Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema col Firewall Opzioni
ermione
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 8:51:50 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
vi saluto
come avevo spiegato in un altro post (e rispondevo a monsee infatti ha avuto un lampo di ricordo) anche io avevo lo stesso problema e come ho spiegato allora nessuno era stato in grado di darmi una soluzione.
il sig PC Tools a volte chiede il permesso di accesso all'installazione di un software e in alcuni casi non lo fa, il problema l'ho risolto disistallanto i software(e il firewall) che mi inchiodavano il PC e li reinstallavo prima di lanciarli configuravo il firewall manualmente dando il permesso così ho risolto il problema, e mi tengo il mio PC Tools con tutti i suoi difetti, perche è un ottimo firewall
Ps monsee non ti permetto di offendere il mio PC che va benissimo, e sappiamo che cì sono molti misteri nell'informatica
monsee
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 9:43:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per Ermione: Lungi da me "offendere il tuo PC" (peraltro, ci sarebbe anche il rischio che tu mi scateni contro il tuo bellissimo bassotto! )... Ritengo anch'io che PCTools sia un valido firewall (non il migliore che ho testato, ma valido comunque).
Per Dario: Online Armor, che è un firewall australiano, l'ho testato all'incirca per 7 mesi e mezzo e, attualmente, l'ho nuovamente sotto test (questa volta, in accoppiata con AntiVir free [ma il vero soggetto del mio test è AntiVir free] e ClamMail) da un mesetto circa. Le mie impressioni, inizialmente, furono che si tratta di un software molto "furbo": l'han progettato espressamente con lo scopo primario di giungere nella parte alta della classifica dei tests che si fan normalmente in Internet. E ci sono riusciti. Ma, al di là della "furbizia" (che, da buoni italiani, dobbiamo comunque rispettare, se non proprio ammirare), ho visto ben presto che era un buon firewall. Del resto, quando avevo messo sotto test PC Tools Firewall Plus, rimasi inizialmente orripilato e giunsi a sconsigliarlo apertamente. Ma, poi, PC Tools è migliorato (e parecchio) e, dopo un primo periodo di prova- chiuso da una brusca disinstallazione- in seguito ad un secondo periodo di tests, quasi un anno più tardi, mi resi conto che era diventato finalmente un buon firewall (e presi a consigliarlo [Vista era uscita, all'epoca, da poco])...
Tornando a Online Armor, il solo serio problema che ho dovuto constatare all'epoca dei miei tests è stata una -non breve, devo dire- situazione di attrito con Kaspersky antivirus (che segnalava Online Armor come infetto: un falso-positivo che durò parecchio prima d'essere ammesso e di venir corretto [una cosa analoga accadde anche fra Avast! e zone Alarm: che se le diedero a vicenda per un bel pezzo e di santa ragione [com Microsoft che complicò molto la vita a Zone Alarm rilasciando, nel bel mezzo della zuffa, un aggiornamento per davvero micidiale ai danni di Zone Alarm]... La differenza è che Kaspersky, alla fine, si fece avanti e ci pose una pezza; Alwill, al contrario, restò praticamente ferma, immobile, sulle sue posizioni: toccò, infatti, a Zone Alarm -sola sola- rilasciar delle patches per consentire al proprio firewall di poter lavorare!]).
Il buon Alfonso s'è scelto un arduo compito, credimi!
Testare con discreta sicurezza un qualsivoglia antivirus o un qualsivoglia firewall (non parliamo, poi, degli antispywares!) è un poco un terno al Lotto... ci vuole anche fortuna, o non ci acchiapperai!
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 11:55:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Monsee scusami, ma vedo che insisti sempre con le tue idee, non trattare tutte le persone come incapaci e sprovveduti, ci sono quelli che dichiarano apertamente di essere dei principianti ed inesperti, ma io no, che poi in informatica ci sia sempre da imparare e rimanere costantemente aggiornati, pienamente d'accordo. Io non parlo mai di argomenti o programmi che non conosco, prima voglio provare, capire dove ci può essere un difetto e quindi esprimere la mia opinione. Continui a ripetere a me e ed altri che il problema non sta nel software incriminato ma nei nostri PC, SBAGLIATO, almeno nel mio caso.

Ripeto per l'ennesima volta, il mio computer funzionava benissimo senza nessun problema, installato PC Tool in modo corretto, sono iniziati i guai, ho provato e riprovato tutte le soluzioni, niente, elimino il firewall e installo Zone Alarm e tutto ritorna perfetto, anzi voglio aggiungere, dopo diverse ore di prove fatte, che addirittura trovo delle migliorie, la navigazione migliorata, per aprire una pagina con Open Office occorrevano circa 15 secondi, una esagerazione, ora apertura immediata, la posta ench'essa più veloce, aggiungo che PC Tool non disattiva in automatico il firewall di win questo si. Quindi posso affermare tranquillamente, che nel mio caso Zone Alarm funziona meglio di PC Tool. Che poi ci siano dei firewall migliori non lo metto in dubbio, io parlo di questi due.

Spero di essermi spiegato bene, scusa per la puntualizzazione, ma ci tenevo ad un chiarimento.
minerva523
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 11:59:05 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
Posts: 7
Beh, non ci crederete...leggo oggi tutti i topic sulla storia del firewall e mi viene da ridere, perché in questi giorni ho lottato anche io, in silenzio e senza successo, con Comodo Firewall trovandomi davanti gli stessi problemi: non mi chiede, volta per volta, cosa autorizzare o no e blocca, appena entra in funzione, addirittura la connessione LAN (ho Fastweb fibra). Monsee, so che ti metterai le mani nei capelli adesso...ma l'ho smontato proprio stamattina dopo averle provate tutte. Ora proverò a mettere quello che tu consigli, in italiano, se no...ciccia! Il firewall di windows l'ho disattivato da tempo....non inorridire!....e sarà fortuna, ma fino ad ora non ho avuto problemi, cmq neanche io sono molto tranquilla senza firewall, spero che quello che vado a mettere funzioni. Vi farò sapere.
Stefania
P.S. Come antivirus uso AVG...vi risultano conflitti fra Armor e AVG o fra AVG ed, eventualmente, Zone Alarm? Ciao, grazie.
minerva523
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 12:41:08 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
Posts: 7
Post scriptum del post scriptum.....
Prima di installare il Firewall Armor, che voglio provare, dovrei disattivare l'antivirus AVG...ma por e mannagg....e accc....
come diavolo si disattiva AVG??? Il problema mi si è presentato già un'altra volta è l'ho risolto disinstallandolo...ma
non è molto pratico. Qualcuno sa darmi un'indicazione?
Grazie ancora, Stefania
minerva523
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 12:52:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
Posts: 7
P.S. del P.S. del P.S. ...poi giuro che basta...
Bassotto+ alano.....chi ha il coraggio si faccia avanti!
S.
dario-vr
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 1:00:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
cbbusto ha scritto:
Monsee scusami, ma vedo che insisti sempre con le tue idee, non trattare tutte le persone come incapaci e sprovveduti, ci sono quelli che dichiarano apertamente di essere dei principianti ed inesperti, ma io no, che poi in informatica ci sia sempre da imparare e rimanere costantemente aggiornati, pienamente d'accordo. Io non parlo mai di argomenti o programmi che non conosco, prima voglio provare, capire dove ci può essere un difetto e quindi esprimere la mia opinione. Continui a ripetere a me e ed altri che il problema non sta nel software incriminato ma nei nostri PC, SBAGLIATO, almeno nel mio caso.

Ripeto per l'ennesima volta, il mio computer funzionava benissimo senza nessun problema, installato PC Tool in modo corretto, sono iniziati i guai, ho provato e riprovato tutte le soluzioni, niente, elimino il firewall e installo Zone Alarm e tutto ritorna perfetto, anzi voglio aggiungere, dopo diverse ore di prove fatte, che addirittura trovo delle migliorie, la navigazione migliorata, per aprire una pagina con Open Office occorrevano circa 15 secondi, una esagerazione, ora apertura immediata, la posta ench'essa più veloce, aggiungo che PC Tool non disattiva in automatico il firewall di win questo si. Quindi posso affermare tranquillamente, che nel mio caso Zone Alarm funziona meglio di PC Tool. Che poi ci siano dei firewall migliori non lo metto in dubbio, io parlo di questi due.

Spero di essermi spiegato bene, scusa per la puntualizzazione, ma ci tenevo ad un chiarimento.


ciao ccbusto sempre per la precisione, condiviamo lo stesso problema con Pctools o meglio entrambi lo abbiamo diciamo evitato, non è corretto dire che Pc tools non disattiva il firewall di Xp in automatico perchè sul mio lo faceva Angel
dario-vr
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 1:02:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
minerva523 ha scritto:
Post scriptum del post scriptum.....
Prima di installare il Firewall Armor, che voglio provare, dovrei disattivare l'antivirus AVG...ma por e mannagg....e accc....
come diavolo si disattiva AVG??? Il problema mi si è presentato già un'altra volta è l'ho risolto disinstallandolo...ma
non è molto pratico. Qualcuno sa darmi un'indicazione?
Grazie ancora, Stefania


Ciao Minerva e perchè diavolo vorresti disinstallare AVG?? se lavora bene lascialo lì tranquillo che faccia il suo lavoro no? Angel Angel

poi il firewall prova ZA free anche se Monsee sotto sotto lo straccierebbe Angel Drool

Non da problemi con AVG, ciao
minerva523
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 1:21:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
Posts: 7
Non mi sono spiegata dario: il firewall mi chiede di disattivare l'antivirus, prima di essere installato....ma io non ho ancora trovato il modo di disattivare AVG
a meno di disinstllarlo...la mia domanda era: c'è un modo per disattivare AVG senza disisntallarlo quando, come in questo caso, c'è bisogno di farlo?
Immagino che Armor o ZA il problema sia lo stesso, ossia: nel momento in cui si installa il firewall bisogna disattivare l'antivirus...quindi il mio
problema con AVG rimane anche in questo caso da risolvere. Stefania
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 1:28:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Felice di risentirti Minerva, ci mancavi, avrai già letto le mie idee e concordo con dario. Per maggior sucurezza metti davanti alle porte l'animale in foto e vai tranquilla. Guarda che il firewall non deve chiedere di disattivare l'antivirus altrimenti è un prepotente. Ciao
dario-vr
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 1:40:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
minerva523 ha scritto:
Non mi sono spiegata dario: il firewall mi chiede di disattivare l'antivirus, prima di essere installato....ma io non ho ancora trovato il modo di disattivare AVG
a meno di disinstllarlo...la mia domanda era: c'è un modo per disattivare AVG senza disisntallarlo quando, come in questo caso, c'è bisogno di farlo?
Immagino che Armor o ZA il problema sia lo stesso, ossia: nel momento in cui si installa il firewall bisogna disattivare l'antivirus...quindi il mio
problema con AVG rimane anche in questo caso da risolvere. Stefania


Ciao... guarda Stefania... proprio ieri sera ho installato ZA in luogo di Pc Tools e non ho dovuto affatto disattivare l'antivirus (AVG per intenderci), anzi mi giunge un po "nuova", quasi sospetta, questa come richiesta.
dario-vr
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 1:42:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
cbbusto ha scritto:
Felice di risentirti Minerva, ci mancavi, avrai già letto le mie idee e concordo con dario. Per maggior sucurezza metti davanti alle porte l'animale in foto e vai tranquilla. Guarda che il firewall non deve chiedere di disattivare l'antivirus altrimenti è un prepotente. Ciao


quoto in pieno l'amico ccbusto Boo hoo!
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 2:15:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Grazie dario vedo che siamo in sintonia, Z. A. è perfetto. Ciao Applause
monsee
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 3:38:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Zone Alarm free è TUTT'ALTRO che "perfetto" (esiste assai di meglio).
Liberi, se vi piace di tenerlo: è il vostro computer, dopo tutto.
Ho installato Online Armor 3.0 e NON mi ha affatto chiesto di disabilitare il mio antivirus residente. Mi pare alquanto bizzarro, dunque, che a voi lo chieda (a meno che non stiate cercando di installare la versione che include pure l'antivirus... e allora tutto si chiarisce!)...
monsee
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 3:41:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
Monsee scusami, ma vedo che insisti sempre con le tue idee, non trattare tutte le persone come incapaci e sprovveduti, ci sono quelli che dichiarano apertamente di essere dei principianti ed inesperti, ma io no, che poi in informatica ci sia sempre da imparare e rimanere costantemente aggiornati, pienamente d'accordo. Io non parlo mai di argomenti o programmi che non conosco, prima voglio provare, capire dove ci può essere un difetto e quindi esprimere la mia opinione. Continui a ripetere a me e ed altri che il problema non sta nel software incriminato ma nei nostri PC, SBAGLIATO, almeno nel mio caso.

Ripeto per l'ennesima volta, il mio computer funzionava benissimo senza nessun problema, installato PC Tool in modo corretto, sono iniziati i guai, ho provato e riprovato tutte le soluzioni, niente, elimino il firewall e installo Zone Alarm e tutto ritorna perfetto, anzi voglio aggiungere, dopo diverse ore di prove fatte, che addirittura trovo delle migliorie, la navigazione migliorata, per aprire una pagina con Open Office occorrevano circa 15 secondi, una esagerazione, ora apertura immediata, la posta ench'essa più veloce, aggiungo che PC Tool non disattiva in automatico il firewall di win questo si. Quindi posso affermare tranquillamente, che nel mio caso Zone Alarm funziona meglio di PC Tool. Che poi ci siano dei firewall migliori non lo metto in dubbio, io parlo di questi due.

Spero di essermi spiegato bene, scusa per la puntualizzazione, ma ci tenevo ad un chiarimento.


E io ti ripeto che PC Tools Firewall Plus e VLC Media Player NON possono in nessun modo esser responsabili di quel che riferisci.
E che il problema -quale che sia- è da cercar sicuramente altrove.
Dopo di che, libero di pensarla come ti piace e pare.
dario-vr
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 4:07:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
E io ti ripeto che PC Tools Firewall Plus e VLC Media Player NON possono in nessun modo esser responsabili di quel che riferisci.
E che il problema -quale che sia- è da cercar sicuramente altrove.
Dopo di che, libero di pensarla come ti piace e pare.
[/quote]

Ciao Monsee non te la prendere dai, si sta soltanto cercando una spiegazione.
Ho capito il tuo ragionamento. Non sono però riuscito a trovare l'inghippo e per questo ho optato per Zone Alarm.
Lo sai che sono molto tentato dal provare Online Armor free e credo che uno di questi giorni lo installerò.
In un altro post, in sicurezza virus e privacy, ho presentato un quesito ad Alfonso per via di AVG antirootkit free, mi piacerebbe leggere anche la tua stimata opinione.
CiaoThink
monsee
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 4:14:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Conosco e uso (lo testai in passato, quand'era ancora supportato, per cui ho avuto modo di conoscerlo abbastanza bene) AVG AntiRootkit... ormai, ahimé, "estinto" (incorporato nell'antivirus).
Vado a leggere il thread cui accenni, poi ti saprò dire...
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 6:07:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Lungi da me l'idea di creare delle diatribe, per me si tratta solo di uno scambio di vedute, rispetto le opinioni degli altri, posso non condividerle e basta.

Argomento chiuso, ormai si è protratto anche troppo.

PS: sugli antivirus, mi trovavo bene con Avast, mai provati altri Free, Monsee ha consigliato AVG l'ho provato e trovato valido, gli ho risposto che aveva ragione, tanto semplice. Scambiarsi opinioni ed ascoltare i consigli di tutti è sempre positivo. Ciao a tutti un saluto a Monsee.
monsee
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 9:36:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Saluto pienamente ricambiato, Busto.
Non c'è obbligo alcuno di condividere per forza le mie idee, per aver -posto che mai interessi- la mia stima (o la mia simpatia).
mat82
Inviato: Thursday, December 04, 2008 12:11:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Ciao a tutti e anche ai vostri amici quatrrozampe . Noto che la discussione si è allungata assai ; la mia esperienza con pc tools è simile a quella descritta da ermione vale a dire che il firewall non chiedeva la mia opinione se accedere o no ad un software e il sistema crashava. Questo mi è capitato ad esempio con vlc (che avevo già istallato in precedenza sul pc prima di questo firewall) e con qualche altro programma per fortuna ho risolto tutto con la configurazione manuale . Lo reputo un buon firewall però se da questi problemi( che efettivamente scocciano parecchio ) conviene provare un nuovo cane da guardia ops firewall
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.