Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ruotare video Opzioni
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 20, 2016 2:20:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
bobo779256 ha scritto:
O devo comprarmi degli occhiali?

No ci vedi bene e mi son scaricato i programmino non si sa mai.
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 20, 2016 2:49:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bobo779256 ha scritto:
Bene tu abbia risolto

Metto solo per curiosità una prova fatta col programmino che ho linkato sopra; l'originale è in AVI H264 MPEG-4 AVC a 25 fps, il ruotato stesso formato ma salvato in MP4 dal programmino

VideoProva


VideoProvaRuotato


Non mi pare si veda male o deformato, il ruotato

O devo comprarmi degli occhiali?


Scusa bobo ma forse non ci siamo capiti o mi sono spiegato male, il video non è modificato e si vede bene, ma come lo guardi piegando la testa di lato. d'oh!
danny18
Inviato: Wednesday, April 20, 2016 3:16:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
Posts: 228
bobo779256 ha scritto:
Bene tu abbia risolto

Metto solo per curiosità una prova fatta col programmino che ho linkato sopra; l'originale è in AVI H264 MPEG-4 AVC a 25 fps, il ruotato stesso formato ma salvato in MP4 dal programmino

VideoProva


VideoProvaRuotato


Non mi pare si veda male o deformato, il ruotato

O devo comprarmi degli occhiali?


ciao, ma che tu sappia esiste una versione "portable" di Movie rotator?
Grazie.
D.

cbbusto
Inviato: Wednesday, April 20, 2016 3:17:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
cz36 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
cz36 ha scritto:


Devi caricare il video da dove c'è l'icona più video. Caricato il video sulla destra c'è un triangolino su sfondo verde, cliccaci sopra. Si apre il video, sotto ci sono tutte le operazioni che vuoi fare: tagliare spezzoni ed in fine l' iconcina per girare di di 45 gradi ogni clic.

Ciao
"/>



Ciao, mi faresti un favore, l'immagine cha hai messo la puoi ruotare in verticale e postarla per vedere il risulato. Grazie

_____________________________________________________________


L'immagine la puoi vedere come l'hai ripresa, puoi solo intervenire se hai fatto una ripresa capovolta, cioè la puoi ribaltare e portarla a visione corretta. Come hai scritto ci sono programmi commerciali che puoi aggiustare a tuo piacimento la visione sacrificando alcune parti che non verranno viste.
Freemake Video Converter non fa i miracoli è molto utile se con lo smarphon, per comodità di ripresa fai filmati rovesciati.

Spero di essere stato chiaro.
Saluti Cesare


Su questo siamo d'accordo se l'immagine appare capovolta la ribalti cioè la ruoti di 180° ed è a posto, ma questo lo puoi fare con qualsiasi programma di fotoricco e anche col visualizzatore immagini di windows, allora anche un video si può capovolgere, non so come si possa girare un video capovolto, ma può succedere, qui si sta parlando di ruotare un video di 90° che è diverso. Ma vedo che l'amico ha risolto masterizzando un DVD operazione tutta diversa.
Ciao cesare.
danny18
Inviato: Wednesday, April 20, 2016 3:24:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
Posts: 228
No no ho risolto masterizzando un dvd.... ho solo utilizzato Nero Vision (dopo aver ruotato il video con Freemake) – Crea DVD – esportato il video nel formato Mpeg2 - Compatibile DVD PAL – Formato audio: stereo.

Ma non ho creato il DVD ho solo esportato il file.
Whistle
bobo779256
Inviato: Wednesday, April 20, 2016 4:58:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
@ cbbusto: "... il video non è modificato e si vede bene, ma come lo guardi piegando la testa di lato"

Ovviamente bisognerebbe considerare il caso contrario, cioè che nell'esempio dei due video l'originale sia il ruotato
li ho postati come esempio solo per verifica: ruotando con VLC il video ruotato ed in contemporanea mettendolo a confronto con l'originale a me sembrano uguali


@danny18: "...che tu sappia esiste una versione "portable" di Movie rotator?"

Non l'ho trovata, ma non 'sporca' più di tanto il registro, occupa solo 1.5 MByte, ed è semplicissimo da usare
Chiaro che non è compatibile con tutti i formati video, e salva solo in MP4, ma funzionicchia benino


@wolfestein: "No ci vedi bene..."

Meno male, spesa scampata, per ora Anxious


[edit] il programmino l'ho usato dentro una macchina virtuale con Win10Pro 64bit, la quale funziona su 8.1 64bit, questo solo per confermare che funziona con tutte le versioni di Win, da XP in poi [/edit]
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 20, 2016 11:23:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bobo779256 ha scritto:
@ cbbusto: "... il video non è modificato e si vede bene, ma come lo guardi piegando la testa di lato"

Ovviamente bisognerebbe considerare il caso contrario, cioè che nell'esempio dei due video l'originale sia il ruotato
li ho postati come esempio solo per verifica: ruotando con VLC il video ruotato ed in contemporanea mettendolo a confronto con l'originale a me sembrano uguali


@danny18: "...che tu sappia esiste una versione "portable" di Movie rotator?"

Non l'ho trovata, ma non 'sporca' più di tanto il registro, occupa solo 1.5 MByte, ed è semplicissimo da usare
Chiaro che non è compatibile con tutti i formati video, e salva solo in MP4, ma funzionicchia benino


@wolfestein: "No ci vedi bene..."

Meno male, spesa scampata, per ora Anxious


[edit] il programmino l'ho usato dentro una macchina virtuale con Win10Pro 64bit, la quale funziona su 8.1 64bit, questo solo per confermare che funziona con tutte le versioni di Win, da XP in poi [/edit]


OK bobo, ci siamo chiariti, scambiarsi le proprie opinioni è sempre utile e c'è sempre qualcosa da imparare per tutti.
Contento per danny che ha risolto. Un saluto a tutti
beppe50
Inviato: Sunday, May 01, 2016 11:33:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao danny,

anch'io ho lo stesso tuo problema e l'ho risolto utilizzando Free Studio che puoi scaricarlo dalla sezione software di Aiutamici.

Trovi anche tutte le istruzioni e comunque una volta installato il programma vai nella sezione "MODIFICA" poi "FREE VIDEO FLIP AND ROTATE".
A questo punto trascini il tuo video nel pannello che ti si apre e lo giri con i comandi che hai sotto poi lo salvi cliccando su "SAVE"

Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.