|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Ciao mao, infatti quello script aggiunge una chiave di registro e nello specifico la StorageDevicePolicies con valore DWORD 0. Comunque, se hai paura che possa contenere codice maligno, non avviarlo, sono certa che troverai altre soluzioni al tuo problema. Buonanotte.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
noooooo ....gessy ... figurati .... ! anzi ti ringrazio ho soltanto chiesto perchè i bat , si automatizzano delle operazioni .... e tu ne hai dato conferma sia per il perchè che anche per il cosa :O) per adesso grazie e buona notte :O)
|
|
|
Start >> Esegui >> regedit e premi Invio, si aprirà l'editor del Registro.
Verifica il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ StorageDevicePolicies
Se la chiave del Registro di StorageDevicePolicies non esiste, la devi creare ; subito dopo la selezioni e nella finestra di destra clicchi col tasto destro del mouse , quindi nel menù a tendina che si apre scegli nuovo valore DWORD con nome WriteProtect e valore 0.
E' esattamente quello che fa' quello script in bat che più comunemente viene realizzato in .reg. (è la stessa cosa!)
Comunque anche il tool sopra, leggevo che agisce sul registro e probabilmente fa' la stessa cosa.
Ciao!
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Salve
Miseria, devo faticare oggi. Tanto.. Cercherò di passare stasera, tempo permettendo.
Stavo pensando 'na cosa, Mao....: - Visto che Jessy, la nostra ape, si è posata in modo cosi grazioso sul Topic.. - Visto che hai appurato l'assoluta bontà del suo solito script... Perché non provarlo...? In ogni caso, siamo vincenti: Se funziona, sei un uomo felice, la nostra ape potrà tornarsene carica di polline e di gloria all'alveare e io risparmierò fatica. Se non funziona potremmo accusare l'uso sconsiderato di pesticidi nelle coltivazioni, la fase lunare sfavorevole o gli sgradevoli eventi in Siria.
Ah... dimenticavo...: Una curiosità: su questo tuo Vista; le altre chiavi USB vengono viste e sono normalmente sfruttabili (cioè senza protezione), o ho capito male?
|
|
|
maopapof ha scritto:noooooo ....gessy ... figurati .... ! anzi ti ringrazio ho soltanto chiesto perchè i bat , si automatizzano delle operazioni .... e tu ne hai dato conferma sia per il perchè che anche per il cosa :O)
per adesso grazie e buona notte :O) Caro mao, se il metodo precedente non dovesse funzionare , puoi formattare come segue: Scarica questa utility di formattazione Apacer, la scompatti in una cartella , possibilmente sul desktop per un facile accesso. Mantieni la tua pendrive collegata, quindi doppio clic sul file start.bat contenuto nella cartella. Questo farà partire immediatamente la formattazione della tua pendrive , attendi la formattazione completa e il Led sulla penna smetterà di lampeggiare. Subito dopo la formattazione, rimuovi la pendrive e ricollegala. 1. Vai su Start> Esegui, digita cmd e premi invio, per aprire il prompt dei comandi. 2. Digita il seguente comando sul prompt dei comandi sostituendo U con la lettera dell'unità della pendrive. CHKDSK U : / F Portami buone notizie, a presto !
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
Edit: Subito dopo la formattazione, rimuovi la pendrive e ricollegala.
Non è successo niente perchè lanciando Start non avviene nessuna formattazione. Inoltre il file Start come fa a sapere quale unità deve formattare se la scelta della lettera avviene solo dal prompt con CHKDSK, nel mio caso lettera "O" !
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Ok, Mao
Aspettiamo il Feedback e se malauguratamente non fossi in grado di portare "buone notizie", si potrà eventualmente tentare altre vie. (vale a dire continuare da dove ci siamo fermati io e te). oO
EDIT: La chiave è una Kingston, ok. Che modello (DataTraveler, altro)? Quanti Gb?
|
|
|
@jessy42 ciao :O) dopo essermi fatto una copia del registro ed un punto di ripristino tolto tutte le periferiche 10 ) ho installato lo script come amministratore ... tutto ok ho spento e riacceso il pc ma è comparsa la pagina nera .... no disponibile ho forzato lo spegnimento ---raser ...stesso problema purtroppo .... poi F8 non fungeva ed ho optato per il disco di vista .... ripristinato tutto ok ho rimesso la chiavetta ..... e non la leggeva più ... nel senso che non la vedeva .... ma in pannello ...sistema ,,, nessun punto esclamativo o interrogativo avendo comia del registro ..... doppio clik con il dx ............ tutto ok spento e riacceso sono andato su computer ..... tutto ok ..... ha cambiato solo immagine 2) HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ StorageDevicePolicies ho voluto creare questa voce manualmente è andato tutto ok ma alla riaceensione stesso problema , ma con la possibilità di riaccensione in provvisoria ..... sono andato in regedit e la chiave era al suo posto spento e riacceso ..... desk nero ...... ripristinato con il disco e fatto tutto come scritto nel punto 1 per la formattazione della penna , questo e possibile con xp o ubuntu dove la penna funziona benissimo devo provare ugualmente quello che mi hai consigliato ? ... per adesso grazie :O) @sioux ciao ...... 4gb per il resto non sò :O)
|
|
|
Aspetta un attimino che è davvero impossibile che un semplice script che puoi aprire con notepad per verificarlo al suo interno e che ti aggiunge una semplice chiave al registro : HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ StorageDevicePolicies - ti abbia creato tutti questi problemi.
Per cortesia, verifica se la chiave indicata è ancora presente nel registro.
edit : Non basta l'aggiunta della chiave, ma devi anche creare il valore DWORD impostato a 0. Comunque, prova col programmino indicato, dal sito ufficiale puoi leggere tutte le specifiche tecniche e risulta perfettamente compatibile con le pendrive della Kingston.
|
|
|
........ scusami stavamo scrivendo insieme :O)
|
|
|
maopapof ha scritto:........ scusami stavamo scrivendo insieme :O)
Scusami tu, mi dispiace di averti creato tutto questo problema e me ne assumo la piena responsabilità. Quello script prima di pubblicarlo è stato provato e riprovato su Win 7 e Xp e fungeva perfettamente, e ad ogni modo mi risulta davvero strano che abbia potuto addirittura crearti l'impossibilità di accesso alla macchina. edit : Per imparare a programmare in .bat , ho un manualino in formato digitale che posso inviarti, e comunque se sai scrivere codice per file .reg , hai già tutte le basi per formare un .bat. Comunque adesso cerchiamo di risolvere il problema. Sul sito indicato ci sono istruzioni per la formattazione della pendrive protetta in scrittura.
|
|
|
non ti preoccupare nessu problema .... ;O)io sono abituato .... anzi se mi dici dove posso leggere per imparare a creare script e come si fanno ... mi farà piacere imparare ..... non è mai troppo tardi :O))))) comunqu in xp ..... non mi trovo la chiave ...... peccato che bob ho nessuna altra chiavetta con il bottone del blocco :O( così provavo ad attivare e disattivare ps .... quale sito ?
|
|
|
Maooo , se risolviamo, esigo un super sconto per l'assetto da corsa della mia renault clio 16V . Sopra, ti avevo indicato il sito apacer ; comunque ho appena individuato un 'altra utility interessante. Ti rimando al sito ufficiale tradotto JetFlash, in fondo alla pagina puoi leggere la relativa guida.
|
|
Iscritto dal : 7/24/2012 Posts: 200
|
maopapof ha scritto: .../ @sioux[/b] ciao ...... 4gb per il resto non sò :O)
Ok Mao. Tu fai con calma, c'è più tempo che vita.. Continui le prove con la nostra ape. E' bello vedere che state progredendo => Siamo passati dalla modifica registro al Flash della chiavetta... cosi, in silenzio, senza fare rumore, sulla punta dei piedi... [Avrai ovviamente capito che la mia idea primaria era quella del Flash....] Ribadisco; fai con tutta la calma del caso. Io intanto devo trovare il nostro coraggioso Roselli .... ;)
|
|
|
@sioux .... ciao .O)NON ti è molto simpatica la jessy42 ,,,, per quello neanche io lo ero ...o lo sono ancora ;O))))) ..... comunque scurdiammuce ù paassatu e tiriamo innanziiii :O)))))) ps .... come mai siete fissati con il FLaSH ....( la king ... ... la mia per intenderci non è in una unica partizione ... ne ha due ...il tutto detto in poche parole ) @jessy42 ciao non me ne vorrai, ma voglio fare una prova con easus creando un'altra partizione e poi usare con quel programma che dovrebbe aggiustare il registro qualora vi fossero contrasti fra chiavi del registro Io intanto devo trovare il nostro coraggioso Roselli .... ??????? questa volta non ho detto neanche una parolaccia :O))))
|
|
|
maopapof ha scritto:@sioux .... ciao .O)
NON ti è molto simpatica la jessy42 ,,,, per quello neanche io lo ero ...o lo sono ancora ;O))))) ..... comunque scurdiammuce ù paassatu e tiriamo innanziiii :O))))))
ps .... come mai siete fissati con il FLaSH ....( la king ... ... la mia per intenderci non è in una unica partizione ... ne ha due ...il tutto detto in poche parole )
@jessy42 ciao
non me ne vorrai, ma voglio fare una prova con easus creando un'altra partizione e poi usare con quel programma che dovrebbe aggiustare il registro qualora vi fossero contrasti fra chiavi del registro
Io intanto devo trovare il nostro coraggioso Roselli .... ??????? questa volta non ho detto neanche una parolaccia :O)))) Hai letto la guida della pagina che ti ho linkato? Pero' sincero e non fare brogli , attendo il meritato sconto sull'assetto sportivo.
|
|
Iscritto dal : 7/24/2012 Posts: 200
|
maopapof ha scritto:@sioux .... ciao .O) NON ti è molto simpatica la jessy42 ,,,, No, in effetti. Un soggetto che piomba in un Topic con un bel "Spostatevi, è semplice il problema, : ghe pensi mi ...". per -dopo vari tentavi disastrosi- ridursi a proporre (leggi riciclare) le soluzioni altrui non mi è simpatico, lo confesso. Ma ammetto che mi fa comunque sorridere, tanto. Sopratutto quando si permette di assegnare le "figure di merda" in altri posts.... maopapof ha scritto:@sioux .... ciao .O) per quello neanche io lo ero ...o lo sono ancora - Abbiamo fatto qualche bel Fight, è vero. Pero non hai mai "voltato gabbana" o raccontato menzogne galattiche. maopapof ha scritto: come mai siete fissati con il FLaSH Per quello che mi riguarda, non sono fissato. Anzi, ti ho risposto con prudenza, proponendo di andare nelle viscere della chiavetta con ChipGenius , per permetterci di capirne di più. Non so se il Flash può risolvere. Anzi, potrebbe semplicemente bruciare la chiavetta. Il tuo è comunque un problema strano. Se fosse Vista il colpevole, non leggerebbe\formatterebbe le altre tue chiavette. Questa sembra dunque avere un feeling "particolare" col tuo Vista. Tra l'altro: è possibile, secondo te, che sia una falsa Kingston? Ci sono diverse cosucce che non quadrano nelle informazioni fornite da ChipGenius. PS: Dici che hai due partizioni... in quale formatto? NTFS? FAT? RAW?
|
|
|
Caro mao, ti propongo un altro metodo alternativo all' esatta procedura dell'aggiunta della chiave al registro: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ StorageDevicePolicies con valore DWORD impostato a 0 e nome WriteProtect - che fa' riferimento ai comandi dos. Avvia il prompt con privilegi amministrativi e digita i seguenti comandi : (Attenzione ! devi selezionare il disco relativo alla tua pendrive ) Code:create partition primary (al termine della formattazione) Cari saluti
|
|
Guest |