Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Opensuse e connessione internet Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, June 04, 2009 11:26:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
tersicore ha scritto:
panchoz ha scritto:
[...]Shhh Che dovrei dire del tuo avatarEh? Poi, se non sbaglio usi Gimp...Whistle Whistle Whistle /

Ma si può sapere cosa hai contro i miei avatar?

Personalmente, invece, trovo che sian molto carini. Applause Applause Applause

PS: GKLinuxOS (il LiveDVD installabile con la versione Gnome) ancora non è uscito -non è, insomma, ancora disponibile, pewr cui non lo possiamo ancora provare- ma per fortuna è già a disposizione PCLinuxOS 2009, sia nella versione standard che nella speciale versione Gnome. Per ora, dunque, suggerirei di concentrarci su PCLinuxOS 2009 (che è dotato di KDE), PCLinuxOS 2009 Gnome (per l'Acerone, con l'idea di porre, all'atto dell'eventuale installazione, il GRUB su floppy-disk) e su Simply Mepis 8.0 per il DELL (con l'idea di porre il GRUB, all'atto dell'eventuale installazione, sull'MBR). Buona anche l'idea di sperimentare antiX M8 (il quale, penso, pure ti piacerà parecchio), che è molto valido sia per l'Acerone (dato che non lo si può più considerare "modernissimo" e antiX è fatto apposta per i computers decisamente datati) che per il DELL (avendo sperimentato antiX M8 sul mio nuovissimo desktop-computer e debbo dire che anche lì funziona molto bene).
panchoz
Inviato: Thursday, June 04, 2009 5:02:40 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Monsee, sono in Simply Mepis 8.0 LiveCD. Applause

Ho lasciato tutto di default, con la demo non sono riuscito a collegarmi.

Con Root e andato tutto bene >K menu > Internet > Network connection > ADSL ...poi ho cliccato sempre YES!!

*** Com*e che la tastiera e completamente diversa, lettere e punteggiatura soprattutto sono una caccia al tesoro!!

Nella modalita ROOT nella schermata appare un triangolo giallo con un teschiod'oh! leggermente allarmante!!!

ecofive
Inviato: Thursday, June 04, 2009 5:17:06 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Scusate se intervengo anch'io, ma siamo tra amici.
In modalità Root il teschio ti avverte che come amministratore puoi combinare dei guai (es. trascinare file di sistema nel cestino).
Se sei entrato come root puoi continuare ad usare il computer con le solite cautele.
Io con Simply Mepis non sono riuscito a scaricare niente (puer riuscendomi a collegare tranquillamente in Internet), perché ogni volta ricevevo un messaggio di errore.
Probabilmente la tastiera è ancora americana (o inglese?), per questo le lettere accentate e la punteggiatura (caratteri speciali) sono diversi.
Ciao.
monsee
Inviato: Thursday, June 04, 2009 8:19:06 PM

Dunque,ragazzi... Io sono in Mepis 8.0 (installato sull'HD e in italiano) proprio in questo momento.
Naturalmente, ci entro, in generale, come Utente: assumo i privilegi di root solo quando effettivamente necessario.
Per quello che attiene la connessione ad Internet, si può provare per alcune vie: Menu K/Internet/Network Connection, scegliendo, poi, secondo quel che meglio par si adatti al caso proprio (ADSL/PPPoE oppure KNetworkManager o ancora MEPIS Network Assistant o -infine- KPPP [quest'ultimo, solo per la connessione telefonica]).
Per quel che attiene la difficoltà di Eco a scaricare ed installare aggiornamenti e pacchetti, vorrei fare una domanda: è stato utilizzato Synaptic o il KPackage? Perché, usando Synaptic, io non ho avuto nessunissimo problema. In ogni caso: quale messaggio d'errore compariva, esattamente?
ecofive
Inviato: Thursday, June 04, 2009 8:40:55 PM

Ciao Monsee. E' da un po' di tempo che non uso Mepis 8.0.06. Mi par di ricordare di aver utilizzato Synaptic.
Attualmente sto cercando di "domare" Mint 7 Gloria. Questa sera cerco di risolvere un problemino, se ci riesco.
Se ritorno su Mepis, ti comunicherò le "novità".
Grazie e ciao.
ecofive
Inviato: Thursday, June 04, 2009 10:02:32 PM

Ho riprovato Mepis. Non appena apro Synaptic mi appare questo avviso:

"/>

Ciao.
panchoz
Inviato: Thursday, June 04, 2009 10:45:58 PM

Shhh Ecofive permettiti pure, certe cose è bene saperle prima di cominciare.

Sopra raccontavi della tua frustrazione con Puppy e posso dirti che è successo anche a me, pur se per motivi diversi.
Il mio Puppy funzionava bene ma, c'è sempre un "ma", sono rimasto fregato dalla risoluzione della scheda video.
Almeno so il motivo e so che non posso ovviare.

Shhh Monsee, dopo i facili entusiasmi Whistle ...è arrivata la doccia gelataBrick wall

Allora, nelle prime prove ero collegato ad Alice con il cavetto bypassando il router POI ho settato in remoto il router ed ho tolto il cavetto MA Simply non si è più connessod'oh!

Cmq è interessante, ha una dotazione per l'audio-video fantastica l'ho visto immediatamente quando in liveCD ho visionato i filmati più impegnativi di Youtube, andava più veloce di Vista normale!!!

Dovrò provvedere alla partizione del disco fisso.
Dato che questo lo faccio essenzialmente per navigare in Internet se trovo il materiale che mi interessa cioè film, file.iso, musica, ecc come faccio a renderlo disponobile anche in Vista, sempre se è possibile.

Shhh Avatar. Ogni esporsi presuppone un questionare criticabile reciproco: se non mi piacciono i tuoi avatar TE LO DICO!

Just jokingDrool Non so come si scrive in latinoSilenced
monsee
Inviato: Friday, June 05, 2009 1:56:23 PM

Per Eco: a quanto pare, il file che ti viene indicato, è BLOCCATO (il Sistema stesso non è autorizzato a scriverci, né a leggerlo). Ti consiglio di cercar quel file e, da Proprietà, vedere se riesci a cambiare i permessi.
A me non è accaduto alcunché del genere... per cui -onestamente- non penso sarà facile aiutarti... Proviamoci comunque, in ogni caso.

Per Panchoz: ignoro cosa accada con Alice (io mi connetto con Infostrada-Wind), giacché non ho incontrato, a collegarmi, alcun problema (con Simply Mepis, intendo). La dotazione connessa a questa particolare "distro" è per davvero grande (fra l'altro, si può creare addirittura un vero e proprio "server" di AOL!), sia in campo audio-video che in ogni altro campo (dall'editing dei testi alla grafica, alla didattica, alla scienza e quant'altro)... Non ho, al momento, nessuna chiara idea su come fare per risolvere i problemi che segnali. Ma penso che, studiandoci un pochino, in un modo o nell'altro, qualsiasi problema tu abbia, tutti assieme, finiremo per sbrogliarlo...
epipactis
Inviato: Friday, June 05, 2009 2:28:28 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
monsee ha scritto:

La dotazione connessa a questa particolare "distro" è per davvero grande (fra l'altro, si può creare addirittura un vero e proprio "server" di AOL!), sia in campo audio-video che in ogni altro campo (dall'editing dei testi alla grafica, alla didattica, alla scienza e quant'altro)...

Sono curioso di sapere quali dotazione per la didattica e le scienze ci siano in questa distro.
Intanto cari saluti e ben ritrovato!Applause
ecofive
Inviato: Friday, June 05, 2009 3:31:04 PM

Per Monsee: grazie, per il momento abbandono Mepis e sperimento Mint.
Ciao.
monsee
Inviato: Friday, June 05, 2009 3:53:51 PM

Fra le altre:
(matematica)
Axiom
drGeo
Eidenmath
Eukleides
Euler
Formed
Freemat
Gap
Gnuplot
Graphthing
HOL88
Lybniz
Magnus
Matita
Maxima
Octave
R
Scilab
(scienza)
Celestia
Chemtool
Earth3D
GoogleEarth
Grass (e anche Epigrass), per la geografia e l'analisi epidemiologica
WorldWind
Yale
Queste, naturalmente, sono semplicemente alcune delle molte voci disponibili. Inoltre, programmi di grafica,. di elettronica, per radioamatori e di CAD. Didatticamente parlando, poi, c'è tutto quanto l'educazionale sviluppato per Debian (diviso secondo le specifiche voci e le materie).

monsee
Inviato: Friday, June 05, 2009 3:55:55 PM

ecofive ha scritto:
Per Monsee: grazie, per il momento abbandono Mepis e sperimento Mint.
Ciao.

Va bene, amico. Se muti idea, mi trovi sempre qui.
epipactis
Inviato: Friday, June 05, 2009 4:37:16 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Un grazie a Monsee per la cortesia e la sollecitudine (bis dat qui cito dat.......)Applause
ecofive
Inviato: Friday, June 05, 2009 4:39:23 PM

Ciao Monsee: ho appena finito di installare Mint 7. Per Simply Mepis ne riparleremo in seguito, grazie.
Ciao.
panchoz
Inviato: Friday, June 05, 2009 10:35:44 PM

Monsee, procediamo con calma.
Quanti GigaByte di spazio su hd gli dovrei dedicare a Simply?

Scusa Tersi, t'abbiamo espropriato la discussione!Whistle
monsee
Inviato: Saturday, June 06, 2009 2:29:38 PM

Io gli ho dedicato 36 Gb pieni adibiti a ROOT, più il doppio della mia RAM fisica adibiti a SWAP, più 19 Gb pieni adibiti ad HOME. Ma è possibile diminuire gli spazi (andrebbe bene, a mio parere, addirittura 15 Gb per la ROOT e 11 Gb per la HOME, più -ovviamente- il doppio della RAM fisica per la SWAP). Nulla impedisce di scendere pure al di sotto, ma c'è da valutare che Simply Mepis fornisce, già al momento, la possibilità di scegliere per l'installazione fra oltre 24.000 pacchetti (non dico di installarli proprio tutti, certo, ma -se proprio si desidera avere un computer ricco e in grado di fare per davvero un po' di tutto- un po' di spazio libero per far varie le installazioni, se ci rifletti, o prima o dopo, serve).
panchoz
Inviato: Wednesday, June 10, 2009 1:20:25 PM

Monsee,

sono un poò impegnato ultimamente e non ho dato seguito alle intenzioni.

Poi con tutte queste distro in circolazione diventa problematico fare una scelta per un'installazione di lungo periodo.

drago64
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 6:09:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/22/2009
Ciao a tutti...

come si trasforma AntiX M8 in lingua italiana dopo averlo installato su HD?

grazie
monsee
Inviato: Saturday, June 27, 2009 8:43:07 PM

drago64 ha scritto:
Ciao a tutti...

come si trasforma AntiX M8 in lingua italiana dopo averlo installato su HD?

grazie

Bisogna fare due cose:
1) impostare la tastiera italiana e la lingua italiana in antiX Control Center/System/Configure System
2) scaricare il file della lingua italiana per KDE tramite l'aggiornatore e quindi installarla; dopo di che, impostar nel Centro di Controll di KDE tastiera italiana e lingua italiana.
Inoltre, io ho dovuto tradurre in italiano (si tratta di installare un apposito addon) sia Thunderbird che Firefox (che, in AntiX si chiama IceWeasel).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme