Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HABEMUS PAPAM Opzioni
cbbusto
Inviato: Wednesday, March 13, 2013 10:28:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Cosa ne pensate di questo nuovo Papa ?
Per me è stata un'ottima scelta, direi una sorpresa non prevista, una figura umile semplice che si stacca nettamente dal suo predecessore, personaggio molto discutibile come lo sono state le sue dimissioni ?????? Mi ricorda Papa Roncalli, anche il nome scelto è tutto un programma, sono curioso di vederlo all'opera, penso ci riserverà delle grosse sorprese.
I Cardinali del Conclave si sono dimostrati dei progressisti, al contrario dei nostri politici. Applause Applause Applause
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 13, 2013 10:28:19 PM

pidue
Inviato: Wednesday, March 13, 2013 11:05:47 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
E' un gesuita. La scelta del nome non è casuale.
Può dare una scossa positiva alla Chiesa.

pinuccio53
Inviato: Thursday, March 14, 2013 12:44:44 AM

Iscritto dal : 1/26/2010
inizialmente devo dire che mi ha sorpreso, poi sentendo e vedendo l'impatto mediatico, devo dire che mi ha colpito per la semplicità e la buona comunicazione che ha avuto.
Mi ha ben impressionato e, non nego, anche emozionato, spero che sia un buon padre comunicatore e trascinatore.
Sopratutto dei giovani.
Pinuccio
crilupa
Inviato: Thursday, March 14, 2013 7:02:14 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Umile, semplice, "Francesco" non europeo, ottima scelta.
Nei giorni scorsi pensavo che se la Chiesa voleva darsi una scossa doveva sceglierne uno extraeuropeo e così è stato, bene.
Anch'io ho pensato subito a Papa Roncalli dopo poche parole.
E' un pò vecchiotto però, sperom.
Addirittura fino all'altro giorno andava con i mezzi pubblici...

siciliaterramia
Inviato: Thursday, March 14, 2013 9:21:36 AM

Iscritto dal : 12/2/2009
Quando il papa si è dimesso ho pensato che la chiesa doveva continuare all'insegna dell'umiltà e della semplicità.
Papa Francesco credo sia il papa che ci voleva.
giza
Inviato: Thursday, March 14, 2013 9:44:17 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
basta che non fa la fine di papa luciani
triskell
Inviato: Thursday, March 14, 2013 12:32:23 PM

Iscritto dal : 8/9/2009
crilupa ha scritto:
Nei giorni scorsi pensavo che se la Chiesa voleva darsi una scossa doveva sceglierne uno extraeuropeo e così è stato, bene.

Sarò curioso di leggere i vostri commenti quando il Papa Francesco (in conformità alla dottrina della Chiesa) si pronuncerà contro unioni e matrimoni omosessuali e l'aborto.
maopapof
Inviato: Thursday, March 14, 2013 12:42:58 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
spero che prenda sulserio la cosa e non segua cose già avvenute ...... vaticano spa

http://uploadingit.com/file/view/q1ux0nrv6yyushag/Gianluigi%20Nuzzi%20-%20Vaticano%20S.p.A..pdf

crilupa
Inviato: Thursday, March 14, 2013 2:22:16 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
triskell ha scritto:
crilupa ha scritto:

Sarò curioso di leggere i vostri commenti quando il Papa Francesco (in conformità alla dottrina della Chiesa) si pronuncerà contro unioni e matrimoni omosessuali e l'aborto.

Farà il suo mestiere di Papa, io la penserò con la mia testa.
cbbusto
Inviato: Thursday, March 14, 2013 3:51:14 PM

maopapof ha scritto:
spero che prenda sulserio la cosa e non segua cose già avvenute ...... vaticano spa

http://uploadingit.com/file/view/q1ux0nrv6yyushag/Gianluigi%20Nuzzi%20-%20Vaticano%20S.p.A..pdf

Purtroppo questo è inquietante, avevo letto tutto il libro tratto dall'archivio segreto di Mons. Dardozzi.
cbbusto
Inviato: Thursday, March 14, 2013 4:00:11 PM

pidue ha scritto:
E' un gesuita. La scelta del nome non è casuale.
Può dare una scossa positiva alla Chiesa.

Può sembrare strano che un gesuita scelga il nome di un francescano, ma la scelta mi pare azzeccata.
cbbusto
Inviato: Thursday, March 14, 2013 4:12:57 PM

triskell ha scritto:
crilupa ha scritto:

Non hai detto la tua opinione, ti sei limitato a leggere quelle degli altri.
Forse preferivi questo ??????

triskell
Inviato: Thursday, March 14, 2013 4:44:50 PM

Trovo l'ultimo post veramente poco intelligente; B. in questo discorso non c'entra per nulla. Se proprio vuoi sentire il mio parere, sono rimasto commosso dalla semplicità, dalle parole e dall'atteggiamento di Papa Francesco; ritengo che sarà un grande Papa, non perchè sarà meno rigido su posizioni delicate ed attuali come unioni omosessuali, aborto ed eutanasia , ma perchè riporterà la Chiesa verso posizioni più consone al vero spirito del Vangelo, in cui c'è molta carità verso il peccatore, ma intransigenza verso il peccato. Mi aspetto perciò un grande spirito di carità ed umanità (che piacerà a tutti) ma anche una stretta ortodossia (che dispiacerà a molti).
cbbusto
Inviato: Thursday, March 14, 2013 5:21:55 PM

triskell ha scritto:
Trovo l'ultimo post veramente poco intelligente; B. in questo discorso non c'entra per nulla. Se proprio vuoi sentire il mio parere, sono rimasto commosso dalla semplicità, dalle parole e dall'atteggiamento di Papa Francesco; ritengo che sarà un grande Papa, non perchè sarà meno rigido su posizioni delicate ed attuali come unioni omosessuali, aborto ed eutanasia , ma perchè riporterà la Chiesa verso posizioni più consone al vero spirito del Vangelo, in cui c'è molta carità verso il peccatore, ma intransigenza verso il peccato. Mi aspetto perciò un grande spirito di carità ed umanità (che piacerà a tutti) ma anche una stretta ortodossia (che dispiacerà a molti).

Il mio post poco intelligente...mi sembra esagerato...magari un poco ironico ??? l'ho ricollegato a tuoi vecchi post che
inneggiavano a Silvio, forse mi ricordo male.

Invece il tuo pensiero mi trova pienamente d'accordo. Applause
ciocca956
Inviato: Thursday, March 14, 2013 8:52:10 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
cbbusto ha scritto:
Cosa ne pensate di questo nuovo Papa ?
Per me è stata un'ottima scelta, direi una sorpresa non prevista, una figura umile semplice che si stacca nettamente dal suo predecessore, personaggio molto discutibile come lo sono state le sue dimissioni ?????? Mi ricorda Papa Roncalli, anche il nome scelto è tutto un programma, sono curioso di vederlo all'opera, penso ci riserverà delle grosse sorprese.
I Cardinali del Conclave si sono dimostrati dei progressisti, al contrario dei nostri politici. Applause Applause Applause

Think Think

Mi spiace busto. Non sono pratico di queste cose. Più avanti....Forse.

A.
triskell
Inviato: Thursday, March 14, 2013 9:12:25 PM

cbbusto ha scritto:
Il mio post poco intelligente...mi sembra esagerato...magari un poco ironico ??? l'ho ricollegato a tuoi vecchi post che
inneggiavano a Silvio, forse mi ricordo male.

Ricordi male: non ho mai scritto niente su B. , nè pro nè contro, per cui quel tuo commento mi è sembrato assolutamente fuori dal contesto. Sono contento comunque che tutto si sia chiarito.
cbbusto
Inviato: Thursday, March 14, 2013 9:54:18 PM

triskell ha scritto:

Ricordi male: non ho mai scritto niente su B. , nè pro nè contro, per cui quel tuo commento mi è sembrato assolutamente fuori dal contesto. Sono contento comunque che tutto si sia chiarito.

Allora mi scuso devo aver confuso il nick. Brick wall Brick wall Brick wall Speak to the hand
sioux
Inviato: Thursday, March 14, 2013 10:30:37 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
cbbusto ha scritto:
Cosa ne pensate di questo nuovo Papa ?\...

... che comincia in modo assai galliardo:
"Chi non prega gesù prega il diavolo*"
Tradotto per i barbari e gli atei:
"Chi non è con noi è contro di noi".

*Questa citazione zeppa di tolleranza è proprietà di Leon Bloy, triste poeta del 19°, nonché noto integralista cattolico.

maopapof
Inviato: Thursday, March 14, 2013 11:16:26 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@cbbusto ..... questo è tutto il libro :O) ( 15 euro risparmiate ;O)

@sioux ........ avrà certo tante cose da fare se dovrà intercedere per le persone bisognose
certo è che la sua personale presentazione non è cosa da lasciare indifferenti le persone
è vero che noi crediamo all'oroscopo quando ci conviene ... però una cometa apparsa nel cielo e dei gabbiani che si riposano sul comignolo appena prima della fumata è bello crederci anche se sono piccole illusioni
vedremo cosa farà

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme