Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con svchost.exe Opzioni
valerio22
Inviato: Saturday, January 04, 2014 11:22:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/2/2013
Posts: 62
grazie a tutti..spero di riuscire a godermi questi ultimi 100 giorni con XP il 18 Aprile come tutti sanno sarà abbandonato da Microsoft...Anxious
giza
Inviato: Sunday, January 05, 2014 11:54:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
forse è meglio così almeno non ci saranno più aggiornamenti che incasinano il pc. cmq si può usare ugualmente.
ciocca956
Inviato: Sunday, January 05, 2014 1:34:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
valerio22 ha scritto:
grazie a tutti..spero di riuscire a godermi questi ultimi 100 giorni con XP il 18 Aprile come tutti sanno sarà abbandonato da Microsoft...Anxious


Otto aprile 2014.
A.
valerio22
Inviato: Saturday, January 11, 2014 3:14:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/2/2013
Posts: 62
Comunque fino adesso non sono riuscito a scaricare manualmente nessun aggiornamento da Windows update quando clicco su ricerca aggiornamenti per questo computer va in attesa anche per mezz'ora senza che appaia nessun aggiornamento disponibile in più come al solito dopo un pò la cpu va al massimo e rimane al massimo fino a quando chiudi la finestra.... quaulcuno sa se ne sono usciti da un mese a questa parte..?....Brick wall
ciocca956
Inviato: Saturday, January 11, 2014 5:58:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
valerio22 ha scritto:
Comunque fino adesso non sono riuscito a scaricare manualmente nessun aggiornamento da Windows update quando clicco su ricerca aggiornamenti per questo computer va in attesa anche per mezz'ora senza che appaia nessun aggiornamento disponibile in più come al solito dopo un pò la cpu va al massimo e rimane al massimo fino a quando chiudi la finestra.... quaulcuno sa se ne sono usciti da un mese a questa parte..?....Brick wall


Ciao.
La cosa è proprio complicata e se non deriva da presenze invadenti di virus o malore del genere potrebbe derivare da qualche file di sistema corrotto o malandato. Prima di eseguire un ripristino puoi tentare una riparazione con "sfc/scannow".
Questa la guida: http://www.ottimizzazione-pc.it/riparare-file-di-sistema-di-windows-con-system-file-checker/
Questa è una funzionalità di XP e non c'è da installare nulla.
Con XP non esiste la opzione di sola verifica dello stato del sistema ma solamente l'opzione di riparazione (sfc /scannow) ed è possibile che ti richieda il CD di installazione di XP qualora trovasse dei file da riparare. Qualora non trovassi nulla o non riuscisse a riparare qualche file corrotto la guida consiglia di eseguire il test più volte.
A.
valerio22
Inviato: Saturday, January 11, 2014 11:19:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/2/2013
Posts: 62
Ho provato, ma non ho il dischetto di installazione...che mi richiede...a questo punto la cosa è proprio complicata... ormai è una sfida arrivare ad Aprile con il PC funzionante..per quanto riguarda eventuali virus ho già fatto scansioni con Malwarebytes, Spybot e Hijakthis ma non è servito..Brick wall
chang10
Inviato: Sunday, January 12, 2014 2:04:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/17/2005
Posts: 55
valerio22 ha scritto:
Comunque fino adesso non sono riuscito a scaricare manualmente nessun aggiornamento da Windows update quando clicco su ricerca aggiornamenti per questo computer va in attesa anche per mezz'ora senza che appaia nessun aggiornamento disponibile in più come al solito dopo un pò la cpu va al massimo e rimane al massimo fino a quando chiudi la finestra.... quaulcuno sa se ne sono usciti da un mese a questa parte..?....Brick wall


Ciao, prova cosi:

http://www.gruppionline.org/news/os-win-xp/201310/dopo-aggiornamenti-svchostexe-al-99/3562553/
valerio22
Inviato: Sunday, January 12, 2014 7:32:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/2/2013
Posts: 62
Grazie, ho scaricato e installato tutte le patch, poi ho provato su windows update ma le cose non sono cambiate ho atteso circa dieci minuti ma dopo qualche minuto cpu ancora al massimo senza riuscire a visualizzare nessun aggiornamento, comunque per adesso dovrei tirare avanti, forse per il mese prossimo porei tentare nello stesso modo, anche se non ho capito come ci si arriva a questi elenchi di aggiornamenti..

grazie a tutti mi terrò in contatto, Anxious
ciocca956
Inviato: Monday, January 13, 2014 10:13:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao Valerio.
Sembra una situazione senza uscita. Vediamo di trovare qualche scorcio di luce.

Per il CD di installazione verifica se fra i tuoi conoscenti qualcuno è in possesso della versione giusta e te lo possa prestare (fatti una copia già che ci sei); eventualmente potresti rivolgerti a qualche negozio che fa assistenza e che ti possa o prestare il CD o farti una copia. Questo certamente non sarà gratis ma la spesa potrebbe essere senz'altro modesta.

Infine una proposta che ti invito a valutare: in questo negozio online http://www.hardital.com/ hanno ancora disponibile l'Upgrade di Win 8 ad un prezzo veramente da occasione (io lo acquistai da Media World e ora è esaurito) . Con questo SW, possedendo come nel tuo caso una versione precedente di Windows, puoi usarlo per passare appunto a W8. L'unica controindicazione è che il tuo PC non sia adatto a W8 ma lo puoi verificare con la utilità presente in questo sito:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-to-windows-8
Apri la domanda: "I miei dispositivi saranno compatibili con Win. 8.1?", ti scarichi "Assistente aggiornamento a Windows 8"
e verifichi se il tuo PC è compatibile.
Ciao
valerio22
Inviato: Monday, January 13, 2014 9:00:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/2/2013
Posts: 62
grazie a tutti per la disponibilità,

avevo già pensato di cogliere l'occasione per sostituire il mio notebook ormai un pò datato, ma ormai vado avanti con questo finchè funziona...
giza
Inviato: Thursday, January 16, 2014 4:48:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
succede anche a me, ho risolto segnadomi ogni file dell'aggiornamento e facendo una ricerca con "KB..... "li ho scaricati uno per uno da microsoft
valerio22
Inviato: Monday, January 20, 2014 10:39:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/2/2013
Posts: 62
Oggi ho provato ancora con windows update e dopo qualche minuto ho potuto visualizzare tutti gli aggiornamenti disponibili e scaricarli con la cpu a livelli normali...un miracolo !!...forse che Microsoft ci ha ripensato e ha deciso di farci usare veramente XP fino all'otto Aprile ?..ci proveremo vi terrò informati....cmq mi rivolgo anche all'amico Giza ora puoi scaricare gli aggiornamenti disponibili in blocco direttamante da update...almeno per adesso funziona....Angel
valerio22
Inviato: Monday, May 05, 2014 10:20:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/2/2013
Posts: 62
In questi giorni un ulteriore aggiornamento di Explorer per XP..?...cos'è..è stato un regalo di Pasqua..?...
r16
Inviato: Monday, May 05, 2014 10:25:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
valerio22 ha scritto:
In questi giorni un ulteriore aggiornamento di Explorer per XP..?...cos'è..è stato un regalo di Pasqua..?...

Sì.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.