|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Ciao, la scansione con Kaspersky non l'ho ancora fatta,ho appena finito di scaricarlo ora. Ma mi è appena successo qualcosa che mi ha fatto temere il peggio. All'improvviso il pc si è bloccato tanto che ho dovuto spegnerlo con il tasto reset. L'ho riavviato ma il caricamento non iniziava neppure ,per ben due volte mi è comparsa la scritta "disk boot failure" provo a riavviarlo in mod provvisoria ma niente. Finalmente al quarto tentativo mi parte lo scan disk il quale mi trova una marea di errori ,dopo di che finalmente il sistema riesce a caricarsi, ed ora pare che tutto funzioni regolarmente. Cosa può essere successo? Per un attimo ho temuto di dover dire addio all'hard disk, visto che in passato mi è già successo due volte di doverlo sostituire.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Penso proprio che l'hd stia per partire,salva i dati importanti e fai una formattazione a basso livello del disco fisso,reinstalla Windows e se il problema si ripresenta sostituiscilo.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao Fleccer . Purtroppo penso che wolfestein , abbia ragione. Quando lo scan disk trova degli errori, non sempre riesce a ripararli. Salva i dati che più ti interessano, e vai avanti cosi. Il pc era molto infettato, ma il caricamento lento del S.O, dipende da un problema hardware. Comunque a mio avviso, fin che la barca và....lasciala andare. Non serve formattare prima.
|
|
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Infatti appena ho visto nella schermata del bios la dicitura: boot disk failure ho intuito che potesse trattarsi dell'hard disk. E probabilemte i problemi di lentezza dipendono da quello. Comunque ho già salvato tutti i dati casomai il disco rigido mi mollasse del tutto. A tal proposito so che l'hard disk nuovo deve essere formattato prima dell'uso. Quindi l'unica cosa che vi chiedo visto che è passato un certo tempo dall'ultima sostituzione del disco fisso, è se posso usare il cd di win xp per formattare l'H.D. oppure se devo procurarmi un dischetto di boot ed eseguire l'operazione in ambiente Dos. E se si ,quali comandi dovrei digitare a parte il format c ,che non sempre funziona. Ciao e grazie a tutti
|
|
Guest |