Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con formattazione Opzioni
fax71ita
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 1:12:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciocca956 ha scritto:
@fax.
Se ha già reinstallato XP significa che ha già la priorità di boot da CD.


No non aveva reinstallato da boot

blackmanba
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 1:25:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti
ciao fax e fmancini, io il tasto office lock sincereamente sulle tastiere che ho cambiato non mi siè mai presentato
comunque la mia idea di far caricare i driver generigi per cd da floppy e ripovare non credo che sia male tu fax cosa ne pensi, spero per fmancini che il boot sia inpostato su floppy, altrimenti ad ora non ho più idee
ciao e buon ultimo di carnevale a tutti
domani a Parona paese appena fuori Verona polenta e renga (non il cantante) per tutti oppure a Castel Dario bigoli con le sardele
fax71ita
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 4:00:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaoo



questo e' il tasto office lock della mia tastiera pc fisso in alto a dx. il led deve essere spento, in questo modo funzionano i tasti f?

maopapof
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 4:43:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@mancini

inseisci il cd nel cassettino e non chiuderlo
spegni con il ravvio
schiaccia ripetutamente il tasto per avviare con il cd
e poi vai avanti se funge tutto

se non parte
apri il cd e clicca su SETUP EXE

SE NON FUNZIONA FAI lo screen ( foto ) di quello che c'è dentro al cd e postalo

ciao ..................... :O)



blackmanba
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 9:33:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti
fax non dubitavo dell'esistenza del tasto ci mancherebbeAnxious Anxious
solo che io non mi sono mai confrotato con lui al massimo ho il tasto Fn in blu che mi dà le opzioni aggiuntive
a parte i tasti ma fmancini hai provato a cambiare tastiera , hai fatto i floppy
fax non hai risposto sulla bontà delle mia idea
mao scusami se il pc entra in loop come fà a fare quello che hai detto, il boot non parte da cd almeno io ho capito così nel caso mi sbagliassi chiedo scusa
anzi tu cosa ne pensi di un boot da floppy?
ciao
ciocca956
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 11:03:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:
........................................

No non aveva reinstallato da boot


Mai saputo ne' sentito che si possa fare una installazione non da Boot. La guida di Alfonso non ne parla.

@mancini.
Se non c'è verso di risolvere non ti resta che fare una Formattazione a basso Livello del Disco rigido con l'ausilio del Pc da cui scrivi.
Una volta eseguita questa operazione ritentare l'installazione.
Al.
blackmanba
Inviato: Tuesday, February 17, 2015 11:23:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciocca956 ha scritto:
Mai saputo ne' sentito che si possa fare una installazione non da Boot

mai sentito ne saputo del dos?
fax71ita
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 7:38:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
@ ciocca: ha fatto partire il CD da dentro windows mentre funzionava ancora. In automatico si avvia il set up e appare la schermata se aggiornare o installare windows.

@ blackmamba: l idea floppy è buona.deve trovare un floppy , formattarlo, e prepararlo da un amico con il pc fisso e floppy.
@Mancini: dacci risposte ai ns suggerimenti. Hai provato un altra tastiera?

fmancini
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 11:15:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
ciao ragazzi, non è che non voglia mettere in pratica i benvenuti suggerimenti ma a volte non capisco i termini tecnici......La tastiera funziona e a Office lock spento i tasti F funzionano: oggi alla prima comparsa dello schermo nero prima che si aprisse la schermata di W XP ho letto velocemente che dovevo premere F11 per avere il boot(?)e mi è comparsa questa schermata: Una finestra quadrata blu con 3 suggerimenti.
1st FLOPPY DRIVE
CD7DVD.PM_NEK DVD_RW ND-3540A
SATA:3M-Maxtor 6Y120M0
sotto nella istruzioni con freccette per scegliere le opzioni c'è scritto:ENTER to select boot device
ESC to boot using defaults
Ora vi ringrazio se mi suggerite cosa fare.
Per i floppy devo dirvi che non li posseggo.
fax71ita
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 12:45:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao mancini!!
Il tuo problema era il tasto office lock!!
Quella schermata blu è l opzione di boot.
Inserisci il CD nel lettore senza chiudere il cassetto.

Posizionati sulla seconda riga e clicca enter.
Dovrebbe aprirsi una piccola finestra e scegli il lettore cd7 DVD e clicca invio.

Premi f10 e dai il comando yes per salvare questo cambiamento.
Ora il pc si riavvia, il cassettino DVD si chiude da solo e il pc riparte.
Dopo qualche secondo in un campo nero di sfondo viene una scritta " premi un tasto per avviare da cd- ROM.....
Premi una lettera qualsiasi della tastiera e il set up del CD partirà.

fmancini
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 3:27:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
ciao fax7,
inserito cd,lasciato aperto, dalla prima schermata nera scelgo(a office look spento)F11,vado sulla seconda riga(for boot menu),enter (o invio?io ho invio..)e ritorna il solito ciclo perpetuo !Ho provato allora a premere la seconda opzione della prima schermata F11 for boot menu..e qui si apre una grande finestra con varie possibilità:
Main-Advanced-H/WMonitor-Boot-Security-Exit ciascuna delle quali si può aprire con schermate diverse che non so gestire e capire.Hai pazienza ancora per seguirmi???
fmancini
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 4:44:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
sono già contento del vostro aiuto perché almeno qualcosa si è sbloccato:devo solo capire cosa fare in quella schermata sopra descritta! Forse quasi ci siamo, non abbandonatemi...
lostraniero2
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 4:44:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2015
Posts: 10
fmancini ha scritto:
ciao fax7,
inserito cd,lasciato aperto, dalla prima schermata nera scelgo(a office look spento)F11,vado sulla seconda riga(for boot menu),enter (o invio?io ho invio..)e ritorna il solito ciclo perpetuo !Ho provato allora a premere la seconda opzione della prima schermata F11 for boot menu..e qui si apre una grande finestra con varie possibilità:
Main-Advanced-H/WMonitor-Boot-Security-Exit ciascuna delle quali si può aprire con schermate diverse che non so gestire e capire.Hai pazienza ancora per seguirmi???


Scusa amico, non ti è passato per la testa di rivolgerti a un riparatore o centro assistenza computer ?? Anche loro devono vivere perché loro hanno esperienza e pratica.
fax71ita
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 5:06:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao
Dalla schermata grande (è il BIOS) scegli usando le freccie la sez boot.
In questa sez devi trovare l ordine di avvio.

Se come primo c'è il floppy , devi scegliere il DVD come primo , poi salva con f10 e come detto prima dovrebbe chiudersi il cassetto e partire il cd

fmancini
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 7:15:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
per lostraniero2
se la pensi così perché hai aderito ad Aiutamici?
lostraniero2
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 7:18:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2015
Posts: 10
fmancini ha scritto:
per lostraniero2
se la pensi così perché hai aderito ad Aiutamici?


Aderire ad aiutamici non vuol dire fare delle cose quando non si è all'altezza della situazione, senza offesa intendo.

fax71ita
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 9:31:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
lostraniero2 ha scritto:


Aderire ad aiutamici non vuol dire fare delle cose quando non si è all'altezza della situazione, senza offesa intendo.



ciao lostraniero2, aderire ad un forum dal nome "aiutamici" vuol dire fare delle cose per se' e quando e' possibile per gli altri.
E' inteso che ci voglia anche pazienza, nel caso in cui leggendo il topic, si decida di intervenire per dare un suggerimento, un idea.

Credimi, nessuno tra i presenti in questo forum, e' all'altezza della situazione, per tutte le problematiche.
molto spesso si va a tentativi, come fanno anche quelli che tu chiami "riparatori" o " assistenza tecnica".

Anzi per loro e' molto piu semplice e conveniente sostituire un intero pc che cercare per ore come risolvere un problema, a spese nostre ovviamente...

tutto questo senza offesa ovviamente...

qualora tu decidessi di fermarti sul forum sei il benvenuto!!Dancing Dancing (Ti do' il benvenuto qui perche' non sei passato a presentarti nella sezione)




fmancini
Inviato: Thursday, February 19, 2015 12:23:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2006
Posts: 105
ciao fax71ita,trovo molto giusta e misurata la tua risposta a lostraniero2 a cui auguro di trovare un bravo riparatore per i suoi guai se ne avrà(o è miracolato?).
Invece voglio annunciarti con gioia che con l'ultimo passaggio suggeritomi usando F11boot menu e seguendo le tue istruzioni ho sbloccato il pc e reinstallato col cd/dvd w.XP.L
Avendo 2 dischi (C e D quest'ultimo ancora vuoto)ho dovuto scaricarlo sul D perché riscaricandolo sul C venivo avvisato che avrei creato problemi. Al riavvio ho riavuto il mio XP in uso normale.
Ora forse dovrei eliminare W XP dal disco C ?Come procedere?
Ancora grazie dell'aiuto e spero che lostraniero2 si renda conto di cosa significhi AIUTAMICI i cui iscritti, con molta pazienza(per il mio caso), non si rifiutano di aiutare anche inesperti come me ma agiscono per solidarietà (senza offesa..)!
Grazie anche agli altri amici che nel lungopercorso mi hanno consigliato!
miticoalex
Inviato: Thursday, February 19, 2015 12:40:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
fax71ita ha scritto:
Credimi, nessuno tra i presenti in questo forum, e' all'altezza della situazione, per tutte le problematiche.


Applause Soprattutto se i consigli partono da uno che fa il parrucchiere come professione, nonchè rappresentante di un vasto campionario

di phon professionali come il sottoscritto Drool

Commenta:
molto spesso si va a tentativi, come fanno anche quelli che tu chiami "riparatori" o " assistenza tecnica


Su questo non sono d'accordo, ma va bene lo stesso. Buon lavoro :-)








fax71ita
Inviato: Thursday, February 19, 2015 6:32:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832


Per eliminare tutto il contenuto di C, puoi formattare:
Vai su start- risorse del computer- tasto DX del mouse sul disco C - formatta.

[/quote]Con questa operazione elimini tutti i dati presenti in questo disco
Compreso foto film documenti programmi.[/quote]

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.