Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Affronto a tutti gli italiani da parte degli stranieri. Opzioni
bones
Inviato: Friday, August 07, 2009 11:06:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
sioux ha scritto:
Dai; tranquillo; immagino che non si sono reso conto della situazione. La morte e i luoghi di sepoltura hanno valenze e significati diversi a secondo delle colture.
Per il resto lascia perdere le foto; la propria immagine è un bene prezioso per certi popoli: è "sacra" quanto una tomba per noi. Non va profanata o occupata senza permesso. ;)
Non devi provare niente a nessuno; ho finalmente capito che si tratta di un episodio molto locale.

Se li vedi di nuovo e se sei accompagnato da qualche socio sveglio e robusto, tenti un approccio sereno quanto prudente. Se te la senti.
Se sei minorenne (non so quanti anni hai; non ti voglio di certo mandare in qualche potenziale guai) o semplicemente non ti fidi, allontanati e chiama i carabinieri senza allarmismo esasperato.

Comunque, so per esperienza (ho rischiato la gola per avere teso la mano ad una stupenda -e sposata- gazzella musulmana che volevo soltanto salutare) che una buona parte di questi problemi vengono amplificati dalla reciproca ignoranza. A volte, basta riuscire ad aprire un piccolo varco di dialogo per evitare inutili rancori. L'intesa universale resterà probabilmente un'utopia, ma riuscire a convivere senza troppe inutili frizioni sarebbe gia tanto.

Ti saluto, Bones.

PS: Permettimi due suggestioni:
- Cambia avatar.
- Impara a giocare a Cricket; lo sport è il più furbo degli ambasciatori ;)


ok grazie Sioux ti ascolterò la prox la volta che li vedrò se sarò accompagnato da qualche mio amico andrò a parlare con quelli indiani oppure se non avrò nessuno vicino a me chiamerò semplicemente i carabinieri.

PS: 1:ho 15 anni 16 a dicembre.
2:ok cambierò avatar però più avanti intanto mi tengo questo fino a quando non trovo qualcosa di più bello.
3:certamente dai cercherò di imparare a giocare a Cricket basta che un insegnante come te me lo insegni.
epipactis
Inviato: Friday, August 07, 2009 11:22:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Caro bones, forse per migliorare l'avatar basterebbe una tua foto (anche se non potrai mai eguagliare quelle di Tersicore)........
sioux
Inviato: Friday, August 07, 2009 11:22:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Bones, Bones

Sorry, ma per il Cricket, chi, meglio di un Indiano o un Pakistano, te lo potrebbe imparare?

Ciao; sii prudente ;)


EDIT:
- Hai scritto:
"ok grazie Sioux ti ascolterò la prox la volta \..."
Ti ringrazio per la virtuale fiducia, ma devi ascoltare in priorità la tua coscienza e, sopratutto, i tuoi genitori. Loro ti conoscono "dal vivo" e sapranno darti consigli giudiziosi, anche su questa faccenda.

-Tengo a scusarmi, avendo capito che sei -relativamente- giovane, per il tono un po acerbo usato nei miei primi messaggi. Vedi, basta cosi poco per non capire l'altro...

monsee
Inviato: Saturday, August 08, 2009 1:12:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Saluti ricambiati, Epipactis!
magomagu
Inviato: Saturday, August 08, 2009 2:07:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Ciao Bones, anche mio figlio ha 15 anni (compiuti da poco).
Ascolti per caso anche i Cannibal Corpse e gli Slayer? Giri per caso vestito di nero come un prete?
Beh, il mio ultimamente va in giro anche con cinture a catene varie, al punto che l'altro giorno, entrando insieme in banca, ha fatto suonare talmente tanti allarmi e sirene, che è un vero miracolo che non ci abbiano arrestati.

A parte gli scherzi, permettimi di consigliarti - per quanto possibile - tanta lettura, studio e confronto con gli altri.
Che sono il miglior antidoto contro i pregiudizi, cioé quelle opinioni/convinzioni che si formano senza avere conoscenze sufficienti.
E i pregiudizi sono brutti (i negri sono sporchi; i ferraresi non sanno guidare; gli ebrei sono cattivi; ecc.), sono brutti perché spesso non si scalfiscono neanche con i ragionamenti più logici.
Ciao e stammi bene.
raresquare
Inviato: Saturday, August 08, 2009 10:04:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
sioux ha scritto:
-Tengo a scusarmi, avendo capito che sei -relativamente- giovane, per il tono un po acerbo usato nei miei primi messaggi. Vedi, basta cosi poco per non capire l'altro...


Bentornato sioux ... e sottolineo con piacere la tua tranquilla virata a 180° Drool Drool
Ci vuole esperienza, garbo ed intelligenza per capire ed accettare la realtà di oggi.
sioux
Inviato: Saturday, August 08, 2009 10:35:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Raresquare;
vecchio lupo di mare

Più che virata,
la mia fu retromarcia.

Sottile differenza,
ma vitale conseguenza:

Cosi manovrando,
non offro le spalle all'ignoto.



Ciao ;)





bones
Inviato: Saturday, August 08, 2009 10:41:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
sioux ha scritto:
Bones, Bones

Sorry, ma per il Cricket, chi, meglio di un Indiano o un Pakistano, te lo potrebbe imparare?

Ciao; sii prudente ;)


EDIT:
- Hai scritto:
"ok grazie Sioux ti ascolterò la prox la volta \..."
Ti ringrazio per la virtuale fiducia, ma devi ascoltare in priorità la tua coscienza e, sopratutto, i tuoi genitori. Loro ti conoscono "dal vivo" e sapranno darti consigli giudiziosi, anche su questa faccenda.

-Tengo a scusarmi, avendo capito che sei -relativamente- giovane, per il tono un po acerbo usato nei miei primi messaggi. Vedi, basta cosi poco per non capire l'altro...




ok dai all'ora mi dedicherò al baseball :-)
di nnt io do sempre fiducia agli amici :-)
niente sioux può capitare parlavo anche io con un modo di una persona più grande di me.

PS: sei molto Bravo a parlare complimenti.
bones
Inviato: Saturday, August 08, 2009 10:43:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
epipactis ha scritto:
Caro bones, forse per migliorare l'avatar basterebbe una tua foto (anche se non potrai mai eguagliare quelle di Tersicore)........

ed e vero forse non riuscirò mai a migliorare il mio avatar come quelli di tersicore ma cercherò di darmi da fare a nuove idee di foto.
bones
Inviato: Saturday, August 08, 2009 10:51:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
magomagu ha scritto:
Ciao Bones, anche mio figlio ha 15 anni (compiuti da poco).
Ascolti per caso anche i Cannibal Corpse e gli Slayer? Giri per caso vestito di nero come un prete?
Beh, il mio ultimamente va in giro anche con cinture a catene varie, al punto che l'altro giorno, entrando insieme in banca, ha fatto suonare talmente tanti allarmi e sirene, che è un vero miracolo che non ci abbiano arrestati.

A parte gli scherzi, permettimi di consigliarti - per quanto possibile - tanta lettura, studio e confronto con gli altri.
Che sono il miglior antidoto contro i pregiudizi, cioé quelle opinioni/convinzioni che si formano senza avere conoscenze sufficienti.
E i pregiudizi sono brutti (i negri sono sporchi; i ferraresi non sanno guidare; gli ebrei sono cattivi; ecc.), sono brutti perché spesso non si scalfiscono neanche con i ragionamenti più logici.
Ciao e stammi bene.


ciao magomagu si ascolto pure io gli Slayer e i Cannibal Corpse, si vado anchio in giro vestito di nero ma le catene le porto poche volte le cinture sempre poi gli anelli non mancano.

vero quello che hai detto magomagu i pregiudizi sono brutti.

raresquare
Inviato: Saturday, August 08, 2009 11:27:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
sioux ha scritto:
Raresquare;
vecchio lupo di mare

Più che virata,
la mia fu retromarcia.

Sottile differenza,
ma vitale conseguenza:

Cosi manovrando,
non offro le spalle all'ignoto.


Mi hai ben inquadrato, sioux
dal parlato doux,

affronti ogni questione
con spirito da leone
mai all’altrui nerbo prone

dispiegando diplomazia aerea
pervieni a conclusione ferrea.
tamagon
Inviato: Saturday, August 08, 2009 11:34:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao bones,sei come il mio amico luca?

http://www.youtube.com/watch?v=jAvfZ0UxVVo&feature=related
monsee
Inviato: Saturday, August 08, 2009 11:42:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quassù si parla in versi, caspita!
bones
Inviato: Saturday, August 08, 2009 11:55:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
e una presa in giro per i metallari???
tamagon
Inviato: Saturday, August 08, 2009 12:16:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
nessuna presa in giro,anche io ascolto metal da molto prima di teDancing gruppi che magari non conosci tipo i krokus o i black widowApplause
il paragone col mio amico era solo per scherzareBoo hoo! pensavo lo capissi!
comunque è una questione di gusti,ilmotivo della discussione era un altro...ciao
raresquare
Inviato: Saturday, August 08, 2009 12:26:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
monsee ha scritto:
Quassù si parla in versi, caspita!


Non sapevo nemmeno io d'esserne capace ... a bassi livelli.
Ho l'impressione che tu ne sia capace, monsee. se hai voglia, daccene una prova.
bones
Inviato: Saturday, August 08, 2009 12:28:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
tamagon ha scritto:
nessuna presa in giro,anche io ascolto metal da molto prima di teDancing gruppi che magari non conosci tipo i krokus o i black widowApplause
il paragone col mio amico era solo per scherzareBoo hoo! pensavo lo capissi!
comunque è una questione di gusti,ilmotivo della discussione era un altro...ciao


pure io stavo scherzando non so perchè non mi sono venute fuori le faccine che ridono.

comunque ti piacciono questi gruppi ??
Marilyn Manson ----> http://www.youtube.com/watch?v=JQN9BwiecfI&feature=related
In Flames -----------> http://www.youtube.com/watch?v=yYnk6H5xn3E
Ozzy Osbourne----> http://www.youtube.com/watch?v=YbJqswLi3uE
ecofive
Inviato: Saturday, August 08, 2009 12:37:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
O.T. Bones, la musica è una cosa bellissima, ma ti invito caldamente a non prendere a calci la lingua italiana.
Ricorda che il modo in cui scrivi rappresenta un po' il tuo biglietto da visita.
Ciao.
bones
Inviato: Saturday, August 08, 2009 1:00:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
si vero ecofive ma sono abituato a scrivere in chat e a volte mi dimentico di mettere le accento oppure di sistemare le frasi un pò incasinate.
ti ringrazio per l'avvertimento.
magomagu
Inviato: Saturday, August 08, 2009 1:02:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
@raresquare

Mi hai ben inquadrato, sioux
dal parlato doux,

affronti ogni questione
con spirito da leone
mai all’altrui nerbo prone

dispiegando diplomazia aerea
pervieni a conclusione ferrea


Ciao Raresquare, oggi mi sembri in gran forma e mi fa piacere.
Potresti provare a duettare con Maopapof, un giorno che vi ritrovate in vena poetica entrambi...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.