Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Software per copiare solo file/cartelle modificati [RISOLTO] Opzioni
a.roselli
Inviato: Monday, August 20, 2012 8:47:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
1) Ho seguito la tua guida e ho notato che i passaggi sono di più rispetto a quelli che ho fatto io; ho sbagliato qualche cosa o, molto più probabilmente, la tua guida è basata su una revisione più vecchia?

L'articolo è ancora valido. Dopo la prima impostazione (pulsante NUOVO), quando nel menu a destra compare l'icona ARANCIONE del nuovo backup, clicca su PROPRIETA' per modificare le impostazioni

in particolare interessano le voci: SORGENTI per inserire o togliere cartelle da includere nel backup

poi il TIPO se Completo o Speculare, seleziona SPECULARE per fare le copie incrementali (aggiornare solo i nuoi file)

una volta selezionato Speculare, spunta la casella RIMUOVERE I FILE ESCLUSI.... (per impostare la copia DIFFERENZIALE, ovvero la cartella di origine e la copia saranno identiche, se elimini qualcosa dall'originale viene eliminato anche nella copia, senza questa spunta si intende una copia Incrementale dove si aggiungono solo i nuovi file senza alcuna eliminazione)

2) Il file FKC, leggendo le tue indicazioni, lo ritrovo anche se formatto il disco? Ovvero ritrovo il bakcup di tutto il mio archivio?

Il file nome_archivio_FKC lo trovi all'interno della cartella del disco esterno dove hai fatto la copia, se formatti il disco, reinstalla prima FBackup, poi apri la cartella della copia sul disco esterno e clicca due volte sul file nome_archivio_FKC questo verrà impostato nuovamente in FBackup senza dover rifare alcuna impostazione, a questo punto clicchi sul pulsante RIPRISTINA per rimettere i file della copia sul disco interno, io preferisco rimettere i file manulamente

3) Ho notato che quando aggiorni non ti fa vedere la lista dei file che va ad aggiornare o ad aggiungere, oppure c'è una opzione da attivare?

Per vedere la lista dei nuovi file aggiornati, modificati ed eliminati vai al menu VEDI - LOG DEI JOB - ULTIMO LOG BACKUP

4) Se volessi fare il bakcup di più cartelle separatamente immagino che quando vado ad aggiornare devo stare attento a scegliere la cartella interessata dalla colonna di sinistra, in sostanza la colonna sotto al menu "Nuovo", giusto?

Esattamente, se devi aggiornare i file in una sola operazione è meglio includere tutte le cartelle in una sola impostazione

se crei due backup, ogni volta devi selezionare prima il backup nel menu a sinistra e poi cliccare sul pulsante per eseguirlo, conviene fare i backup separati solo in casi particolari, ti conviene mettere tutto in una sola configurazione.

Se non capisci altro, non ti preoccupare, chiedi pure.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

beppe50
Inviato: Monday, August 20, 2012 9:22:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Grazie Alfonso, per ora direi che sono operativo.
Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme