Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

usb kingston, ... non funge Opzioni
maopapof
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 5:52:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
con vista

con xp ...... funziona

con ubuntu ,, funziona

con seven ... funziona

altra king ..... funziona su tutti e 4

su sistema ,,,, no punti esclamativi o interrogativi

non si riesce neanche con vista a cancellare

rinominata e non funge lo stesso

consigli ? .... con un grazie anticipato

Sponsor
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 5:52:24 PM

jpgjpg
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 6:36:35 PM

Iscritto dal : 1/18/2004
maopapof ha scritto:
con vista

con xp ...... funziona

con ubuntu ,, funziona

con seven ... funziona

altra king ..... funziona su tutti e 4

su sistema ,,,, no punti esclamativi o interrogativi

non si riesce neanche con vista a cancellare

rinominata e non funge lo stesso

consigli ? .... con un grazie anticipato

io proverei a formattarla a basso livello e ricreare la partizione.
maopapof
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 6:59:33 PM

grazie

non risolto .... inserire disco ..... :O(

Windows Data Lifeguard Diagnostics

jpgjpg
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 7:38:42 PM

maopapof ha scritto:
grazie

non risolto .... inserire disco ..... :O(

Windows Data Lifeguard Diagnostics

prova questo http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/
maopapof
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 7:51:11 PM

ciao

tu vorrai scusarmi , ma adoperare un down o un'altro non è che si possano risolvere tante cose in più

visto che ho letto .... credo che anche se una usb ,,, possa essere considerato un disco , questa ha 2 partizioni , in quanto la king ... non lavora in flash
quindi
credo che il basso livello vada bene sopratutto su hard esterni di vecchia generazione dove viene ristabilito l'asse del sistema del prodotto

difatto leggevo e ti riporto integrarlmente

A differenza di come molti pensano, "formattare" non significa "cancellare tutto". Formattare signficia "preparare" un supporto per l'uso. L'HDD è formato dai più settori. Il primo viene detto "MBR" o "settore di avvio". Quando esegui una normale formattazione, l'MBR viene sovrascritto. Quindi, si crea un nuovo settore di avvio e si reimposta il file system (per non dilungamenri troppo, non spiego cos'è tecnicamente il file system). Ma l'MBR è stato sovrascritto .. non cancellato ! l'MBR diventa, poi, un comunue settore dell'HDD. Ecco perchè, in seguito, qualche dato è recuperabile attraverso appositi software. Generalmente, durante una formattazione, oltre a sovrascrivere l'MBR, si controlla l'HDD per vedere se son presenti eventuali errori. Questo non avviene durante la formattazione veloce. La formattazione a basso livello ................ Innanzitutto, .. quella che NOI pratichiamo oggi, non è proprio la formattazione a basso livello Ma comunque, ormai vien chiamata così, e spieghiamo cos'è Consiste nell'azzeramento di tutto il contneuto dell'HDD .. va testina per testina a cancellare .. Dopo tale operazione NULLA è più recuperabile .. proprio perchè OGNI settore è cancellato. Immagina una scatolina (con la formadi un HDD) COMPLETAMENTE vuota ! E' un'operazione che comunque non si fa sempre e si deve fare con attenzione .. perchè dai un bel "shock" all'HDD .. si rischia anche di buttarlo .. Ps: non fare confusione tra settori e partizioni eh ... Le partizioni son "disegnate" nel MBR .. quindi nel primo settore ...

in effetti

Generalmente si formatta a basso livello quando si hanno cluster o settori danneggiati.

non credo che siamo sulla giusta strada .... almeno perso io :O)
visto che in altri pc funziona ed anche in altri sistemi

jpgjpg
Inviato: Wednesday, July 18, 2012 12:16:45 AM

maopapof ha scritto:
ciao

tu vorrai scusarmi , ma adoperare un down o un'altro non è che si possano risolvere tante cose in più

visto che ho letto .... credo che anche se una usb ,,, possa essere considerato un disco , questa ha 2 partizioni , in quanto la king ... non lavora in flash
quindi
credo che il basso livello vada bene sopratutto su hard esterni di vecchia generazione dove viene ristabilito l'asse del sistema del prodotto

difatto leggevo e ti riporto integrarlmente

A differenza di come molti pensano, "formattare" non significa "cancellare tutto". Formattare signficia "preparare" un supporto per l'uso. L'HDD è formato dai più settori. Il primo viene detto "MBR" o "settore di avvio". Quando esegui una normale formattazione, l'MBR viene sovrascritto. Quindi, si crea un nuovo settore di avvio e si reimposta il file system (per non dilungamenri troppo, non spiego cos'è tecnicamente il file system). Ma l'MBR è stato sovrascritto .. non cancellato ! l'MBR diventa, poi, un comunue settore dell'HDD. Ecco perchè, in seguito, qualche dato è recuperabile attraverso appositi software. Generalmente, durante una formattazione, oltre a sovrascrivere l'MBR, si controlla l'HDD per vedere se son presenti eventuali errori. Questo non avviene durante la formattazione veloce. La formattazione a basso livello ................ Innanzitutto, .. quella che NOI pratichiamo oggi, non è proprio la formattazione a basso livello Ma comunque, ormai vien chiamata così, e spieghiamo cos'è Consiste nell'azzeramento di tutto il contneuto dell'HDD .. va testina per testina a cancellare .. Dopo tale operazione NULLA è più recuperabile .. proprio perchè OGNI settore è cancellato. Immagina una scatolina (con la formadi un HDD) COMPLETAMENTE vuota ! E' un'operazione che comunque non si fa sempre e si deve fare con attenzione .. perchè dai un bel "shock" all'HDD .. si rischia anche di buttarlo .. Ps: non fare confusione tra settori e partizioni eh ... Le partizioni son "disegnate" nel MBR .. quindi nel primo settore ...

in effetti

Generalmente si formatta a basso livello quando si hanno cluster o settori danneggiati.

non credo che siamo sulla giusta strada .... almeno perso io :O)
visto che in altri pc funziona ed anche in altri sistemi

io per esperienza di chiavette con quel programma li ne ho recuperate parecchie sia in flash che no.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 18, 2012 12:17:34 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Se le altre pendrive funzionano su vista, io la formatterei comunque.

Ti togli il pensiero.

Bye

maopapof
Inviato: Friday, July 20, 2012 4:21:02 PM

ciao mitico ..... NON LE ALTRE PENDRIVER ..... MA LA STESSA PENNA

non si riesce a formattare con vista .... con altri distemi si , ma poi con vista rimane lo stesso problema :O(

sabbb
Inviato: Friday, July 20, 2012 8:56:16 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
maopapof ha scritto:

non si riesce a formattare con vista .... con altri distemi si , ma poi con vista rimane lo stesso problema
Formatta Vista allora Anxious
maopapof
Inviato: Friday, July 20, 2012 10:28:06 PM

sabbb .... ;O)))))

tu scherzi .... ma anche se formattato .... sempre stesso problema :O(

comunque adesso provero con Usb oblivion mmmmm e vedremo cosa succede :O)

sabbb
Inviato: Saturday, July 21, 2012 12:29:32 AM

Iscritto dal : 9/12/2009
maopapof ha scritto:
sabbb

tu scherzi .... ma anche se formattato .... sempre stesso problema :O(

Già provato? ;-)
miticoalex
Inviato: Saturday, July 21, 2012 1:38:04 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
maopapof ha scritto:
ciao mitico ..... NON LE ALTRE PENDRIVER ..... MA LA STESSA PENNA

non si riesce a formattare con vista .

Formattala con questo.

scirocco
Inviato: Saturday, July 21, 2012 11:34:58 AM

Iscritto dal : 7/22/2011
Mao

Se non fungono i suggerimenti finora proposti, e se hai voglia di perdere qualche minuto, ti consiglierei -in un primo tempo- di scaricarti questo piccolo Soft (l'ultimo ideogramma evidenziato in blu) :

http://dl.mydigit.net/down.php?a_k=Klh6XD1lQyVSVlIiWTIWEypqfFw0EjxUIyEBIQgPAGoHNE0KIyQ8HC9KCBInKCItAQ8BN0ooAxV8NG5C

Prima di scompattare ed installare, un sano scan Antivirus non guasta...
In pratica questa utilità permette di capire quale Hardware (Chip) è imbarcato nella tua chiavetta.
In base a questo, si potrà forse capirne di più. (posta pure una schermata della scansione).

maopapof
Inviato: Sunday, July 22, 2012 12:17:37 AM

@mitico

già fatto ..... no possibol format

@siuks :O( non mi ricordo come si scrive ..... il tombino mi sembrava troppo maleducato :O))))

provo e poi posto schermata ,,,, grazie ;O)

è questo ? :O)

Scarica note:① Dopo il download, utilizzare WinRAR estrarre il software, documento PDF con PDF lettura software;② informazioni interamente il forum di questo sito, se trovi che questo software non può essere scaricato, in grado di installare o di violazione del copyright. Chiamata Contattateci qui per la prima volta;③ sito fornendo servizi unici, protetto da copyright dall'autore, Download correlati problemi si prega di contattare l'autore.Clicca per scaricare

scirocco
Inviato: Sunday, July 22, 2012 12:34:56 AM

per semplificare, lo trovi qui:
http://min.us/mqCluMcYP

Ecco cosa contiene :
maopapof
Inviato: Sunday, July 22, 2012 12:48:23 AM

grazie

ma quali di questi ?

inserisco chiavetta e poi ?

scirocco
Inviato: Sunday, July 22, 2012 12:57:28 AM

Arfff.... mi fai tornare ai tempi .exe
:)

Il primo, se ben ricordo. Appena trovato una piccola guida, tanto per capire che genere di dati vengono svelati:
http://www.logfiles.it/2011/12/come-formattare-un-disco-protetto-in-scrittura/
Questa guida vale solo fino ad un certo punto per il nostro problema, cioè solo per avere la referenza del microprocessore.. Non son convinto si possa risolvere tutto con questo Soft.
Se vuoi postare la schermata... ci sentiamo domani.

Pazienza; domani, male che vada, ti porterò in Russia.. :
http://flashboot.ru/iflash.html

Per adesso notte.
jessy42
Inviato: Sunday, July 22, 2012 3:13:20 AM

Iscritto dal : 4/17/2010
Ciao mao,
nulla di piu' semplice, la tua pendrive è semplicemente protetta da scrittura.

Per formattarla :

1. Inserisci la pendrive nella porta USB;
2. Clicca col tasto destro su Risorse del computer ->Gestione ;
3. Nella finestra Gestione Computer clicca su Gestione disco;
4. Clicca col tasto destro sul disco rimovibile protetto;
5) Seleziona formatta.

Invece, per eliminare la protezione di scrittura devi modficare la write protected sullo storage device nel registro.

Ti ho preparato uno script in formato .bat che fa' tutto in automatico.

Avvia lo script come amministratore (tasto destro del mouse esegui come amministratore) , riavvia il computer e poi ricollega la tua pen drive USB .

Saluti

maopapof
Inviato: Monday, July 23, 2012 12:18:15 AM

@sioux ciao

ringrazio e posto ( avevo tolto tutte le usb meno che l'incriminata e le casse audio )

@jessy42 ciao

ringrazio per il tuo intervento e per quanto è stato da te consigliato

1 ) quando parli di formattare ..... lo riesco a fare con altri pc ... ma con questo con vista NON riesco ( vedi mio post precedente

2 ) ... per eliminare la protezione di scrittura .... volevo solo farti presente che su un'altro pc la chiavetta non ha problemi, ... è per quello che volevo usare il programma che avevo prima indicato , in quanto questo elimina i problemi di lettura delle penne risolvendo i problemi di contrasto nel registro che non la fanno utilizzare come dovrebbe

certamente userò lo script che mi hai preparato in modo che imparerò qualcosa che non sò ( come molte altre :O)

quindi perfavore tiemmi presente in questo post in modo da vedere i prossimi risultati

ps ... come hai fatto a creare lo script ..... e poi perchè .bat ?

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme