Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Grossi problemi di connessione Opzioni
devilory
Inviato: Saturday, July 05, 2014 12:46:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2014
Posts: 11
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e spero di poter risolvere il problema una volta per tutte.
Perdonate la lunghezza del post, ma se non spiego per filo e per segno il tutto, mi sarà impossibile farvi capire il problema e quindi aiutarmi..

Tutto è cominciato lo scorso agosto, quando con Infostrada 7 Mega (da me arriva a 6, ma vabè), dopo aver avuto un pò di problemi di lentezza negli orari dei pasti, ho avuto il crollo definitivo della mia stima verso tutte le connessioni italiani.
Inizialmente la linea andava alla GRANDE. Era una 6 mega paurosamente efficace, e giocavo su PS3 con Battlefield 3 senza alcun problema, poi dopo esser cominciato il problema della lentezza giocavo solo la notte e mi sono adattato pensando fosse un problema generale e irrisolvibile..
Come detto prima, ad Agosto 2013 ho avuto i problemi più gravi.
Praticamente, dalle 13 circa fino alle 15 e dalle 18 e 30 fino alle 22 circa, la mia connessione o sparisce o peggio ancora cade anche 10 volte in un minuto, mettendo a dura prova i miei nervi (Specialmente quando gioco online o mi serve la navigazione per qualcosa di urgente). Cadute su cadute, finchè muore completamente e la si riottiene solo dopo aver riavviato il router dopo quegli orari limiti (15:00 e 22:00; che sono orari approssimativi comunque).
Ho dato la colpa a Infostrada per il servizio scadente, e pensando che fosse un problema dato dal termine del contratto di 2 anni (che non volevano rinnovarmi :D dovevo pagare disdetta, riallacciamento e nuovo contratto.. e li ho sfanculati, concedetemi il termine), ho tagliato i ponti con loro e sono passato a Telecom.
2 giorni divini, velocità pazzesca che non registravo da almeno 1 anno.. poi di nuovo, gli stessi problemi di prima (con molta meno lentezza negli orari dei pasti, quando la connessione non cadeva). Ho fatto milioni di chiamate agli operatori, che se ne lavavano le mani con "Lunedì verranno i tecnici a casa", "Qui non abbiamo problemi, provo a resettare e riattivare la linea.. toh avete la connessione, arrivederci" (2 minuti dopo cadeva di nuovo -.-).
Fatto sta che è passato quasi un anno e ho cambiato 2 compagnie, e comincio a pensare che il problema sia altrove. Il fatto è che non so da dove proviene questo problema!
Ultimamente era diventato quasi raro che cadesse la connessione, sembrava essersi sistemato tutto da solo, e si registravano 3-4 cadute nell'arco di una giornata, e di pochi minuti per giunta. Adesso, da una settimana circa, il servizio è peggiorato ulteriormente!
E' partito tutto da una giornata intera senza linea. Ho chiamato la Telecom, ed un operatore mi ha riattivato la linea, ammettendo che avevano problemi in centrale. Ma poco dopo è tornato il vecchio problema, visto che erano le 20 circa.
Da quel giorno ho la connessione a notte fonda e qualche ora a random durante il giorno. E dovrei pure pagare i canoni?! -.- Assistenza zero!!
Sporadicamente il mio pc segnala un problema.. il classico "Errore di rete: E' stato rilevato un conflitto di indirizzo IP ecc" (anche con 1-2 dispositivi accesi)

Questo è tutto.
Sicuramente me lo chiederete, quindi anticipo un pò di cose: In casa mia si collegano a volte anche 3-4 dispositivi contemporaneamente, tutti tramite Wi-Fi, tra cui 3 cellulari, 2 pc, una console e un tablet. Sia chiaro che la connessione cade anche quando c'è accesa solo la PS3, solo il mio pc o solo un cellulare.. o addirittura con tutto spento :D
Il router è un D-link DVA-G3670B, non è molto recente visto che l'ho preso praticamente 5 anni fa, quando abitavo in un'altra casa per giunta, ma non mi sono mai lamentato di esso.

Le domande reali sono: Il problema è il router che non riesce a spartire gli IP ai vari dispositivi e si impalla? Un guasto all'impianto? Un guasto di cui non sanno nemmeno quelli della Telecom, visto che non mandano operatori?

Non mi va di acquistare un router o dover pagare un estraneo inutilmente.. soprattutto perchè non potrei permettermelo in questo momento ._.
Ringrazio anticipatemente chi proverà a darmi una mano.. e mi scuso se c'è qualche infrazione di regolamento nel post..
Sponsor
Inviato: Saturday, July 05, 2014 12:46:06 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, July 05, 2014 4:07:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Benvenuto deilroy io penso che il tuo problema sia proprio una questione di linea(quanto dista la tua abitazione dalla centrale telecom),per il conflitto di indirizzi prova a darne uno fisso(i miei pc lo hanno tutti) a tutti i dispositivi escluso i cellulari naturalmente,con più dispositivi collegati a volte è facile che si creino conflitti specialmente se la rete è debole.
C'è un test di velocità e connessione di Altroconsumo che puoi usare contro Telecom se esso risulta positivo.
Leggi QUI.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 05, 2014 4:11:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
devilory ha scritto:
Sicuramente me lo chiederete, quindi anticipo un pò di cose: In casa mia si collegano a volte anche 3-4 dispositivi contemporaneamente, tutti tramite Wi-Fi, tra cui 3 cellulari, 2 pc, una console e un tablet. Sia chiaro che la connessione cade anche quando c'è accesa solo la PS3, solo il mio pc o solo un cellulare.. o addirittura con tutto spento :D
Il router è un D-link DVA-G3670B, non è molto recente visto che l'ho preso praticamente 5 anni fa, quando abitavo in un'altra casa per giunta, ma non mi sono mai lamentato di esso.


Salve! Ho letto tutto il tuo memoriale, e mi appresto a darti i miei consigli.Drool

Inizia a vedere alcune cose:

1)controlla il protocollo wifi nelle impostazioni del router: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dal schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b), oppure su B, G, & N.

2)Disconnessione per interferenze:

Ci sono hardware di rete di tipo 802.11b/g, che utilizzano

la frequenza 2,4 ghz, che è la stessa utilizzata da forni a microonde e cordless. Basterebbe impostare il canale wifi nel router su automatico, e questo utilizzerà quello non utilizzato da altri dispositivi nelle vicinanze. Meglio se utilizzi un canale RADIO 1, 6, o 11.

3)accertati di avere i filtri ADSL sulle varie prese telefoniche;

4)controlla che nelle impostazioni del router sia abilitato il DHCP serverche assegna i vari IP ai vari dispositivi WI-FI;

A mio parere la disconnessione avviene a livello del router.

Uno dei motivi che causa la disconnessione del router a livello wifi,(molto probabile)
è l'eccessiva distanza di quest'ultimo dal dispositivo wifi.
In tal caso sarebbe opportuno avvicinare il dispositivo wireless
al dispositivo trasmittente, in questo caso il router

Commenta:
Le domande reali sono: Il problema è il router che non riesce a spartire gli IP ai vari dispositivi e si impalla? Un guasto all'impianto? Un guasto di cui non sanno nemmeno quelli della Telecom, visto che non mandano operatori?


Probabile; per questo puoi provare ad assegnare un IP statico al PC o al tablet. MA ritengo una cosa difficile. Prova a collegarti con cavetto

ethernet.

Commenta:
Non mi va di acquistare un router


No di certo! Alla malparata, proverei ad aggiornare il firmware del router disponibile qui, e molto probabilmente risolvi.

Facci sapere.



miticoalex
Inviato: Saturday, July 05, 2014 4:24:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
wolfestein ha scritto:
io penso che il tuo problema sia proprio una questione di linea(quanto dista la tua abitazione dalla centrale telecom),


E' molto probabile, ma penso che non dipenda da quello.

Io disterei dalla centrale 2 KM, e non riscontro il problema suddetto.

Ho calcolato la distanza da qui.

Ciao wolf.



devilory
Inviato: Saturday, July 05, 2014 5:00:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2014
Posts: 11
Intanto vi ringrazio per aver "perso" tempo a teorizzare sui problemi, e quindi aver letto quel papiro..

Premetto che non ho mai smanettato sulle impostazioni avanzate del router proprio per non far danni (anche se posso sempre resettarlo, ma non l'ho mai fatto a prescindere).

Anticipo che il firmware del router è già aggiornato all'ultima versione da tempo, quindi purtroppo non è quello il problema.

Il cordless attualmente è spento, ma i problemi ci sono stati anche con quello acceso.
Ora mi viene in mente di aggiungere un dettaglio rilevante, a proposito di interferenze con altri elettrodomestici: Sebbene il microonde sia ben lontano, e sempre spento soprattutto, c'è un oggetto che potrebbe dar parecchie noie al router stesso, ma a dire la verità non ricordo se ci fossero problemi prima e/o dopo averlo spostato in tale posizione, ovvero dietro il frigorifero. Purtroppo mio padre, per problemi di spazio (e soprattutto perchè è l'unica presa telefonica decente presente in casa; chi ha fatto l'impianto in questa casa spero crepi male -.-) ha dovuto spostarlo dietro al frigorifero, che è situato in un angolo della cucina-salotto. E' possibile che il frigorifero dia problemi di interferenze vista anche la mole dello stesso? Magari pareti e il didietro del frigorifero, che non so che materiale sia, provocano i fastidi di cui mi lamento da mesi e mesi. E si spiegherebbe anche perchè Telecom e Infostrada mi hanno assicurato di non avere problemi in centrale collegati alla mia linea..

Ad ogni modo:

1. L'hardware di rete era impostato su "Mixed 802.11g and 802.11b". L'ho modificato mettendo "802.11g only" (e devo dire che da qualche minuto la connessione non cade a buffo, visto che metà di questo post l'ho scritto da offline xD) e queste sono le impostazioni attuali:


2. Questo sono le altre impostazioni richieste, quelle attuali del DHCP:

Quel numero così elevato, 86400 secondi, qualcosa mi dice che non è normale.. confermate? E aggiungo che in casa nessuno tocca le impostazioni del router (anche perchè non sarebbero nemmeno in grado di entrarVi), nè c'è la possibilità che qualcuno mi rubi la linea..

Penso che la cosa andrà avanti per le lunghe, quindi confido in voi per risolverla.. vi prego di darmi una mano, mi basta anche una risposta al giorno xD


Ps: Conosco bene il sito dello SpeedTest, cosa che effettuo più o meno tutti i giorni quando provo a giocare online.. poi mi ricordo che la connessione non è lenta, è instabile XD
Ps2: Dovrei trovarmi a non meno di 4 km dalla centrale più vicina, ma non ne sono sicuro... il problema è che abito in una frazione di un grosso paese di Palermo (che già la connessione è indecente più o meno ovunque anche in centro) e già è tanto se siamo considerati "località" anche se siamo a soli 2 km dal paese. Quindi vabe.. come già detto, mi accontento della 6 mega.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 05, 2014 6:06:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
devilory ha scritto:
c'è un oggetto che potrebbe dar parecchie noie al router stesso, ma a dire la verità non ricordo se ci fossero problemi prima e/o dopo averlo spostato in tale posizione, ovvero dietro il frigorifero. Purtroppo mio padre, per problemi di spazio (e soprattutto perchè è l'unica presa telefonica decente presente in casa; chi ha fatto l'impianto in questa casa spero crepi male -.-) ha dovuto spostarlo dietro al frigorifero, che è situato in un angolo della cucina-salotto.


Scusami: cosa ha spostato tuo padre??

Commenta:
E' possibile che il frigorifero dia problemi di interferenze vista anche la mole dello stesso? Magari pareti e il didietro del frigorifero, che non so che materiale sia, provocano i fastidi di cui mi lamento da mesi e mesi.


No! A meno che il router è posizionato proprio a ridosso di queste griglie.

Commenta:
Quel numero così elevato, 86400 secondi, qualcosa mi dice che non è normale.. confermate?


Quel valore indica il tempo che intercorre, prima che il DHCP server riassegni un nuovo indirizzo IP se il dispositivo risulta ancora connesso.

Commenta:
Ps2: Dovrei trovarmi a non meno di 4 km dalla centrale più vicina, ma non ne sono sicuro.


Il problema assumerebbe altri connotati. Controlla la distanza tramite l'applicazione online che ti ho segnalato.

Inoltre, riscontri questo problema da quando abiti fuori paese?

Se ti colleghi col cavetto, come va questa connessione??

P.S. Puoi fornirci i valori SNR e di attenuazione della tua linea da prelevare dallo status log del router?







devilory
Inviato: Saturday, July 05, 2014 6:31:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2014
Posts: 11
Ha spostato il router dietro il frigorifero.

Si trova a pochi centimetri da esso quindi probabilmente non è da escludere la cosa?

Quindi posso lasciare quell'86400?

Quell'applicazione segnala circa 400 metri, ma so che le centrali più vicine sono a circa 3.8km in linea d'aria.. a meno che non ce ne siano di nuove.

Quando sono arrivato in questa casa non avevo problemi di connessione in effetti. Non era nemmeno lenta, era perfetta. Da Giugno 2011 fino ad Ottobre 2012 andava alla grande, poi fino ad Agosto 2013 si sono verificati quei problemi di lentezza, e infine fino ad oggi va così: cade agli orari prestabiliti/di continuo da qualche giorno tranne la notte. Quindi pensandoci bene, potrebbe non essere questione di distanza dalla centrale ecc..

Questi sono i valori che mi chiedevi:




Ps: Ho dimenticato di parlare del cavo: Dalla mia camera non provo da un pò col cavo, visto che ne serve uno parecchio lungo che non posso tenere "volante" in cucina. Ho provato ad usare un portatile con il cavo quindi, nei momenti in cui la connessione cadeva.. e il risultato era identico. Il router moriva per tutti e per tutto xD Ovviamente tenevo spenti tutti gli altri dispositivi in quelle prove..
miticoalex
Inviato: Saturday, July 05, 2014 7:31:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
devilory ha scritto:
Ha spostato il router dietro il frigorifero.

Si trova a pochi centimetri da esso quindi probabilmente non è da escludere la cosa?


Toglilo assolutamente.

Commenta:
Quindi posso lasciare quell'86400?


Sì.

Commenta:
Quell'applicazione segnala circa 400 metri, ma so che le centrali più vicine sono a circa 3.8km in linea d'aria.. a meno che non ce ne siano di nuove.


Dai dati SNR(buono) e dal valore ottimo di attenuazione, parrebbe proprio di sì. Ipotizzo ovviamente. Io che mi trovo a 2 Km, e Registro valori

di attenuazione pari a 31 decibel.

Commenta:
Ps: Ho dimenticato di parlare del cavo: Dalla mia camera non provo da un pò col cavo, visto che ne serve uno parecchio lungo che non posso tenere "volante" in cucina. Ho provato ad usare un portatile con il cavo quindi, nei momenti in cui la connessione cadeva.. e il risultato era identico. Il router moriva per tutti e per tutto xD Ovviamente tenevo spenti tutti gli altri dispositivi in quelle prove..


Se non risolvi, prova a cambiare canale radio al wifi come già detto, oppure come extrema ratio resettalo e reimposta i parametri di sicurezza

della rete.

Se appuriamo che dipende dal router, le cause che potrebbero causare la disconnessione del router posson essere molteplici:

Dispositivi wifi trasmittenti difettosi, centraline di allarme, etc.... Striscia con il suo capitan ventosa ha fatto scuola su questo.





devilory
Inviato: Sunday, July 06, 2014 2:44:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2014
Posts: 11
E probabilmente Capitan Ventosa lancerebbe me con tutto l'impianto giù dalla finestra Brick wall
Ad ogni modo ti ringrazio per i suggerimenti.. domattina proverò a spostare il router intanto, e farò dei test durante la giornata, poi verrò a scrivere di qua ^^
devilory
Inviato: Sunday, July 06, 2014 10:41:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2014
Posts: 11
Riepilogo della giornata:

Dal mattino sino alle 17 circa non ho avuto alcun problema, una momentanea caduta della connessione
mi ha convinto a togliere il router da dietro il frigorifero. Sono riuscito a navigare/giocare un altra oretta
senza problemi, poi sono caduto nuovamente e ripetutamente.
Fino alle 20 circa avevo PC e PS3 accesi, poi sono arrivati il tablet e un cellulare. Ma visto che ero già caduto prima
non penso abbiano influito più di tanto questi 2 nuovi dispositivi.. Cadevo e cado senza sosta ._.

Di tanto in tanto spengo e riaccendo il router, riesco ad avere la connessione per un momento, poi quando
refresho o apro una nuova pagina da un browser qualsiasi, o entro in una chiamata Skype, ecco che ricade.
Non so più che diavolo fare.

Tral'altro l'operazione scritta qui sopra (spegnere e riaccendere il router) non funziona sempre, e al 50% se
si riconnette, dopo poco ricade.
E la cosa strana non è che la connessione (quindi la lucina dell'ADSL) sia spenta.. anzi è l'unica accesa.
La cosa strana è che quando la connessione cade, i 4 Led che rappresentano i 4 PC (teoricamente sono accesi solo se
collego 4 dispotivi tramite cavo) si accendono, spegnendosi quelli dell'ADSL, del Wireless e della connettività. Nel
momento in cui si spengono quei 4 led, si riaccendono solo quelli del Wireless e dell'ADSL, mentre quello della
connettività rimane spento o meno (anche qua, ovviamente se non ci sarà connessione dopo questo refresh automatico, il led rimarrà spento)


So che è un pò confusionaria la spiegazione, ma avendo un immagine frontale del mio router basta poco per capirla..
fax71ita
Inviato: Sunday, July 06, 2014 11:02:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaooo vorrei aggiungere a questa discussione quella di provare un altro router magari solo in prestito da un amico o parente per 2 gg in modo da escludere che si sia rotto il tuo.

essendo macchine si possono anche rompere all'improvviso....



devilory
Inviato: Monday, July 07, 2014 12:07:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2014
Posts: 11
Ciao fax71, rispondo anche a te così eventualmente rispondo anche per tutti:
Ho già provato con un router telecom ma i problemi persistono.. anzi addirittura con quello non riesco nemmeno a collegarmi (e qui mi sorge il dubbio: sono sfigato e prendo solo router sfasciati o devo chiamare un esorcista?) nei momenti "decenti".

Sicuramente in futuro cambierò il router anche se risulterà non essere questo il problema, ma in questo momento non è proprio possibile.. e la Telecom dorme sopra i miei soldi e sopra le mie richieste di assistenza -.-
fax71ita
Inviato: Monday, July 07, 2014 12:43:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaoo allora escludendo il router siamo certi che i problemi sono della linea...

hai mai pensato di passare alle reti wireless tipo linkem, eolo air max ecc ecc? prova a vedere se nel tuo paese sei servito da queste nuove opportunita' che ti liberano da telecom e compagnia bella....

io ho installato un 'antennino sul tetto e funziona alla grande

miticoalex
Inviato: Monday, July 07, 2014 12:46:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
devilory ha scritto:
Ad ogni modo ti ringrazio per i suggerimenti.. domattina proverò a spostare il router intanto


Perdonami devilory; non fai quasi nulla di ciò che ti viene detto:

non hai detto se hai questi filtri sulle prese telefoniche;

non hai riferito se ha cambiato canale al segnale wifi;

Hai visto mai che non si risolva con un semplice reset del router? Perchè non provare.

Prova a dare un idirizzo IP fisso al tuo PC e prova intanto(come ti ha consigliato wolf)

N.B. Il router collegalo alla presa telefonica principale e riprova(staccando possibilmente tutti i telefoni collegati)







devilory
Inviato: Monday, July 07, 2014 1:37:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2014
Posts: 11
Hai ragione, perdonami.. Sicuramente farò tutto domani visto l'orario.. ma intanto devo chiederti:

1. Da dove si cambia il canale al segnale Wifi? Ieri ho effettuato quell'operazione di modifica dell'hardware di rete.. non ha nulla a che vedere con questo giusto? Perdona la mia ingnoranza..

2. Ho già provato più volte a resettare col tastino di reset dietro al dispositivo (quindi reimpostare password e quant'altro) , ma evidentemente c'è anche un modo per riportare il router alle cosiddette "impostazioni di fabbrica", giusto? E' questo che devo fare quindi?
Edit: "Restore DSL Router settings to the factory defaults." Immagino che sia da qui che si resetta totalmente, giusto?

3. Il problema non sarebbe solo il mio pc (o solo la mia PS3). I cellulari in questo non contano nulla giusto? Cioè, assegnando un indirizzo fisso al mio pc, quello di mia sorella e alla PS3, teoricamente avrei effettuato tutte le operazioni del caso visto che nei cellulari, a meno che non stia dicendo una fesseria colossale, l'ip è variabile "per forza".

4. Si ho il filtro telefonico ovviamente, con il cordless e il router collegati ad esso correttamente. E' l'unica presa telefonica utilizzata tral'altro.
In passato, specialmente negli ultimi 10 giorni, ho anche provato a togliere il filtro e collegare il router direttamente, ma i problemi persistevano.

La cosa che mi fa particolarmente rabbia è che, fino a 10 giorni fa la connessione era instabile all'orario di cena principalmente. E "speravo" che il problema fosse il cellulare di mia madre.. ma pensandoci bene, le cadute cominciano 30-40 minuti prima che arrivi lei da lavoro e negli ultimi 10 giorni cade la mattina un numero impressionante di volte anche solo con un pc o la console accesa..

Spero abbiate la stessa pazienza che sto avendo io da quasi un anno..
miticoalex
Inviato: Monday, July 07, 2014 7:05:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
devilory ha scritto:
ma intanto devo chiederti:

1. Da dove si cambia il canale al segnale Wifi? Ieri ho effettuato quell'operazione di modifica dell'hardware di rete.. non ha nulla a che vedere con questo giusto?


Ciao! Nella sezione wireless settings del router dovrebbe esserci il settaggio del canale radio. No, non ha nulla a che vedere :-)

Commenta:
Edit: "Restore DSL Router settings to the factory defaults." Immagino che sia da qui che si resetta totalmente, giusto?


Sì, puoi farlo direttamente dalle impostazioni del router, ma occhio, per ri-settarlo potrebbe essere necessario collegarti al router con cavetto LAN.


Commenta:
assegnando un indirizzo fisso al mio pc, quello di mia sorella e alla PS3, teoricamente avrei effettuato tutte le operazioni del caso visto che nei cellulari, a meno che non stia dicendo una fesseria colossale, l'ip è variabile "per forza".


Sì, se l'IP non viene assegnato in modo statico, il server DHCP ne assegnerà il primo utile disponibile.

Commenta:
Spero abbiate la stessa pazienza che sto avendo io da quasi un anno..


Sicuramente :-)

Francamente, a distanza possiamo solo ipotizzare, ma faremo il possibile per aiutarti.

L'ideale, sarebbe provare un altro router, ma non quello di telecom, un altro se ne hai possibilità.

P.S. Prova a sostituire il cavetto rj11 che collega il router alla presa telefonica.





devilory
Inviato: Monday, July 07, 2014 11:13:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2014
Posts: 11
Devo trovare la giusta sezione per il canale radio.. ho notato che nei modelli più recenti c'è una schermata più completa, da me a quanto pare è tutto separato nei vari menù .-.
Edit: Trovata.. proverò con il canale 6 per adesso.

Ci proverò questa notte o domattina sicuramente a ri-settarlo del tutto.. così non avrò nessuno tra i piedi o con dispositivi accesi.


E proverò anche ad assegnare un IP fisso al mio pc (l'altro, quello di mia sorella, non viene acceso quasi mai.. quindi per adesso non serve)
Se dovesse essere l'ultima spiaggia, proverò ad utilizzare un router di un parente.. al momento ammetto di non avere idea di dove prenderne uno in prestito xD

Riguardo alla cavetteria mi è capitato di sostituire ogni singolo cavo provando varie combinazioni: differenti alimentatori, differenti filtri ecc e le condizioni della linea era praticamente identiche a prima..


Una nota positiva, forse, è che oggi ho, metaforicamente parlando, bestemmiato dietro al telefono a un povero operatore telecom. Domani dovrebbe contattarmi un tecnico per provare a risolvere, in caso contrario DOVREBBERO finalmente mandare qualcuno..

Aggiornerò il post domani quindi.. grazie ancora per la pazienza Anxious
devilory
Inviato: Thursday, July 10, 2014 6:37:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2014
Posts: 11
Edit: Avevo scritto un papiro per spiegare come avevo risolto. Sono passati nemmeno 20 minuti e sono ricaduto, dopo 2 giorni di pace dopo 11 mesi di inferno.

Ri-settato il router e accorciato la password, e stava andando tutto liscio. Ora sono ricaduto 3 volte per pochi secondi in 15 minuti.

Ps: Giorno 7 avevo richiamato Telecom. Spiegato il problema, l'operatore mi dice che mi avrebbe fatto contattare giorno 8 al mattino. Ovviamente non mi hanno richiamato ^^
Dire lo schifo che mi fanno è impossibile in forum pubblico.
miticoalex
Inviato: Thursday, July 10, 2014 7:58:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Almeno ti dicono quanto disteresti dalla centrale Telecom?

Ti credo quello che stai passando, ma è mai possibile che questi non riescano a mandarti un signore, uno, che possa controllare il problema?

Considera, che se non dipende da un loro malfunzionamento, ti addebiteranno anche l'intervento del tecnico.

Mi spiace veramente :(




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.