Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ne ho le scatole piene. Opzioni
a.roselli
Inviato: Sunday, April 12, 2009 2:13:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
pidue ha scritto:
Bene ha fatto Alfonso a bannare gran parte del topic in sezione sicurezza.....

faresti bene a bannare anche questo topic, capisco che tu vivi di clic, ma l'immagine di Aiutamici ha perso molto.

Occhio, non ho bannato nulla nella sezione sicurezza, ti sei confuso, e poi queste discussioni devono restare, non si possono nascondere i problemi quando ce ne sono, meglio discuterne apertamente, questo sta anche a dimostrare la serietà con cui si affrontano domande e risposte nel forum.

Comunque chi si arrabbia per essere stato ripreso senza neanche tentare di capire il motivo non deve essere una persona saggia, spesso anche io commetto molti errori, altri amici mi richiamano e ammetto lo sbaglio, non c'è nulla di offensivo ad essere richiamati, se poi la materia è incerta se ne può discutere ma mai arrabbiarsi, e che siamo dei cani?

Posso bannare solo se ci sono parolacce, in tal caso avvisatemi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lunanera-nera
Inviato: Sunday, April 12, 2009 3:05:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
augurissimi granuz e r16 non prendertela non ne vale la pena.... buona pasqua
pidue
Inviato: Sunday, April 12, 2009 3:15:18 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
a.roselli ha scritto:
pidue ha scritto:
Bene ha fatto Alfonso a bannare gran parte del topic in sezione sicurezza.....

faresti bene a bannare anche questo topic, capisco che tu vivi di clic, ma l'immagine di Aiutamici ha perso molto.

Occhio, non ho bannato nulla nella sezione sicurezza, ti sei confuso, e poi queste discussioni devono restare, non si possono nascondere i problemi quando ce ne sono, meglio discuterne apertamente, questo sta anche a dimostrare la serietà con cui si affrontano domande e risposte nel forum.

Comunque chi si arrabbia per essere stato ripreso senza neanche tentare di capire il motivo non deve essere una persona saggia, spesso anche io commetto molti errori, altri amici mi richiamano e ammetto lo sbaglio, non c'è nulla di offensivo ad essere richiamati, se poi la materia è incerta se ne può discutere ma mai arrabbiarsi, e che siamo dei cani?

Posso bannare solo se ci sono parolacce, in tal caso avvisatemi.

Sorry, avevo riletto solo pagina due. D'accordo sulle parolacce, ma mi sembra che si sia esagerato con le offese.

pidue
Inviato: Sunday, April 12, 2009 3:31:21 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
bazzurlone ha scritto:

Siamo solo solidali con r16,la soluzione di shapiro era sbagliata e non vedo niente di male a ammettere l'errore oppure il proprio limite di conoscenza

Qui nessuno mette in dubbio la professionalità di r16, ma la brutta piega che ha preso la discussione. Offese da una parte, minacce dall'altra, che nulla hanno a che vedere col problema posto dall'utente. Ma possibile che nessuno abbia nulla da dire a questo proposito? Avete paura che r16 si vendichi? Suvvia, siate obiettivi, se anche gli date una tiratina d'orecchie, r16 è troppo intelligente per impermalosirsi e non vi lascerà di certo nei guai, nel caso avrete bisogno di lui. Anzi, scommetto che si sta rendendo conto di aver esagerato, vero r16 ? Whistle Drool

sioux
Inviato: Sunday, April 12, 2009 3:37:38 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Ribadisco il mio punto di vista: ci si può dare una sana strigliata senza andare a colpire la persona in sé (tra l'altro vorrei capire come si fa a conoscere cosi bene un illustro ...sconosciuto, al punto di valutarne "la bugia, la perfidia, e la codardia".

Un forum, almeno cosi inteso dai vostri illustri antenati, è un luogo di scambio. Scambio di idee, punti di vista e, a volte, di stoccate.
E inammissibile andare a riversare fango e insulti su di una persona, anche se considerata colpevole.
Shappiro è andato giù pesante? E allora? Avrà pure una coscienza, e la facoltà di riparare se lo ritiene opportuno. Se certi cui lo ritengono un omucolo, perché tentare attraverso giudizi pesantissimi di diventare più piccolo di lui?
Tenterò adesso di rispondere ad ognuno di voi,.. cercherò di essere breve...

R16: Hai solo provato che puoi essere peggiore di chi ti ha "aggredito". Ho riletto gli atti, perlomeno quelli visibili, e non ho visto insulti o insinuazioni pesanti sulla tua privata persona emessi da Shappiro.
Altra cosa: ci sono due persone al mondo che mi possono impedire di scrivere cui: Roselli ed io stesso. Da notare comunque la tua -classica- mossa da "liberale ma non troppo" : Se non ti va; non dialogare ma circolare. ;)

Edvige: Ti prego inanzi tutto di "commentare come lo voi il mio commento" senza lasciare ad altri il compito di farlo. Sei LIBERA, o no?
Non condivido la tua definizione di branco.
Non festeggio la Pasqua, ma ti ringrazio per gli auguri.

Pidue: Vale quello che vale; ma mi permetto di dirti che ti considero uno in gamba.

Barzzulone: Vedi a monte mio commento sugli "Liberali ma non troppo".

Roselli: Condivido il tuo desiderio di trasparenza; non si risolve niente a colpi di censura.

Gente, mentre scrivo sto ascoltando l'album "Patience" di George Michael.
Uno sballo ;)

r16
Inviato: Sunday, April 12, 2009 3:50:54 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Piero, dove ho sbagliato?
Ho sbagliato a dire quello che penso veramente di lui?
Ho sbagliato a difendermi dalle sue minacce? (e non è la prima volta che mi minaccia)
Volevi che mi comportassi come quelle persone che in faccia ti fanno i sorrisi, e poi ti accoltellano alla schiena?
Quello che tu pensi sia stato esagerato, è solamente la verità di quello che penso su di lui.
Dovevo nasconderla?
Dovevo passivamente sorvolare?
Non mi pento di quello che ho detto.
E qui Piero non si tratta di stare dalla parte del più debole, o del più forte, ma dare nei limiti del possibile ,un giudizio obiettivo.
Il tuo non lo condivido, e anche se non mi crederai, mi dispiace.
E per quanto riguarda l'utente che si stava aiutando, io non ho fatto altro che correggere delle indicazioni sbagliate.
Ricevendone in cambio, minacce e velati insulti.
Chi ha esagerato?
Rileggi bene quello che hai scritto in quel post Piero, e avere perso la tua stima nei miei confronti come uomo, mi dispiace, più di quella che ho come informatico.
Forse ti sei sbagliato prima di questa discussione,quando mi stimavi come uomo, e forse ti stai sbagliando dopo questa discussione.
In ogni caso rispetto il tuo parere.
E' legittimo cambiare idea, su tutto, anche sulle persone.
tersicore
Inviato: Sunday, April 12, 2009 3:56:18 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Dai, ragazzi, basta litigare!

E' un peccato nonché un inutile dispendio di energie.

Se continuate così vi avvelenate la giornata per nulla.

Perché non ci mettete una pietra sopra e non ci pensate più?

Un saluto a tutti

bazzurlone
Inviato: Sunday, April 12, 2009 4:03:20 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
Per sioux
Mi piace il confronto e apprezzo il tuo modo di portare avanti la tua idea (è cosi' che si fa) questo è un comportamento da uomini(se ancora esistono).Anch'io mi ritengo un'uomo libero fuori dal coro ,ma mi sento in dovere di difendere e prendere le parti oltre che dei deboli anche di chi fa qualcosa per il gusto di farlo senza sentirsi PRIMA DONNA.
Come gia' detto shappiro doveva difendendersi pubblicamente,non scomparire come ha fatto.Ti esorto a non dire piu' che il nostro comportamento fa' schifo,io credo in quello che faccio e penso ,altrimenti mi girano!!!!!!!!
Auguri anche se non festeggi la Pasqua
Per pidue
Apprezzo le tue parole,ma l'accaduto mi ha ammareggiato.la soluzione suggerita da Shapiro era errata ,lui aveva tuti i doveri di rivedere e correggere il suo tiro senza attaccare nessuno e magari collaborare con r16 per aiutare insieme chi era nei guai....punto. Sicuramente a r16 gli sono girati ...e capperi.......!!!!!!!!!!
Auguri anche a te
RIOLOTERME
Inviato: Sunday, April 12, 2009 4:07:37 PM

Iscritto dal : 7/26/2007
r16 ha scritto:
Piero, dove ho sbagliato?
Ho sbagliato a dire quello che penso veramente di lui?
Ho sbagliato a difendermi dalle sue minacce? (e non è la prima volta che mi minaccia)
Volevi che mi comportassi come quelle persone che in faccia ti fanno i sorrisi, e poi ti accoltellano alla schiena?
Quello che tu pensi sia stato esagerato, è solamente la verità di quello che penso su di lui.
Dovevo nasconderla?
Dovevo passivamente sorvolare?
Non mi pento di quello che ho detto.
E qui Piero non si tratta di stare dalla parte del più debole, o del più forte, ma dare nei limiti del possibile ,un giudizio obiettivo.
E per quanto riguarda l'utente che si stava aiutando, io non ho fatto altro che correggere delle indicazioni sbagliate.
Ho esagerato?
Il tuo non lo condivido, e anche se non mi crederai, mi dispiace.
a volte capita a tutti in un momento in cui si perde il controllo di dire qualcosa in + del previsto;e penso che essendo una persona intelligente r16 sa gia ' da solo lui se ha commesso un errore .....io per quello che lo conosco lo difendo il resto va al giudice di pace;-)
edvige
Inviato: Sunday, April 12, 2009 4:17:41 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
sioux ha scritto:

Edvige: Ti prego inanzi tutto di "commentare come lo voi il mio commento" senza lasciare ad altri il compito di farlo. Sei LIBERA, o no? ..........

Scusami tanto forse non si è capito....ma io il mio commento l'ho dato su .....è da meschini.....e .....,Roba da branco.....ma lasciavo ai singoli replicare o meno a l'essere stati definit in questo modo, senza prendere anche in questo contesto la loro difesa. A me non è paciuta e non trovo corretta l'espressione oltre che offensiva a titolo gratuito.

by
monsee
Inviato: Sunday, April 12, 2009 6:25:19 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
sioux ha scritto:
[Mode avvocato del diavolo On\]

Io personalmente posso esistere all'infuori di qualsiasi gruppo. Sono libero.
...Libero al punto di dire che trovo assai vergognose certe reazioni di fronte all'errore di Shappiro. L'amico ha sbagliato e l'avrà capito. Infierire e sconfinare sul personale è da meschini, oltre che da ignoranti. (ho letto persino riferimenti al DNA; roba da urlo)
Cui si colpisce alla persona, si va ben oltre ad un battibecco tecnico.

Cui si colpisce basso, ...altro che moschettieri :)
Roba da branco. Ed è un gran bel schifo.

[\ Mode avvocato del diavolo Off]

Shame on you Non penso -avendo peraltro preso anche parte (sia pure solo in coda, ma senza infingimenti) alla questione- che non si sia anche scritto che quello commesso da Shapiro sia stato probabilmente un semplice errore (cosa peraltro anche scusabile: io stesso, ne commetto tanti!), Né penso che si sia "condannato inappellabilmente" nessuno (nemmeno Shapiro). Io non l'ho fatto, quantomeno. E non l'han fatto altri (cito Pidue, per fare un solo esempio... e, inoltre, tu).
Il che non toglie che -per la questione tecnica trattata nel thread di cui si parla- l'approccio di r16 al problema fosse (a parer mio) quello migliore (più adatto ad affrontare quella situazione, intendo). Il punto NON è che un "esperto" possa aver sbagliato (se così fosse, io stesso dovrei tacere subito e per sempre!)... il punto è che un errore si può pure fare (e subito -in ogni caso- perdonare), ma serve che chi ha commesso l'errore lo riconosca (NON "con il capo coperto di cenere" camminando sui ceci, sia chiaro: intendo dire -ed è la sola e unica pretesa,- che ne prenda atto per migliorare nel futuro, punto e basta). Io sono più tranquillo, quando scrivo sul forum, perché so che -quando sbaglio- verrà certamente qualcuno pronto a correggere il mio errore (è già accaduto, capiterà ancora... e io ringrazio il cielo che succeda).
A mio parere Bazz ha visto giusto: qui, non ci son persone che voglion stare a "pavoneggiarsi". Qui, c'è semplicemente gente ragionevole che cerca solo di dare una mano, senza chiedere niente in cambio, senza cercare mai di mostrarsi come "il migliore"... Anche sbagliare fa parte del gioco naturale delle cose. L'importante, se accade, è esser disponibili a rifletterci e -se si muta opinione- anche a cercare, nel possibile, di migliorare.
sioux
Inviato: Sunday, April 12, 2009 6:48:54 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Non voglio entrare nei dettagli del discorso tecnico. r16 sarà + o - bravo di un'altro; questo m'interessa poco. Non è affatto l'aspetto "informatico" ad avere favorito il mio intervento.

Ma mi sorge addirittura un dubbio; stiamo parlando dello stesso topic???
Mi sono permesso di rispondere di fronte a parole del tipo:

- incompetente,mediocre,viscido,infido, sleale, pauroso,lo disprezzo anche come uomo,un ometto piccolo piccolo,Quello, la bugia, la perfidia, e la codardia, ce l'ha nel DNA,Non cambia. Resterà un omucolo, ecc, ecc..-

Possibile che tutti quanti, a parte me e pidue, non abbiano rilevato il lieve "scivolone" di linguaggio? Anzi; quasi tutti a curare le ferite del "traumatizzato" r16, senza nemmeno consigliarli amichevolmente un minimo di ritegno...

Mah.... Torno ad ascoltare musica. E meglio ;)

azzurra_g
Inviato: Sunday, April 12, 2009 7:43:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
azzurra_g ha scritto:
R16, secondo me, vai avanti per la tua strada e non mollare. Lo so, da un fastidio estremo quando si è animati da uno spirito collaborativo. E irrita ancora di più trovare scritti certi pensieri, più o meno espressi o velati o sottintesi ... fanno ancora più male che se non fossero espressi a quattr'occhi, perché qui le parole sono allo stato puro senza alcuna mediazione di espressioni e di gesti.
Purtroppo, costruire una comunità virtuale impone uno sforzo notevole nella decifrazione/comprensione dell'altro.

Ad ogni modo, agli occhi degli utenti è la tua competenza che ti qualifica giorno dopo giorno.

Penso anche che ci sia posto per tutti per imparare, insegnare, aiutare, sempre con rispetto, umiltà e senza offese.

Mi sono quotata una parte di intervento: l'invito rivolto ad R16 a non mollare, la riflessione generale sull'uso della lingua scritta, la difficoltà ad interloquire virtualmente con persone senza volto, il biglietto da visita sulle competenze individuali che ciascuno di noi scrive e riscrive quotidianamente, un oceano di apprendimento, di insegnamento, di aiuto in cui ciascuno può tuffarsi e, soprattutto e per chiunque, il rispetto, l'umiltà e MAI offendere e/o umiliare.
Mi mancava ancora l'onestà intellettuale.

So per certo che sia R16 che Shapiro sono stati (e lo saranno ancora) molto male. Guardandosi negli occhi, tutto sarebbe andato diversamente ...

Solo una cosa, anzi due: 1) ne ferisce più la lingua che la spada; 2) verba volant, scripta manent.
Per quanto mi riguarda, cerco sempre di ricordarlo in particolar modo quando si scrive ..... perché tutto nella vita può essere impugnabile. Questo lo dico per esperienza vista molto da vicino e per cose molto più soft.
bazzurlone
Inviato: Sunday, April 12, 2009 8:37:20 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
sioux ha scritto:
Non voglio entrare nei dettagli del discorso tecnico. r16 sarà + o - bravo di un'altro; questo m'interessa poco. Non è affatto l'aspetto "informatico" ad avere favorito il mio intervento.

- incompetente,mediocre,viscido,infido, sleale, pauroso,lo disprezzo anche come uomo,un ometto piccolo piccolo,Quello, la bugia, la perfidia, e la codardia, ce l'ha nel DNA,Non cambia. Resterà un omucolo, ecc, ecc..-

Possibile che tutti quanti, a parte me e pidue, non abbiano rilevato il lieve "scivolone" di linguaggio? Anzi; quasi tutti a curare le ferite del "traumatizzato" r16, senza nemmeno consigliarli amichevolmente un minimo di ritegno...

Ho riletto i post incriminati per essere sicuro di non dire delle fesserie ,in queste occasioni è facile, r16 non è stato il primo a cominciare. Shapiro è stato arrogante e,oltretutto sbagliando
la risoluzione del problema e, ancora peggio non riconoscendo la topica. Normale che r16 si sia inferocito,io avrei fatto lo stesso. Concordo con te sul linguaggio usato,ma ribadisco la sparizione di uno dei due .Gli attributi maschili servono anche in queste occasioni.Davanti ad una situazione del genere ,se fossi al posto di shapiro, mi sarei difeso con i denti e avrei controbattuto tutte le accuse rivolte.Cosi' ci si comporta!

panchoz
Inviato: Sunday, April 12, 2009 9:10:41 PM

Iscritto dal : 11/6/2008

Direte che non c'entra nulla!! O forse NO!!

Diciamo,... che è una questione di punti di vistaWhistle Whistle Whistle

P.S. Agnellino: "Buon Natale!!" -> porcellino: "Ma ....."
r16
Inviato: Sunday, April 12, 2009 9:31:07 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
sioux ha scritto:

Aspetta un attimo sioux:

Bugiardo:Fin dal primo giorno, ha raccontato falsità lampanti su un software,che a suo dire gli ha distrutto l'Editor del registro del suo pc.
Io sò per certo che non può essere vero, in quanto tale software non sfiora minimamente le chiavi del registro.
Perchè tale bugia?
E' intervenuto su un'altro software in cui diceva che a lui (l'unico di tutta la rete)tale software gli avevo scaricato dei virus,invece di ripararlo.
Naturalmente, gli utenti mi hanno chiesto chiarimenti in MP.

Viscido-perfido
Ad un utente, a cui ho dato delle indicazioni per eliminare dei file, mi comunica in MP, che un mio "collega" gli diceva di non eliminarli.
Gli chiedo il nome: "me lo sono dimenticato" è stata la risposta.
Un'altro utente, in un'altra discussione, mi riferisce sempre in MP, la stessa cosa, con la differenza che questa volta, il nome me lo dice: "un certo Shapiro".

Sleale: occorre commentare dopo un comportamento del genere?

Codardo: perchè non è intervenuto pubblicamente, se aveva opinioni diverse dalle mie, invece di comunicarle in MP agli utenti?

Ometto-omucolo: io non sò come li chiami tu certi comportamenti,magari per te sono da "grand'uomo" io li chiamo diversamente.

Come vedi, l'aspetto tecnico, non centra un bel niente.
L'ultimo episodio, è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
E non mi venire a dire,che sono prevenuto,e che forse sono gli utenti, che mi hanno fregato.
Cerchiamo di essere seri. E prova a metterti nei miei panni, e domandarti cosa avresti pensato e detto tu, al posto mio.

Ti auguro un buon ascolto.
jpgjpg
Inviato: Monday, April 13, 2009 1:47:32 AM

Iscritto dal : 1/18/2004
mi aggiungo per fare gli auguri a granuz88 e piena fiducia a r16
monsee
Inviato: Monday, April 13, 2009 2:08:48 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per quel che mi risulta (così come per quanto mi riguarda) la piena fiducia in r16 (sul piano tecnico come sul piano umano) NON è mai stata messa in dubbio.
wolfestein
Inviato: Monday, April 13, 2009 2:13:06 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Sono perfettamente daccordo con r16.Per sfortuna ho avuto anch'io un diverbio con quel tipo che contestò questo programmino per la rimozione dei virus da messenger dicendo che era inutile.
Ebbene io l'ho sperimentato personalmente e mi ha ripulito msn che era stato infettato da un mio contatto.
Questo programma lo avevo consigliato ad un utente che come me si era ritrovato nella mia stessa situazione,questo tizio si è intromesso dicendo che ero un'incompetente perchè quel programma era inutile.Io gli spiegai che con quel programma avevo risolto il problema per cui mi ero permesso di consigliarlo.
Mi disse di non intromettersi nelle sue discussioni(ma è stato lui ad intromettersi nella mia)e che dovevo rispettare l'undicesimo comandamento.
Io penso(se sbaglio correggetemi)di non essermi mai intromesso in modo autoritario e categorico in una discussione altrui per sindacare l'operato di chi rispondeva ad un quesito,al limite avrò espresso un parere ma sempre in sintonia con chi seguiva il caso.
Io ho anche il dubbio che questo tizio si sia inserito per minare la stabilità di aiutamici,ma se questo è il suo disegno almeno io non glielo permetterò.
Buona Pasquetta a tutti.
RIOLOTERME
Inviato: Monday, April 13, 2009 2:47:13 AM

Iscritto dal : 7/26/2007
scusate il ritardo non voglio sembrare troppo egoista,non facendo gli auguri!!sapeto che vi voglio veramente bene tutti.buona pasquetta!!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme