Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con l'avvio di windows "session1_intialization_failed" Opzioni
ladydrupal0
Inviato: Sunday, September 01, 2024 2:46:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126


Purtroppo, i file di sistema sono corrotti e il comando DISM e sfc non risolvono il problema. Le opzioni per risolvere la situazione sono le seguenti:

1. Ripristino da Partizione di Ripristino:

Accedi alle Opzioni di Ripristino:

Riavvia il computer e premi il tasto appropriato per accedere al menu di avvio o di ripristino (es. F8, F11, F12, Esc, Del).

Naviga al Menu di Ripristino: Seleziona "Risoluzione dei problemi" dal menu di ripristino. Nella sezione di ripristino, seleziona "Reimposta il PC".

Scegli tra le Opzioni di Ripristino: Mantieni i miei file se desideri conservare i tuoi file personali.Rimuovi tutto se desideri una reinstallazione completa e

una pulizia del sistema.

2. Creazione di una Chiavetta USB di Ripristino. Necessità di un Altro Computer:

Se la partizione di ripristino non è disponibile, dovrai creare una chiavetta USB di ripristino. Tuttavia, questo richiede un altro computer per scaricare e

trasferire i file necessari.

3.Trasferimento della ISO tramite Smartphone o SD:

Scarica la ISO su uno Smartphone: Se non hai un altro computer, puoi scaricare la ISO di Windows sul tuo smartphone e poi trasferirla al computer.

Uso di Adattore OTG o Scheda SD: Puoi utilizzare un adattatore OTG per collegare una chiavetta USB al tuo smartphone e trasferire la ISO.

In alternativa, se il tuo PC può leggere una scheda di memoria SD, puoi trasferire la ISO dalla scheda SD al computer.


A te la scelta: La soluzione più semplice e diretta sarebbe quella di usare un altro computer per creare una chiavetta USB di ripristino. Se non è

possibile, l'uso di uno smartphone o di una scheda SD potrebbe essere una soluzione alternativa, ma potrebbe richiedere ulteriori passaggi e

adattatori.


manila17
Inviato: Sunday, September 01, 2024 2:50:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2024
Posts: 24
Eh si sicuramente mi tocca farlo da un altro pc perche ho fatto il download dell iso di windows 11 sul mio smartphone ma sinceramente non potendo accedere al desktop non ho modo di copiare il file
manila17
Inviato: Sunday, September 01, 2024 3:04:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2024
Posts: 24
Io davvero non so come ringraziarti per il tutto il tempo che hai speso per aiutarmi a risolvere questo problema, per la tua disponibilità e altruismo ^^
ladydrupal0
Inviato: Sunday, September 01, 2024 3:05:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126
manila17 ha scritto:
Eh si sicuramente mi tocca farlo da un altro pc perche ho fatto il download dell iso di windows 11 sul mio smartphone ma sinceramente non potendo accedere al desktop non ho modo di copiare il file



Possiamo provarci.


Collega il tuo smartphone al PC utilizzando un cavo USB. Assicurati che lo smartphone sia sbloccato e che il tipo di connessione sia impostato su

"Trasferimento file" o "MTP". Questa opzione si trova di solito nelle impostazioni di connessione USB del dispositivo

Avvia diskpart

Code:
diskpart


Elenca i volumi disponibili con:

Code:
list volume


Questo comando mostrerà un elenco dei volumi attivi. Se riesci a trovare il volume che corrisponde al tuo smartphone, dovrebbe avere una dimensione

che corrisponde alla capacità dello stesso. Questo significa che il tuo smartphone è riconosciuto e possiamo trasferire la ISO dal prompt dei comandi.


ladydrupal0
Inviato: Sunday, September 01, 2024 3:07:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126
manila17 ha scritto:
Io davvero non so come ringraziarti per il tutto il tempo che hai speso per aiutarmi a risolvere questo problema, per la tua disponibilità e altruismo ^^



Mi dispiace molto, avrei davvero voluto aiutarti di più e risolvere il problema.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.