Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con l'avvio di windows "session1_intialization_failed" Opzioni
manila17
Inviato: Saturday, August 31, 2024 1:40:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2024
Posts: 24
Ciao a tutti , non molto tempo fa ho avuto un problema con un malware che non riuscivo a rimuovere quindi decido di procedere con il riprstino del pc ai dati di fabbrica con l'intenzione di reinstallare windows.Quindi provo a farlo dalle normali impostazioni ma quando provo a farlo non succede nulla e mi è stato detto che forse questo succedeva proprio a causa di questo malware. Quindi vado nella recovery mode e procedo con il ripristino da lì. Vado in risoluzione dei problemi / Reimposta il pc /Rimuovi tutto e in seguito scelgo Download da cloud quindi mi connetto alla mia rete e procedo con il ripristino. Purtroppo durante questo processo ho avuto dei cali di rete e finito il processo al riavvio mi appare la schermata blu con la faccina triste " :( si è verificato un problema e il dispositibo deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente e sotto scritto session1_initialization_failed"
Quindi parte questo loop in cui il computer si riavvia di continuo non permettendomi nemmeno di andare in modalità provvisoria , sono entrata nella recovery mode con una graffetta e ho provato a fare "ripristino all'avvio" ma anche questo senza successo perchè mi esce scritto che è impossibile farlo. Le ho provate tutte guardando su internet i vadi comandi da inserire nel prompt ma nulla , ho provato nel prompt anche a digitare il comando Dism.exe /Online /Cleanup-image /RestoreHealth ma purtroppo mi esce errore: 87. Sinceramente non so più cosa fare e non ho un altro pc per creare un supporto di installazione quindi spero che possiamo aiutarmi
Sponsor
Inviato: Saturday, August 31, 2024 1:40:00 PM

 
ladydrupal0
Inviato: Saturday, August 31, 2024 3:15:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126

Ciao,

dalla modalità di ripristino, apri di nuovo il Prompt dei comandi.

Esegui il comando seguente per trovare la lettera del drive di Windows (potrebbe non essere sempre C:):

Code:
diskpart
list volume


Cerca il volume che contiene Windows e annota la lettera dell'unità (per esempio, D:). Esci da diskpart digitando exit.

Ora prova questo comando (sostituisci D: con la lettera dell'unità corretta):

Code:
DISM /Image:D:\ /Cleanup-Image /RestoreHealth

manila17
Inviato: Saturday, August 31, 2024 3:29:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2024
Posts: 24
Ciao scusa ho provato il tuo comando e esce scritto : errore:87 , l'opzione /image specificata punta a un'installazione in esecuzione di windows.
Per eseguire la manutenzione del sistema operativo in esecuzione , utilizzare l'opzione /online.
Il file di distribuzione è disponibile in X:\windows\Logs\DISM\dism.log
ladydrupal0
Inviato: Saturday, August 31, 2024 3:38:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126
Ripeti i comandi sopra e accertati che la lettera della unità sia corretta e se il comando fallisce ancora con errore 87, verifica che non ci sia uno spazio o

un carattere sbagliato nel comando.

Subito dopo apri il log con il comando:

Code:
notepad X:\Windows\Logs\DISM\dism.log


Questo ti aprirà il file nel Blocco Note. Va in (X:\Windows\Logs\DISM\dism.log) e cerca errori specifici che potrebbero indicare un problema più preciso.

EDIT: L’errore 87 solitamente si verifica perché il comando è mal interpretato come operante su un sistema online.

manila17
Inviato: Saturday, August 31, 2024 3:52:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2024
Posts: 24
Nel DISKPART> list volume
Volume 0 C Windows-SSD
Volume 1 SYSTEM_DRV
Volume 2 D WINRE_DRV
Quindi presumo che la lettera dell'unità sia C e ho provato , per dubbio ho provato anche con la D ed esce Errore:2 Impossibile accedere all'immagine.
Verificare che il percorso dell'immagine e la directory di windows per l'immagine esistano e di disporre delle autorizzazioni di lettuea per la cartella
manila17
Inviato: Saturday, August 31, 2024 3:54:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2024
Posts: 24
Quando invece provo con la C esce errore:0x80029c4a Richiesta non supportata
ladydrupal0
Inviato: Saturday, August 31, 2024 3:56:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126

per prima cosa digita

Code:

dir C:\



Cerca tra i risultati se esiste una cartella Windows. Questo confermerà che C: è effettivamente la tua unità di sistema.


manila17
Inviato: Saturday, August 31, 2024 3:57:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2024
Posts: 24
Si facendo dir C:\ mi esce la cartella windows come ultima sotto users
ladydrupal0
Inviato: Saturday, August 31, 2024 4:01:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126
Allora adesso esegui DISM con autorizzazioni aggiuntive:

Code:
DISM /Image:C:\ /Cleanup-Image /RestoreHealth /ScratchDir:C:\Temp


/ScratchDir:C:\Temp crea una directory temporanea per archiviare i file necessari. Se non esiste, creerà automaticamente la cartella.

Se il comando sopra non funziona, crea manualmente la cartella con:

Code:
mkdir C:\Temp


Poi riprova con il comando DISM.

Code:
DISM /Image:C:\ /Cleanup-Image /RestoreHealth /ScratchDir:C:\Temp

manila17
Inviato: Saturday, August 31, 2024 4:05:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2024
Posts: 24
Fatto provato con il primo e ed è uscito Richiesta non Supportata, quindi ho provato il secondo codice per creare la cartella manualmente e poi ho riprovato con il primo ma Esce errore: 0x80029c4a Richiesta Non Supportata
ladydrupal0
Inviato: Saturday, August 31, 2024 4:38:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126


L'errore 0x80029c4a - Richiesta non supportata con DISM può verificarsi per vari motivi, inclusi problemi con il tipo di immagine che si sta cercando di

riparare o con la modalità in cui il sistema è avviato.

La strada più breve e sicura per risolvere il problema è utilizzare il comando DISM con una sorgente alternativa. Ecco come puoi fare:

Scarica un File ISO di Windows e Trasferiscilo al Computer

Opzione A: Utilizzare un Cavo USB per Trasferire il File Direttamente

Collega lo smartphone al PC usando un cavo USB.

Se il PC riconosce lo smartphone come una memoria esterna, puoi copiare il file ISO direttamente sul computer.

Se il PC non riconosce il dispositivo:

Opzione B:

Copia il file ISO dallo smartphone a una chiavetta USB. Collega una chiavetta USB al tuo smartphone usando un adattatore OTG.

Collega la chiavetta USB al PC e trasferisci il file ISO nella cartella desiderata del computer.

Seguiranno ulteriori istruzioni.



Comunque prima di riparare l'immagine di Windows usando DISM con una sorgente alternativa, come descritto in precedenza, prova il seguente

comando:

Code:
sfc /scannow /offbootdir=C:\ /offwindir=C:\Windows



manila17
Inviato: Saturday, August 31, 2024 4:51:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2024
Posts: 24
Allora intanto volevo ringraziarti per la tua disponibilità, ho provato il comando prima di provare con lo smartphone
Mi esce scritto come di seguito :
Avvio dell'analisi di sistema. Attendere. L'operzione richiederà alcuni minuti.
5 min dopo esce:
Protezione risorse di Windows: non è stato possibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.
manila17
Inviato: Saturday, August 31, 2024 5:03:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2024
Posts: 24
Una domanda scusami, per farlo con lo smartphone scarico un iso di windows , poi collego lo smatphone al computer con cavo USB e poi dalla recovery mode nella pagina iniziale metto " Utilizza un dispositivo" ovvero ultilizza un'unità USB per il ripristino di windows giuso?
ladydrupal0
Inviato: Saturday, August 31, 2024 5:06:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126

Verifica il Tipo di Ambiente:

Code:
set



Se vedi variabili come SYSTEMROOT=X:\Windows, questo indica che l' ambiente di ripristino funziona correttamente.

Acquisisci la Proprietà della Cartella di Windows:


Code:
takeown /f C:\Windows /r /d y


Modifica i Permessi per Garantire il Controllo Completo agli Amministratori:

Code:
icacls C:\Windows /grant administrators:F /t


Dopo aver acquisito la proprietà e modificato i permessi, riprova con il comando per tentare di riparare i file di sistema danneggiati:

Code:
sfc /scannow




ladydrupal0
Inviato: Saturday, August 31, 2024 5:14:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126
manila17 ha scritto:
Una domanda scusami, per farlo con lo smartphone scarico un iso di windows , poi collego lo smatphone al computer con cavo USB e poi dalla recovery mode nella pagina iniziale metto " Utilizza un dispositivo" ovvero ultilizza un'unità USB per il ripristino di windows giuso?


Esatto.

Scarica il File ISO di Windows:

Sul tuo smartphone, scarica il file ISO di Windows dal sito ufficiale di Microsoft.

Trasferisci il File ISO al Computer:

Opzione A: Collega lo smartphone al computer con un cavo USB e copia il file ISO.

Opzione B: Usa un adattatore OTG per collegare una chiavetta USB al tuo smartphone, trasferisci il file ISO alla chiavetta e poi collega la

chiavetta al computer.

Avvia il Computer in Modalità di Ripristino:

Nella modalità di ripristino, seleziona "Risoluzione dei problemi" > "Opzioni avanzate" > "Utilizza un dispositivo".

Scegli la Sorgente:

Se il file ISO è sul computer, seleziona il percorso del file. Se è sulla chiavetta USB, assicurati che sia collegata e selezionala come sorgente.

Scegli tra reinstallazione completa o ripristino del PC.

Nota: Assicurati di avere un backup dei dati importanti prima di procedere con la reinstallazione.


manila17
Inviato: Saturday, August 31, 2024 6:50:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2024
Posts: 24
Ciao per acquisire la proprietà della cartella di windows il codice : takeown /f C:\Windows /r /d y mi dice sintassi non valida. Il valore Y non è consentito per l'opzione /d
ladydrupal0
Inviato: Saturday, August 31, 2024 6:54:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126


Code:
takeown /f C:\Windows /r



Code:
icacls C:\Windows /grant administrators:F /t



Code:
sfc /scannow /offbootdir=C:\ /offwindir=C:\Windows





manila17
Inviato: Saturday, August 31, 2024 7:10:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2024
Posts: 24
Per quanto riguarda il file iso da scaricare sul mio smartphone ho letto questo :Un disco DVD vuoto con almeno 8 GB (e masterizzatore DVD) per creare un disco di avvio. È consigliabile utilizzare un'unità flash USB vuota o un DVD vuoto, poiché qualsiasi contenuto presente verrà eliminato durante l'installazione." Mi consigli di farlo ugualmente?
ladydrupal0
Inviato: Saturday, August 31, 2024 7:32:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 126
manila17 ha scritto:
Per quanto riguarda il file iso da scaricare sul mio smartphone ho letto questo :Un disco DVD vuoto con almeno 8 GB (e masterizzatore DVD) per creare un disco di avvio. È consigliabile utilizzare un'unità flash USB vuota o un DVD vuoto, poiché qualsiasi contenuto presente verrà eliminato durante l'installazione." Mi consigli di farlo ugualmente?




Le informazioni che hai trovato non sono pertinenti al nostro caso, poiché non disponi di un altro computer per preparare un disco di ripristino o una

chiavetta. Dobbiamo invece utilizzare l'ISO che scaricherai sullo smartphone.

Purtroppo adesso devo fermarmi perché ho una cena, ma domattina ti prometto che tornerò a darti una mano.

Non ti preoccupare, in un modo o nell'altro risolveremo il problema. Buona serata.




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.