|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/8/2014 Posts: 11
|
ma il militare
a che cosa è servito nella vita ?
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
01maopapi ha scritto:ma il militare
a che cosa è servito nella vita ? Quando era obbligatorio; Negativo: 18 mesi di ritardo per la fine degli studi o la ricerca di un lavoro. Positivo: riscatto del servizio militare ai fini pensionistici. Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
@ Mao ma il militare
Tutte le esperienze servono come il diploma o la laurea (sic), il matrimonio o divorzio, essere onesti o disonesti,tutto serve per formare il nostro carattere. Poi vediamo che il titolo di studio è carta straccia, l'onesta non premia anzi, ci si sposa solo per avere i regali di nozze,ecc. Non sarà servito a niente fare il servizio militare ma ora, ad una certa età, i ricordi di quei mesi di naia ci fanno rivivere i nostri ormai lontani vent'anni che io vorrei tanto rivivere.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
a viterbo ero nel casermone. a cosa serve il servizio militare? ad essere disciplinati e imparare che se ti danno delle consegne anche assurde le devi eseguire. questo succede tutti i giorni ai lavoratori; quando il capo ordina bisogna eseguire anche se sbaglia (c..avoli suoi!) e poi c'è la convivenza forzata con caratteri e mentalità diverse e si impara a sopportare.
|
|
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
92a Compagnia Battaglione Bolzano brigata Tridentina Caserma di Brunico(BZ) Anno 1969 classe terzo scaglione 47 Ho fatto già delle ricerche ma nessuna risposta anche su altri siti, vediamo qui se c'è ancora qualcuno
|
|
Iscritto dal : 1/26/2017 Posts: 29
|
baffogatto ha scritto:@ Ma il militare
Il militare è servizio a molti ad intraprendere la propria vita.... Per gli appassionati delle forze armate dopo il congedo si sono iscritti nella propria associazione d'arma, per così partecipare a tutte le feste, attività delle forze armate. Economicamente si sono ritrovati un'anno riscattato per la pensione. Ho svolto il servizio militare nelle trasmissioni dell'esercito italiano ed appena congedato mi sono iscritto nell'associazione nazionale genieri e trasmettitori d'italia, (associazione combattentistica e d'arma che riunisce tutti i militari in congedo e in servizio di ogni grado/qualifica che hanno prestato servizio nelle armi del genio e delle trasmissioni)
|
|
|
bunzi ha scritto:92a Compagnia Battaglione Bolzano brigata Tridentina Caserma di Brunico(BZ) Anno 1969 classe terzo scaglione 47 Ho fatto già delle ricerche ma nessuna risposta anche su altri siti, vediamo qui se c'è ancora qualcuno Provi a contattare l'associazione nazionale alpini
|
|
|
giza ha scritto:a viterbo ero nel casermone. a cosa serve il servizio militare? ad essere disciplinati e imparare che se ti danno delle consegne anche assurde le devi eseguire. questo succede tutti i giorni ai lavoratori; quando il capo ordina bisogna eseguire anche se sbaglia (c..avoli suoi!) e poi c'è la convivenza forzata con caratteri e mentalità diverse e si impara a sopportare. Quoto perfettamente, alla fine la vita è tutto un "militare"
|
|
|
beppe50 ha scritto:
Quindi, in conclusione, sono un carrista che non è mai entrato in un Carro Armato se non per fare una foto.
Sei iscritto nell'Associazione Nazionale Carristi d'Italia?
|
|
|
blackmanba ha scritto:Ciao a tutti 3° scaglione del 2° contingente del 1979, sei mesi scuola trasmissioni alla Cecchignola Roma fante meccanizato incarico 56/a radiomontatore specializzazzione su "G9" ma mi adattavo a tutte le "RV" e sei mesi alla "Lanfranco Zucchi" il glorioso 59° Calabria di Cividale del Friuli capocarro su carro comando VTT o M113, compagnia comando e servizi la famigerata CCS ciao P.S se qualcuno era al 59° dal giugno 79 al febbraio 80 indipendentemente se carrista , assaltatore , mortaista mi farebbe piacere sentirlo Sei iscritto nell'Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia?
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Grado ciao, devi leggere tutti i post e vedrai che io non ho mai scritto:" il militare a cosa è servito nella vita" anzi come ex 1° Aviere VAM sono orgoglioso di avere fatto il servizio militare. Un sito che frequento è questo: Nike Missile
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
grado ha scritto:........................................................................................... Sei iscritto nell'Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia? E altre Associazioni.....
Hai la percentuale?
|
|
|
baffogatto ha scritto:Grado ciao, devi leggere tutti i post e vedrai che io non ho mai scritto:" il militare a cosa è servito nella vita" anzi come ex 1° Aviere VAM sono orgoglioso di avere fatto il servizio militare. Un sito che frequento è questo: Nike Missile Anch'io sono contento di aver svolto il militare... frequento nikemissile con il nomignolo di Geniere.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:
Hai la percentuale?
In che senso???
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Tanta promozione ad iscriversi mi lascia perplesso.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Tanta promozione ad iscriversi mi lascia perplesso. Semplicissimo, I Carabinieri una volta in congedo si iscrivono subito nell'Associazione Nazionale Carabinieri, stessa cosa i Poliziotti nell'Associazione Nazionale Polizia, e cosi via, ho svolto il normale servizio militare nell'Esercito (Tramissioni) e subito dopo il congedo mi sono iscritto nell'Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori. Tutto qui niente promozione, volevo sapere se vi fossero altri militari in congedo iscritti nelle proprie associazioni d'arma.
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,479
|
grado ha scritto:beppe50 ha scritto:
Quindi, in conclusione, sono un carrista che non è mai entrato in un Carro Armato se non per fare una foto.
Sei iscritto nell'Associazione Nazionale Carristi d'Italia? No, neanche lo sapevo che si potesse fare. Ciao L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
beppe50 ha scritto:[quote=grado][quote=beppe50]
No, neanche lo sapevo che si potesse fare. Ciao Ogni militare in congedo di qualsiasi grado/qualifica può iscriversi nella propria associazione d'arma, in privato ti invio il sito dell'associazione nazionale carristi in congedo
|
|
|
01maopapi ha scritto:ma il militare
a che cosa è servito nella vita ? Il militare è servizio a molti ad intraprendere la propria vita.... Per gli appassionati delle forze armate dopo il congedo si sono iscritti nella propria associazione d'arma, per così partecipare a tutte le feste, attività delle forze armate. Economicamente si sono ritrovati un'anno riscattato per la pensione. Infine è un'esperienza che rimane utile per tutta la vita.
|
|
Guest |