Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi stabilità canali rai tv con tv samsung codice modello ue32eh4000 Opzioni
speedy63
Inviato: Saturday, February 22, 2014 8:22:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
Miticoalex buongiorno,

Situazione:

Ieri pomeriggio ho spostato il Samsung in un altra stanza e in un altra presa, ho provato ad accenderlo e spegnwerlo dopo un pò e tutto va bene, ho provato a spegnerlo staccando la spina e riaccendolo dopo un pò e tutto ok, stamattina l'ho acceso e i canali tutto ok, l'ho riportato nella stanza dove era prima e per ora tutto ok aspetterò domattina se i canali riescono a tenere, poi vi farò sapere, nel caso vedrò la procedura indicata da te,
grazie!
speedy63
Inviato: Saturday, February 22, 2014 11:33:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
come dicevo nel post precedente da stamattina tutto procedeva bene, ma nel pomeriggio che la tv è stata spenta e poi riaccesa si sono persi nuovamente i canali rai digitali e ho dovuto risintonizzare con la modalità automatica per ristabilire i canali, facendo la sintonizzazione automatica ho escluso i canali a pagamento e mettendo solo i canali gruatuiti

mi viene un sospetto che possa essere il cavo di antenna disposto in una presa messa in alto e all'altra estremità collegato un altro filo collegato al
la tv il problema, vedrò di trovare la soluzione di un unico filo

ciao Miticoalex





















miticoalex
Inviato: Sunday, February 23, 2014 7:39:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
nel pomeriggio che la tv è stata spenta e poi riaccesa si sono persi nuovamente i canali rai digitali e ho dovuto risintonizzare con la modalità automatica per ristabilire i canali, facendo la sintonizzazione automatica ho escluso i canali a pagamento e mettendo solo i canali gruatuiti



Speedy, in realtà io avevo scritto anche questo:

cancellazione di tutti i canali, sintonizzazione manuale dei singoli pacchetti, stando attenti a non superare i 150/200 canali.(se risolvi, fermati qui)


Ovvero, sintonizzazione manuale, e metti solo le frequenze dei MUX essenziali: RAI, mediaset e altri free.

Commenta:
mi viene un sospetto che possa essere il cavo di antenna disposto in una presa messa in alto e all'altra estremità collegato un altro filo collegato al
la tv


Tutto può essere; se il segnale appare debole potrebbe dipendere da quella derivazione non proprio ortodossa.

Ciao











speedy63
Inviato: Tuesday, February 25, 2014 6:54:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
ciao Miticoalex ieri pomeriggio ho provveduto a metterlo unico il cavo dell'antenna e stamattina i canali rai digitali sono rimasti sintonizzazione, non c'è stata perdita di segnale, gli altri canali Mediaset ed altri tutto ok, domattina verificherò la stabilità del segnale, vi farò sapere! a presto
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 25, 2014 6:55:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! Forse l'ausilio delle immagini sarebbe importante.



speedy63
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 7:02:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
scusami mitico alex che significa Forse l'ausilio delle immagini sarebbe importante.
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 11:09:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Volevo dire, Forse l'ausilio delle immagini sarebbe importante. Ovvero l'aiuto di un'immagine di come è strutturato il tuo collegamento TV sarebbe importante.

Correggi il tuo post sostituendo la parola imporporate con importante, grazie.

Ciao



speedy63
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 7:04:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
mitico alex ecco qui l'immagine del cavo
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 7:37:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Molto bene! Prima com'era collegato?

Ciao


speedy63
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 8:15:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
Collegato alla presa come in foto, all'estremita' un altro cavo che si collegava alla tv, poi ho staccato un cavo e ne ho messo uno unico
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 8:18:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
all'estremita' un altro cavo che si collegava alla tv, poi ho staccato un cavo e ne ho messo uno unico


C'era una giuntura o cosa!



speedy63
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 8:54:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
No, erano collegati tra di loro
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 26, 2014 11:25:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
No, erano collegati tra di loro


Scusami speedy; tenendo presente che l'importante è che tu risolva il problema,

ma questo collegamento che avevi prima, era così,




O così per esempio??



Se fosse la seconda come si chiama se non giuntura??




speedy63
Inviato: Thursday, February 27, 2014 12:02:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
http://img195.imageshack.us/img195/6646/1001859c.jpg il collegamento è fatto in questo modo
miticoalex
Inviato: Thursday, February 27, 2014 7:05:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
http://img195.imageshack.us/img195/6646/1001859c.jpg il collegamento è fatto in questo modo


Scusami , ma vorrei capire: il filo preveniente dalla presa, non è integro, ma nel mezzo ci sarebbe uno spinotto femmina, alla quale andrebbe collegato un altro cavo con due spinotti maschi che va a finire alla TV.

Giusto??



speedy63
Inviato: Thursday, February 27, 2014 7:46:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
Si Miticoalex giusto come dici tu ma adesso ho messo un filo d'antenna unico mi devo correggere: stamattina ho trovato il samsung in queste condizioni che nei canali rai l'immagine si vedeva confusa, come se i canali si fossero mischiati e si vedono spezzettati, poi ho dovuto fare il reset della tv alle impostazioni di fabbrica e poi ho rimesso i canali.

Questa condizione può essere dovuta a fattore maltempo?

Sembra di non uscire più da questo problema, non so cosa fare!
miticoalex
Inviato: Saturday, March 01, 2014 8:01:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
stamattina ho trovato il samsung in queste condizioni che nei canali rai l'immagine si vedeva confusa, come se i canali si fossero mischiati e si vedono spezzettati, poi ho dovuto fare il reset della tv alle impostazioni di fabbrica e poi ho rimesso i canali.!


Commenta:
Questa condizione può essere dovuta a fattore maltempo?


Sì! Ma con ciò non significa che quando c'è cattivo tempo la visione dei canali RAi dev'esserci preclusa.

Di sicuro, in condizioni meteo avverse, laddove l'aria è umida, c'è cattivo tempo, il segnale tende a degradarsi. Fenomeno che si accentua, in presenza di un impianto di antenna vecchio, arrugginito, etc...

Commenta:
Sembra di non uscire più da questo problema, non so cosa fare


Sistema l'antenna, e risolvi il problema. Ma la perdita dei canali ti era stata imputata al segnale scarso, già in tempi non sospetti.

Amplifica l'impianto. Non so come è strutturato il tuo impianto.

Ciao





speedy63
Inviato: Sunday, March 02, 2014 8:02:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
ciao e buona domenica Miticoalex, l'antenna è quella di sempre da quando c'era il segnale di ricezione precedente ed è posta sul tetto come tutte le altre, per il sistema d'antenna non so come è combinato
miticoalex
Inviato: Sunday, March 02, 2014 7:42:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
ciao e buona domenica Miticoalex, l'antenna è quella di sempre da quando c'era il segnale di ricezione precedente ed è posta sul tetto come tutte le altre, per il sistema d'antenna non so come è combinato


Ciao Speedy, buona domenica anche a te. Per come hai descritto il problema nell'ultimo post, l'antenna è la maggiore imputata.

Quindi, allo stato attuale, se non intendi sistemare l'antenna, puoi ricorrere a dei palliativi:

O colleghi un decoder sterno alla TV anche economico, e vedi i canali del digitale con quello, oppure puoi tentare di amplificare

il segnale d'antenna. Ma io non so come è composto il tuo impianto.





speedy63
Inviato: Sunday, March 02, 2014 10:18:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
miticoalex ciao, oggi ho dato un'occhiata dalla finestra per vedere da dove scendeva il filo d'antenna per vedere da dove entrava, entrava in una stanza, e all'interno ho scorto una presa d'antenna, domani proverò a mettere il cavo d'antenna lì che si trova sotto la finestra e a collegarlo alla tv samsung, invece di collegarlo alla presa che ti avevo mandato in figura, ti farò sapere!

A quanto pare quella presa in foto non doveva essere tanto affidabile, magari in quest'altra presa riesco a risolvere la situazione

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.