Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con CMD all'avvio del PC Opzioni
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:41:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
bobo779256 ha scritto:
Sempre come tentativo, hai visto nel visualizzatore eventi se c'è qualcosa?


Dove?
bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:44:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
start/esegui/eventvwr.msc

cerchi voci con errori o attenzione
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:49:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
L'ho aperto....ma in quale sezione devo controllare?

Applicazione, Protezione o Sistema?
bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:50:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
tutte
bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:50:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
non dovrebbero essere tantissime le voci errore con la data da quando hai acceso il PC, premi su tipo e te li mette in fila
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 7:06:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
Ce ne sono diverse per ogni sezione...alcune come Errore (cerchio rosso con la croce) altre come Avviso (triangolo giallo con !)

Ma postarle tutte diventa problematico. Ho aperto con le proprietà per leggere il dettaglio di alcune...ci sono stati problemi con i DNS (connessione, l'ho appena letto direttamente sul sito di Microsoft, ci sono anche le info per andare a indagare ma io non tocco nulla) la voce indicata è "Userenv" ma internet funziona perfettamente...altre parlano dei driver della Nvidia (ma l'unico segnalato è registrato con un orario molto antecedente al problema)...

Sono tutte comunque nella sezione APPLICAZIONI.

Protezione e Sistema non hanno problemi (specie alla data di ieri, da quando si è verificato il problema). Ricordate che ho indicato nel post iniziale, di aver "utilizzato" UTorrent e anche Emule nello stesso momento...non vorrei che...ci siamo "capiti" Shhh

(Comunque ho controllato e il "file" è "pulito". Deve essere "entrato" qualcosa durante la ricerca, perchè ricordo che cercando il file Torrent, cliccando sul link si apriva sempre una seconda pagina del browser con le solite offerte commerciali...non so ma ho questa sensazione...però è strano che Malwarebytes abbia trovato solo un Pop.up exe (lo trova ogni tanto ma una volta messo in quarantena o anche ripristinato non si è mai verificato nulla) e Avast niente...scansioni approfondite per entrambi... d'oh! Think
cbbusto
Inviato: Sunday, November 23, 2014 7:07:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bobo779256 ha scritto:
Si, cbbusto, stiamo su XP e CMD c'è...

Quelli che ho indicato sono i posti dove far partire qualcosa all'avvio, mi pare non ce ne siano altri, giusto?


Si esatto, si potrebbe controllare in msconfig Avvio se ne risultano altre ma non credo.
Quelle che hai segnalao tu io le disattiverei in avvio non servono. Ciao
bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 7:17:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
A questo punto non lo so, prova al limite a disinstallare torrent ed emule, soprattutto se sono versioni non ufficiali.
Verifica anche che tra i programmi installati non ci sia qualcosa di sconosciuto...

Auguri
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 7:32:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
Purtroppo sono ufficiali. Proverò a studiarci ancora anche stanotte...grazie.

Ovviamente attendo anche altri "aiuti", nel caso a qualcuno venisse in mente un'idea...

Grazie a tutti. Anxious Brick wall Think
cbbusto
Inviato: Monday, November 24, 2014 10:20:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ritorno su quello che ho detto ieri, che in XP ci sia CMD lo so, ti ho consigliato di guardare nel TaskManager-Processi se trovi CMD, ma potrebbe anche non esserci, lo arresti perchè è inutile, cmd lo richiami da esegui comunque c'è il prompt dei Comandi che è la stessa cosa.
Per quanto riguarda la pulizia con ccleaner è un grosso errore non accettare il backup dei file del registro eliminati, anche se ccleaner è un sw sicuro può sempre capitare di dover reinstallare qualche chiave eliminata per errore, lo spazio occupato è minimo e basta tenere l'ultimo ed eliminare quelli vecchi.
Mi riferisco anche alla richiesta di bobo se hai un floppy disk? perchè il problema poteva venire anche da li, tu hai risposto che non lo hai mai usato, infatti non lo usa più nessuno, a questo punto è meglio DISABILITARLO completamente dal Bios in modo che all'avvio non venga ricercato, questo non so se lo hai per caso fatto, io quando usavo XP è stata la prima cosa che ho fatto.
Questa sarebbe la procedura se non mi ricordo male: all'avvio appena appare la schermata della scheda madre cliccare subito il tasto Canc o F2 di solito appare una scritta in basso, una volta entrati nel bios nella prima schermata potrebbe apparire Legacy Diskette A, questo dipende dal tipo di Bios, oppure andare nella scheda Main, clic sulla voce LegacyDiskette e metti Disable o None poi clic sul tasto F10 e Save e Exit e proseguire.
Potrebbe..... non apparire più quella richiesta. Questo è solo un consiglio ma poi fai come meglio credi.
Ciao
conanbarbaro61
Inviato: Tuesday, November 25, 2014 5:57:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
Grazie per le info.
Il Floppy è disabilitato, come scrivevo l'altro giorno è sicuramente un errore non accettare il backup di CCleaner.
Nel Task Manager CMD non c'è. E comunque, sia ieri pomeriggio (ho acceso il pc intorno alle 17,30 e l'ho chiuso stanotte alle due) che oggi (sono qui al pc dalle 13 circa quando l'ho avviato) la finestra non è comparsa.

Secondo me, in qualche modo anche con la deframmentazione che ho fatto domenica sera (il disco era in effetti parecchio frammentato), e un conseguente chkdsk /f /r, al riavvio la finestra non è più comparsa. So che questo, con eventuali trojan o virus di ogni genere, non ha nulla a che vedere, ma stiamo parlando di "macchine che montano Winzozz" e quindi ci si deve aspettare di tutto Drool

Per ora grazie. Monitoriamo la situazione e vediamo nei prossimi giorni cosa succede Applause Whistle
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.