|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
triskell ha scritto: Sarò curioso di leggere i vostri commenti quando il Papa Francesco (in conformità alla dottrina della Chiesa) si pronuncerà contro unioni e matrimoni omosessuali e l'aborto.
La Chiesa ha delle idee molto chiare su questi punti, e sicuramente non cambierà dalla sera alla mattina, soprattuto sulla questione aborto. Le idee che la chiesa ha su questi temi non vedo come possano influire sulla semplicità e la bontà di un Papa (cose che verificheremo nei prossimi anni ovviamente). E' difficile che la Chiesa, così come può essere un gruppo e un partito politico, possano avere idee compatibili sempre al 100% con quello che pensiamo... l'importante è che nel complesso il lavoro che faranno sia buono e tendente al bene comune. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
i gabbiani sul comignolo erano muniti di microspie!!!! (la bocassini dice che non ne sa niente; mah)
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
cbbusto ha scritto:Cosa ne pensate di questo nuovo Papa ? Per me è stata un'ottima scelta, direi una sorpresa non prevista, una figura umile semplice che si stacca nettamente dal suo predecessore, personaggio molto discutibile come lo sono state le sue dimissioni ?????? Mi ricorda Papa Roncalli, anche il nome scelto è tutto un programma, sono curioso di vederlo all'opera, penso ci riserverà delle grosse sorprese. I Cardinali del Conclave si sono dimostrati dei progressisti, al contrario dei nostri politici. Buongiorno Cbbusto, Ho sentito anche altre voci che pur essendo contrari alla chiesa ed alle loro leggi hanno apprezzato la presentazione di Francesco. Vedremo il futuro. ciao
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,317
|
sono d'accordo con te ottavia4 per me sarà un papa riformatore che travolgerà tutti con la sua mitezza, bontà, sarà il papa delle sorprese, meglio di tutte le sorprese che ci sono state nell'uovo di Pasqua
|
|
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Penso che aldlilà di ogni fede o non religiosa, tanta gente in questo momento storico abbia bisogno di sperare. Inoltre, ancora di più, il mondo ha bisogno di esempi e non di leader che usano il potere e la finanza, senza etica. Papa Francesco è buono e quando lo penso o lo dico, tiro un sospiro di sollievo. Forse tutti siamo consapevoli di quello che ci hanno portato l'aggressività e la competizione che hanno delineato gli ultimi anni, a discapito di quei valori umani minimi che fanno di un uomo, tale. Non sono religiosa e non vado in Chiesa, ma questo Papa che ha sempre lottato contro un sistema economico che non considera i deboli, i disoccupati, i poveri, mi piace tantissimo. Speriamo bene. Buongiorno a tutti.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
lo faranno fuori presto (con gli intrighi vaticani che ci sono). ricordate anche nostradamus: ci sarà un papa nero (e per i gesuiti è considerato papa nero) e poi la fine del mondo. allora verrà la boccassini su un cavallo bianco (povero cavallo!!!) con la tromba della giustizia, manderà berlu all'inferno tra i lussuriosia strapparsi il trapianto, grillo sarà condannato a cantare saltando di foglia in foglia inseguito dai giornalisti e bersani andrà in giro col lanternino come diogene a cercare un alleato, monti sarà costretto a correre dietro alla merkel respirando i peti
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/11/2013 Posts: 3
|
Tutte queste scelte di "umiltá", di "facciamo vedere come siamo al passo con i tempi" e "non facciamo vedere troppo oro zecchino" altro nnon sono che trovate pubblicitarie. Poi avete visto Patti Smith?
Che delusione. Comunque anche dalle foto si evince che ormai, poverina, per lei é tutta una questione di senilitá.
|
|
Guest |