|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Che bottoni si devono cliccare per andare alla funzione di google crome che imposta come predefinito il motore di ricerca google?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Clicchi in alto a Ds. le 3 barrette orizzontali, poi clic su Impostazioni e a metà pagina c'è la casella "Gestisci motori di ricerca".
|
|
|
Sono andato in impostazioni\cerca\e nella tendina ho visualizzato google ma io vedo così la videata principale e non c'è la finestrella di google http://s7.postimg.org/bjrhopja3/Ricerca.jpg
|
|
Iscritto dal : 11/22/2014 Posts: 299
|
Leggi bene. Non hai fatto come indicato.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao giovannino, ti posto le immagini di come fare. 1) Quando apri Google Chrome clicca sul pulsante in alto a destra, vedi freccia posizione 1, poi vai in IMPOSTAZIONI, vedi freccia posizione 2. 2) Quando sei in IMPOSTAZIONI vai alla voce CERCA, vedi freccia, clicca sulla freccetta a destra e schegli uno dei motori di ricerca indicati tra cui GOOGLE. Ciao beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Si infatti è quello che avevo fatto e di cui vi avevo allegato immagine nel post ore 17.44.19, ti riallego l'immagine: http://s18.postimg.org/a86n48r2h/Ricerca.jpgQuesta impostazione non viene inserita.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Prova cosi: Pannello di controllo-> Opzioni internet-> Generale-> Scheda pagina iniziale -> Metti l'url del motore di ricerca preferito-> OK
|
|
|
Io uso vari brawser, comunque li c'è già un url, che virgilio..., che uso con Mozzilla.
Il problema di google crome che, c'è una barra che sopprime tutte le altre, leggo ASK.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
giovannino60 ha scritto:Io uso vari brawser, comunque li c'è già un url, che virgilio..., che uso con Mozzilla.
Il problema di google crome che, c'è una barra che sopprime tutte le altre, leggo ASK. In gestione motori di ricerca ASK lo devi eliminare, ed elimina anche altri motori che non conosci, puoi anche eliminarli tutti e tieni solo google.
|
|
|
In quella finestrella leggo solo i URL di Virgilio quindi non posso cancellare altro, a meno si possa selezionare i vari brawser ma non capisco come?
|
|
|
Scusa giovannino ma non mi sembra proprio che tu sia andato nel format che ti ho segnalato io, mi sembra tutt'altra cosa. Prova a riguardare i passaggi che ti ho segnlato e seguili ad uno ad uno. Fammi sapere. Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Guarda anche QUA L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Ho controllato ora l'immagine che avevi postato di Chrome, si vede google(predefinito) ?? però c'e un motore che va eliminato "conduit search"
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ho controllato ora l'immagine che avevi postato di Chrome, si vede google(predefinito) ?? però c'e un motore che va eliminato "conduit search" Ha anche roba della softonic che personalmente mi stà proprio sulle p..... Ognuno ha le sue antipatie, giusto Claudio? :-) Giovannino per me dovresti fare un pò di pulizia con la procedura scritta da cbbusto che sicuramente ci legge e ti dice dove trovarla (azz..........io non mi ricordo ) ciao L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ho controllato ora l'immagine che avevi postato di Chrome, si vede google(predefinito) ?? però c'e un motore che va eliminato "conduit search" Ho cancellato gli altri motori cosi' , ma non cambia niente la pagina iniziale non ha Google. http://s13.postimg.org/fa3mbmwlj/Motore.jpg
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Io non ci sto "a capì nulla" : siamo partiti che volevi impostare google come motore di ricerca predefinito, ora vuoi come pagina iniziale di chrome la pagina di google. http://www.google.com/intl/it/homepage/hp-chrome.htmlMa cosa vuoi dalla vita!!
|
|
|
beppe50 ha scritto:cbbusto ha scritto:Ho controllato ora l'immagine che avevi postato di Chrome, si vede google(predefinito) ?? però c'e un motore che va eliminato "conduit search" Ha anche roba della softonic che personalmente mi stà proprio sulle p..... Ognuno ha le sue antipatie, giusto Claudio? :-)Esatto Softonic mi sta in quel posto anche a me. Giovannino per me dovresti fare un pò di pulizia con la procedura scritta da cbbusto che sicuramente ci legge e ti dice dove trovarla (azz..........io non mi ricordo ) ciao Alla fine anch'io come mitico non capisco cosa vuole giovannino, il motore è già predefinito Google per la pagina inizia basta metterla nelle impostazioni del browser, siccome anche Chrome per me rientra tra gli antipatici non lo conosco bene. Ciao beppe.
|
|
|
Io dopo tutte le operazioni la pagina iniziale di Google crome la vedo così è non è la via di Google http://s7.postimg.org/bjrhopja3/Ricerca.jpg
|
|
Guest |