno denota la voglia di realizzare un desiderio. Le esperienze e le passioni sono diverse e a me queste "belle addormentate" - che indubbiamente hanno un loro fascino - procurano un po' tristezza. Tanti anni fa sono stato in un "cimitero d'auto" col mio meccanico, per trovare un pezzo di ricambio, ai tempi gloriosi in cui avevo una Dyane. C'erano tante auto vecchissime e alcune incidentate, man mano che passavo aumentava il mio senso di disagio, mi sembrava, per ogni auto che vedevo, di immaginare la rappresentazione di tutti i loro possessori, della loro ipotetica vita, dei loro sogni, dolori, speranze, felicità, disperazione, serenità. Il disagio si faceva via via così intenso, che alla fine ho chiesto al meccanico di uscire, preferivo ordinare il ricambio in concessionario, anche se c'era da aspettare un mese. Comunque, bando alle tristezze. Hai postato un'auto sportiva bella, ma difficile da indovinare. E per alleviare le frustrazioni di tutti quelli che si stanno arrovellando, ecco un'immagine più alla portata di molti!
|
|
|
Salve Magomagu "...\ immaginare la rappresentazione di tutti i loro possessori, della loro ipotetica vita, dei loro sogni, dolori, speranze, felicità, disperazione, serenità.\... Io adoro queste sensazioni... Ci puoi cosi cucire sopra tanti copioni, inventarti tante strade: il limite è cosi lontano. Lo stesso mi succede nei luoghi abbandonati. Sarò un voyeur? Eppure; mi ci sento bene, sereno. Libero. E cosi raro. Magomagu, dai, prendi la mia mano (detto con nobile proposito, s'intende... Peraltro sai che il mio cuore è già occupato dalla ministra), che curiamo il male con il male: http://zonesinterdites.skynetblogs.be/;)
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Ciao Sioux sei una fonte inesauribile di immagini interessanti. Potremmo scrivere un libro: alcuni capitoli a testa. Immagini e disegni sono roba tua, di diritto. Per iniziare, si potrebbe pensare di imbastire qualcosa su quei luoghi interdetti che hai appena postato, prenderei come modello "Il Faro" di Virginia Woolf, un vero capolavoro, la descrizione lenta e ineluttabile di un edificio abbandonato...
|
|
|
La 600 Multipla. Ne giravano parecchie anche come taxi.... Quanti ricordi d'infanzia.
Ciao.
|
|
|
sioux ha scritto:-Ecco a Lei: L'accorciata è proprio nata cosi. Niente traumi, semplicemente il bisogno di costruire un mezzo economico nel dopoguerra. Fu italiana di nascita e passo poi in mani tedesche (BMW). http://it.wikipedia.org/wiki/Iso_IsettaPer l'esattezza, quella sul tetto dell'Americana era uno degli ultimi modelli prodotti, molto "moderni" nelle forme...: Non so mentire: è brutta come la fame e non ci sta la spesa del sabato! Grazie, però, dell'informazione :-)) Senti Sioux, non è che ci potresti dare un piccolissimo indizio circa l'auto che potrebbe farti soprassedere sul mio Ministro? E', forse, una Porsche? Oppure una BMW!
|
|
|
E nata sotto cattive stelle... Oltre che Inglese, era, motoristicamente parlando, anemica.
Davanti al lettino e alle triste prospettive, fu deciso un tentativo disperato: affidarla ad un giovane e talentuoso preparatore Californiano. Il mago uso drastico rimedio: il veleno di serpente. La cura riusci. La casa madre, davanti a tale metamorfosi, accettò in seguito di affidare a l'apprendista stregone qualche esemplari della cucciolata; gli fu richiesto la preparazione di esemplari esasperatamente sportivi benché rigorosamente omologati per uso stradale. In memoriam, la macchina cosi vitaminizzata prese il nome del serpente salvatore.
Voilà. La svelo stasera.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
..E si come la canzone della Rettore....
.....il COBRA non è un serpente....
COBRA 427 ????
|
|
|
|
|
|
Bingo Polvere ;) La mitica, l'unica, Cobra Shelby 427. Che melodia , ragazzi. Si vola... :) PS: Azzurra, questa video mi spezza il cuore..... e mi preoccupa parecchio .... Avrà la patente il tuo ministro...?
|
|
|
"Donne al volante pericolo costante"? Non credo che sia più così o che così sia mai stato, perciò stai sereno :-) Il mio Ministro senz'altro ha la patente e guardando il suo volto ... ... penso che sappia come si guida l'automobile. :-)
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Possibile che nessuno conosca quella che ho postato io? Non ci credo
|
|
Guest |