|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
pettinati ha scritto:
Per provare, comincia con qualcosa di poco conto così ti rendi conto di come si svolgono le cose.
ci avevo pensato.grazie molto gentile ciao
|
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
tamagon ha scritto:vediamo se ho capito bene.mi reco in posta od in banca e faccio la carta.mi creo un account con PayPal .mi registro su ebay oppure amazon.faccio acquisto fornendo numero carta,recapito telefonico e indirizzo email.appena concluso l'aquisto PayPal mi i chiede il login.loro mi mandano un'email di conferma pagamento,mi arriva altra email con conferma che mi arriva merce.su questi siti non è possibile essere truffati?se io volessi acquistare una maglietta o qualcosa in cina? Se non sbaglio amazon non accetta paypal,comunque è un sito molto affidabile. Per fare l'acquisto con paypal mi sembra basta inserire l'indirizzo email al quale la carta è associata.
|
|
|
si è vero,amazon non accetta paypal.l'ho letto ora.grazie pure a te.
|
|
|
scusate ancora carta ricaricabile della banca quale dovrei fare?visa?comunque non ha niente a che vedere col conto corrente immagino..grazie
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Tamagon quanto hai riassuntoprima non è esatto. Fai carta credito in banca (la più usata è visa) o postepay (che è visa), crei un account su paypall con il tuo indirizzo di posta che usi normalmente (non fanno spam) e gli dai una password complessa. Quando hai l'account, che avrà come username il tuo indirizzo mail, dai i dati della tua carta di credito a paypall. Devi seguire una procedura di sicurezza dove paypall verifica che la tua carta di credito sia reale prelevando per un paio di giorni due o tre euro che poi ti restituiscono; una volta verificata la carta di credito ti abilitano il conto paypall. Fatto quanto sopra (è più difficile spiegare che farlo) puoi fare gli acquisti su ebay , e moltissimi altri siti; fai l'acquisto, quanto ti si apre la pagina per il pagamento scegli se con carta di credito oppure paypall e segui la procedura che ti sottopongo, io ti consiglio sempre paypall. Se paghi con paypall loro prelevano dalla tua carta di credito e pagano il fornitore; il vantaggio è che con paypall non metti MAI il tuo numero di carta di credito. Paypall versa i soldi per te sul conto paypall del fornitore, questo è il motivo di sicurezza perchè tutti sono comunque clienti paypall. Paypall chiede al venditore e cioè chi riceve i soldi unacommissione, che ignoro, ma niente a chi paga. Anche paypall ha una carta di credito ricaricabile in vari modi ma credo di averlo già detto precedentemente. Io personalmente poste pay abbinata a paypall lo trovo un sistema sicuro e pratico per pagare e considera che ho fatto acquisti con ebay in tutto il mondo e devo dire che i più seri sono inglesi e cinesi...evito italiani perchè ho avuto sempre problemi (purtroppo fanno i furbetti). Su ebay ci sono addirittura dei siti stranieri (cina per esempio) che accettano pagamenti SOLO con paypall perchè sono sicuri di prendere i soldi. Spero di essere stato chiaro. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
A mio parere, la sicurezza della transazione, aumenterebbe ulteriormente usando una carta di credito virtuale.
|
|
|
avevo sentito parlare di questo tipo di carte. grazie pure a crilupa che si è spiegato molto bene.
|
|
|
fatto stamane la postepay,mi hanno parlato di sim card da mettere sul cellulare.ma nella busta non c'è,avrò capito male?oppure solo se la richiedevo?grazie
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
tamagon ha scritto:fatto stamane la postepay,mi hanno parlato di sim card da mettere sul cellulare.ma nella busta non c'è,avrò capito male?oppure solo se la richiedevo?grazie Dovrebbe essere come le altre SIM card tipo TIM - Vodafon - ed altri. A te la scelta.
|
|
|
si ho capito,però siccome nella busta con la postepay non c'è,penso che sia una cosa a parte su richiesta.il pin che c'è nella busta serve solo se uso la card per prelievi od acquisti in giro non online vero?scusate l'ignoranza altra domanda:l'estratto conto della carta postepay,posso vederlo attraverso sito paypall?
|
|
|
tamagon ha scritto:si ho capito,però siccome nella busta con la postepay non c'è,penso che sia una cosa a parte su richiesta. il pin che c'è nella busta serve solo se uso la card per prelievi od acquisti in giro non online vero?scusate l'ignoranza Vero.
altra domanda: l'estratto conto della carta postepay,posso vederlo attraverso sito paypall? Se non vado errato penso di no. Puoi vederlo soltanto dal tuo conto tramite l'account delle Poste se lo hai creato oppure, se tu lo avessi, tramite la banca per i bancomat e ricaricabili.
|
|
|
prima di registrarsi a pay pall bisogna registrarsi al sito delle poste?oppure non è necessario.perchè leggevo che per ottenere il codice di verifica bisogna consultare l'estratto conto online e risulterà dopo 3 4 giorni lavorativi.oppure posso fare l'estratto conto allo sportello ma mi toccherebbe fare una megacoda,oggi un'0ra per fare la carta dal postamat si potrà?
|
|
|
tamagon ha scritto:prima di registrarsi a pay pall bisogna registrarsi al sito delle poste?oppure non è necessario.perchè leggevo che per ottenere il codice di verifica bisogna consultare l'estratto conto online e risulterà dopo 3 4 giorni lavorativi.oppure posso fare l'estratto conto allo sportello ma mi toccherebbe fare una megacoda,oggi un'0ra per fare la carta dal postamat si potrà? Per quel motivo in un post precedente ti suggerii di fare una carta ricaricabile bancaria, cioè della tua banca proprio per evitare code alle Poste. Accedi al tuo account bancario e fai tutte le operazioni di ricarica che ti necessitano. Paypall e Poste pay sono due cose diverse e separate.
|
|
|
sarà un'operazione un po più lunga ma pazienza.
|
|
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Commenta:A mio parere, la sicurezza della transazione, aumenterebbe ulteriormente usando una carta di credito virtuale. E anche il mio parere
|
|
|
visto adesso che registrandomi al sito delle poste mi mandano via sms il codice per poter completare la registrazione.poi mi registrerò su paypal,poi verificherò l'estratto conto su sito poste per recuperare codice verifica paypal e completare registrazione pure li.un'odissea sembrerebbe..
|
|
|
tamagon ha scritto:visto adesso che registrandomi al sito delle poste mi mandano via sms il codice per poter completare la registrazione.poi mi registrerò su paypal,poi verificherò l'estratto conto su sito poste per recuperare codice verifica paypal e completare registrazione pure li. un'odissea sembrerebbe.. Personalmente non ho mai trovato tutta questa complessità creando un semplicissimo account su Paypal. Ti sembrerà complicato il tutto perchè ancora non ci hai fatto la mano ma... poi sarà tutto più semplice, chiaro e intuitivo.
|
|
|
registrato sul sito delle poste ed è stata veramente lunga,poi registrato su paypall ed arrivata mail di conferma.ora aspetto di vedere codice di 4 cifre su estratto conto.chissà perchè però su lista movimenti mi appare questo: Saldo Contabile (euro): +20,00 Saldo Disponibile (euro): +17,50 eppure paypal prende 1,50 euro e non risulta ancora la sua operazione ieri ho messo 20 euro ma per ora non ho comprato ancora nulla. edit. forse ho capito,1,50 sarà stato prelevato da paypal ed 1 euro sarà stata la trattenuta sulla ricarica.
|
|
|
arrivato poco fa codice 4 cifre tramite estratto conto,registrazione completata.grazie a tutti per i consigli e per la pazienza,ora proverò con qualche acquisto.ciao ultima domanda:su ebay oppure amazon al momento dell'iscrizione devo dare mio vero nome oppure va bene pure un nick?grazie
|
|
|
tamagon ha scritto:arrivato poco fa codice 4 cifre tramite estratto conto,registrazione completata.grazie a tutti per i consigli e per la pazienza,ora proverò con qualche acquisto.ciao ultima domanda:su ebay oppure amazon al momento dell'iscrizione devo dare mio vero nome oppure va bene pure un nick?grazie Dipende dal form. Se i campi sono obbligatori dovrai mettere i dati veri come il domicilio altrimenti dove ti mandano/spediscono la merce. In altri/alcuni casi ti chiedono anche il codice fiscale.
|
|
Guest |