Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

continuo a chiedere consigli ... Opzioni
square
Inviato: Sunday, July 08, 2012 7:25:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Salve a tutti gli Aiutamici disponibili. Drool
Avevo un vecchio video-registratore analogico (VHS+DVD), che ora, col digitale terrestre tv, non è più adatto a farmi registrare qualche film/programma. Funzionerebbe comprandogli un decoder dedicato, ma potrei registrare solo col TV acceso e forse senza poter programmare in anticipo (se ho capito bene).

Ho trovato questo mini-videoregistratore con sintonizzatore digitale:
http://alturl.com/9a9eq
Praticamente é un decoder che registra, ma se mantiene quello che promette, per me andrebbe bene: pochi soldi e risultato buono. Voi ci vedete qualche difetto-problema, per fare una normale registrazione di canali TV? Qualcuno ne ha sentito parlare?
Sponsor
Inviato: Sunday, July 08, 2012 7:25:39 PM

 
jessy42
Inviato: Sunday, July 08, 2012 8:24:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Lo trovo molto interessante anche per me che ho due televisori senza tuner per il digitale incorporato e debbo acquistare dei decoder esterni.
Qual'è il prezzo?
miticoalex
Inviato: Sunday, July 08, 2012 8:44:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve, square.

Tutto vero; in pratica il tuo combinato VHS+ DVD recoreder, non ha un tuner per ricevere i canali del digitale terrestre.

Telesystem, è una garanzia nel campo dei dispositivi per la ricezione dei canali DTT o sat, pertanto puoi andare tranquillo. Altre marche accettabili, cobra o Galaxy, trovabili a prezzi convenienti.

Ovviamente, la registrazione avverrà sulla pendrive, o HD esterni in genere formattati In FAT 32.

L'unico incoveniente a mio parere, l'assenza di una pulsantiera. Assente in tutti quelli apparecchi di tipo compatto.

Preciso, che laddove dovesse interessarti, oggi ci sono combinati VHS+ DVD rec con DTT integrato.

Facci sapere.




jessy42
Inviato: Sunday, July 08, 2012 8:49:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
miticoalex ha scritto:
Salve, square.

Tutto vero; in pratica il tuo combinato VHS+ DVD recoreder, non ha un tuner per ricevere i canali del digitale terrestre.

Telesystem, è una garanzia nel campo dei dispositivi per la ricezione dei canali DTT o sat, pertanto puoi andare tranquillo. Altre marche accettabili, cobra o Galaxy, trovabili a prezzi convenienti.

Ovviamente, la registrazione avverrà sulla pendrive, o HD esterni in genere formattati In FAT 32.

L'unico incoveniente a mio parere, l'assenza di una pulsantiera. Assente in tutti quelli apparecchi di tipo compatto.

Preciso, che laddove dovesse interessarti, oggi ci sono combinati VHS+ DVD rec con DTT integrato.

Facci sapere.




Ciao miticoalex, interessa anche a me un decoder digitale terrestre che mi funge anche da registratore, cosa mi suggerisci?
miticoalex
Inviato: Sunday, July 08, 2012 9:02:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Jessy, quello postato da square è davvero un bel prodotto, ma io uso con soddisfazione questo.

Legge, Divx, ed altri formati. Tuttavia, trovi prodotti di ogni genere, in tutte le grandi catene che vendono prodotti di elettronica di consumo.

Se t'interessa uno più economico ma con la stessa connettività, fammi sapere.

Ciao



square
Inviato: Sunday, July 08, 2012 9:22:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
per jessy42: ecco l'indirizzo con i prezzi : http://alturl.com/4ewg6

@ miticoalex:
grazie della risposta, mi fa piacere che lo trovi buono; ti chiedo ancora qualche precisazione.
Quindi per registrare dovrei collegarci una pennetta o un HD, chiaro.
E la pulsantiera a cosa servirebbe, se c'è il telecomando?

(so che ci sono i combinati VHS+ DVD rec con DTT integrato, ma mi pare che costano toppo, non vorrei spendere più di 100-120 euro).

Il Galaxy che usi tu, su che cosa registra?

Ciao.
jessy42
Inviato: Sunday, July 08, 2012 9:46:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607

square ha scritto:


Il Galaxy che usi tu, su che cosa registra?



Il decoder DT3501 registra su tutti i dispositivi USB e anche su schede di memoria SD/MMC.

Caro alex buonasera, procediamo con ordine anche a mero titolo didattico -conoscitivo,
se opto per una soluzione con decoder per digitale terrestre e Dvd/Vcr Recorder separati , a livello di collegamenti procedo nel seguente modo.
Ovviamente mi collego il decoder dtt al cavo d'antenna, un cavo Scart dal decoder al televisore, e l'altro cavo Scart (presa Vcr Scart decoder) lo collego al Videorecorder , e quindi la presa Tv Out del Videorecorder alla SCART del televisore?

In questo schema è raffigurato un ulteriore collegamento dalla RF IN del dtt alla RF IN del Dvd/Vcr recorder e quindi RF OUT da questo al televisore?



Quanto al Galaxy DT 3501, il prezzo non lo reputo eccessivo, anzi, se funge da dtt e registratore penso sia ottimale.
miticoalex
Inviato: Monday, July 09, 2012 12:17:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
square ha scritto:
@ miticoalex:
grazie della risposta, mi fa piacere che lo trovi buono; ti chiedo ancora qualche precisazione.
Quindi per registrare dovrei collegarci una pennetta o un HD, chiaro.
E la pulsantiera a cosa servirebbe, se c'è il telecomando?.


Ciao square. La pulsantiera, servirebbe laddove per qualche motivo, non dovesse funzionare il telecomando, ma questa è una mia considerazione persoanle. Va altresì detto, che l'ottimo decoder telesystem, sfrutta l'ingresso HDMI dei televisori di ultima generazione
In soldoni; se si vuol collegare quel apparecchio ad una TV a tubo catodico, prive di questo ingresso, il collegamento sarebbe impossibile.
Salvo comprare costosi convertitori HDMI/SCART. Occhio!!

Commenta:
(so che ci sono i combinati VHS+ DVD rec con DTT integrato, ma mi pare che costano toppo, non vorrei spendere più di 100-120 euro).

Il Galaxy che usi tu, su che cosa registra?


Purtroppo a quel prezzo non trovi nulla. Io registro su pendrive da 32 GB. Inoltre questi decoder, basati su sistemi LINUX,

consentono di formattre il dispositivo collegato in un file system compatibile.



jessy42 ha scritto:
Ovviamente mi collego il decoder dtt al cavo d'antenna, un cavo Scart dal decoder al televisore, e l'altro cavo Scart (presa Vcr Scart decoder) lo collego al Videorecorder , e quindi la presa Tv Out del Videorecorder alla SCART del televisore?


Ciao.




Jessy, se il videorecorder, non ha un tuner per la ricezione dei canali del digitale terrestre, i due collegamenti in entrata e in uscita sul DVD VCR

sono del tutto inutili; servivano prima quando visualizzavamo i canali analogici.

Commenta:
In questo schema è raffigurato un ulteriore collegamento dalla RF IN del dtt alla RF IN del Dvd/Vcr recorder e quindi RF OUT da questo al televisore?


Sarebbe stato utille laddove IL VIDEO recoreder aveva il DTT integrato. I collegamenti in cascata, prevedono sempre: l'uscita dell'uno, con l'entrata dell'altro. Jessy, il collegamento che va dall'uscita del decoder DTT alla TV, è indispensabile solo laddove la tv ha un decoder
integrato

Fateci sapere.

Ciao :-)





jessy42
Inviato: Monday, July 09, 2012 12:52:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607

Appena ho un pochino di tempo, studio meglio la questione e chiedo al mio rivenditore di fiducia la disponibilità del Galaxy DT3501.
Sei stato preciso e puntuale come sempre, grazie !
miticoalex
Inviato: Monday, July 09, 2012 8:51:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di nulla. Square, cos'hai deciso?


square
Inviato: Tuesday, July 10, 2012 9:57:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
miticoalex ha scritto:
...Square, cos'hai deciso?


Tenendo presente che mi serve registrare solo di tanto in tanto qualche bel film che è in orario notturno, e che lo faccio solo io in famiglia, ho scelto come prima opzione di cercare il tuo Galaxy, più che sufficiente per me.
Se non lo troverò (pare che sia fuori produzione o quasi), allora spenderò un po' di più per un Telesystem o altro simile.
Ciao.
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 10, 2012 1:25:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Comunque, se ti interessa il galaxy, prova a contattare l'azienda distributrice..

Ciao


square
Inviato: Tuesday, July 10, 2012 3:16:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Ottimo.
Sei stato veramente gentile, a risentirci.
jessy42
Inviato: Thursday, July 12, 2012 5:09:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
miticoalex ha scritto:
Comunque, se ti interessa il galaxy, prova a contattare l'azienda distributrice..

Ciao


La registrazione al sito sembra essere preclusa ai soli titoli di partita iva, li ho appena contattati su skype.
pettinati
Inviato: Thursday, July 12, 2012 6:13:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
square ha scritto:
miticoalex ha scritto:
...Square, cos'hai deciso?


Tenendo presente che mi serve registrare solo di tanto in tanto qualche bel film che è in orario notturno, e che lo faccio solo io in famiglia, ho scelto come prima opzione di cercare il tuo Galaxy, più che sufficiente per me.
Se non lo troverò (pare che sia fuori produzione o quasi), allora spenderò un po' di più per un Telesystem o altro simile.
Ciao.


Con questo, spendi meno di una trentina di euro e registri, con possibilità di aumentare il tempo di registrazione, su pendrive oppure su HD USB.



E' un Telesystem TS 6291 DTT che si trovano in quaasi tutti i Centri Commerciali.
jessy42
Inviato: Thursday, July 12, 2012 6:21:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
pettinati ha scritto:
square ha scritto:
miticoalex ha scritto:
...Square, cos'hai deciso?


Tenendo presente che mi serve registrare solo di tanto in tanto qualche bel film che è in orario notturno, e che lo faccio solo io in famiglia, ho scelto come prima opzione di cercare il tuo Galaxy, più che sufficiente per me.
Se non lo troverò (pare che sia fuori produzione o quasi), allora spenderò un po' di più per un Telesystem o altro simile.
Ciao.


Con questo, spendi meno di una trentina di euro e registri, con possibilità di aumentare il tempo di registrazione, su pendrive oppure su HD USB.



E' un Telesystem TS 6291 DTT che si trovano in quaasi tutti i Centri Commerciali.


Ottimo pettinati!
Il TS6291 sembra persino avere il doppio sintonizzatore DVB-T, che consente di guardare un programma mentre se ne registra un altro.Applause
square
Inviato: Thursday, July 12, 2012 6:27:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Ho trovato anch'io difficoltà ad avere notizie concrete sul Galaxy, ritorno all'idea iniziale (Telesystem TS6010HD Stealth + Pendrive ).

OOops, ora ho visto la proposta di pettinati. Good.
jessy42
Inviato: Thursday, July 12, 2012 6:31:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
square ha scritto:
Ho trovato anch'io difficoltà ad avere notizie concrete sul Galaxy, ritorno all'idea iniziale (Telesystem TS6010HD Stealth + Pendrive ).

OOops, ora ho visto la proposta di pettinati. Good.


Io chiedo la sua disponibilità all'euronics della mia città , mi risparmio anche le spese di spedizioni.
Comunque on -line è disponibile : euronics
square
Inviato: Thursday, July 12, 2012 6:37:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
E' sicuro che registra? Lo domando da quasi-profano.
A me pare che ci sia solo la "porta USB per registrare", cioè da attaccare ad un videoregistratore a parte, ma non la funzione vera e propria.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.