Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Service Pack 3 Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, May 08, 2008 3:05:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
PER koti e xanderxxx: Gentilissimi entrambi. Grazie!
crossover
Inviato: Thursday, May 08, 2008 9:22:56 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/7/2008
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post!

Sto avendo un problema con il mio notebook dopo l'installazione del Service Pack 3! Ho Windows XP Home (originale).

Lo avevo inizialmente scaricato da qui, dopo che l'installazione era andata a buon fine il sistema non si avviava correttamente, veniva visualizzata una schermata blu per un attimo e si riavviava di continuo, fin quando non scollegavo tutte le periferiche USB. Allora Windows partiva correttamente, ma non appena collegavo anche solo il mouse, di nuovo appariva per un attimo la schermata blu ed il sistema operativo si riavviava automaticamente, all'infinito...
Ho provato a disinstallare i controller USB, ho collegato qualche periferica e tutto è filato liscio (ovviamente nessuna periferica è stata riconosciuta), poi ho fatto un refresh delle periferiche di sistema, quindi il computer ha iniziato ad installare nuovamente i controller e quando ha rilevato la prima periferica USB collegata il sistema è di nuovo "crashato"...

Allora ho disinstallato il SP3 e tutto è tornato alla normalità.

Ieri mattina ho constatato la disponibilità del SP3 dal sito della Microsoft, quindi l'ho scaricato ed installato...di nuovo lo stesso maledetto problema! d'oh!

E' chiaro che si tratta di un conflitto software/hardware, ma non so proprio come risolverlo! Qualcuno potrebbe darmi una mano? Pray
suarez73
Inviato: Thursday, May 08, 2008 10:03:10 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
Ciao posso chiederti come sei riuscito a disinstallare sp3? perchè io ho il tuo stesso problema ma non riesco ad avviare windows neanche il modalità provvisoria...per caso hai anche tu due sistemi operativi installati?
crossover
Inviato: Thursday, May 08, 2008 12:21:06 PM

suarez73 ha scritto:
Ciao posso chiederti come sei riuscito a disinstallare sp3? perchè io ho il tuo stesso problema ma non riesco ad avviare windows neanche il modalità provvisoria...per caso hai anche tu due sistemi operativi installati?

Togli tutte le periferiche USB, vedrai che il computer si avvierà nomalmente. Se hai mouse e tastiera USB devi collegarne altre con connessioni seriali (i collegamenti tradizionali), mentre se hai un notebook come me puoi fare affidamento sul touch pad.

EDIT: no, ho solo Windows e sono riuscito ad avviarlo solo in questo modo.
casorci
Inviato: Thursday, May 08, 2008 1:56:19 PM

Iscritto dal : 7/22/2007
salve a tutti, ho appena scaricato tutto il pacchetto sp3 sulla pendrive per portarmela a casa e metterlo sul mio pc, pensate che ci potrebbe essere qualche inconveniente a fare questo passaggio, invece che scaricare l'sp3 direttamente da win update?
a.roselli
Inviato: Thursday, May 08, 2008 2:11:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
casorci ha scritto:
salve a tutti, ho appena scaricato tutto il pacchetto sp3 sulla pendrive per portarmela a casa e metterlo sul mio pc, pensate che ci potrebbe essere qualche inconveniente a fare questo passaggio, invece che scaricare l'sp3 direttamente da win update?

No Nessun problema, basta che la penna sia abbastanza grande per i 308 Mb.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, May 08, 2008 2:16:56 PM

Ho installato SP3 da Windows Update per il computer fisso e dal pacchetto di 308 Mb sul portatile, in nessuno dei due casi ho riscontrato problemi

Sul computer fisso ho il dual boot per XP e VISTA, nessun problema, se ce ne sono con il DualBoot di Linux non ve lo so dire

Prima di installare SP3 e meglio fare un controllo antivirus, se il sistema fosse infetto il sistema non si installerebbe correttamente e avrebbe problemi, fate sempre le copie di riserva dei vostri dati prima di fare qualsiasi installazione di programmi o aggiornamenti.

casorci
Inviato: Thursday, May 08, 2008 3:36:14 PM

grazie alfonso per la rispostaAngel
casorci
Inviato: Thursday, May 08, 2008 3:41:14 PM

comunque anche se uso xp pro sp2 ormai da un po', non e' che le politiche microsoft mi piacciano molto, anzi per niente. E Monsee mi ha messo parecchi dubbi e ne sono contento, e credo che aspettero' qualche settimana prima di fare questo aggiornamento. ciao
a.roselli
Inviato: Thursday, May 08, 2008 3:57:22 PM

Non è poi cosi indispensabile, la differenza con e senza aggiornamento non si nota neanche, quindi non createvi problemi se non lo installate subito, comunque e un aggiornamento importante della Microsoft, se non lo installate penso non potrete eseguire neanche i successivi aggiormaneti senza prima mettere questo. più in la si vedrà.

barbone
Inviato: Friday, May 09, 2008 12:43:05 AM

Iscritto dal : 11/29/2006
Commenta:
If you choose to install XPSP3, Internet Explorer 7 will remain on your system after the install is complete. Your preferences will be retained. However, you will no longer be able to uninstall IE7. If you go to Control Panel->Add/Remove Programs, the Remove option will be grayed out.

....se si vuole disinstallare bisogna prima rimuovere il SP3.

http://blogs.msdn.com/ie/archive/2008/05/05/ie-and-xpsp3.aspx
crossover
Inviato: Monday, May 12, 2008 8:54:31 AM

Nessuno sa quale potrebbe essere il mio problema? Pray
a.roselli
Inviato: Monday, May 12, 2008 9:17:15 AM

crossover ha scritto:
Nessuno sa quale potrebbe essere il mio problema? Pray

Ho installato SP3 su un portatile Packard Bell, con processore Centrino 1,5 MHz e 256 Mb di RAM, quindi non proprio di ultima generazione e abbastanza lento di suo, ebbene l'installazione di SP3 non ha generato alcun tipo di errore ne con il mouse esterno ne con una penna USB, anzi prima di SP3 avevo problemi con la connessione Wi-Fi e adesso sembra risolto

probabilmente il tuo portatile ha qualche problema e l'installazione di SP3 lo accentua, ma questo non dipende da SP3 in alcun modo, se il sistema senza SP3 ti funziona correttamente, rimanda l'installazione di SP3 alla prossima formattazione.

crossover
Inviato: Monday, May 12, 2008 9:59:11 AM

Ti rigrazio per la risposta, anche se non mi conforta più di tanto! Anxious
Io ho un Packard Bell EasyNote B3520 (Turion 64 1.6 Ghz, 1GB Ram, Video 64 MB).

Ho provato a verificare l'esistenza di un Bios aggiornato, pensando che dipendesse proprio da qualche incompatibilità con quello della scheda madre (3/2005), ma quando ho fatto il controllo con Bios Agent il computer mi si è bloccato, e lo ha fatto per tutte le volte che ho tentato l'operazione...
Le cose sono due:

1. mi tocca formattare e ripristinare il sistema con i Master CD della Packard Bell, e verificare successivamente se l'installazione del SP3 mi crea problemi;

2. la scheda madre inizia a dare segni di cedimento ed il computer mi sta per "salutare".

Che seccatura! d'oh!
a.roselli
Inviato: Monday, May 12, 2008 10:10:53 AM

Se il computer senza SP3 funziona correttamente, il BIOS non centra proprio nulla, penso si tratti di qualche file danneggiato nel sistema che va in conflitto con SP3, ripristinando dal Master CD penso dovresti risolvere il problema.

Ricorda di fare una copia di riserva dei tuoi dati prima di ripristinare il sistema, altrimenti verranno cancellati.

maopapof
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 4:31:31 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
Con i saluti a tutti
credo che è anche importante sapere che ...

SP3 ...... Questo non può essere installato se sul nostro sistema operativo abbiamo installati Microsoft Shared Computer Toolkit, Remote Desktop Connection (RDP) 6.0 MUI pack (Update 925877 for Windows XP). Microsoft raccomanda di avere almeno 1,500 megabytes di spazio libero. Se l’antivirus che utilizziamo blocca il cambio di determinati sistem files, disattiviamolo temporaneamente.
Potremo riabilitarlo quando avremo finito di installare Windows XP. Ok ora ci siamo, accendiamo il computer e logghiamoci come amministratori, gli unici che hanno accesso completo al sistema. Se non tutti gli utenti sono disconnessi, chiudiamo la loro sessione di lavoro.
Effettuiamo un backup completo di tutti i file importanti in un supporto esterno, Dvd, cd, hard disk esterno, etc. Se utilizziamo Windows XP Professional create un punto di ricovero automatico del sistema (ASR). Questo aiuterà nel caso di un fallimento dell’installazione. Chiudiamo tutti i programmi e installiamo il Service Pack 3.

sperando di essere stato utile ..... ciaux

adrians
Inviato: Saturday, May 17, 2008 10:59:57 PM

Iscritto dal : 3/25/2001
ho messo sp3 su alcuni pc e provato a fire live update e m isegnala da scaricare
1) explorer 7
2) aggiornamento antimalware maggio 2008 (qualcosa del genere)
3) non ricordo ora :-D
cmq doveva uscire per i primi d imaggio ma c'è stato un ritardo, ho letto pche c'era stato un problema con un programma della loro stessa ditta, programam microsoft

Windows Xp Service Pack 3 è disponibile da scaricare
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&m=185573&#185573

Prevenire i riavvii di Windows XP prima di installare il Service Pack 3
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&m=185585&#185585
ba_61
Inviato: Sunday, May 18, 2008 2:04:35 AM

Iscritto dal : 12/3/2004
La soluzione migliore è integrare sp3 nel CD [anche da sp1, sp1a e sp2: solo XP è sconsigliato ma fattibile] con nLite o AutoStreamer.
enigmista63
Inviato: Sunday, May 18, 2008 2:24:57 AM

Iscritto dal : 4/28/2007
Whistle Ciao ,ho installato il SP3 da windows update su 2 pc e non ho riscontrato problemi sia in fase di installazione( 30 minuti circa) che nel successivo utilizzo ,ho solo avuta l'accortezza prima di installare di effettuare le scansioni con i relativi programmi di protezione,ho eseguito uno scandisk e relativo defrag,visto che nessun problema e' stato segnalato ho effettuato l'installazione con tutti i programmi di protezione attivi.
a.roselli
Inviato: Sunday, May 18, 2008 8:33:59 AM

xanderxxx ha scritto:
Scusate la domanda, anche se un po sciocca!!
d'oh! d'oh!

Se installo il SP3 di XP avrò problemi con i miei programmi installati?

Ad esempio io ho una 50ina di programmi installati, funzionerà tutto a dovere?

Ringrazio anticipatamante coloro che mi risponderanno

Personalmente l'ho installato su due computer senza alcun problema, nessuno dei programmi che utilizzo ha dato errori, però per evitare qualsiasi problema, fai una copia di riserva con True Image e poi installi SP3, cosi se qualcosa va male puoi ripristinare il precedente sistema.

http://software.aiutamici.com/software?ID=80274

SP3 non è altro che uno dei soliti aggiornamenti del Windows Update, se lo installi da windows upodate pesa appena 70 Mb, però e meglio scaricare il pacchetto completo cosi potrai riutilizzarlo nel caso devi formattare il disco.
SP3 contiene tutti gli aggiornamenti di windows fino ad oggi.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme