Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Barbari!!! Opzioni
wolfestein
Inviato: Thursday, September 13, 2012 5:59:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917

Chi semina vento raccoglie tempesta.
wolfestein
Inviato: Thursday, September 13, 2012 6:06:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
a10n11 ha scritto:
salve
premesso che le forme di estremismo sono condannabili da qualsiasi parte avvengano, con la considerazione che gli islamici hanno un profondo senso della propria religiosità. La domanda da farsi è: qual'è lo scopo di coloro che nell'occorrenza di particolari anniversari,(Leggasi il poco reverendo Ter­ry Jo­nes)
che tra annunciati roghi del Corano e la veicolazione del film antislamico di incerta paternità cercano di tenere sempre alta la tensione.
Forse lo scopo se non di politica interna, è quello di criminalizzare l'intero mondo islamico. Se ai tempi della Sacra inquisizione, ci fosse stato un sistemata di informazione globalizzato come l'attuale, il mondo cattolico avrebbe attaccato addosso la stessa etichetta.
saluti
Giap

Grande giap.
P.S.Vedi massacro di Acri.
siouxrocco
Inviato: Thursday, September 13, 2012 9:44:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
Ola

Penso che dovete andare molto indietro nel tempo se volette capire perché i "Barbari" fanno fatica ad apprezzare il vostro comportamento nei loro confronti.
Ho già esposto tempo addietro il mio punto di vista, ai tempi di Monsee se ben ricordo. Dunque non darò una seconda passata.
Sulla faccenda specifica dell'ambasciata Yankee, quoto a10n11.

pidue
Inviato: Thursday, September 13, 2012 9:56:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Io la penso esattamente come voi, ho anche ribadito che la colpa è individuale, l'assalto all'ambasciata è stato un atto riprovevole. Non bisogna essere tifosi, ma obiettivi. Sono state uccise persone che non c'entravano niente. La violenza non va mai giustificata. Se qui c'è stata una vile provocazione, come giustifichiamo i massacri delle comunità cristiane in Nigeria? Non possiamo continuare con la storia delle crociate, perchè l'occhio per occhio dente per dente non può continuare all'infinito.



pettinati
Inviato: Thursday, September 13, 2012 10:20:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
La cosa più giusta di questa discussione è il titolo, BARBARI. Avanti di questo passo rimarranno BARBARI ancora per un paio di millenni ad essere generosi di tempo.
devicepenguin
Inviato: Thursday, September 13, 2012 10:22:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
wolfestein ha scritto:

Chi semina vento raccoglie tempesta.
Uno dei commenti a mio parere sensato.

A volte mia mamma mi fa arrabbiare quando per TG vediamo certe cose.

Tipo: donna condannata per adulterio (non mi ricordo in quale 'paese' avviene sta cosa)

E' solo un esempio,ma io gli faccio questa nota (d'appunto)

Perchè adesso gli americani (e co) non vanno a stabilire li la democrazia Think (la democrazia che parolone Whistle )

Perchè se ne restano a guardare senza fare niente?

A voi la/e risposta/e.

Non posso che condannare certe cose che avvengono (L'ambasciata in questo caso,ma parlavo in generale)
ma non posso nemmeno far passare (...e certi si difendono) quello che alcune democrazie impongono in un paese (o comunque in alcuni paesi) solo per questioni di tornaconto .

Ad ogni 'pizzico' corrisponde un hai!

Qualcuno dirà:ma cosa centra l'ambasciata come anche altri punti (che non voglio nominare)

la risposta è che non possono attaccare gli inattaccabili. (troppe scorte,troppi controlli...)
Insomma si colpisce dove si può e come si può.

Mi dispiace ma più o meno è così (o almeno è l'idea che mi sono fatto) Speak to the hand
siouxrocco
Inviato: Thursday, September 13, 2012 10:24:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
... Cosi parlò Pettinati.

E avanti; un altro Topic in fumo.
pettinati
Inviato: Thursday, September 13, 2012 10:48:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
Così replicò il BARBARO !!
a10n11
Inviato: Friday, September 14, 2012 11:02:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
Salve

pidue ha scritto:
...Non possiamo continuare con la storia delle crociate, perchè l'occhio per occhio dente per dente non può continuare all'infinito.


Da un punto di vista della ragione è giusta la tua affermazione ma questo presupporrebbe un modello di vita che esiste solo nell'utopia di una società veramente civile. La nostra storia non è vista come esperienza vissuta ma come condizionamento dei nostri comportamenti attuali.
saluti
Giap

danidiroma
Inviato: Sunday, September 16, 2012 2:57:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2012
Posts: 74
salutoni a tutti

speriamo di non prendere di nuovo della parrucchiera ! ( anche se pettinatrice andava meglio ! )

i popoli non hanno colpa , ma gli uomini che li governano sono i colpevoli
non esiste razza, colore o religione che differenzia l'essere umano ma questa differenza la istigano gli uomini attirati dal potere che la massa può offrire

gerardobuz
Inviato: Sunday, September 16, 2012 10:12:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2012
Posts: 30
sono d'accordo con dani

e voglio dire un'altra cosa
c'è chi seduto in una comoda poltrona che non sà che cosa fare se non scrivere sentenze già fatte, solo per dire che esiste ancora sentendo il peso dei propri anni e che pergiunta non ha mai viaggiato se non oggi in modo virtuale, che sparla di popoli interi solo sul sentito dire

io penso che essere più oculato nel parlare non a sproposito possa migliorare tutti noi
gabnik
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 2:14:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
black02 ha scritto:
Sono stati gli inglesi e i francesi i primi a intervenire su Gheddafi


Me ne compiaccio, buoni come loro...

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.