Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con CMD all'avvio del PC Opzioni
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 4:10:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
Buongiorno a tutti e buona domenica Boo hoo!

Ringrazio anticipatamente tutti per il supporto e porgo i complimenti per il Forum.

Il mio problema che richiede aiuto è il seguente (simile a quello pubblicato in questa sezione tempo fa da un altro utente):

Sistema Operativo Windows XP SP3. Da ieri pomeriggio, ad ogni avvio del pc, dopo aver caricato desktop completo e tutti i programmi in esecuzione automatica, dopo qualche secondo si apre la finestra di dialogo del DOS (cmd) con la seguente dicitura:

(in alto) IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE SPECIFICATO.
(subito sotto) C:\WINDOWS\system32>

Come potete leggere, al contrario dell'altro utente il mio cmd non scrive altro. Se può aiutarvi a capire meglio, prima che iniziasse a comparire questa finestra ieri ho utilizzato UTorrent, poi ho effettuato (ma solo per abitudine) una scansione completa con Malwarebytes (lo faccio ogni 10 giorni circa), che ha trovato un Malware di "razza" Pop.up ecc. (che ho spostato in quarantena) e ho "ripulito" con CCleaner il pc e sistemato gli errori di registro che mi segnalava.

Terminati questi procedimenti, ho riavviato il pc e da quel momento, ad ogni riavvio si apre la finestra del DOS con le scritte citate sopra.

Prima di "approdare" qui, ho fatto alcune ricerche sul web, ho trovato parecchi siti e forum dove si discuteva di problemi analoghi (anche datati fino a 6 anni fa) ma ognuno nella finestra di DOS visualizzava almeno il nome di uno o più files o altri problemi. Io non riesco a capire, se il sistema non me lo segnala, quale sia questo benedetto file "specificato" (secondo lui) che non trova. Il pc è stabile, funziona tutto alla perfezione, ma l'apertura del DOS mi infastidisce anche perchè vorrei capire da cosa è dovuta. Ho saputo oggi, parlando con una persona che utilizza un pc fisso (come il mio) ma con Sistema Operativo Windows Vista, che anche lei visualizza la stessa finestra da almeno un anno e mezzo, con scritte diverse che non mi ha saputo elencare. Ma si limita a chiudere la finestra e continuare a utilizzare il pc come se nulla fosse.

Qualcuno riesce ad aiutarmi cortesemente? Brick wall

Utilizzo Avast da sempre su pc diversi, fissi e portatili, in versioni differenti e non ho mai avuto problemi di sorta, anzi devo dire che mi trovo benissimo.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e auguro ancora a tutti Buona Domenica Applause Applause Boo hoo!
Sponsor
Inviato: Sunday, November 23, 2014 4:10:26 PM

 
bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 4:52:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Probabilmente è stato lasciato, o da CCleaner o da Malwarebyte, riferimento a qualcosa nell'avvio automatico.
Prova da CCleaner ad aprire Strumenti\Avvio e vedere cosa riporta; la stessa cosa la puoi vedere digitando msconfig nella finestra esegui
Riporta cosa c'è dentro Avvio e vediamo...
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 5:00:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
E come faccio a riportarti tutto? Non mi fa fare un copia e incolla, dovrei ricopiare tutto a mano.... Sick
bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 5:01:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Da CCleaner sotto, salva come testo
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 5:01:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
bobo779256 ha scritto:
Probabilmente è stato lasciato, o da CCleaner o da Malwarebyte, riferimento a qualcosa nell'avvio automatico.
Prova da CCleaner ad aprire Strumenti\Avvio e vedere cosa riporta; la stessa cosa la puoi vedere digitando msconfig nella finestra esegui
Riporta cosa c'è dentro Avvio e vediamo...


Aspetta ci sono riuscito. Ecco cosa riporta CCleaner:

Si HKCU:Run CTFMON.EXE Microsoft Corporation C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
Si HKLM:Run AvastUI.exe AVAST Software "C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe" /nogui
Si HKLM:Run DAEMON Tools-1033 VeNoM386 and SwENSkE "D:\Programmi\daemon.exe" -lang 1033
Si HKLM:Run Family Tree Builder Update MyHeritage G:\Programmi\MyHeritage\Bin\FTBCheckUpdates.exe
Si HKLM:Run NeroFilterCheck Ahead Software Gmbh C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
Si HKLM:Run NvCplDaemon Microsoft Corporation RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
Si HKLM:Run NvMediaCenter Microsoft Corporation RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
Si HKLM:Run nwiz nwiz.exe /install
Si HKLM:Run SoundMan Realtek Semiconductor Corp. SOUNDMAN.EXE
Si HKLM:Run WinampAgent Nullsoft, Inc. D:\Programmi\Winamp\winampa.exe
Si HKLM:Run Zune Launcher Microsoft Corporation "G:\Programmi\Zune_Lumia710\ZuneLauncher.exe"
Si Startup Common Adobe Reader Synchronizer.lnk Adobe Systems, Incorporated D:\Programmi\Reader\AdobeCollabSync.exe
Si Startup Common Avvio veloce di Adobe Reader.lnk Adobe Systems Incorporated D:\Programmi\Reader\reader_sl.exe
bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 5:07:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
conanbarbaro61 ha scritto:


Si HKCU:Run CTFMON.EXE Microsoft Corporation C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
Si HKLM:Run AvastUI.exe AVAST Software "C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe" /nogui
Si HKLM:Run DAEMON Tools-1033 VeNoM386 and SwENSkE "D:\Programmi\daemon.exe" -lang 1033
Si HKLM:Run Family Tree Builder Update MyHeritage G:\Programmi\MyHeritage\Bin\FTBCheckUpdates.exe
Si HKLM:Run NeroFilterCheck Ahead Software Gmbh C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
Si HKLM:Run NvCplDaemon Microsoft Corporation RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
Si HKLM:Run NvMediaCenter Microsoft Corporation RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
Si HKLM:Run nwiz nwiz.exe /install
Si HKLM:Run SoundMan Realtek Semiconductor Corp. SOUNDMAN.EXE
Si HKLM:Run WinampAgent Nullsoft, Inc. D:\Programmi\Winamp\winampa.exe
Si HKLM:Run Zune Launcher Microsoft Corporation "G:\Programmi\Zune_Lumia710\ZuneLauncher.exe"
Si Startup Common Adobe Reader Synchronizer.lnk Adobe Systems, Incorporated D:\Programmi\Reader\AdobeCollabSync.exe
Si Startup Common Avvio veloce di Adobe Reader.lnk Adobe Systems Incorporated D:\Programmi\Reader\reader_sl.exe


Queste in rosso sono le voci più indicate, soprattutto la prima FTBCheckUpdates.exe, che roba è?

Da CCleaner, doppio click su una delle voci, compare NO a sinistra, riavvia e prova, una voce alla volta per capire cosa 'rompe',

o su tutte insieme per capire se il problema lo fa per colpa di queste impostazioni
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 5:25:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
Si HKLM:Run Family Tree Builder Update MyHeritage G:\Programmi\MyHeritage\Bin\FTBCheckUpdates.exe

(Questa voce appartiene a un programma che ti permette di "scoprire" il tuo "Albero Genealogico Familiare"...in effetti non lo uso nemmeno e potrei addirittura disinstallarlo...ma l'ho installato almeno un mese fa e il problema si è rivelato ieri...la voce FTBCheckUpdates.exe si trova anche nell'elenco del Task Manager)

Si HKLM:Run WinampAgent Nullsoft, Inc. D:\Programmi\Winamp\winampa.exe

(Questo è l'Agent di Winamp, il lettore musicale multimediale...l'ho sempre avuto e non ha mai dato problemi)

Si HKLM:Run Zune Launcher Microsoft Corporation "G:\Programmi\Zune_Lumia710\ZuneLauncher.exe"

(Questa voce si riferisce al programma necessario a chi come me possiede un Nokia Lumia e serve per trasferire dati dal cellulare al PC per effettuare il backup, dato che questi smartphone purtroppo, salvano tutto nel telefono, non hanno una memory card e non salvano nulla neanche la rubrica sulla sim.
Anche questa voce "ZuneLauncher.exe" si trova nell'elenco di Task Manager).

E comunque sono come ho già scritto, tutti programmi già esistenti...io non credo che queste voci possa influire sul problema...e poi la cosa assurda, secondo il mio modesto parere, è che tutti gli altri utenti (non solo di questo Forum) lamentano il problema, ma trovano altre voci dopo la scritta "System32>" mentre io non vedo scritto nulla...è come se il pc creda di dover trovare un altro file da avviare e in realtà non lo trova o perchè non c'è, o perchè ho qualche maledetto trojan o malware partiicolare che non riesco a scovare e cacciare...
bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 5:32:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Io comunque la prova la farei lo stesso, metto tutte le voci su No (le riabiliti alla stessa maniera dopo) e riavii.

Altra cosa, non è che hai un floppy disk?
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 5:43:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
bobo779256 ha scritto:
Altra cosa, non è che hai un floppy disk?


Intendi il lettore?
bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 5:49:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Si, il lettore.
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 5:53:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
Si ce l'ho...perchè? Non credo che abbia a che fare con il problema descritto...intanto sto cercando di disinstallare quel programma che genera la voce di avvio HKLM:Run Family Tree Builder Update MyHeritage G:\Programmi\MyHeritage\Bin\FTBCheckUpdates.exe (My Heritage Family Tree Builder) che, ovviamente, per "movimentare" un po' la domenica, si è impallato al 30% della disinstallazione e non si muove...maledetto...potevo anche evitare Brick wall
bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:08:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Per il floppy, c'è una voce da togliere, la devo cercare nel mio XP virtuale: se durante un riavvio/spegnimento/reset passati avevi un floppy inserito, può darsi che tenti di caricare qualcosa da li ma non lo trova.
Non credo, comunque, te ne saresti accorto perchè avrebbe tentato continui accessi al lettore; comunque ora cerco la relativa voce dai menu di XP...
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:11:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
Non impazzire...mai usato una volta il lettore Floppy di questo pc Whistle

Insisto...il problema dev'essere di altra natura... Brick wall

bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:20:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Nella cartella Avvio automatico? C'è qualcosa, anche di nascosto?

Prova nel registro alla voce HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce e la precedente Run che non ci sia roba strana.

Altro non sò...
cbbusto
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:21:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora andiamo sempre a tentativi, hai detto che il problema e iniziato dopo la scansione con Malwarebytes e la pulizia con ccleaner, potresti reinstallare tutto, i file in quarantena su mbam puoi ripristinarli e ccleaner se hai pulito il registro crea sempre, a meno che tu non abbia rifiutato, un backup di quello che elimina e quindi puoi ripristinare, prova se al riavvio non ti appare più niente riguarda qualche voce eliminata.
CMD è un vecchio comando che equivale al prompt dei comandi, nei nuovi S.O. non esiste più, esiste in xp, se non ricordo male serve per far funzionare vecchi programmi che giravano in DOS.
Riguardo i programmi in avvio si potrebbero disattivare tutti tranne l'antivirus, i programmi non vengono toccati ma viene solo disattivato l'avvio automatico quasi sempre inutile, rallenta solo il pc, questa la mia opinione.
Potresti provare anche a fermare il Processo, apri Task Manager, processi-seleziona CMD.Exe e poi clic su ferma processo, volendo si può sempre riattivare.
Ciao
bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:31:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Si, cbbusto, stiamo su XP e CMD c'è...

Quelli che ho indicato sono i posti dove far partire qualcosa all'avvio, mi pare non ce ne siano altri, giusto?
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:35:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
Commenta:
potresti reinstallare tutto, i file in quarantena su mbam puoi ripristinarli e ccleaner se hai pulito il registro crea sempre, a meno che tu non abbia rifiutato, un backup di quello che elimina e quindi puoi ripristinare


Purtroppo il backup non lo accetto mai..quindi tutto quello che (apparentemente) è stato riparato da CCleaner nel registro ormai è andato.

CMD c'è anche in Vista e Windows 7. Basta "richiamarlo" nella stringa "Cerca" che si trova nel menu start (fino a XP troviamo la stringa "Esegui") e non serve solo per far girare programmi in DOS, ma anche per un CHKDSK di controllo o eventuale riparazione sul disco, per risalire al proprio indirizzo IP con il comando IPCONFIG e via dicendo.

Sono d'accordo invece sul fatto che alcuni programmi in avvio automatico possano rallentare l'avvio completo del pc, ma quelli che ho postato sono veramente pochi.

Quello che purtroppo ci porta fuori strada, è secondo me il fatto che nella finestra del mio CMD non compare la maledetta informazione inerente al "fantomatico" file che dice di non trovare...

Se riesco, vi incollo la domanda che ha posto un utente di un altro Forum per un problema analogo. Ma, come avevo già scritto nel primo post, lui dopo la scritta "system32>" trova un'altra voce...e chi gli ha fornito consigli sul da farsi, gli ha chiesto di lanciare "hijackthis" e di postare poi il relativo file di log per capire quale voce potesse creare quel problema. Ci provo, sperando di non vuolare qualche regola e che gli Admin di "questo" Forum non si arrabbino Anxious
bobo779256
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:39:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Sempre come tentativo, hai visto nel visualizzatore eventi se c'è qualcosa?
conanbarbaro61
Inviato: Sunday, November 23, 2014 6:40:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 15
Ecco leggete qui (tralasciando il fatto che lui, a differenza mia, ha un notebook...ma non credo che la cosa sia determinante).

Commenta:
Salve a tutti ho un notebook eeepc con windows xp che da ieri ad ogni avvio si apre in automatico il cmd con scritto cio:

C:\WINDOWS\system32>start /b regsvr32.exe /s /n /i:"" "C:\Documents and Settings
\All Users\Dati applicazioni\2965680471\BITA7.tmp"

come potrei risolvere questo problema?

Grazie in anticipo


Questo post è stato aperto ieri...e anche lui ha questo problema da ieri, come me. Ma come potete leggere, lui nel CMD ha almeno una "voce" sulla quale "lavorare" per capire come risolvere...io non ho nulla. Come facciamo a capire cos'è che all'avvio del pc, fa aprire anche la maledetta finestra del CMD con l'avviso da me riportato?? Brick wall Brick wall Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.