Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Grossi problemi di connessione Opzioni
fax71ita
Inviato: Thursday, July 10, 2014 9:23:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao!! capisco davvero che sei nei pasticci...

prova a fare la telefonata che decidi di andartertene da telecom... se trovi l operatore giusto di sicuro puo' darti una mano... parla con Lei/Lui con calma , spiega che stai spendendo i soldi a vuoto con la "migliore compagnia in Italia" e non ti pare vero che sei costretto a lasciare perche' non puoi usare internet...

in alternativa te lo gia' detto.... prendi in considerazione le reti wireless... ti liberi da telecom ... canoni...
e viaggi come un treno... con una antennina sul balcone.

saluti e buona fortuna!!

miticoalex
Inviato: Sunday, July 13, 2014 6:12:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
devilory, novità?

Ciao


devilory
Inviato: Monday, July 14, 2014 9:24:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2014
Posts: 11
Salve a tutti, vedo che avete continuato a rispondere mentre ero via.. vi ringrazio nuovamente.

Ricapitolando: La connessione è molto.. molto più stabile. Un miracolo confronto a pochi giorni fa che avevo anche paura ad accendere un solo dispositivo.
Oggi per esempio non è mai caduta, ieri nemmeno.. Venerdì è andata via giusto 2 minuti, e sabato una decina di minuti scarsi, risolti entrambi spegnendo e riavviando il router.
E' sicuramente imbarazzante dover "accontentarsi" di certe cose nel 2014, ma poi mi ricordo di essere in Italia, e soprattutto in Sicilia.
Per adesso finchè la cosa va avanti così, non cambierò compagnia telefonica.. aspetterò gennaio, e a fine contratto vedrò cosa fare valutando altre proposte. Il problema sostanzialmente è che abitando in una piccola frazione di un paese, è una scommessa provare reti satellitari o Vodafone, o Tele2.. è per questo che in questi 3 anni abbiamo puntato su Infostrada prima e Telecom dopo.. e se non abbiamo provato Fastweb è solo per i costi un pò elevati (pensandoci bene ho pagato quasi 90 euro ogni 2 mesi con infostrada perchè era scaduto il contratto e non volevano rinnovarmelo -.- con fastweb si paga molto meno nei primi mesi).

Ad ogni modo, per adesso, come detto prima, mi "accontento" di ciò che ho visto che non sto più cadendo come prima.. sicuramente però mi sentiranno. Eccome se mi sentiranno... mai nessuno si è permesso di prenderci in giro così tanto, e siamo stanchi, stanchi e stanchi.
devilory
Inviato: Sunday, July 27, 2014 9:24:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2014
Posts: 11
Dal 14 a ieri son tornato ad avere una connessione terribile.. il risultato è stato una lunga serie di inveimenti verso Telecom e conseguente "rimbocco di maniche".

Ho ripreso in mano un router Telecom che mi avevano regalato proprio per provare a capire perchè non andasse la connessione, ma non ero riuscito a configurarlo.
Anzi pensavo proprio che ci fosse qualche problema alla linea visto che il nuovo router non mi faceva collegare o peggio, ero collegato ma non fungeva nulla D:
Ieri dopo 3 ore di guerre con fili, router, pc lenti a morire.. sono riuscito a configurare il router nuovo e a testare la linea (che dalle 14 non andava), e anche se alle 18 circa avevo dei pingtest ridicoli (tipici italiani insomma), dopo un oretta circa mi sono ritrovato con il 47 di ping fisso, 6.00 in dl (pago la 7, ma da me arriva a 6 purtroppo) e 0.4 in up. Ho ripetuto il test almeno una decina di volte da ieri pomeriggio, e il risultato è sempre uguale.
Un sogno!

Alla fine il problema era veramente il vecchio router.. fa più rabbia il fatto di non aver ricevuto assistenza, piuttosto che la perdita di tempo nel cambiare l'apparecchio guasto.. ma vabe.. alla fine mi sono risolto il problema da solo, e loro se ne andassero a quel paese.

Ringrazio nuovamente chi mi ha dato una mano, soprattutto miticoalex ^^

Grazie a tutti!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.