|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao hai intrusi nel PC: http://www.surfright.nl/en/homeClicca sul download arancio. Non serve installazione. Fai la scansione ed elimina ciò che trova inserendo una tua mail valida. Poi esegui Adw ccleaner : http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/E dalla stessa pagina scarica jrt. Finito tutte le scansioni ripristina il tuo browser da zero.
|
|
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Con JRT faccio la scansione e basta e questi software pulisce tutto?
|
|
|
Si tolgono intrusi, con jrt basta la scansione e riavvia il PC. Ti lascia un log per sapere cosa ha tolto Finito le scansioni ripristina il browser e reimposta google come pagina iniziale
|
|
|
Come si fa a ripristinare il browser
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giovannino60 ha scritto:Come si fa a ripristinare il browser Meglio se disinstalli, pulisci, e reinstalli.
|
|
|
ADW Cleaner dopo la scansione non parte nulla, leggo questo messaggio, vedi in corsivo qui sotto, ma non si clicca sulla parola qui, cioè quando mi avvicino su "qui" non parte nulla. Se il processo di download non si avvia automaticamente, si prega di cliccare qui.
Per quanto riguarda JRT, questo è il log.
Per quanto riguarda la disinstallazione di Google crome, quando clicco disinstalla, esce un messaggio, chiudere tutte le finestre di google come e poi riprova, ma io non aperto nulla di google crome, quindi non riesco a disinstalklare il programma.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Junkware Removal Tool (JRT) by Malwarebytes Version: 7.6.2 (09.14.2015:1) OS: Windows 7 Professional x64 Ran by Roberto on 20/09/2015 at 22:48:14,50 ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~ Services
~~~ Tasks
Successfully deleted: [Task] C:\Windows\Tasks\FoxTab.job
~~~ Registry Values
Successfully deleted: [Registry Value] HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\\GoogleChromeAutoLaunch_90CF77B0609F142F312961757F9B0F20
~~~ Registry Keys
~~~ Files
Successfully deleted: [File] C:\Users\Roberto\Appdata\Local\nsh6F3D.tmp Successfully deleted: [File] C:\Users\Roberto\Appdata\Local\nsj40F2.tmp
~~~ Folders
Successfully deleted: [Folder] C:\Program Files (x86)\myfree codec Successfully deleted: [Folder] C:\ProgramData\ammyy Successfully deleted: [Folder] C:\Users\Roberto\Appdata\Local\com Successfully deleted: [Folder] C:\Users\Roberto\AppData\Roaming\ap_logs Successfully deleted: [Folder] C:\Users\Roberto\AppData\Roaming\pdfforge Successfully deleted: [Folder] C:\Users\Roberto\AppData\Roaming\solvusoft
~~~ FireFox
Emptied folder: C:\Users\Roberto\AppData\Roaming\mozilla\firefox\profiles\sczdy3o8.default-1390735454711\minidumps [57 files]
~~~ Chrome
Successfully deleted: [Folder] C:\Users\Roberto\Appdata\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\gpdjojdkbbmdfjfahjcgigfpmkopogic
[C:\Users\Roberto\Appdata\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Preferences] - default search provider reset
[C:\Users\Roberto\Appdata\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Preferences] - Extensions Deleted: gpdjojdkbbmdfjfahjcgigfpmkopogic
[C:\Users\Roberto\Appdata\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Secure Preferences] - default search provider reset
[C:\Users\Roberto\Appdata\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Secure Preferences] - Extensions Deleted: [ gpdjojdkbbmdfjfahjcgigfpmkopogic, iklgpchfbohgmghgfagediakopecfmbm ]
|
|
|
giovannino60, dal link che ti ho messo per scaricare ADWcleaner, premi sul tasto blu con scritto "downloadnow" e salva il file sul desktop. poi avvia il programma con tasto dx "esegui come amministratore". da programma aperto clicca su scansione, poi quando a finito su pulisci. ti chiedera' delle cose tu dai sempre ok finche' il pc si riavvia da solo.
|
|
|
Ho fatto come mi hai detto, mi dice attendi la scansione, esce una barra alla fine dell'elaborazione, rimango in attesa ma non esce proprio nulla? Nessun file? Significa che non c'è nulla da cancellare?
|
|
|
ciao!! se vuoi vedere cosa pulira' devi cliccare sui campetti sotto la scritta scansiona. se clicchi su pulisci elimina eventuali collegamenti infetti
|
|
Guest |