Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acquistare online Opzioni
tamagon
Inviato: Monday, September 03, 2012 5:54:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
mi potete spiegare come si acquista in rete senza il rischio di essre truffati?parlando con un amico,mi ha detto di farmi una carta postpay alle poste,ricaricarla anche dal tabaccaio.ma poi come faccio a sapere se un sito è affidabile oppure no?che dati devo dare?grazie per l'annesimo aiutoAnxious
Sponsor
Inviato: Monday, September 03, 2012 5:54:39 PM

pettinati
Inviato: Monday, September 03, 2012 6:27:02 PM

Iscritto dal : 6/19/2012
tamagon ha scritto:
mi potete spiegare come si acquista in rete senza il rischio di essre truffati?parlando con un amico,mi ha detto di farmi una carta postpay alle poste,ricaricarla anche dal tabaccaio.ma poi come faccio a sapere se un sito è affidabile oppure no?che dati devo dare?grazie per l'annesimo aiutoAnxious

Se hai una carta ricaricabile della Banca è meglio. Se compri tramite Amazon vai sul sicuro.
Conviene, anche, creare un account con PayPal dove ti seguono passo passo su ogni acquisto che effettui su internet.

Non appena hai fatto un acquisto ti viene chiesto l'indirizzo dove recapitare il prodotto. Ti viene chiesto il numero della carta di credito e tu glielo dai e un numero telefonico, e tu glielo dai.
Ti chiedono l'indirizzo e-mail per dialoghi successivi agli acquisti e tu glielo dai.

Non appena concluso l'aquisto PayPal ti chiede di loggarti con l'account creato prima oppure lo crei al momento. Loro controllano che la tua carta è sicura e provvedono al pagamento. con i tuoi soldi, non con i loro.
Successivamente ti inviano subito una e-mail dove ti informano che HAI effettuato un pagamento (tot.) a tal dei tali.
Successivamente il tal dei tali ti invia una e-mail dove ti assicura che il tuo prodotto ti verrà spedito a secondo della tua scelta, SDA, TNT o altri corrieri.

Per renderti unì idea ho appena comprato un box esterno USB, un orologio da polso LCD (cristalli liquidi), unmasterizzatore che dovrebbe arrivare dopodomani.

Puoi leggere i Feedback del venditore prima di acquistare.
tamagon
Inviato: Monday, September 03, 2012 6:30:24 PM

grazie per la risposta.i i Feedback sarebbero i giudizi degli acquirenti immagino.sulla carta è consigliabile mettere poco vero?tipo spendo 50 ne metto 55.anche la ricaricabile della banca si può ricaricare dal tabaccaio?perchè la carta ricaricabile della Banca è meglio?PayPal ti segue solo se hai carta postpay immagino.l' account con PayPal devo crearlo dopo che ho fatto la postpay?scusa per le troppe domandeAnxious
pettinati
Inviato: Monday, September 03, 2012 6:41:18 PM

tamagon ha scritto:
grazie per la risposta.i i Feedback sarebbero i giudizi degli acquirenti immagino.sulla carta è consigliabile mettere poco vero?tipo spendo 50 ne metto 55.anche la ricaricabile della banca si può ricaricare dal tabaccaio?perchè la carta ricaricabile della Banca è meglio?PayPal ti segue solo se hai carta postpay immagino.

Commenta:
PayPal ti segue solo se hai carta postpay immagino

Non è esatto.
PayPal ti segue su qualunque cosa indipendentemente con quale sistema paghi.

PayPal è una cosa PostePay è un' altra. Per mia comodità sulla ricaricabile della banca, solo online dal computer, oppure direttamente dalla Banca carico cifre modeste, per i miei sfizi intendo. E' naturale che una ricaricabile che si rispetti non dovrebbe contenere una cifra esagerata, diciamo, come nel mio caso, non più di 200 € altrimenti uso il bancomat.

Dal tabaccaio ricarica soltanto le SIM card che è cosa diversa.

tamagon
Inviato: Monday, September 03, 2012 6:52:01 PM

pensavo che postpay e paypal fossero la stessa cosaAnxious dal tabaccaio do il numero di sim,cosi' mi arriva la ricarica sulla carta se non ho capito male.ok ti ringrazio
siouxrocco
Inviato: Monday, September 03, 2012 6:58:10 PM

Iscritto dal : 7/24/2012
pettinati ha scritto:
...\Dal tabaccaio ricarica soltanto le SIM card che è cosa diversa\...

Piano....

A proposito della ricarica PostPay:
Poste Italiane ha scritto:

La ricarica può essere effettuata presso gli sportelli degli uffici postali, da ATM Postamat o presso le ricevitorie Sisal o le tabaccherie convenzionate, da questo sito, da SIM PosteMobile abilitata o con la App Postepay.

Fonte:
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/carte_postepay.html
tamagon
Inviato: Monday, September 03, 2012 7:07:37 PM

grazie per l'immagine che hai messo pettinati.
pettinati
Inviato: Monday, September 03, 2012 7:19:52 PM

tamagon ha scritto:
grazie per l'immagine che hai messo pettinati.

Un' altra differenza tra le due carte è che la ricaricabile della BAnca, per i miei gusti, è più comoda mentre, con la Postepay ogni volta devi andare in posta, fare la coda, incavolarti, a/e ricaricarla.
Con la ricaricabile della Banca in qualsiasi momento che sei davanti al computer puoi effettuare acquisti.
siouxrocco
Inviato: Monday, September 03, 2012 7:46:59 PM

pettinati ha scritto:
.../mentre, con la Postepay ogni volta devi andare in posta, fare la coda, incavolarti, a/e ricaricarla./...

Piano (bis)....

A proposito della ricarica PostPay:
Poste Italiane ha scritto:

La ricarica può essere effettuata presso gli sportelli degli uffici postali, da ATM Postamat o presso le ricevitorie Sisal o le tabaccherie convenzionate, da questo sito, da SIM PosteMobile abilitata o con la App Postepay.

Fonte:
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/carte_postepay.html
pettinati
Inviato: Monday, September 03, 2012 7:50:16 PM

Forse non è chiaro che della Postepay ce ne freghiamo. E' inutile che insisti a correre dietro ai miei post, Tamagon da buon Italiano sa decidere da solo.
siouxrocco
Inviato: Monday, September 03, 2012 8:03:00 PM

pettinati ha scritto:
Forse non è chiaro che della Postepay ce ne freghiamo.

- Allora perché nominarla ad ogni tuo Post?

pettinati ha scritto:
E' inutile che insisti a correre dietro ai miei post,

- Non corro dietro ai tuoi Posts, correggo i tuoi errori.

pettinati ha scritto:
Tamagon da buon Italiano sa decidere da solo.

Me ne frego altamente che Tamagon sia 'taglian o Russo. Cosi come me ne frego che sia buono o cattivo. Penso che chiunque -compreso Tamagon- lega questo Post abbia diritto ad informazioni esatte.

pettinati
Inviato: Monday, September 03, 2012 8:38:10 PM

Commenta:
chiunque -compreso Tamagon- lega questo Post abbia diritto ad informazioni esatte.

Vista l'insistenza mi sembrava volessi convincere Tamagon a munirsi di una Postepay.
Se così fosse diglielo senza disturbare chi sta dando seriamente informazioni vere.

P.S. rileggi il tutto, tre interventi provocatori hai gia fatto a mio carico. Non pensi sia ora di piantarla ??
crilupa
Inviato: Monday, September 03, 2012 9:06:23 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Io utilizzo postepay che trovo comoda perchè la ricarico in posta (o me la ricaricano se mi devono dei soldi) in qualsiasi ufficio postale in tutti i comuni italiani, nelle ricevitorie sisal (chiedono però un paio di euro per l'operazione); inoltre con la postepay posso vedere saldi e movimento online e sempre online pagare bollettini postali moduli MAV multe ed altre cose.
La paypall è un' altra cosa, praticamente è un intermediario tra la tua carta di credito (postepay, visa, mastercard, maestro ecc.) e il sito a cui devi pagare qualcosa.
Il pericolo su internet è che ti venga intercettato il numero di carta scadenza ecc, paypall avendo avuto all'atto della tua iscrizione il tuo numero di carta di credito paga al fornitore togliendo dalla tua carta di credito ed il vantaggio è che il numero non gira e ambedue le parti devono essere iscritti a paypall.
Paypall è di proprietà di ebay che ha escogitato questo sistema per garantire tutte le parti e anche guadagnare in ogni transazione.
Anche paypall ha una carta di credito ricaricabile, guarda sul loro sito, ricaricabili con bonifico, ricevitoria sisal ed altro che non ricordo.
La mia poste pay è associata al mio account paypall che uso sembre per ricariche ed acquisti; anche io non tengo più di 200 euro sulla poste pay
siouxrocco
Inviato: Monday, September 03, 2012 9:17:03 PM

pettinati ha scritto:
Vista l'insistenza mi sembrava volessi convincere Tamagon a munirsi di una Postepay.
Se così fosse diglielo senza disturbare chi sta dando seriamente informazioni vere.

Affatto... ma ... Vista l'insistenza mi sembrava volessi convincere Tamagon a munirsi di una PayPal.
Se così fosse diglielo senza disturbare chi sta dando seriamente informazioni vere su PostPay.

pettinati ha scritto:
P.S. rileggi il tutto, tre interventi provocatori hai gia fatto a mio carico. Non pensi sia ora di piantarla ??

- Sono intervenuto per fornire informazioni verificabili su un preciso punto . Se soffri di delirio di persecuzione, affari tuoi.
pettinati
Inviato: Monday, September 03, 2012 9:32:09 PM

Insisti nella tua tiritera senza dare nessun contributo reale come ha fatto crilupa.

Commenta:
Se soffri di delirio di persecuzione

Non sono mica un mezzosangue come qualcuno per soffrire di certi deliri.
siouxrocco
Inviato: Monday, September 03, 2012 9:51:11 PM

Non reggi la pressione. Torni sempre ad essere te stesso...Drool
pettinati
Inviato: Monday, September 03, 2012 11:48:13 PM

siouxrocco ha scritto:
Non reggi la pressione. Torni sempre ad essere te stesso...Drool

La reggi tu abbaiando da lontano.
Io dico che ormai sei scoppiato. Sei solo aria fritta.
tamagon
Inviato: Tuesday, September 04, 2012 6:13:07 PM

vediamo se ho capito bene.mi reco in posta od in banca e faccio la carta.mi creo un account con PayPal .mi registro su ebay oppure amazon.faccio acquisto fornendo numero carta,recapito telefonico e indirizzo email.appena concluso l'aquisto PayPal mi i chiede il login.loro mi mandano un'email di conferma pagamento,mi arriva altra email con conferma che mi arriva merce.su questi siti non è possibile essere truffati?se io volessi acquistare una maglietta o qualcosa in cina?
pettinati
Inviato: Tuesday, September 04, 2012 6:25:12 PM

tamagon ha scritto:
vediamo se ho capito bene.mi reco in posta od in banca e faccio la carta.mi creo un account con PayPal .mi registro su ebay oppure amazon.faccio acquisto fornendo numero carta,recapito telefonico e indirizzo email.appena concluso l'aquisto PayPal mi i chiede il login.loro mi mandano un'email di conferma pagamento,mi arriva altra email con conferma che mi arriva merce.su questi siti non è possibile essere truffati?se io volessi acquistare una maglietta o qualcosa in cina?

Vediamo di risponderti a scanso dei soliti disturbatori.
Per i siti stranieri, come quelli nazionali, tutto è possibile. Per questo ci vuole cautela e controllare bene i vari feedback riferiti ai/al venditore.
Per la ricaricabile della Banca ti devi rivolgere alla Banca, altrimenti alle Poste.

Per quanto mi riguarda io ho sia la Postepay che la ricaricabile della Banca. Per gli acquisti utilizzo quella della Banca, è più comoda, per me intendo, e posso fare acquisti anche a notte fonda senza aspettare al mattino e andare in Posta a ricaricare.
Ovviamente è solo una scelta soggettiva.

PayPal interviene dopo che hai fatto acquisti. Ti chiede di crearti un account con loro im modo da poterti assistere fin quando non ti arriva il materiale.

Per provare, comincia con qualcosa di poco conto così ti rendi conto di come si svolgono le cose. Preso la mano il resto è tutto molto semplice.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme