Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

continuo a chiedere consigli ... Opzioni
jessy42
Inviato: Thursday, July 12, 2012 6:58:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
square ha scritto:
E' sicuro che registra? Lo domando da quasi-profano.
A me pare che ci sia solo la "porta USB per registrare", cioè da attaccare ad un videoregistratore a parte, ma non la funzione vera e propria.


E' ottimo!
Di primo acchito in confronto al Galaxy non ha il lettore di Memory card reader; per converso ha il doppio sintonizzatore DVB-T, che consente di guardare un programma mentre se ne registra un altro.
La funzione di registrazione che ci interessa si chiama PVR Ready, guarda qui che sta ad indicare la predisposizione hardware e software del decoder a registrare i programmi radiotelevisivi su dispositivi di memorizzazione.

Ripeto che a mio avviso il telesystem si presenta particolarmente interessante per la presenza del doppio tuner , tale da permette di vedere e registrare contemporaneamente due programmi televisivi differenti.

Come il galaxy non ha l'uscita hdmi.

Descrizione dal sito euronics
TELESYSTEM - TS6291 Zapper USB Nero

Ricevitore Digitale Terrestre con porta USB - Twin Tuner. Caratteristiche Tecniche: Ricezione canali digitali terrestri TV e RADIO SD in chiaro, 1000 canali memorizzabili, Menu OSD multilingua, Hotel Mode / Protection System, LCN: ordinamento canali automatico, Guida Elettronica ai Programmi (EPG), Aggiornamento software via etere (OTA), Compatibile alle frequenze VHF italiane ed europee, Porta USB per registrazione e riproduzione, Ricerca automatica nuovi canali (AUTOSCAN), Televideo, Sottotitoli, Display luminoso, Doppia SCART, Uscita audio SPDIF coassiale, Timer Programmabili, Funzione di reset, Riaccensione dopo blackout, Installazione semplice e veloce, Telecomando incluso.
pettinati
Inviato: Thursday, July 12, 2012 7:04:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
square ha scritto:
E' sicuro che registra? Lo domando da quasi-profano.
A me pare che ci sia solo la "porta USB per registrare", cioè da attaccare ad un videoregistratore a parte, ma non la funzione vera e propria.


Con questo, spendi meno di una trentina di euro e registri, con possibilità di aumentare il tempo di registrazione, su pendrive oppure su HD USB.

Ovviamente deve premere il tasto "Rec" del telecomando. Sul libretto delle istruzioni ti spiega meglio coem devi fare.



Sulla DX è un piccolo HD da 120 Gb per le registrazioni.
Registri un canale e ne vedi un altro, se vuoi. Pigiando due volte sul "Rec" aumenti il tempo di registrazuone.
Non ho altro da dire per ora.
jessy42
Inviato: Thursday, July 12, 2012 7:08:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
pettinati ha scritto:
square ha scritto:
E' sicuro che registra? Lo domando da quasi-profano.
A me pare che ci sia solo la "porta USB per registrare", cioè da attaccare ad un videoregistratore a parte, ma non la funzione vera e propria.


Con questo, spendi meno di una trentina di euro e registri, con possibilità di aumentare il tempo di registrazione, su pendrive oppure su HD USB.

Ovviamente deve premere il tasto "Rec" del telecomando. Sul libretto delle istruzioni ti spiega meglio coem devi fare.



Sulla DX è un piccolo HD da 120 Gb per le registrazioni.
Registri un canale e ne vedi un altro, se vuoi. Pigiando due volte sul "Rec" aumenti il tempo di registrazuone.
Non ho altro da dire per ora.


Molto interessante.
Ascolta , cosa vuoi dire con aumentare il tempo di registrazione?
pettinati
Inviato: Thursday, July 12, 2012 7:10:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
Poichè il tempo di default mi sembra sia di un' ora, volendo, c'è la possibilità di aumentare il tempo di rec come gia ho spiegato.
jessy42
Inviato: Thursday, July 12, 2012 7:17:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
pettinati ha scritto:
Poichè il tempo di default mi sembra sia di un' ora, volendo, c'è la possibilità di aumentare il tempo di rec come gia ho spiegato.


Non si puo' fare come i vecchi videoregistratori dove si iniziava la registrazione , magari la si metteva in pausa durante la pubblicità , per poi tornare a registrare subito dopo e interromperla definitivamente al termine del programma televisivo?
Ed ancora, non consente di programmare l'inizio e la fine della registrazione (mediante timer) ? Ma registra a tv spento?
pettinati
Inviato: Thursday, July 12, 2012 7:32:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
Quello che mi chiedi di nuovo non te lo so dire anche perchè quel "coso" lo usa mia moglie per i suoi programmini tipo Amiamoci ancora etc etc.
Non ho idea se registra anche da spento oppure se si puo impostare tipo timer.

Qui ci sono altri dati. Forse dovresti cercare in rete il manuale perchè onestamente, con questo caldo, non mi va di cercarlo prima e leggerlo poi.

http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/803/decoder-digitale-terrestre-con-porta-usb-twin-tuner.html
jessy42
Inviato: Thursday, July 12, 2012 7:36:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
pettinati ha scritto:
Quello che mi chiedi di nuovo non te lo so dire anche perchè quel "coso" lo usa mia moglie per i suoi programmini tipo Amiamoci ancora etc etc.
Non ho idea se registra anche da spento oppure se si puo impostare tipo timer.

Qui ci sono altri dati. Forse dovresti cercare in rete il manuale perchè onestamente, con questo caldo, non mi va di cercarlo prima e leggerlo poi.

http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/803/decoder-digitale-terrestre-con-porta-usb-twin-tuner.html


Thanks you are very kind.
miticoalex
Inviato: Thursday, July 12, 2012 9:12:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jessy42 ha scritto:
Ed ancora, non consente di programmare l'inizio e la fine della registrazione (mediante timer) ?


Hello!

Il TS6291 ha inoltre la funzione Timeshift che permette di mettere in pausa le trasmissioni live, tornare indietro e rivedere parti di trasmissione; il Timer poi, consente la programmazione, non solo dello spegnimento e dell’accensione, ma anche della registrazione.

Fonte.

Commenta:
Ma registra a tv spento?


Certo!

Ciao;)


miticoalex
Inviato: Thursday, July 12, 2012 9:16:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Aggiungo, che la modalità che consente di raddoppaire la registrazione, fungerebbe un po' come avveniva con le vecchie cassette con la modalità

LP/SP. A mio parere, è sconsigliabile registrare con la modalità long play, in quanto probabilmente il filmato verrebbe compresso

causando una leggera perdita di qualità.





pettinati
Inviato: Thursday, July 12, 2012 10:57:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
miticoalex ha scritto:
Aggiungo, che la modalità che consente di raddoppaire la registrazione, fungerebbe un po' come avveniva con le vecchie cassette con la modalità

LP/SP. A mio parere, è sconsigliabile registrare con la modalità long play, in quanto probabilmente il filmato verrebbe compresso

causando una leggera perdita di qualità.


Commenta:
la modalità che consente di raddoppaire la registrazione, fungerebbe un po' come avveniva con le vecchie cassette

Qui la registrazioni avvengono direttamente su HD e non esiste l' LP o SP.

Commenta:
A mio parere, è sconsigliabile registrare con la modalità long play, in quanto probabilmente il filmato verrebbe compresso causando una leggera perdita di qualità.

La modalità LP non esiste, qui qualcuno sta divagando. Registrare un' ora oppure due come pure tre ore non c'è nessuna perdita di segnale, Io quel decoder c'è l'ho, lo utilizzo e quello che dico lo dico solo perchè sono sicuro di quelllo che dico.

Ovviamente, come al solito, qualcuno deve sempre dimostrare, a torto, di saperla più lunga.
miticoalex
Inviato: Thursday, July 12, 2012 11:22:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pettinati ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Aggiungo, che la modalità che consente di raddoppaire la registrazione, fungerebbe un po' come avveniva con le vecchie cassette con la modalità

LP/SP. A mio parere, è sconsigliabile registrare con la modalità long play, in quanto probabilmente il filmato verrebbe compresso

causando una leggera perdita di qualità.


Se qualcuno si degnasse a leggere attentamente, non sarebbe male, anzi.

Commenta:
Qui la registrazioni avvengono direttamente su HD e non esiste l' LP o SP.


Bella Scoperta del cavolo !!

Commenta:
La modalità LP non esiste, qui qualcuno sta divagando. Registrare un' ora oppure due come pure tre ore non c'è nessuna perdita di segnale, Io quel decoder c'è l'ho, lo utilizzo e quello che dico lo dico solo perchè sono sicuro di quelllo che dico.


Certo! Un prodigio dell'High tecnology. Qual miracolo avviene in questa modalità di raddoppio??

Se poi non si sa se si può programmare la registrazione, oppure che la TV può rimanere spenta, poco importa.

Saluti







pettinati
Inviato: Thursday, July 12, 2012 11:31:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
Signor so tutto io parlare di SP / LP in questo caso è fuori luogo. L' lp (long play) come la chiami tu riguarda soltanto il tempo reale di registrazione.
Se l'apparecchio per default prevede un ora o due ore di registrazione questa la si puo allungare ma nonn per questo possiamo dire che trattasi di long play.

Il fatto che non ricordo se si puo registrare ad apparecchio spento cosa dimostra ??

Non faccia sempre il "saputo" perchè non puo mai sapere chi trova dall'altra parte della barricata.
miticoalex
Inviato: Thursday, July 12, 2012 11:34:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Grazie per la sempre esaustiva risposta.

Bye


jessy42
Inviato: Thursday, July 12, 2012 11:49:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Ragazzi, fate i bravi!
Supporta anche i divx?

edit: Ho trovato il manuale . La porta usb è compatibile per la lettura foto .jpg , audio .mp3, video sd.mpeg e per la registrazione in formato sd.mpeg. Il dubbio mi sovviene proprio in merito a questo particolare formato , nel senso che presumo legga solo le registrazioni fatte dallo stesso apparecchio .
@pettinati , hai provato a fargli leggere un divx o dvd su pendrive?
pettinati
Inviato: Friday, July 13, 2012 12:04:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
miticoalex ha scritto:
Grazie per la sempre esaustiva risposta.

Bye


Edit: Aggiungo, che la modalità che consente di raddoppaire la registrazione, fungerebbe un po' come avveniva con le vecchie cassette con la modalità

LP/SP. A mio parere, è sconsigliabile registrare con la modalità long play, in quanto probabilmente il filmato verrebbe compresso

causando una leggera perdita di qualità.

Commenta:
Aggiungo, che la modalità che consente di raddoppaire la registrazione, fungerebbe un po' come avveniva con le vecchie cassette con la modalità LP/SP

Per me stai vaneggiando.

Commenta:
A mio parere, è sconsigliabile registrare con la modalità long play, in quanto probabilmente il filmato verrebbe compresso

Non sai di cosa parli o stai parlando a vanvera.

La modalità LP o SP esiste solo per le videocassette.
Ti faccio un breve sunto così te lo conservi per il futuro:

Cassetta C60 = un ora di registrazione.
Cassetta C90 = un ora e trenta di registra<ione
Cassetta C120 = due ore di registrazione
Cassetta C180 = tre ore di registrazione

Registrando in SP la durata di cui sopra rimane uguale.
Registrando in LP le stesse cassette hanno una durata doppia di registrazione.

Questa è la differenza tra SP e LP
La registrazione in SP è stabile nel tempo.
Le registrazione in LP col tempo si hanno perdite di frame rate.

E speriamo sia finita qui per oggi.
miticoalex
Inviato: Friday, July 13, 2012 12:05:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:
La modalità LP non esiste


Con beneficio d'inventario.



miticoalex
Inviato: Friday, July 13, 2012 12:10:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pettinati ha scritto:
Cassetta C60 = un ora di registrazione.
Cassetta C90 = un ora e trenta di registra<ione
Cassetta C120 = due ore di registrazione
Cassetta C180 = tre ore di registrazione

Registrando in SP la durata di cui sopra rimane uguale.
Registrando in LP le stesse cassette hanno una durata doppia di registrazione.

Questa è la differenza tra SP e LP
La registrazione in SP è stabile nel tempo.
Le registrazione in LP col tempo si hanno perdite di frame rate.


Modalità di registrazione: SP e LP

Shhh


jessy42
Inviato: Friday, July 13, 2012 12:11:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607

Ragazzi :
punto


@miticoalex, non essere invidioso! L'aiutamico @pettinati ha dimostrato una ottima padronanza della materia , esponendo con esaustività e chiarezza gli argomenti trattati e ad esso affini. Passando a pieni voti la prova scritta .d'oh!
miticoalex
Inviato: Friday, July 13, 2012 12:12:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jessy42 ha scritto:
@pettinati , hai provato a fargli leggere un divx o dvd su pendrive?


Jessy, non essere precipitosa! Aspetta che legga sul manuale.




pettinati
Inviato: Friday, July 13, 2012 12:13:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
miticoalex ha scritto:
Commenta:
La modalità LP non esiste


Con beneficio d'inventario.


Come sempre vedo che ti arrampichi sui vetri. Fin'ora si stava parlando di decoder Telesystem e NON di Box Multimediale PVR con digitale Terrestre
http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/803/decoder-digitale-terrestre-con-porta-usb-twin-tuner.html

Spero ti sia entrato nella zucca.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.