Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi stabilità canali rai tv con tv samsung codice modello ue32eh4000 Opzioni
speedy63
Inviato: Saturday, April 06, 2013 12:45:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
Salve ho questo problema con un tv samsung modello ue32eh4000, numero di serie b4ad3hbc401181d

il problema è il seguente : prima dello switch off i tre canali tv rai erano stabili ma da quando sono stati spenti i canali normali e passato al digitale, ho cominciato a perdere la stabilità dei canali rai ed ogni volta che dovevo vedere uno dei 3 canali li perdevo ogni volta, ed ogni volta li dovevo risintonizzare con la sintonizzazione automatica mentre gli altri canali digitali non ho nessun problema da cosa dipende?

ho chiamato al servizio assistenza telefonica e mi hanno detto di aggiornare il firmware la versione software è t-mst9deuc-1021.0 ma con tutto questo non è cambiato niente, li perdo lo stesso la stabilità dei canali

sono in possesso di un accessorio che potenzia il segnale e lo stabilizza ma a quanto pare nenche questo funge

mi sapete dire qualcosa in proposito?
Sponsor
Inviato: Saturday, April 06, 2013 12:45:29 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, April 06, 2013 1:16:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
sono in possesso di un accessorio che potenzia il segnale e lo stabilizza ma a quanto pare nenche questo funge


Ciao! Probabilmente il segnale del MUX, ovvero del pacchetto dei primi canali RAi, è scansino, ragion per cui il segnale risulta instabile.

Collagaci un'altra Tv alla stessa presa di antenna e riprova.

Di quale accessorio parli? Se ti riferisci ad un amplificatore di linea, posso dirti che probabilmente quest'ultimo, non serve a niente, se il segnale

proveniente dall'antenna risulta già degradato.

Altre prese TV, presentano lo stesso problema?



speedy63
Inviato: Saturday, April 06, 2013 3:22:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
ciao miticoalex purtroppo sono da solo e non posso effettuare il cambio della tv per verificare la presa d'antenna

l'accessorio è il seguente : alimentatore stabilizzato AM100N

ho una presa antenna in un altro tv, non ci sono problemi di ricezione tv è tutto ok
miticoalex
Inviato: Saturday, April 06, 2013 8:47:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
l'accessorio è il seguente : alimentatore stabilizzato AM100N


L'alimentatore, fornisce solo la tensione di 12 Volt all'amplificatore in antenna, affinché quest'ultimo funzioni regolarmente.

Commenta:
ho una presa antenna in un altro tv, non ci sono problemi di ricezione tv è tutto ok


Se alla stessa presa hai collegato un'altra TV, e con questa non riscontri problemi, ti consiglio dapprima di reimpostare la TV

alle impostazioni di fabbrica(riportando la TV allo stato originario), dopodichè dovrai reimpostare la lingua del menu, e rifare la scansione automatica.

Talvolta, si risolve facendo la scansione manuale del singolo MUX(pacchetto canali). Se mi dici di che zona sei, di fornisco la frequenza da inserire nella programmazione manuale.

Ciao




speedy63
Inviato: Sunday, April 07, 2013 10:05:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
quindi miticoalex il solo alimentatore stabilizzato AM100N non basta

l'altro tv è collegato ad un'altra presa e non alla stessa presa del televisore indicato

zona occidentale Palermo M.te Pellegrino


miticoalex
Inviato: Sunday, April 07, 2013 11:58:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
quindi miticoalex il solo alimentatore stabilizzato AM100N non basta


No, non ho detto questo; l'alimentatore serve se esternamente è montato un amplificatore di segnale. Presumo che questo sia montato.

L'alimentatore lo hai installato tu, o ti sei limitato a sostituire uno già esistente?

Commenta:
l'altro tv è collegato ad un'altra presa e non alla stessa presa del televisore indicato


Prova a spostare i due televisori come già dettoti.

Commenta:
zona occidentale Palermo M.te Pellegrino


Rifai il reset della TV, se non risolvi, memorizza i 3 canali RAi, con la programmazione manuale.

In pratica, stando a quello che hai detto, ovvero se ricevi il segnale dal ripetitore monte pellegrino, nella programmazione manuale, seleziona la banda UHF, e scegli il Canale CH 27, o la frequenza di 522 MHZ ove richiesta.

Tutte le frequenze per la tua zona le trovi qui.

Fammi sapere

Ciao


speedy63
Inviato: Monday, April 08, 2013 1:33:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
caro miticoalex l'alimentatore con annesso potenziatore di frequenza mi è stato dato da un amico ed era tutto già preparato ho solo dovuto mettere la spina e il cavo d'antenna direttamente nel televisore, e il filo d'antenna nell'altro accesso dello stesso alimentatore- potenziatore

Nella tv in questione ho messo il canale 27 e si è visualizzato, adesso provo senza alimentatore-potenziatore per vedere come va
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 11:30:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
caro miticoalex l'alimentatore con annesso potenziatore di frequenza mi è stato dato da un amico ed era tutto già preparato ho solo dovuto mettere la spina e il cavo d'antenna direttamente nel televisore, e il filo d'antenna nell'altro accesso dello stesso alimentatore- potenziatore


Speedy, se la sigla che hai postato è esatta, trattasi di un semplice alimentatore come questo. Non potenzia il segnale :-)

Soprattutto, affinchè l'alimentatore, fornisca la giusta alimentazione all'amplificatore posizionato all'esterno, l'alimentatore dev'essere posizionato in un punto ben preciso dell'impianto Tv. A monte dell'impianto. Scusami se preciso, ma questo non deve incidere sul nostro discorso e sulla probabile soluzione.

Adesso come va?

Ciao :-)






speedy63
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 1:10:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
miticoalex ciao, adesso sto tenendo la tv senza l'alimentatore e sembra andare bene, lo voglio provare per altri giorni per vedere come reagisce, se va tutto ok non utilizzo più quello

si la sigla è esatta dell'alimentatore adesso vado a verificare quello che mi hai postato come immagine e ti dirò se è lo stesso

si miticoalex l'immagine che mi hai mandato è proprio quello, è uguale ti ringrazio della consulenza, ma verifichiamo come si comporterà il tv senza questo alimentatore

tutto risolto adesso i tre canali tv rai non ho più problemi si vedono e rimangono settati
grazie a tutti voi per la collaborazione e per il consulto prestatomi
speedy63
Inviato: Tuesday, November 19, 2013 7:59:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
ciao miticoalex ti ricordi quando ti accennavo quel problema di difficoltà di sintonizzazione dei canali rai ? a distanza da quando ho messo il post si è ripresentato il problema.

ho aggiornato il firmware dellla tv e si sono sistemati i canali ma dopo averlo spento e riaccesso l'indomani si sono persi di nuovo come segnale, tempo fa avevo sistemato i canali rai con la sintonizzazione manuale dei canali impostando come canale il 27 frequenza di ricezione Sicilia occidentale, come devo reimpostare il canale 27? nella tv? grazie
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 19, 2013 11:40:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
ciao miticoalex ti ricordi quando ti accennavo quel problema di difficoltà di sintonizzazione dei canali rai ? a distanza da quando ho messo il post si è ripresentato il problema.


Ciao speedy. Temo che il segnale per il Canale 27, sia debole, e di tanto in tanto tende a perderlo.

Commenta:
tempo fa avevo sistemato i canali rai con la sintonizzazione manuale dei canali impostando come canale il 27 frequenza di ricezione Sicilia occidentale, come devo reimpostare il canale 27? nella tv? grazie


Come spiegato a suo tempo, vado a memoria: menu>installazione> scegli ricerca solo canali digitali, programmazione manuale;

dopodichè seleziona la banda UHF, e scegli il Canale CH 27, o la frequenza di 522 MHZ ove richiesta, ok.







speedy63
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 7:16:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
miticoalex ho impostato il canale 27 adesso vediamo se rimane stabile come segnale ciao
speedy63
Inviato: Thursday, February 20, 2014 10:45:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
ciao Miticoalex ho di nuovo lo stesso problema con i canali rai tv li ho persi nuovamente sempre per lo stesso modello ue32eh4000wxp7, ho notato che impostando sia la sintonizzazione manuale, impostando il canale uhf 27 o la frequenza si imposta ma poi di nuovo non si settano definitivamente cosa fare?
cbbusto
Inviato: Thursday, February 20, 2014 12:17:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
I canali RAI sono quelli che spesso hanno problemi, a mio parere hai un segnale molto debole, bisognerebbe controllare con l'apposito apparecchio la potenza del segnale in arrivo, l'eventuale debolezza del segnale può dipendere dal ripetitore della tuo zona oppure dall'antenna, con l'arrivo del digitale molte antenne vecchie si sono dovute sostituire, questo indipendente dal fatto che altri canali si vedono bene.
Se conosci un antennista ti consiglio di chiamarlo per verificare il tuo impianto.
Ciao
speedy63
Inviato: Thursday, February 20, 2014 2:01:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
ciao cbbusto il difetto di non mantenere i canali rai me lo fa solo su questo modello, in altri non me lo fa, quindi penso che non sia questione d'antenna, ma è una casistica del tv Samsung come modello per il momento è stabile ma poi il problema si ripropone, avevo pensato se si metterebbe un amplificatore segnale interno si risolverebbe la cosa?
miticoalex
Inviato: Thursday, February 20, 2014 5:49:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Speedy, parliamo di un impianto di antenna singolo o centralizzato?

Le altre TV, hanno un DEcoder integrato, per meglio dire sono nuove?

Marca e modello delle altre TV?

Se metti la SAMSUNG su un altra presa come va?

Come già dettoti in passato, a mio parere le cause possono essere due:

O la distribuzione interna non è fatta a regola d'arte, e il segnale alla presa del samsung arriva scarsino, oppure l'impianto è vecchio da revisionare o da rifare.

Se ci dai queste informazioni possiamo essere più precisi.

Ciao




cbbusto
Inviato: Thursday, February 20, 2014 10:19:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
speedy63 ha scritto:
ciao cbbusto il difetto di non mantenere i canali rai me lo fa solo su questo modello, in altri non me lo fa, quindi penso che non sia questione d'antenna, ma è una casistica del tv Samsung come modello per il momento è stabile ma poi il problema si ripropone, avevo pensato se si metterebbe un amplificatore segnale interno si risolverebbe la cosa?


Da quanto dici potrebbe trattarsi di un problema del televisore, visto che con l'assistenza samsung non hai risolto, credo che la soluzione la potrebbe trovare solo un tecnico riparatore che venga sul posto a controllare.
In questi casi risulta difficile dare consigli a distanza. Ciao
speedy63
Inviato: Friday, February 21, 2014 8:41:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
Miticoalex ciao

allora:

1° impianto singolo
2° un tv Daewoo, decoder esterno senza nessun problema di ricezione, Samsung in oggetto decoder integrato

Daewoo DLP32C3, Samsung UE32EH4000WXP7

3° Il Samsung messo in una altra presa non ho provato perchè sono solo e devo farmi aiutare da qualcuno
4° La cosa strana è che la presa dell'antenna e messa in alto ed è dietro un mobile, ho provato a controllare se inserita bene ed è tutto a posto

Può essere, dato che il Samsung ha un decoder integrato possa essere questo che gli dia il problema?

Inoltre la perdita del segnale canali rai si verifica quando lo spengo e lo riaccendo domattina e non quando lo spengo la prima volta che avviene questa perdita, per il fatto che questo tv samsung viene usato sin dalla mattina

miticoalex
Inviato: Friday, February 21, 2014 11:51:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
Miticoalex ciao

allora:

1° impianto singolo


Ciao, speedy, ok :-)


Commenta:
2° un tv Daewoo, decoder esterno senza nessun problema di ricezione, Samsung in oggetto decoder integrato
Daewoo DLP32C3, Samsung UE32EH4000WXP7


Punto molto importante: Le TV con decoder integrato, sono molto esigenti sulla bonta del segnale; se il segnale fluttua di quel poco

su una delle frequenze critiche, il decoder interno non aggancia, scaturendo la perdita del canale con conseguente rimozione da parte del software interno della TV.

Alcuni dei decoder esterni invece, hanno una soglia limite di ricezione inferiore rispetto al primo(la TV con decoder integrato); quindi

anche in presenza di un segnale non proprio pulito, questo non fa storie, e il canale rimane lì.

Questo fenomeno, si accentua laddove siamo in presenza di un impianto vetusto, accompagnato da una distribuzione interna poco lineare.

Commenta:
Può essere, dato che il Samsung ha un decoder integrato possa essere questo che gli dia il problema?


Non credo! Avrebbe difettato anche su altri canali. Oppure la difettosità si sarebbe estesa a diverse frequenze non solo su di una.

Commenta:
Inoltre la perdita del segnale canali rai si verifica quando lo spengo e lo riaccendo domattina e non quando lo spengo la prima volta che avviene questa perdita, per il fatto che questo tv samsung viene usato sin dalla mattina.


Il problema sai quale potrebbe essere? Alcuni firmware di queste benedette TV, non consentono di memorizzare più di un certo numero di canali.

Se l'analisi è giusta, si potrebbe ovviare in questo modo:

1)elimina tutti quei pacchetti di canali che non utilizzi, ad esempio quelli delle reti criptate, sopratutto se non hai una CAM dedicata;

Oppure: cancellazione di tutti i canali, sintonizzazione manuale dei singoli pacchetti, stando attenti a non superare i 150/200 canali.(se risolvi, fermati qui)

2)cancellazione dei canali e ripristino della TV alle impostazioni di fabbrica;

3)aggiornare il firmware scaricandolo dal sito ed effettuare l'aggiornamento tramite USB;

4) reinstalla la lista dei canali nella modalità automatica.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.